Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 14:49   #301
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da melkio Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho appena montata (versione sapphire), io ho win xp aggiornato, funziona benissimo l'ho provata con un po' di titoli, non scalda e va a occhio abbastanza di + di una 1950xt...appena avrò un po' di tempo postero qlk bench tipo 3dmark06...
attendo con ansia il tuo risultato, sono curioso di vedere come si comparta con quel processore, che avevo pure io prima! usa anche il 3dmark 05
Old 28-02-2008, 16:40   #302
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
tenete presente che il mio benchmark con 3dMark2006 non so quanto sia attendibile per i confronti precedenti fatti con XP...

Dico questo perchè specifico che io uso VISTA X64 ultimate e il 3dmark06 non è stato sviluppato per quello e per le dx10...

In effetti sotto Vista perdi un po di "potenza", come si puó vedere in questa prova fatta in germania con un pc quasi uguale al tuo (clicca qui...), nella parte del test del HDR / SM3 e nel test della cpu.

Che driver hai utilizzato?? Quelli del cd, quelli che si scaricano dalla pagina della Sapphire o gli 8.2??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:52   #303
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da melkio Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho appena montata (versione sapphire), io ho win xp aggiornato, funziona benissimo l'ho provata con un po' di titoli, non scalda e va a occhio abbastanza di + di una 1950xt...appena avrò un po' di tempo postero qlk bench tipo 3dmark06...
fai uno 05 che è meno cpu-dipendente
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:03   #304
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
In effetti sotto Vista perdi un po di "potenza", come si puó vedere in questa prova fatta in germania con un pc quasi uguale al tuo (clicca qui...), nella parte del test del HDR / SM3 e nel test della cpu.

Che driver hai utilizzato?? Quelli del cd, quelli che si scaricano dalla pagina della Sapphire o gli 8.2??

quelli del cd sono gli stessi postati da te scaricati dal sito...
Ho installato comunque quelli scaricati...potrei avere anche problemi che mi creano le memorie, dato che i due banchi da 1 gb sono più lenti dei due banchi da 512MB

comunque, sono riuscito a procurarmi anche PCmark vantage, che funziona per vista e dx10 e stasera farò test anche con quello...

PS: ahia ragazzi, ho paura che i drivers siano ancora freschi....Oggi dopo i test della pausa pranzo ho lasciato il pc acceso e me ne sono tornato al lavoro...rientrato stasera schermo nero (come se non arrivasse il segnale al monitor) e la ventola della scheda che andava a palla!!!!
non c'era modo di ritornare al desktop e vedere cosa era successo... Ho dovuto riavviare con uno spegnimento brutale...
5 minuti di panico perchè Vista x64 non riusciva più a riavviarsi senza una schermata nera, poi VISTA mi ha comunicato un riavvio del sistema ed è tornato il desktop con i programmi in funzione esattamente come lo avevo lasciato prima della schermata nera...

Ultima modifica di Energia.S : 28-02-2008 alle 20:13.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:12   #305
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

nuovo test 3dmark2006

ho riprovato il benchmark con VISTA X64 ultimate, 3dmark2006 ed ora le prestazioni sono aumentate rispetto alla prima volta; stranamente la CPU sembra essere andata come downloadada, ma era impostata esattamente come nell'altro test:

PCmark ho provato con la versione 64 bit, ma stranamente sembra non riconoscere il mio hardware...

Il secondo test qui sotto, è fatto dopo che ho un po' overcloccato il mio OPTERON 185:

Ultima modifica di Energia.S : 28-02-2008 alle 22:27.
Old 28-02-2008, 23:05   #306
raekwon
Senior Member

non mi sembra male come punteggio, conisiderando che sei su vista...

bene dai...ora sono curioso di vedere, se mai ci saranno dei bench, come va su cpu tipo p4 ben occati e dothan...
Old 28-02-2008, 23:50   #307
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi
non mi sembra male come punteggio, conisiderando che sei su vista...

bene dai...ora sono curioso di vedere, se mai ci saranno dei bench, come va su cpu tipo p4 ben occati e dothan...
ripeto VISTA X64 utilizza la RAM in maniera molto diversa da XP
3d Marks2006 è invece sviluppato per XP, quindi i paragoni dei benchmarks tra xp e VISTA 64bit non sono molto affrontabili...

Io ho giochi che mi girano meglio (con la scheda vecchia) su VISTA X64 che come mi giravano su XP...
Old 28-02-2008, 23:57   #308
melkio
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Allora ho provato un bel po' di giochi (1680x1050 con e senza filtri a seconda tel tipo), devo dire che sono molto soddisfatto (temp al max intorno a 70°C in load e 45°C in idle), han funzionato tutti bene e meglio di prima, purtroppo il 3dmark06 e 05 non partono, poi qualche altra incompatibilità con ati tray tools tipo che non rileva la temp della gpu (con ccc tutto ok), direi cose che si risolveranno con le nuove release...vi posto alcune foto...per ora non ho provato con l'overclock...difetti? io avrei messo un bel led blu sulla ventola!

Old 29-02-2008, 00:24   #309
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

bhe io sono molto soddisfatto dell'acquisto...

La consiglio veramente a tutti quelli che con slot AGP e un procio ancora all'altezza vogliono tenere vivo il loro PC...

Grande Grande scheda! Grazie ATI, e grazie Sapphire...
Old 29-02-2008, 02:45   #310
Buichtnt
Member

L'Avatar di Buichtnt

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
finalmente l'attesa è finita x voi!ahah!beh, se vendete le x1950 io sono già in coda gran bella scheda cmq!!
Old 29-02-2008, 06:53   #311
raekwon
Senior Member

melkio riesci a fare dei test su giochi tipo cod4 e crysis e a dirci il frame rate medo a risoluzioni che vuoi tu, possibilmente + alte possibili...1680x1050
con crysis puoi fare direttamente il bench interno per la gpu...
così riusciamo tutti a quantificare la scheda, poi se qualcuno con un diverso processore riesce a fare la stessa cosa meglio ancora, giusto per fare dei paragoni.

Buichtnt se la 3850 mi soddisfa credo di vendere la x1950pro...solo idee per ora cmq...
Old 29-02-2008, 10:42   #312
Buichtnt
Member

L'Avatar di Buichtnt

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
ecco, al max pmizza così poi ci mettiamo d'accordo
Old 29-02-2008, 12:26   #313
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

anzichè uno 06 puoi fare uno 05?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:34   #314
esticbo
Bannato

Ho aggiornato il 1º post con le foto di melkio e le frequenze della due schede video HD 3850 della HIS, nel secondo post ho messo anche i test di Energia.S.

Per chi avesse una Power Color puó partecipare a questa gara:

Clicca qui...

Ultima modifica di esticbo : 29-02-2008 alle 18:29.
Old 29-02-2008, 19:17   #315
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ho aggiornato il 1º post con le foto di melkio e le frequenze della due schede video HD 3850 della HIS, nel secondo post ho messo anche i test di Energia.S.

Per chi avesse una Power Color puó partecipare a questa gara:

Clicca qui...
cazzo se sapevo che usciva in agp anche la HIS avrei ordinato quella...sapevo che sono quelli che hanno le schede più toste, e avevo scritto un mese fa anche a loro per sapere se sarebbero usciti con l'agp sulla HD 3850 ICEq 3 TURBO
ma nessuno mi rispose...

Domanda:
: "se metto sulla mia sapphire un nuovo dissipatore mega in rame, c'è caso che possa overcloccarla fino a quelle frequenze? oppure non è solo un problema di dissipazione ma anche di tecnologia utilizzata dalla HIS?"

Ultima modifica di Energia.S : 29-02-2008 alle 19:20.
Old 29-02-2008, 20:55   #316
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
HIS HD 3850 IceQ 3 Turbo

ma quanto costerà? boh non so neanche se en valga la pena perchè se va oltre i 200.......

mi cambio pciù....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:31   #317
esticbo
Bannato

Quote:

Domanda:
: "se metto sulla mia sapphire un nuovo dissipatore mega in rame, c'è caso che possa overcloccarla fino a quelle frequenze? oppure non è solo un problema di dissipazione ma anche di tecnologia utilizzata dalla HIS?"
; ma fino a quando nn escano drivers, ccc o rivatuner.... studiati al 100% per questa scheda, io consiglio nn scoprire i suoi limiti in quanto nn só se le letture delle temp sono reali.

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
HIS HD 3850 IceQ 3 Turbo
ma quanto costerà? boh non so neanche se en valga la pena perchè se va oltre i 200.......

mi cambio pciù....

Nn si sa nulla a parte quello riportato nella pagina web.

Magari usciranno a Marzo dopo il taglio dei prezzi di Amd, visto che anche altre marche come Gecube e Club3d hanno solo anunciato la fabbricazione di questa scheda video.
Old 01-03-2008, 00:06   #318
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

altro benchmark

nuovo test con Opteron 185 overcloccato a 2810 Mhz e sapphire hd 3850 agp leggermente overcloccata secondo quanto consigliato da overdrive a 709 mhz la gpu e 939 mhz le memorie (temp. a 45°-55°)

Sistema in firma con VISTA X64 ultimate:

Ultima modifica di Energia.S : 01-03-2008 alle 00:27.
Old 01-03-2008, 11:36   #319
alan72
Member

L'Avatar di alan72

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
Quote:
cazzo se sapevo che usciva in agp anche la HIS avrei ordinato quella...sapevo che sono quelli che hanno le schede più toste, e avevo scritto un mese fa anche a loro per sapere se sarebbero usciti con l'agp sulla HD 3850 ICEq 3 TURBO
ma nessuno mi rispose...

Domanda:
Secondo me le His e le Sapphire sono molto simili, l'architettura della scheda è tipo quella della Powercolor (vedi alimentazione a 6), la cosa che non sappiamo è che ram monta la His. . perchè farebbe la differenza.
Qmq per darla a default a 720MHz non significa cmq che la ram è diversa potrebbe essere leggermente overclokkata, e la stessa cosa per la GPU, è poi apparte il mega dissipatore penso che a parita di frequenze la His e la Sappire sarebbero alla pari.
Io sto aspettando la HD3850-AGP ... a breve... ma nel frattempo ho comprato (da 1 mese) lo Zalman VF1000 LED che monterò al posto di quello originale insieme ai chipsink, e in seguito troverò in termini do clock il miglior compromesso tra performance e stabilità, e infine flashio il bios con le nuove frequenzze.
http://www.silentpcreview.com/article769-page1.html
e poi vediamo quanto la his è più veloce.......

Ultima modifica di alan72 : 01-03-2008 alle 11:40.
alan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Droni sotto i 250 grammi in super offert...
Philips Evnia OLED 32'' è un moni...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP