|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Ho costruito il dissi per il rialto e l'ho montato .
Modello testata motociclistica .
|
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Ci puoi far vedere una foto del tuo capolavoro che la aggiungeró in 1º pag??
|
|
|
|
|
|
#2224 |
|
|
|
|
|
|
#2225 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
|
|
|
|
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
Adesso appena posso gli monto l' HR 03 Gt + il backdissi HR 11 ordinato oggi e vediamo a quanto arriva... Esticbo ho provato ad individuare la resistenza per la pencil mod ma il retro della scheda è molto diverso da quello che hai postato in prima pagina e non siamo riusciti ad individuarla: what: ....sei sicuro che quella foto riguardi una Powercolor 3850 AGP? Grazie comunque a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Bannato
|
Se ti é arrivata la PowerColor significa che la 5º His nn funzionava con il tuo pc
Per la foto del Pencil mod, Clicca qui... questa é la foto della PowerColor HD 3850 Agp (cosí diceva xixou in ocforums.com), questo é il collegamento al post dove parla di come mettere una resistenza per aumentare la VGpu (un po + in su della zona dove si applica la resistenza puoi vedere la R1222); invece l'altro collegamento che trovi in 1º pag é la spiegazione di come fare il Pencil Mod di una HD 3850 PCI-E ma tutti dicono che la PowerColor utilizza lo stesso pcb x la versione Agp. Edit: @ ocram3 e halnovemila un'altra testimonianza sul funzionamento dell'accelero S1 con la Sapphire Clicca qui... Ultima modifica di esticbo : 19-08-2008 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
|
Salve a tutti,
Ho fatto un po di prove con il Bios della scheda Sapphire HD3850 AGP, da prima avevo provato ad editare la versione "10.77" originale con Computerbase Bios Editor alzando le frequenze di 50Mhz rispettivamente per Gpu e Ram, dopo aver flashato tutto e riavviato mi sono accorto che la funzione overdrive del CCC di ati veniva disabilitata quindi le rispettive frequenze impostate per il 3D divenivano fisse. Adesso controllando il Bios in prima pagina (010.079.000.002.000000) mi sono accorto che tutte le frequenze tipo Boot,2d,3d,udv sono tutte uguali e cioè impostate su 669/829 (trattandosi di un bios oribinale Sapphire avrà avuto le sue buone ragioni..) Basandomi su questo bios originale in prima pagina ho provato ad editarlo con RBE v1.13, ho solamente modificato la parte dell'overdrive e in particolare ho alzato la soglia massima dove l'overdrive può arrivare ho impostato 800 per gpu e 1000 per ram in maniera tale da fare un overclock tramite CCC senza usare altri software tipo rivatuner ecc. Dopo averlo modificato e flashato, riavvio naturalmente cambiando ID disinstallo i vecchi driver hotfix e installo i catalist standard di ati, tutto si installa al primo colpo e riavvio, ma mi accorgo che qualche cosa non va, anche se su gestione periferiche la skeda viene riconosciuta ed installata come "ATI Radeon 3800 Series" messaggi di errore mi avvisano che non e possibile caricare alcun driver video, dopo alcune prove allora rimetto sempre la versione 10.79 pero questa volta originale e TUTTO funziona alla perfezione, non ho notato miglioramenti/peggioramenti ho aperto FSX e ho dato un'occhiata ai fotogrammi con Fraps ed era tutto come il precedente bios 10.77, la cosa meravigliosa e che non mi dovrò sbattere con gli hotfix vari Penso che la funzione di modifica dell'overdrive in RBE v1.13 non funziona inquanto ho provato successivamente sia con il 77 che con il 79 e al primo riavvio mi dava dempre quell'errore, e come se il driver riconoscendo un bios modificato non aggancia il driver all'hardware. Conoscete altri modi per editare il valore massimo dell'overdrive tramite bios mod.... Saluti |
|
|
|
|
|
#2231 |
|
Member
|
bios mod
cancellato doppio post
|
|
|
|
|
|
#2232 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
No, nn ci sono altri modi |
||
|
|
|
|
|
#2233 |
|
Member
|
Si naturalmente se flashi il Bios come nel mio caso che ho messo il 79 con un'altro originale e non editi i valori delle frequenze il CCC continua a funzionare regolarmente.
P.S. - Sapete se l'ultima Beta di ATiTool funziona per l'overclock. ?.?.? |
|
|
|
|
|
#2234 |
|
Junior Member
|
raga scusate io ho installato i driver 8.7 hotfix dal sito amd... quando gioco a cod4 va tutto bene xò giocando a devil may cry 4 e giocando con tutte le impostazioni al massimo ho alcuni problemi di texture cioè si vedono male certi punti.Che dite aggiornando il bios risolvo qualkosa?
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Bannato
|
Se la tua Sapphire é nuova dovrebbe avere la ultima bios. Il tuo puó essere solo un prob di driver nn ancora ottimizzati per il gioco
|
|
|
|
|
|
#2236 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Guido_0 : 20-08-2008 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#2237 |
|
Bannato
|
Prova ad passare un'altra volta driver sweeper quando entri nella modalitá a prova di errori, devono essere rimaste tracce dei 8.7 ed installa gli 8.7 Hotfix invece dei 8.6 della Sapphire
|
|
|
|
|
|
#2238 |
|
Junior Member
|
alla fine ho dovuto formattare xkè nn si reinstallava e dava degli errori... una domanda ma la scrittura fast si deve attivare? e l'aperture size a quanto lo metto?
|
|
|
|
|
|
#2239 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Visto che sei un campione della ricerca sul web Io aspetto Per quanto riguarda i driver ATI, la prossima volta, invece di perdere ore a reinstallare tutto dopo la formattazione, prova a non usare "driver sweeper" ed eventualmente ripetere la disinstallazione dei driver ATI usando il programma AtiCimUn.exe che trovi nella cartella dove hai fatto decomprimere i driver Catalyst. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 20-08-2008 alle 22:51. |
||
|
|
|
|
|
#2240 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ti diró che una volta mi sembra di aver visto una foto della HD 3850 con il S1, ma poi ricercandolo per farvelo vedere nn l'ho + trovato, proveró a ricercarlo ma nn assicuro niente |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

....sei sicuro che quella foto riguardi una Powercolor 3850 AGP? 
- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod