Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 18:10   #2221
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sapphire nn ha fatto gli 8.7 Hotfix per win Xp 32 bit, il xché nn si sá, puoi sempre utilizzare gli Hotfix di Ati.

La migliore procedura x disinstallere i drivers é:
  1. Disinstallare driver
  2. Riavviare in modalitá prova di errori
  3. Passare Driver Sweeper ed eliminare tutti i vecchi driver Ati che possono essere rimasti
  4. Riavviare ed installare i nuovi drivers
Perfetto, grazie.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 19:03   #2222
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Ho costruito il dissi per il rialto e l'ho montato .
Modello testata motociclistica .

ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 19:26   #2223
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ci puoi far vedere una foto del tuo capolavoro che la aggiungeró in 1º pag??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 19:28   #2224
Mister Tarpone

Quote:
Ci puoi far vedere una foto del tuo capolavoro che la aggiungeró in 1º pag??
ma l'ha belle postata..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:29   #2225
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma l'ha belle postata..
Scusa ma nn me l'aveva caricata prima, oggi mi sta un po rompendo opera
Old 19-08-2008, 22:44   #2226
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma l'ha belle postata..

Maremma bucaiola Mister che tu sei toscano???
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 22:49   #2227
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Mi e` arrivata una Powercolor...
Verso le 18.30 sono al negozio a provarla.....
San Esticbo aiutami tu`....
Mi funzionaaaaa!!!

Adesso appena posso gli monto l' HR 03 Gt + il backdissi HR 11 ordinato oggi e vediamo a quanto arriva...

Esticbo ho provato ad individuare la resistenza per la pencil mod ma il retro della scheda è molto diverso da quello che hai postato in prima pagina e non siamo riusciti ad individuarla: what: ....sei sicuro che quella foto riguardi una Powercolor 3850 AGP?
Grazie comunque a tutti.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 23:12   #2228
esticbo
Bannato

Se ti é arrivata la PowerColor significa che la 5º His nn funzionava con il tuo pc , nn ho detto niente prima x nn portare sfiga. Mi fa piacere sapere che ti funziona tutto adesso.

Per la foto del Pencil mod, Clicca qui... questa é la foto della PowerColor HD 3850 Agp (cosí diceva xixou in ocforums.com), questo é il collegamento al post dove parla di come mettere una resistenza per aumentare la VGpu (un po + in su della zona dove si applica la resistenza puoi vedere la R1222); invece l'altro collegamento che trovi in 1º pag é la spiegazione di come fare il Pencil Mod di una HD 3850 PCI-E ma tutti dicono che la PowerColor utilizza lo stesso pcb x la versione Agp.

Edit: @ ocram3 e halnovemila un'altra testimonianza sul funzionamento dell'accelero S1 con la Sapphire Clicca qui...

Ultima modifica di esticbo : 19-08-2008 alle 23:20.
Old 20-08-2008, 00:57   #2229
Guido_0
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Visto che hai CoD4 installato chiedo anche a te la cortesia di effettuare questa prova:

Si tratta di misurare con FRAPS (o tramite il comando cg_drawFPS Simple da consolle di CoD4) il frame rate in questa particolare posizione della mappa "Overgrown" di CoD4

E' una mappa selezionata nella modalità multiplayer TeamDeathMatch con le impostazioni grafiche di CoD4 impostate così:
1024x768, 4XAA, Depth of Field = no, tutte le altre impostazione al max ( texture in Auto )
La finestra si trova al primo piano della casa posta sulla destra dell'estremità del ponte di legno mentre lo si percorre in direzione SUD.

Quella inquadratura pare particolarmente CPU intensive anche se non ci sono elementi con IA in gioco.

E' importante che l'inquadratura sia esattamente la stessa da me utilizzata (dopo aver "preso" la mitragliatrice fissa, ho puntato più in basso e a destra possibile), perchè l'elevata concentrazione di fogliame visibile in quella inquadratura, incinde in maniera rilevante sugli Fps.

Io ho ottenuto 67fps (vedi il post #1989)
CPU intel Core2 Duo E4600@3,36GHz
RAM DDR2@PC2 4500(280MHz) Dual-Channel 3-3-3-9 1T
WinXP SP2 & Catalyst 8.6

RepergoGian ha ottenuto 59fps (vedi il post #1026)
CPU Core2 Duo E6700 (2,67GHz)
RAM DDR2-800@? Dual-Channel
WinXP SP2 & Catalyst 8.4

sustin89 ha ottenuto circa 60fps (vedi il post #1899)
CPU P4 530 3Ghz ht
RAM DDR400
WinXP SP2 & Catalyst 8.6

Requena ha ottenuto 63fps (vedi il post #2166)
CPU Intel Core 2 Duo E6420 (2,13Ghz)
RAM DDR2-667 Dual-Channel
WinXP SP3 & Catalyst 8.7

Una volta in posizione premi F12 per creare un screenshot e allegalo alla tua risposta in questa discussione.

Grazie.
Alessio
.
ciao appena ho tempo lo faccio ti faccio sapere
Guido_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 10:12   #2230
alan72
Member

L'Avatar di alan72

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
Salve a tutti,
Ho fatto un po di prove con il Bios della scheda Sapphire HD3850 AGP, da prima avevo provato ad editare la versione "10.77" originale con Computerbase Bios Editor alzando le frequenze di 50Mhz rispettivamente per Gpu e Ram, dopo aver flashato tutto e riavviato mi sono accorto che la funzione overdrive del CCC di ati veniva disabilitata quindi le rispettive frequenze impostate per il 3D divenivano fisse.
Adesso controllando il Bios in prima pagina (010.079.000.002.000000) mi sono accorto che tutte le frequenze tipo Boot,2d,3d,udv sono tutte uguali e cioè impostate su 669/829 (trattandosi di un bios oribinale Sapphire avrà avuto le sue buone ragioni..)

Basandomi su questo bios originale in prima pagina ho provato ad editarlo con RBE v1.13, ho solamente modificato la parte dell'overdrive e in particolare ho alzato la soglia massima dove l'overdrive può arrivare ho impostato 800 per gpu e 1000 per ram in maniera tale da fare un overclock tramite CCC senza usare altri software tipo rivatuner ecc.

Dopo averlo modificato e flashato, riavvio naturalmente cambiando ID disinstallo i vecchi driver hotfix e installo i catalist standard di ati, tutto si installa al primo colpo e riavvio, ma mi accorgo che qualche cosa non va, anche se su gestione periferiche la skeda viene riconosciuta ed installata come "ATI Radeon 3800 Series" messaggi di errore mi avvisano che non e possibile caricare alcun driver video, dopo alcune prove allora rimetto sempre la versione 10.79 pero questa volta originale e TUTTO funziona alla perfezione, non ho notato miglioramenti/peggioramenti ho aperto FSX e ho dato un'occhiata ai fotogrammi con Fraps ed era tutto come il precedente bios 10.77, la cosa meravigliosa e che non mi dovrò sbattere con gli hotfix vari

Penso che la funzione di modifica dell'overdrive in RBE v1.13 non funziona inquanto ho provato successivamente sia con il 77 che con il 79 e al primo riavvio mi dava dempre quell'errore, e come se il driver riconoscendo un bios modificato non aggancia il driver all'hardware.

Conoscete altri modi per editare il valore massimo dell'overdrive tramite bios mod....

Saluti
alan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 10:13   #2231
alan72
Member

L'Avatar di alan72

bios mod

cancellato doppio post
Old 20-08-2008, 11:00   #2232
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alan72 Guarda i messaggi
Basandomi su questo bios originale in prima pagina ho provato ad editarlo con RBE v1.13, ho solamente modificato la parte dell'overdrive e in particolare ho alzato la soglia massima dove l'overdrive può arrivare ho impostato 800 per gpu e 1000 per ram in maniera tale da fare un overclock tramite CCC senza usare altri software tipo rivatuner ecc.
Avevo letto chi ha flashato la bios perde sempre le funzioni di overdriver con il CCC ma puó utilizzare Rivatuner o altri programmi per fare oc

Quote:
dopo alcune prove allora rimetto sempre la versione 10.79 pero questa volta originale e TUTTO funziona alla perfezione, non ho notato miglioramenti/peggioramenti ho aperto FSX e ho dato un'occhiata ai fotogrammi con Fraps ed era tutto come il precedente bios 10.77, la cosa meravigliosa e che non mi dovrò sbattere con gli hotfix vari
Questo é lo scopo della bios in prima pag, nn avere + prob con i drivers ufficiali e beta.

Quote:
Conoscete altri modi per editare il valore massimo dell'overdrive tramite bios mod....
No, nn ci sono altri modi
Old 20-08-2008, 12:09   #2233
alan72
Member

L'Avatar di alan72

Si naturalmente se flashi il Bios come nel mio caso che ho messo il 79 con un'altro originale e non editi i valori delle frequenze il CCC continua a funzionare regolarmente.

P.S. - Sapete se l'ultima Beta di ATiTool funziona per l'overclock. ?.?.?
Old 20-08-2008, 13:14   #2234
Guido_0
Junior Member

raga scusate io ho installato i driver 8.7 hotfix dal sito amd... quando gioco a cod4 va tutto bene xò giocando a devil may cry 4 e giocando con tutte le impostazioni al massimo ho alcuni problemi di texture cioè si vedono male certi punti.Che dite aggiornando il bios risolvo qualkosa?
Old 20-08-2008, 14:57   #2235
esticbo
Bannato

Se la tua Sapphire é nuova dovrebbe avere la ultima bios. Il tuo puó essere solo un prob di driver nn ancora ottimizzati per il gioco
Old 20-08-2008, 17:12   #2236
Guido_0
Junior Member

Quote:
Se la tua Sapphire é nuova dovrebbe avere la ultima bios. Il tuo puó essere solo un prob di driver nn ancora ottimizzati per il gioco
l'ho comprata 2 mesetti fa.. cmq ho un problema : ho disinstallato i driver 8.7 ( scaricati da qui http://support.ati.com/ics/support/d...asp?deptID=894 )per installare quelli sul forum (ho usato driver sweeper ecc)solo ke ora nn rileva + il catalyst anche se lo reinstallo .se per esempio clicco col destro sul desktop nn c'è neanke l'opzione del catalyst.. eppure l'ho installato

Ultima modifica di Guido_0 : 20-08-2008 alle 17:28.
Old 20-08-2008, 17:39   #2237
esticbo
Bannato

Prova ad passare un'altra volta driver sweeper quando entri nella modalitá a prova di errori, devono essere rimaste tracce dei 8.7 ed installa gli 8.7 Hotfix invece dei 8.6 della Sapphire
Old 20-08-2008, 22:38   #2238
Guido_0
Junior Member

Quote:
Prova ad passare un'altra volta driver sweeper quando entri nella modalitá a prova di errori, devono essere rimaste tracce dei 8.7 ed installa gli 8.7 Hotfix invece dei 8.6 della Sapphire
alla fine ho dovuto formattare xkè nn si reinstallava e dava degli errori... una domanda ma la scrittura fast si deve attivare? e l'aperture size a quanto lo metto?
Old 20-08-2008, 22:40   #2239
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ocram3 Guarda i messaggi
Ho costruito il dissi per il rialto e l'ho montato .
Modello testata motociclistica .
Soluzione originale e bella foto. Complimenti

Quote:
@ ocram3 e halnovemila un'altra testimonianza sul funzionamento dell'accelero S1 con la Sapphire Clicca qui...
A quanto pare, esticbo,non sono l'unico a trovare il dissipatore della Sapphire insopportabilmente rumoroso... non sono io ad essere un maniaco del silenzio , come tu dici
Visto che sei un campione della ricerca sul web sarebbe bello se tu riuscissi pure a trovare una foto con una Sapphire HD3 850 AGP e Accelero S1, così magari da capire se il dissipatore dei regolatori di tensione tocca, non tocca, o si infila tra le lamelle dell'S1.

Quote:
Originariamente inviato da Guido_0 Guarda i messaggi
ciao appena ho tempo lo faccio ti faccio sapere
Io aspetto ... dai che ci vuole un'attimo.
Per quanto riguarda i driver ATI, la prossima volta, invece di perdere ore a reinstallare tutto dopo la formattazione, prova a non usare "driver sweeper" ed eventualmente ripetere la disinstallazione dei driver ATI usando il programma AtiCimUn.exe che trovi nella cartella dove hai fatto decomprimere i driver Catalyst.

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 20-08-2008 alle 22:51.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:48   #2240
esticbo
Bannato

Quote:
A quanto pare, esticbo,non sono l'unico a trovare il dissipatore della Sapphire insopportabilmente rumoroso... non sono io ad essere un maniaco del silenzio , come tu dici

Quote:
Visto che sei un campione della ricerca sul web sarebbe bello se tu riuscissi pure a trovare una foto con una Sapphire HD3 850 AGP e Accelero S1, così magari da capire se il dissipatore dei regolatori di tensione tocca, non tocca, o si infila tra le lamelle dell'S1.

Ti diró che una volta mi sembra di aver visto una foto della HD 3850 con il S1, ma poi ricercandolo per farvelo vedere nn l'ho + trovato, proveró a ricercarlo ma nn assicuro niente
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian