Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 18:32   #2461
Angel1981
Member

Iscritto dal: Sep 2005
@Alan: Ti ringrazio della risposta, è un bell'overvoltaggio 1,75 io al massimo ero arrivato a 1,6 ma non cambiava quasi nulla, farò un pò di prove. Intanto per la hd3850 dagli fps ballerini, ho provato a installare ati tray tools con gli 8.8 agp fix, anzichè il ccc. Vediamo un pò come si comporta così...in ogni caso mi diresti che bios della mobo hai e che driver usi sulla hd3850 ?

Ultima modifica di Angel1981 : 11-09-2008 alle 19:00.
Angel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 00:13   #2462
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da alan72 Guarda i messaggi
Ho una P4C800-E Deluxe con un Pentium 4 Extreme Edition [email protected] ed una HD3 850 AGP di 3DMark 06 faccio sui 46xx la CPU non è il massimo diciamo che è una patacca..

volevo chiedervi, dal momento che un mio amico stà smantellando un vecchio sistema basato su Asus CT-479 e Dothan 780@3ghz potrei prenderli ad un prezzo di favore secondo voi conviene la cosa...
Provo ad azzardare una risposta basandomi sui risultati 3DMark06 postati in questa discussione da vari utenti (e raccolti da esticbo nel secondo post in prima pagina) e confrontandoli con i dati sperimentali da me pubblicati nei post #2353 e #2363.

A quanto pare i sistemi basati su CPU P4 "soffrono" di una scarsa larghezza di banda della RAM perchè, a confronto con una CPU Core2 Duo che raggiunge lo stesso CPU score al 3DMark06, gli fps prodotti dalla HD3 850 sono sensibilmente inferiori.

Non c'è dubbio, comunque, che le CPU Dothan hanno una marcia in più rispetto ai Pentium4.
A titolo di esempio il Dothan 2,8GHz di raekwon raggiunge gli stessi punteggi SM2.0 e HDR/SM3.0 di un Core2 Duo E4600 a 2.0GHz, sebbene il CPU score del Dothan è pari a quello di un solo core del Core2 Duo alla frequenza di 2,6GHz.
Lo scarto è veramente alto ma per il P4 a 4GHz, di inkpapercafe il confronto è ancora più impietoso.
Il CPU score del P4@4GHz (un overclock quasi da record) corrisponde all'incirca a quello del Dothan@2,8GHz di raekwon ma i punteggi SM2.0 e HDR/SM3.0 (e, ovviamente, gli fps prodotti nei singoli test) sono sensibilmente inferiori perfino a quelli prodotti da un solo core del C2D alla frequenza di 1,7GHz

A conti fatti, quindi, il passaggio da un P4 3,8GHz ad un Dothan 3GHz rappresenta quindi un bel passo avanti in termini di prestazioni CPU ma rimane insufficiente per sfruttare appieno la HD3 850 (si può immaginare che il Dothan@3GHz corrisponda ad un core di un C2D a 2,2GHz) laddove il gioco 3D (o il simulatore di volo ) richieda molta potenza di calcolo alla CPU e larghezza di banda RAM.
Tanto per fare un esempio al test CoD4_Arc (vedi ultimo grafico del post #2363), per far produrre alla HD3 850 il massimo degli FPS di cui è capace (in assenza di overclock), sono necessari entrambi i core di un Core2 Duo E4XXX@2,9GHz; ovviamente ciò dipende dal fatto che CoD4 è un gioco "pesante" per la CPU a causa della quantità e complessità dei modelli geometrici e fisici e dell'elevato numero di elementi AI in scena.

A te comunque interessa Flight Simulator X e non CoD4...

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 12-09-2008 alle 00:27.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:38   #2463
Jean Claude
Junior Member

L'Avatar di Jean Claude

Iscritto dal: Nov 2005
Ieri ho installato la hd3850 al posto della x1950pro... nessun problema... nessun percettibile aumento di performance, ma questo già me l'aspettavo (non ho una gran cpu) però siccome faccio uno scambio quasi alla pari alla fine mi conveniva comunque...

Un particolare comunque mi lascia perplesso: ho un monitor CRT Trinitron della Sony professionale da 21'' (un gioiello che non cambierei con nessun lcd). Con la x1950pro è sempre stato un mostro di nitidezza, ma ora con la hd3850 (stessa risoluzione e refresh) è leggermente più "sfuocato"... Niente di tragico, ma i caratteri e i contorni non sono più nitidi come prima (ho provato entrambe le uscite video, ma non cambia una mazza). Devo rassegnarmi a tenermelo così o c'è qualcosa che si può fare?!
Jean Claude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:52   #2464
alan72
Member

L'Avatar di alan72

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
Alessio Grazie, effettuvamente per quello che vedo l'incremento nei giochi a livello di cpu dovrebbe essere sul 40-50% anche se non mi convincono i risultati nelle altre tipologie di test

cmq ci penso su qualche giorno e poi decido

Ancora grazie per la tua disponibilità
Agostino
alan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:25   #2465
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da Jean Claude Guarda i messaggi
Ieri ho installato la hd3850 al posto della x1950pro... nessun problema... nessun percettibile aumento di performance, ma questo già me l'aspettavo (non ho una gran cpu) però siccome faccio uno scambio quasi alla pari alla fine mi conveniva comunque...
ah ...io spero che migliori e anche tanto nei gioki..ho un dual core..spero..se no ho buttato dei soldi!
Old 12-09-2008, 09:30   #2466
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Quote:

Un particolare comunque mi lascia perplesso: ho un monitor CRT Trinitron della Sony professionale da 21'' (un gioiello che non cambierei con nessun lcd). Con la x1950pro è sempre stato un mostro di nitidezza, ma ora con la hd3850 (stessa risoluzione e refresh) è leggermente più "sfuocato"... Niente di tragico, ma i caratteri e i contorni non sono più nitidi come prima (ho provato entrambe le uscite video, ma non cambia una mazza). Devo rassegnarmi a tenermelo così o c'è qualcosa che si può fare?!
Quando cambi scheda video, devi reimpostare il monitor da zero.

Ha isettato la scheda almeno a 75 hz ?
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:30   #2467
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
ah ...io spero che migliori e anche tanto nei gioki..ho un dual core..spero..se no ho buttato dei soldi!
Con un dual sei in una botte di ferro
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Old 12-09-2008, 11:56   #2468
Jean Claude
Junior Member

L'Avatar di Jean Claude

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Quando cambi scheda video, devi reimpostare il monitor da zero.

Ha isettato la scheda almeno a 75 hz ?
Il monitor è OK.

Ho impostato la stessa rosiluzione e lo stesso refresh di prima: 100hz (a 1280x960). Addirittura a 85Hz mi fa come delle "bande" (linee) verticali fastidiose anche alla vista.
Jean Claude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:00   #2469
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Prova a 75 hz.

non mi risulta che la scheda possa farcela a 100 hz !!!

Old 12-09-2008, 12:39   #2470
Diego72
Member

L'Avatar di Diego72

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti,
tempo fa provai una 3650 su agp che ridiedi indietro in quanto non correttamente funzionante avevo una cpu load del 20% senza fare nulla.
Oggi a distanza di mesi ho comprato una Sapphire 3850 HD su AGP.
Premetto che l' uso che ne faccio prevalentemente è per vedere contenuti in alta definizione e noto con piacere che i codec cyberlink sgravano il processore di una buona parte del carico.
Sapete se esistono altri codec che supportano l'accelerazione hardware per contenuti h.264/AVC?
Vi posto inoltre il punteggio fatto segnare da 3DMark2006 chiedendovi se è nella norma:
3dmark 06 score: 7531
SM 2.0 Score 3392
SM 3.0 Score: 3688

Ho un opteron 175 che gira per limitazioni scheda madre a 2'200 Mhz, 1 Gb di ram Dual Channel 400 Mhz, la sapphire HD 3850 512 MB DDR3, e Windows XP Professional X64.

Ah volevo chiedervi come aumentare l' AGP aperture size visto che da bios della mia scheda non trovo tale voce e da finestra relativa alla configurazione di sistema di 3dMark2006 pare sia impostato solo a 20 MByte.

Un sultuto a tutti e grazie a chi mi risponderà.. ^__________^

P.s Hal9000 come hai fatto a integrare l' immagine nel finestra testo html (ti chiedo cosi perchè non vedo link esterno a sito su cui dovresti aver uplodato immagine)

Ultima modifica di Diego72 : 12-09-2008 alle 12:53.
Diego72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:42   #2471
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Vatti a fidare delle etichette

Quote:
Ho impostato la stessa rosiluzione e lo stesso refresh di prima: 100hz (a 1280x960). Addirittura a 85Hz mi fa come delle "bande" (linee) verticali fastidiose anche alla vista.
Io, se posso, imposto sempre un refresh di 85Hz; a 75Hz già intravedo lo sfarfallio dell'immagine che, scendendo a 60Hz, diventa insopportabile per i miei occhi "sensibili"
Non c'è dubbio che la HD3 850 supporti i 100Hz (per curiosità, l'ho appena provata a 120Hz su di un Samsung SyncMaster 997DF).
Solitamente l'immagine a monitor si degrada se il cavo VGA, è troppo lungo o non sufficientemente schermato o i contatti elettrici dei connettori/adattatori che si interpongono tra scheda video e monitor non sono perfetti.
E' possibile che la HD3 850 produca dei segnali video leggermente più deboli della tua precedente scheda e pertanto più "sensibili" alla lunghezza dei cavo VGA ed agli atri fattori succitati.
Il mio consiglio è quindi quello di assicurarti che i contatti dei connettori/adattatori siano puliti e non ossidati ed, eventualmente, provare a sosituire il cavo VGA con uno più corto o meglio schermato (meglio se con i conduttori avvolti a cilindri in ferrite alle estremità).

C'è poi la possibilità che durante le "concitate" fasi di "upgrade" del PC qualche apparecchiatura elettrica presente sul tavolo (alimentatori vari, casse amplificate, telefono cord-less) sia stata inavvertitamente avvicinata troppo al monitor.
Dacci un'occhiata

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
.
mi sarà costato non più di 30 euro...
un enermax serio è nella shopping list... ...con tante altre cose però
Tra gli alimentatori che possiedo c'è pure un Allied... guarda caso
Certo che è curioso che il mio alimentatore da 450W sia in grado (stando all'etichetta) di erogare il 33% in più di Ampere, sui +12V, del tuo da 500W

Edit 13/09/08:
Tra l'altro i conti non tornano nemmeno guardando i valori della potenza combinata 3,3V & +5V & +12V: 422W per entrambi i modelli

Altra cosa "notevole" è l'amperaggio sui +5V... ben 50A!
Il mio Enermax ELT400AWT arriva a 28A, mentre un Nexus NX-8050 da 500W (4 rail +12V e cablaggi modulari; comprato circa quattro mesi fa per poco più di 100Euro) si spinge fino a 30A.

Aldilà da queste "stranezze", cè da notare che gli assorbimenti elettrici dei componenti di un PC sono coperti in buona parte dalle linee a +12V, ma il contributo delle linee +5V e +3,3V non è affatto marginale e non va sottovalutato.

Quote:
Originariamente inviato da Diego72 Guarda i messaggi
volevo chiedervi come aumentare l' AGP aperture size visto che da bios della mia scheda non trovo tale voce
Uhm... c'è già stato un'altro caso come il tuo in questa discussione (vedi il post #1837)
Tratto dal manuale di una scheda madre Gigabyte:
"When the power is turned on, pushing the <Del> button during the BIOS POST (Power-On Self Test) will
take you to the CMOS SETUP screen. You can enter the BIOS setup screen by pressing "Ctrl +F1"
...
Note: If you can't find the setting you want, please press "Ctrl+F1" to search the advanced option hidden."

In altre parole... prova a premere Ctrl+F1
Per quanto riguarda l'immagine inserita nel mio precedente post, il link esterno c'è e punta al server di hosting delle immagini di P2PForum... guarda bene

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 04-08-2009 alle 14:40.
Old 12-09-2008, 19:15   #2472
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Quote:
Dalla x1950pro alla hd3850 ho avuto un buon incremento , con il pc in firma, sono passato da 3700 a 4800 circa

Leggo di gente che con un sistema come il mio non sa se cambiare la vecchia scheda oppure no
Avevo montata una 9700 radeon e con quella non andavo oltre i 670 punti sempre al 3dmark 06
Io sono soddisfatto , tanto piu che la 3850 me l'hanno mandata al posto della x1950pro che aveva fuso i vrm.
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:20   #2473
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Mi capita una cosa strana impostando i profili con atitrytool
Ho messo le frequenze piu basse per quando sono in 2d che aumentano automaticamente in 3d
Ebbene , quando mi si abbassano le frequenze di lavoro, inspiegabilmente mi si alzano le temperature di 10-12 °c
Passando al 3d le temperature restano normali , quindi sui 73-75°
Non penso che sia un problema del sensore , in quanto altri programmi di monitoraggio mi indicano temperature identiche.
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:42   #2474
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da ocram3 Guarda i messaggi
Dalla x1950pro alla hd3850 ho avuto un buon incremento , con il pc in firma, sono passato da 3700 a 4800 circa

Leggo di gente che con un sistema come il mio non sa se cambiare la vecchia scheda oppure no
Avevo montata una 9700 radeon e con quella non andavo oltre i 670 punti sempre al 3dmark 06
Io sono soddisfatto , tanto piu che la 3850 me l'hanno mandata al posto della x1950pro che aveva fuso i vrm.
io faccio già 4800..ma credo sian di processore 5600+
Old 13-09-2008, 10:35   #2475
Diego72
Member

L'Avatar di Diego72

Quote:
Originariamente inviato da HALnovemila
Note: If you can't find the setting you want, please press "Ctrl+F1" to search the advanced option hidden."[/I
In altre parole... prova a premere Ctrl+F1
Per quanto riguarda l'immagine inserita nel mio precedente post, il link esterno c'è e punta al server di hosting delle immagini di P2PForum... guarda bene

Saluti.
Alessio
.
Ciao Halnovemila grazie della dritta per il bios risolto problema, leggendo qua e la dicono che conti poco l' opzione agp aperture size però è sempre meglio averla impostata correttamente.

Per il discorso immagine sul tuo precedente post parrà strano ma nell' ultimo tuo post vedo il link a sito dove è immagine mentre nel penultimo no..

Saluti e ancora grazie
Diego
Old 13-09-2008, 11:05   #2476
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Sull'effettiva incidenza dell'AGP aperture size sulle prestazioni della HD3 850 ho anch'io espresso le mie riserve (vedi il post #2324), anche se nell'ultima risposta della sezione FAQ, realizzata da esticbo, in prima pagina, si lascia intendere che portare l'AGP a 256MB dovrebbe aumentare gli FPS nei giochi.
Indipendentemente dal fattore "prestazioni", in questa discussione c'è stata più di una testimonianza che ha riferito di aver risolto problemi di avvio del sistema operativo o di crash nei giochi dopo aver portato l'AGP aperture size a 256MB.

Tornando all'altro "argomento"
Non confondere il link all'immagine "a piene dimensioni" con l'url dell'immagine inserita nel post (quella che vedi visualizzata all'interno del post).
Il primo è presente solo nelle immagini in cui cliccandoci si viene reindirizzati, il secondo fa parte delle "proprietà" dell'immagine.

Saluti.
Alessio
.
Old 13-09-2008, 11:59   #2477
Diego72
Member

L'Avatar di Diego72

Hal grazie della precisazione adesso ho capito il discorso etichette di reindirizzamento
Old 14-09-2008, 22:27   #2478
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da bigboy79 Guarda i messaggi
ho trovato anche la versione della CLUB 3d è la stessa cosa della sapphire, anche in questo caso c'è il cavo per l'alimentazione?
Le Club 3d sono delle PowerColor rimarchiate, dovrebbe avere lo stesso adattatore nella scatola, ed in quel caso dovresti comprarne un'altro.

Quote:
Originariamente inviato da alan72 Guarda i messaggi
volevo chiedervi, dal momento che un mio amico stà smantellando un vecchio sistema basato su Asus CT-479 e Dothan 780@3ghz potrei prenderli ad un prezzo di favore secondo voi conviene la cosa...
Considerando che i Dothan sono la base dei C2D e come ti ha detto halnovemila vanno molto meglio dei P4 (perché riprendono l'architettura dei P3) e considerando il prezzo di favore che ti fa il tuo amico, io nn ci penserei + di tanto.

Quote:
Originariamente inviato da ocram3 Guarda i messaggi
Come sempre c'é qualcuno che ha un incredibile e riceve schede migliori da un RMA.

@ federico89, secondo l'etichetta del tuo ali é al limite dello sfruttamento, e per verificare questa situazzione prova a mettere la mano dietro alla ventola di espulsione dell'aria e verifica se l'aria che esce é tiepida o caldissima.

@ ocram3, in alcune schede quando abbassi le frequenze via software e nn in bios, succede questo inspiegabile alzamento delle temp, io ti consiglio di lasciarle a default.

@ halnovemila grazie per avermi sostituito in questi giorni.

Ultima modifica di esticbo : 14-09-2008 alle 22:29.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 02:34   #2479
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Ragazzi Mega Problemone..

Ho la Sapphire HD3850 AGP e non funziona più Dungeon keeper 2
"si vede tutto nero ed è pieno di artefatti" a volte crascia tutto.

Anche con la Sapphire HD3870 PCI-E di un mio amico non funziona più.
stesso problema stessi sintomi, su pc diversi.

Tutto con driver Catalyst 8.8 con CCC o ATT
Abbiamo stra provato e riprovato ma nulla..
abbiamo anche scritto ad ATi sul Forum!

Forse ci sono problemi anche con altri giochi vecchi..
Date una occhiata!!

PS abbiamo anche notato che su un altro pc con scheda NVidia
di 2 anni fa di fascia alta con driver aggiornati, DK2 da gli stessi
problemi ma con artefatti diversi.. e prima funzionava..

saranno i driver e il supporto alle dx10?!?!?!? mah! io delle DX10 me ne
batto! che roba da urlo!

SONO STRA DELUSO
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:38   #2480
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

GULP... dice il saggio...

C'è un vecchio proverbio, molto noto, che con un minimo di adattamento a questo contesto fa così:
Chi lascia la versione driver vecchia per quella nuova sa quello che perde ma non quello che trova.

Del resto non sarebbe la prima volta che, provata la versione nuova, si constata che è meglio fare come i gamberi... tornare indietro (vedi il post #2348).

@esticbo
Ecco, mi pareva strano che fosse passato più di un giorno senza nemmeno un tuo nuovo post!
Allora ti eri assentato senza avvisare!?
Che non succeda più!

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 15-09-2008 alle 12:25.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian