|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Ciao a tutti, come si può leggere in firma ho aggiornato il pc, ed ho aggiunto pure una 3dfx Voodoo5 5500 PCI se mai mi venisse voglia di giocare a qualche vecchio gioco Glide
Qualcuno di voi ha provato Far Cry 2 con la HD3850? |
|
|
|
|
|
#2982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la scena in questione chiaramente non so qual'è perchè ho iniziato a giocare da poco a cod 4 ho misurato con frap al livello della stazione televisiva quindi in luogo chiuso e misurava dai 32 a i 37 fps
ho provato anche creed questo pomeriggio e con settato su medio grafica ecc non rallenta mai tranne nel ricaricare dopo un livello in una piazzetta dove la gente veniva medicata nemmeno troppo pesante quindi direi un problema del gioco capisco per i puristi della velocità cercare sempre la perfezione io guardo a schermo se quello che vedo mi piace dico ok ho fatto bene e per ora l'acquisto mi è sembrato azzeccatissimo poi chiaro se avrò soldi per migliorare anche la cpu lo farò ma per ora posso tranquillamente giocare a tutto...oddio non ho provato far cry ma sinceramente nemmeno mi frega molto di farlo
|
|
|
#2983 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E' stato scelto il momento a 35 secondi dall'inizio della missione Il fotogramma catturato è stato ottenuto attendendo (senza mai toccare il mouse fin dall'inizio della missione) che il contatore alla rovescia segnasse il tempo 14:25. Le impostazioni grafiche utilizzate sono: Risoluzione=1024x768, Anti-Aliasing=4x, Depth of Field=No; Sync Every Frame=No, Dual Video Cards=No; tutte le altre impostazioni su Yes o al valore massimo consentito. Texture in automatico e Anisotropic Filtering al valore predefinito (seconda tacca). Quote:
Il problema è che a me non piaceva nè il rumore della ventola, nè, tantomento, l'insufficiente numero di Fps che la HD3 850 AGP sviluppava in CoD4 quando era montata sul mio PC con Athlon64 x2 4200+; e la cosa era tanto più seccante in quanto avevo acquistato la HD3 850 come upgrade della X800pro, proprio per giocare meglio a CoD4 (CoD4 l'avevo giocato tutto già prima di acquistare la HD3850, usando la X800pro; ma, chiaramente, senza poter godere del massimo realismo che quel gioco è in grado di offrire). Potessi tornare indietro non rifarei l'acquisto. I test servono a "prendere le misure" e poter avere qualche elemento su cui fare ipotesi per rispondere alla "solita" domanda: meglio acquistare questo, quello, o niente? Purtroppo il test più diffuso, il 3DMark, non è sufficiente; come ho dimostrato, le prestazioni di CoD4 hanno un andamento ben diverso da quello che ci si aspetterebbe guardando ai risultati 3DMark. Non sarebbe affatto male se i miei risultati con CoD4 fossero affiancati da altri ottenuti su PC con configurazioni diverse da quella da me utilizzata. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 30-10-2008 alle 21:53. |
||
|
|
|
|
|
#2984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Acquisto Sapphire 3850AGP.
ho trovato questa scheda 119€ comprese spese da Tradeco (il prezzo + basso che sono riuscito a trovare). Qualcuno conosce lo shop o può consigliarmi di meglio?
|
|
|
|
|
|
#2985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
trovata da monclick...
ma ho speso meno perchè ho comprato e pagato la 3650 poi non l'avevano e mi hanno dato la 3850 cmq mi ha cambiato il PC, avevo preconcetti su ATI dopo una brutta esperienza e invece è una delle VGA piu' soddisfacenti montate nel mio case..
|
|
|
#2986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho speso 114 spedita ma poco importa. Tu che sistema hai? Secondo Voi la mia Sapphire x1650pro 256mb gddr3 a quanto la posso vendere ad un prezzo onesto? |
|
|
|
|
|
|
#2987 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Io ho un amd 2500 xp su una abit nf7-s, e mi interessava giocare a fallout 3, secondo voi mi conviene prendere una ati 3850 o la 3650 perché con il mio processore non riuscire a sfruttare la 3850 a dovere?
|
|
|
|
|
|
#2988 |
|
Senior Member
|
io avevo un barton@2200mhz su nf7
ma con la 3850 mi ha dato problemi (che con la GF6600GT non aveva affatto) però ho avuto per le mani un prescott 2,8/800 su mobo i865 da provare e mi è sembrato meglio e piu' stabile (ora lo cloccko @3200/920 da windows) e con la 3850 fa faville...
|
|
|
#2989 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2990 |
|
Senior Member
|
sistema instabile in 3d, 3dmark che facevano riavviare il pc
idem alcuni giochi..... sembrava che dovessi cambiare alimentatore, e invece col P4 ne basta anche uno sgrauso...
|
|
|
#2991 |
|
Senior Member
|
Corretta installazione scheda:
Allora: lunedi mi arriverà la sapphire 3850; per prima cosa disinstallo la x1650pro e ci facio una passata di Driver Cleaner Pro.
Poi setto da bios aperture size a 256mb. Ho un'alimentatore Corsair modulare da 620watt ed ho trovato il cavo pci-e a 6pin (ne porta due sullo stesso spinotto, ma non credo sia un problema), solo che il lato da attaccare all'alimentatore ha solo 2 pin a differenza degli altri che ne hanno 5. Dove lo devo mettere? Ho xp pro 32bit. Quali driver devo mettere (gli ultimi dal sito sapphiretech vanno bene?). Odio il ccc. Posso installare ati tray tools (l'ultima release va bene?). Grazie Ultima modifica di giu79 : 01-11-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#2992 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
Quote:
Sí |
||
|
|
|
|
|
#2993 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti! Questa mattina ho istallato Far Cry 2!
Che dire, graficamente è stupendo, forse un pelo sotto Crysis, ma comunque di grande effetto. Con il mio sistema in firma, ultimi driver 8.10 HotFix per questo gioco, vga overcloccata a 720/950 da CCC e gioco settato a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo, non risulta sempre fluido. Visto che ho tanto margine di overclock sulla scheda video, istallo di nuovo ATT e provo con frequenze pià spinte. Posterò anche alcuni screenshoots come aveto fatto tempo fa con Crysis. |
|
|
|
|
|
#2994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie assai |
|
|
|
|
|
|
#2995 |
|
Senior Member
|
ragazzi un informazione:
al momento ho una X1950 pro 512 dd3 agp.... e vrrei passare ad una HD 3850. i imglioramenti sono percepibili??? al momento la mia configurazione è: Asus A8V, ali ENERMAX 400W Liberty, AMD Opteron 180, e 2GB ri RAM(da passare a 4 in dual channel se me lo consigliate... ditemi voi.. grazie!
|
|
|
#2996 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
se passi alla 3850 dovrai cambiare sicuramente alimentatore
|
|
|
|
|
|
#2997 |
|
Senior Member
|
quanto mi gioverebbe?
500,600? prenderei sempre enermax cmq...
|
|
|
#2998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Io ho lo stesso identico alimentatore, sul PC con Asus A8V e Athlon64 x2 4200+, e la HD3 850 AGP ha funzionato perfettamente, pure in overclock, e senza adattatore PCI-e 8 poli. Vedi i post #516, #524, #555, e #644. @McRae Per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra X1950pro e HD3850, Zak84 ha pubblicato una serie di test comparativi nel post #1549. In ogni caso nella prima pagina di questa discussione, secondo post, sono stati raccolti ed elencati, da esticbo, i risultati dei test effettuati dai partecipanti di questa discussione. Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#2999 |
|
Senior Member
|
Ecco per tutti voi come si comporta realmente una HD3850 AGP con questo fantastico gioco!
La scheda video sta a 850/1000 Mhz di gpu/ram, ma eseguirò un test con le stesse impostazioni e scheda a default (668/829) Demo utilizzata: Demo Ranch Small Settaggi: ![]() ![]() Quello che segue è il risultato MEDIO di 3 loop: Average Framerate: 33,30 Max. Framerate: 47,76 Min. Framerate: 26,43 ![]() ![]() E questi alcuni screenshoots del gioco con le impostazioni sopra riportare: ![]() EDIT: scheda a default Average Framerate: 29,57 Max. Framerate: 42,06 Min. Framerate: 23,51 Ultima modifica di mikepedo : 02-11-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#3000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sulla mia configurazione attuale cosa mi consigliate di cambiare?? la RAM? passo a 4 GB?? se si che marca mi consigliate per la mia MainBoard?? infine, mi consigliate una ventola in particolare per la VGA e per la CPU??? grazie mille a tutti! sempre molto gentili e competenti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod