|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Intanto grazie per le risposte
Per halnovemila: dunque, sulla situazione del cavo PCI-E a 6 poli, ho fatto un pasticcio assurdo, e di termini, e di cavetto: me ne scuso, anche perchè ho il cavetto corretto 2x4 Pin Molex, quindi fa finta che non abbia scritto le bestemmie sopra riportate...ero ubriaco o upset per la delusione di non vederla funzionare... Per il resto, ho pulito contatti e preso i connettori molex dalla stessa linea, ma nulla, si accende tutto, ma non arriva al boot. Immagino sia un problema di ali a questo punto, tuttavia ho il dubbio poichè nella mia testa ho lontani ricordi che volevano la 1950Pro più esosa in termini di alimentazione delle 3850...ma forse ricordo male.
|
|
|
#2962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Io mi ricordo perfettamente di aver letto su di una rivista specializzata che la HD3 850 AGP consuma 30W in meno della Radeon 9800XXL (vedi il post #2420). Comunque, se si trattasse di un problema con la configurazione del bus AGP, puoi usare la tua X1950 per accedere al BIOS ed impostare il bus su 4X (o addirittura 2x), l'AGP aperture a 256MB e disattivare il FastWrite. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 28-10-2008 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#2963 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, è proprio questo il mio dubbio. Nel frattempo ho recuperato il vecchio manuale della mobo, dove sono riportati i codici alfanumerici indicanti gli errori di avvio: il codice che esce fuori dal display della mobo quando tutto si blocca, corrisponde, secondo al manuale, al non rilevamento di una VGA. Quindi, o è l'alimentatore che non regge, oppure è semplicemente la scheda video che è difettosa -anche se mi pare una eventualità remota-. Per non saper nè leggere, nè scrivere, domani mattina porto la scheda al negozio, espongo loro la situazione e chiedo se me la possono provare al volo per attestare che funzioni. Grazie ancora per le risposte celeri e precise
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 28-10-2008 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#2964 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
??La scheda consuma attorno ai 95W, ed il tuo povero Enermax da 375 Watt nn riuscirá ad alimentarla. Portala comunque in negozio per vedere se con un ali migliore riesci a farla partire Edit: scusami halnovemila parlavi di questa scheda Clicca qui??
Ultima modifica di esticbo : 28-10-2008 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#2965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
x alnovemila
cod 4 non mi da il minimo del rallentamento è tutto perfetto però mi permetto di ripetere quanto scritto in un precedente mio intervento circa modifiche che io personalmente non avevo mai pensato di fare come andare a cercare i driver aggiornati della scheda madre controller e agp compresi da quel momento il pc ha avuto un cambiamento effettivo risolvendo crash anche della scheda video appena installata credo che l'aggiornamento di questi driver nel nostro caso considerando che montiamo hardware di qualche anno fa sia indispensabile quanto montare i nuovi catalyst
|
|
|
#2966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Ciao ragazzi, come vi avevo anticipato ho istallato un Pentium E5200 sulla ASRock Conroe 865PE e funziona benissimo!
Addirittura il bios 1.71a che utilizzo attualmente permette di regolare il moltiplicatore verso il basso! Quindi ora utilizzo un modesto 300x10.5= 3150 Mhz per la cpu. A me fa una certa impressione una cpu a 45 nm su un sistema agp e ddr1 a voi no? A breve posto qualche bench! |
|
|
|
|
|
#2967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'articolo dava consigli sul migliore upgrade possibile per un PC "tipo" con CPU P4 (single core), RAM DDR e scheda video Radeon 9800XXL AGP; ma non ci sono immagini della 9800XXL. Edit: ah... quasi dimenticavo... scuse accettate @asndc Nel post #2363, nella parte finale, ho riportato i risulati dei miei test con CoD4; se te la senti potresti provare pure tu a fare gli stessi miei test, così possiamo confrontare i risultati. Ovviamente il più significativo dei due tipi di test che ho fatto è quello relativo alla misurazione degli Fps durante la missione Charlie don't Surf. Purtroppo riuscire a catturare esattamente lo stesso fotogramma da me preso per riferimento non è cosa facile; e perdipiù la prova deve essere ripetuta più di qualche volta per poter ottenere un risultato "medio". Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 28-10-2008 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#2968 |
|
Senior Member
|
E alla fine fu la luce ^__^.
Il cambio di alimentatore ha sortito l'effetto sperato , il PC ha bootato arrivando fino a XP. Catalyst 8.10 installati, ho provato vari giochi installati tra vecchi e nuovi e nessun problema -3DMark2006, come letto, si impalla all'avvio, ma posso dormirci la notte Il mio solo rammarico è vedere una scheda così veloce frenata dal sistema non all'altezza -ho un Athlon 64 3000 a 2 Ghz-, nonostante questo, ho notato in alcuni frangenti con filtri a palla, comportamenti migliori rispetto alla precedente 1950Pro. Per ora, nonostante la spesa forzata di scheda e alimentatore, sono soddisfatto, tuttavia ho un leggero problema di visualizzazione in modalità desktop: sotto XP, infatti, tutto mi sembra leggermente impastato, soprattutto i caratteri dei testi, cosa che non accadeva con la precedente scheda. Qualche idea di come risolvere? Ciao e grazie.
|
|
|
#2969 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dlin dlon Comunicazione interna sono usciti i nuovi Hotfix per le Ati serie 38x0... per i giochi Far Cry 2, Stalker Clear Sky, Brother In Arms - Hell's Highway; li trovate in 1º pag o qui... Ed é uscito anche un nuovo media player classic il 849 che sopporta ATI Radeon™ HD, ATI HD3850/3870/4850/4870, AMD Hybrid CrossFireX™ 780G series for H.264 & VC-1 dlin dlon Ultima modifica di esticbo : 29-10-2008 alle 19:08. |
||||
|
|
|
|
|
#2970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Tra le varie marche, la migliore qual'è? (sapphire, club3d ecc.). Grazie
|
|
|
|
|
|
#2971 |
|
Bannato
|
Sapphire per la compatibilitá
PowerColor per il Power Play e per il dissi His per l'oc ed un buon dissi Scegle anche il tuo portafoglio |
|
|
|
|
|
#2972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho seguito i link nella prima pagina della discussione riguardanti come visionare film HD sfruttando le caratteristiche hardware della nostra scheda -UVD-, ma mi sono un pò perso, cerco di spiegarmi La guida postata, dice di scaricare il Media Player Classic ed installare anche i codec FFDShow per poter vedere i film in HD. Nel quote sopra, invece, dici di scaricare la versione 849 del Media Player Classic Home Cinema. Ecco, la mia domanda è: ho scaricato la versione 849 come da te suggerito, ora, bsta questo programmino per sfruttare l'accelerazione hardware nella riproduzione di filmati in HD, oppure, per attivali, devo installare anche altri codec o altro software? E' questo che nella mia niubbaggine non capisco. Ho fatto una prova scaricando un filmato in 1080p: con VLC scatta da paura, con questo MPC Home Cinema viaggia perfetto. Devo intuire quindi che già sfrutta l'hardware della 3850, oppure è solo una questione di ottimizzazione dei codec che sfrutta? Grazie per la pazienza ^^.
|
|
|
|
#2973 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
media player classic il 849 ?? io trovo solo il 6.4.9.1
|
|
|
|
|
|
#2974 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
|
#2976 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Nei faq dico di installare i ffdsshow con Power DVD nn con MPC Home Cinema Quote:
qui, credo che ti possa bastare come spiegazione |
|||
|
|
|
|
|
#2977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
al se ho interpretato bene no sei sceso mai sotto i 30 fotogrammi al secondo?
non capisco allora perchè dovrei aumentare di processore in quel caso per il resto io ho la 3850 con valori di default come posso overcloccarla e di quanto ? ci sono già impostazioni studiate senza che mi sbatto più di tanto? provato anche blazing angel 2 sempre con anti a 4 1024*864 dettagli alti tutto fila liscio se qualcuno ha la mia situazione consiglio vivamente l'upgrade a questa scheda oggi provo anche assassin creed
|
|
|
#2978 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il risultato più basso presente nel grafico è pari a 27fps e corrisponde alla prestazione ottenuta con la CPU Core2 Duo impostata alla frequenza di 1,7GHz; a quella stessa frequenza 3DMark ha misurato 1524 punti CPU score. Fai conto che l'Athlon64 x2 4200+ (2,2GHz) ha ricevuto circa 1660 punti "CPU score" e che CoD4 (come dimostrato spiegato nel post #2363) si avvantaggia delle CPU dual core, e la perdita di Fps tra un dual-core ed un single-core di pari frequenza può arrivare anche al 40%. Considerato che un Athlon64 3200+ ottiene all'incirca 750-800 punti CPU-score (ancora meno se si tratta di un AthloXP 3200+), non mi stupirei se, sul tuo PC, la HD3 850 sviluppasse meno di 15Fps nella scena che ho preso come riferimento per il test. In ogni caso, dal mio punto di vista, la "fluidità" di un gioco, o quantomento di CoD4, è raggiunta qualora gli Fps non scendano mai sotto quota 45. Per quanto riguarda l'overclock esso è assolutamente inutile laddove la CPU non sia sufficientemente potente; dal grafico si capisce chiaramente che la differenza di Fps tra la HD3 850 in OC e a default, si assottiglia sempre più fino ad annullarsi in corrispondenza della frequenza CPU di 2GHz (sempre riferita ad un C2D serie 4XXX). Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 30-10-2008 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#2980 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
??
scusami halnovemila parlavi di questa scheda