Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 20:33   #3101
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Sì, certamente va bene usare l'adattatore in dotazione alla scheda come hai fatto tu.
Ci sono stati casi in cui collegare i due connettori Molex (4 pin) allo stesso "ramo" (gruppo di fili e connettori) ha creato dei problemi di alimentazioni; altri, invece, hanno avuto problemi collegando i due molex su "rami" diversi.

In ogni caso se l'alimentatore è dotato di cavo con connettore PCI-E a 6 poli, è possibile fare a meno dell'adattatore e collegare il cavo direttamente alla scheda PURCHE' il connettore PCI-E abbia un filo per ciascun polo (6 poli, sei fili; 3 gialli e 3 neri).

Lo spread spectrum lo puoi disattivare; è una funzione che agisce sulle temporizzazioni dei segnali elettrici per ridurre le emissioni elettromagnetiche; a volte può creare problemi.
Non mi stupisco che le impostazioni come AGP Calibration o AGP Drive Strenght non siano presenti; la loro esistenza nel Setup del BIOS dipende dal chipset montato sulla scheda madre e dalla "volontà" del produttore.

Chi mi legge da un po', sa che io non sono uno di quelli che consiglia gli aggiornamenti del BIOS con leggerezza; per quanto piccolo un certo rischio c'è sempre.
Ma nel tuo caso credo proprio ne valga la pena.
Se puoi collegare il PC ad un gruppo di continuità (UPS), almeno durante l'aggiornamento del BIOS, dovresti essere al riparo dalla peggiore eventualità... quella in cui il processo di scrittura viene interrotto prima che sia completato.

Saluti.
Alessio
.
salve, vorrei sapere che scheda madre hai per aver messo la tua scheda agp con il processore intel
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:31   #3102
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ vincenzo2008 puoi prendere una Asrock ConRoe865PE che é compatibile solo con le mem DDR e supporta i C2D ed i Q. O prendere la Asrock 4CoreDual-Sata2 che supporta sia DDR che DDR2 (nn installate insieme), anche questa supporta i C2D ed i Q.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:53   #3103
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ vincenzo2008 puoi prendere una Asrock ConRoe865PE che é compatibile solo con le mem DDR e supporta i C2D ed i Q. O prendere la Asrock 4CoreDual-Sata2 che supporta sia DDR che DDR2 (nn installate insieme), anche questa supporta i C2D ed i Q.
Asrock 4CoreDual-Sata2 in questa si possono mettere 4 gb di ram? ho sentito che si possono mettere solo 2 gb può essere?
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
Old 10-11-2008, 22:57   #3104
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
Asrock 4CoreDual-Sata2 in questa si possono mettere 4 gb di ram? ho sentito che si possono mettere solo 2 gb può essere?
un'altra domanda la cpu e8400 si può mettere in entrambre schede madri ? il loro bus arriva a 1066 , invece e8400 ha il bus 1333 , funziona lo stesso? . grazie in anticipo per la risposta che mi darai.
Old 10-11-2008, 23:09   #3105
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Sul manuale è citato al max 2gb (1gb per slot, tot. 2gb. Gli slot DDR1 e DDr2 non sono infatti ovviamente sommabili!)

Quote:
un'altra domanda la cpu e8400 si può mettere in entrambre schede madri ? il loro bus arriva a 1066 , invece e8400 ha il bus 1333 , funziona lo stesso? . grazie in anticipo per la risposta che mi darai.
Il bus della 4CoreDual-Sata2 è 266, quindi 1066... con overclock può arrivare intorno ai 300, ma disicuro NON a 333, quindi niente cpu e8400... o meglio, puoi metterla ma la fai andare a meno della sua frequenza di default!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 01:01   #3106
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sul manuale è citato al max 2gb (1gb per slot, tot. 2gb. Gli slot DDR1 e DDr2 non sono infatti ovviamente sommabili!)
[OT]
Dal BIOS versione 1.90a del 5/3/08 (la versione più recente è 2.10a) è supportata la dimensione massima di 4GB (utilizzabili 3) mediante moduli RAM da 2GB.
[/OT]

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 11-11-2008 alle 01:05.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 07:37   #3107
Abusir

Quote:
Sperando che il quanto prima sia solo una questione di giorni e nn di settimane
...sperando...
...e, fra poco più di un mese e mezzo, potrò anche fargli notare che ce l'ha dall'anno scorso!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:05   #3108
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
[OT]
Dal BIOS versione 1.90a del 5/3/08 (la versione più recente è 2.10a) è supportata la dimensione massima di 4GB (utilizzabili 3) mediante moduli RAM da 2GB.
[/OT]

Saluti.
Alessio
.
vorrei sapere un cosa , ti funziona e8400 sulla tua scheda madre , puoi pure overcloccarlo?
Old 11-11-2008, 14:29   #3109
lucascaesar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italia
Quote:
Eccomi di ritorno (post #366),
il dissipatore Thermaltake TGM ND1 mi è arrivato (post #407) e ho ripreso in mano la mia Sapphire HD3 850 AGP.
Poichè nel frattempo ho visto porre varie domande in merito ai requisiti di alimentazione della scheda e all'adeguatezza dell'alimentatore, ho voluto approfondire la questione e togliermi qualche curiosità.
Usando un misuratore digitale, ho verificato gli assorbimenti di potenza del PC che utilizzo solitamente per confrontare la differenza esistente tra l'attuale [*]2 Ventole ( 1 CPU + 1 Cabinet )[/list]
Questi i risultati:
con scheda video PCI Ati Mac64
70W 97W Con 1 Core al 100% ( CPU 53% circa )

con scheda video ATI X800XTPE ( 29/07/05 485€ )
90W 189W con GPU al 100% (3DMark05 GT3)

.................

Saluti.
Alessio

.
Vorrei fare una domanda xk+è io avrei una HD 3850, PCIE xò, da montare su un pc (Athlon 64 3200+, 2 GB ram DDR2, 1HD, 1 DVD-RW) e vorrei sapere se potrebbe essere sostenuta da un alimentatore 'oem' che sul modello riporta 400watt, ma in realtà come O/P ne indica solo 230 (di cui sull'unica linea a 12 volt fornisce 16 ampere). E se l'alim non è sufficiente cosa succede? non vorrei far fuori tutto il pc.
Grazie
Old 11-11-2008, 14:55   #3110
esticbo
Bannato

@ lucascaesar, hai sbagliato completamente Thread, sei , in tutti i modi se il tuo ali nn regge la tua scheda puoi avere prob nei giochi, riavvii continui, rompere l'ali e portarti dietro anche qualche altro componente. Nei migliori dei casi ti succede questo Clicca qui...
Old 11-11-2008, 17:05   #3111
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
@ lucascaesar, hai sbagliato completamente Thread, sei , in tutti i modi se il tuo ali nn regge la tua scheda puoi avere prob nei giochi, riavvii continui, rompere l'ali e portarti dietro anche qualche altro componente. Nei migliori dei casi ti succede questo Clicca qui...
Io non sarei così categorico nel definire OT la domanda di lucascaesar;
del resto è la stessa domanda che in questa discussione è già stata posta decine e decine di volte... semmai, completamente OT sono le domande di Vincenzo2008 (no, l'E8400 non va installato nella 4CoreDual; sarebbe solo sprecato).

Non mi sembra neppure il caso di drammatizzare con le "possibili conseguenze" dovute ad un alimentatore insufficiente.
A parte il fatto che, per un PC "normale" come quello descritto da lucascaesar, 400W potrebbero anche bastare (tutto dipende dalla qualità dell'alimentatore), in vita mia non mi è mai capitato (e nemmeno ho letto testimonianze in questa discussione) che un guasto all'alimentatore si portasse dietro qualche altro componente (evento possibile in teoria ma estremamente improbabile).
Semmai, convengo che i sintomi più probabili sono, come tu hai citato, riavvi improvvisi, malfunzionamenti vari con eventuale danneggiamento dei dati sul disco rigido, fino ad arrivare COL TEMPO al collasso dell'alimentatore con rottura finale definitiva.

Il "caso" di scrondo, che riporti ad esempio, non è il "migliore dei casi", piuttosto, a mio avviso, quello "tipico".

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 11-11-2008 alle 20:56.
Old 11-11-2008, 19:14   #3112
esticbo
Bannato

Quote:
Io non sarei così categorico nel definire OT la domanda di lucascaesar;del resto è la stessa domanda che in questa discussione è già stata posta decine e decine di volte... semmai,
Siamo in visto che c'é un thread uffiale della HD 3850 PCI-E e ci sono + sezioni che servono per questi casi ed una é la sottosezione chiamata supporto tecnico.

Quote:
completamente OT sono le domande di Vincenzo2008 (no, l'E8400 non va installato nella 4CoreDual; sarebbe solo sprecato)
.

Sí, sono completamente sia la sua domanda e sia la tua risposta tra parentesi.

Quote:
Non mi sembra neppure il caso di drammatizzare con le "possibili conseguenze" dovute ad un alimentatore insufficiente.
Sono possibili o no?? Nn ha chiesto e cito:

Quote:
Originariamente inviato da lucascaesar
E se l'alim non è sufficiente cosa succede?
Nn gli avresti detto genericamente tutte le possibilitá che ci sono?? Hai mai visto Dr House ??

Quote:
Il "caso" di scrondo, che riporti ad esempio, non è il "migliore dei casi", piuttosto, a mio avviso, quello "tipico".
Scusa ma nn é tipico, lo tipico sarebbe che si accendessero solo qualche led della mobo del suo pc; invece il suo ali "reggeva" molto ma molto poco la scheda tanto da poter vedere qualcosa nello schermo.

Chiudiamo qui i vari aperti in questa pag grazie.
Old 11-11-2008, 19:32   #3113
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Iscritto dal: Dec 2005
Forse un po' ot
Che versione dei driver usate in questo momento? (Domanda per chi riesce ad usare pes 2009 in maniera normale).
Gli 8.6 hotfix non sono compatibili con la suddetta scheda? Me lo confermate?
Old 11-11-2008, 20:56   #3114
esticbo
Bannato

Tutti i drivers Hotfix sono compatibili con la HD 3850 Agp, sia con Device id 9515 che con 9505.

Solo i drivers Catalyst, rilasciati ogni mese in modo ufficiale, nn sono compatibili con le schede con device id 9515.
Old 11-11-2008, 21:09   #3115
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Chiudiamo qui i vari aperti in questa pag grazie.
Va bene, va bene... non ti scaldare ()... adesso non parlo più per un po' ...

anche perchè...
oramai...
in questa discussione...
mi pare che...

SIA GIA' STATO DETTO TUTTO!

Saluti... a tutti.
Ciao Ciao
Ci vediamo sul Thread Ufficiale della HD30 850 PCI-E...
quando esticbo lo aprirà

Alessio
.
Old 11-11-2008, 21:16   #3116
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da natcam Guarda i messaggi
Forse un po' ot
Che versione dei driver usate in questo momento? (Domanda per chi riesce ad usare pes 2009 in maniera normale).
Gli 8.6 hotfix non sono compatibili con la suddetta scheda? Me lo confermate?
Guarda, non so se parli della scheda che hai in firma (lo avuta fino ad una sett. fa), cmq avevo messo gli ultimi 8.10 e con tre giga di ram girava una meraviglia a dettagli alti, senza scatti (alla risposta ). Credo che cmq debba aggiungere arrivare almeno a due giga per la ram, per far girare gli ultimi giochi.
Con la 3850 ho messo sia gli ultimi che gli 8.6 e non ho notato nessuna differenza (non ho controllato i fps).
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 02:09   #3117
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Guarda, non so se parli della scheda che hai in firma (lo avuta fino ad una sett. fa), cmq avevo messo gli ultimi 8.10 e con tre giga di ram girava una meraviglia a dettagli alti, senza scatti (alla risposta ). Credo che cmq debba aggiungere arrivare almeno a due giga per la ram, per far girare gli ultimi giochi.
Con la 3850 ho messo sia gli ultimi che gli 8.6 e non ho notato nessuna differenza (non ho controllato i fps).
Non mi riferisco alla scheda in firma...
La 3850 è di un mio amico.... abbiamo provato a mettere gli 8.6 hotfix scaricati da questo link: http://www.hwupgrade.it/download/file/3815.html (l'unico che ho trovato), ma non c'è stato verso. Adesso ha installato gli 8.8 hotfix e vanno bene.... Il problema, esposto qualche pagina per ora non è stato risolto ancora, putroppo.... Persistono i rallentamenti con qualunque gioco dopo qualche minuto che è in esecuzione....
Old 12-11-2008, 05:45   #3118
esticbo
Bannato

[quote=natcam;24936537]Non ho ancora provato a verificare questa soluzione con il mio amico.... Ricordate se qualcuno ha affrontato problemi simili in questa discussione e se magari si è parlato di incompatibilita con chipset della scheda madre?

Con le mobo Intel nn ci sono prob di incompatibilitá, hai provato ad aggiornare i driver della mobo??

Tra l'altro come mai la schermata di overclock nel ccc rimane bloccata?

Possono essere due le cause:
  1. Alimentazione esterna insufficiente
  2. Overdrive nn ancora aperto (clicca sul lucchetto)

Ultima modifica di esticbo : 12-11-2008 alle 14:48.
Old 12-11-2008, 13:50   #3119
lucascaesar
Junior Member

Quote:
Io non sarei così categorico nel definire OT la domanda di lucascaesar;
del resto è la stessa domanda che in questa discussione è già stata posta decine e decine di volte... semmai, completamente OT sono le domande di Vincenzo2008 (no, l'E8400 non va installato nella 4CoreDual; sarebbe solo sprecato).

A parte il fatto che, per un PC "normale" come quello descritto da lucascaesar, 400W potrebbero anche bastare (tutto dipende dalla qualità dell'alimentatore), in vita mia non mi è mai capitato (e nemmeno ho letto testimonianze in questa discussione) che un guasto all'alimentatore si portasse dietro qualche altro componente (evento possibile in teoria ma estremamente improbabile).
Semmai, convengo che i sintomi più probabili sono, come tu hai citato, riavvi improvvisi, malfunzionamenti vari con eventuale danneggiamento dei dati sul disco rigido, fino ad arrivare COL TEMPO al collasso dell'alimentatore con rottura finale definitiva.

Saluti.
Alessio
.
Si ma il problema è ke l'alim segna sul nome del modello 400w.. ma come Output Power ne da 230 watt!!! e poi non sono un po pochi 16 ampere sulla linea 12 volt per sostenere anche il DVD-RW l'HDD skeda madre e il processore (Athlon 64 3200+)??
Old 12-11-2008, 13:50   #3120
lucascaesar
Junior Member

Quote:
Chiedo davvero scusa per l'OT, ancora questa domanda e poi nonho bisogno d'altro. D'ora in poi starò attento a dove pubblicare i mie interventi.
Ancora scusa....

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Droni sotto i 250 grammi in super offert...
Philips Evnia OLED 32'' è un moni...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian