|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
hai ragione
Quote:
|
|
|
|
#1462 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
@Agilista: prendi il monitor e non te ne pentirai. Pure io stavo valutando l'Asus che dici che per la cronaca è un 25,5". I 2" in più dell'Hanns-G (pari a 5 cm sulla diagonale, mica pochi!) uniti alla qualità ottima del monitor a quel prezzo sono un affarone. Quoto tutto quanto detto da Animatrix.
|
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Quote:
Trascloco il monitor dalla postazione PS3 alla postazione PC.... ma spero ancora per poco. Mi devono rientrare dei soldini da un pc assemblato. La PS3 è posizionata in un angolo del mio studio in mansarda è ha una postazione di guda con sedile tutta sua. La sfiga è che non ho mai tempo...ho una bimba piccola che se ci lascia respirare gia va bene...per non parlare del dormire. Però la voglia di prendere il 2° monitor è tanta. ![]() ![]() PS: dato che la bestiaccia non mi faceva dormire...un paio di orette la notte prima di far calare la palpebra ...per rilassarmi, ho tirato su questo lavoretto. Sedile nuovo comprato dal rottamaio...ovviamnete regolabile e con cassetto portaDVD. ![]() Invece qui è sulla postazione PC...poco prima che riassemblassi l'altra bestiolina per il simulatore di volo. ![]() ![]()
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 Ultima modifica di borserg : 30-11-2009 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#1465 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
p.s. la postazione di guida è troppo bella (G25 vero?) .......mi sa che hai già prenotato gran turismo5
concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho Ultima modifica di walter89 : 30-11-2009 alle 22:04. |
||
|
|
|
|
|
#1466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Quote:
Come lo nascondo un secondo monitor agli occhi di mia moglie? Potrei cavarmela con uno switch di buona qualità... ma tutto il lavoro che ho fatto per avere le postazioni (salagiochi) dedicate... naaa non lo voglio perdere.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 |
|
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so quanto distano le due postazioni però penso che con uno 30ina di euro tra switch e cavi hdmi possa venire un buon lavoro. Anch'io penso che se prenderò questo monitor (oramai è solo una questione formale, domani faccio l'ordine penso) per il primo periodo andrò avanti facendo unplug-plug fra pc e ps3.
|
|
|
|
#1468 | |
|
Senior Member
|
ehm...
Quote:
|
|
|
|
#1469 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
netcrusher Devo dire che mi stai facendo innervosire.
Riepiloghiamo: 1) Non hai più il monitor che hai odiato e rivenduto, quindi perchè ne parli ancora? Che ti interessa una cosa che non possiedi. Chiaro che poi gli altri utenti o ti ignorano ormai oppure si alterano in quando ripeti all'infinito le stesse cose ed il sospetto che tu lo faccia per screditare questo lcd (di cui hai espresso dubbi anche sul modello) è notevole. 2) Non perdi occasione per dare qualche sottile frecciatina al prodotto I.T. provocando altrettanto sottilmente, e questo non va bene, anche tenendo conto che la stragrande maggioranza degli utenti di questa discussione sono soddisfatti di questo Hanns; aggiungo anche i 24 utenti di Amazon che lo posseggono e che hanno dato giudizi tra l'ottimo e l'eccellente. Ma tu hai ignorato anche questo. Solo contro tutti (ma chi te lo fa fare?) continui la tua crociata su un monitor che evidentemente non sopporti a prescindere ma che non hai più! Il tutto dovrebbe farti desistere dal postare qui. Ma che ti frega di questo monitor se te ne sei liberato e ne hai preso un altro? netcrusher Avrai capito che io sono un mod molto paziente, ma sono davvero stanco di ricevere in segnalazione messaggi di lamentela sul tuo modo di fare. Non avendo più l'Hamns non c'è motivo che tu ne parli a ripetizione facendo innervosire gli altri utenti. Bastavano 2-3 post per la tua esperienza personale e punto. Invece continui...continui. Non farmi ripetere sempre le stesse cose. D'ora in poi non ci saranno più avvertimenti, ma sanzioni.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
alla faccia di certi interventi nell'ultimo periodo, sono in procinto di acquistare il secondo bestione.
Il primo, comprato a luglio, va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto, è veramente notevole! Piccolo colpo di sfiga un pixel stunned...ma sappiamo che può capitare a tutte le marche e raramente le garanzie sono "zero pixel". Il nuovo monitor andrà collegato al vecchio pc. Cosi ho fatto una prova. Premetto che sul pc "nuovo" (sk grafica 8800 gt), come precedentemente scritto, avevo testato sia il collegamento vga che l'hdmi e NON avevo notato differenze significative. Il pc vecchio monta una Ati 9800 pro che presenta uscite vga e dvi. Il primo collegamento in vga è stato traumatico: un quadruplo ghost! poi, cambiando il cavo è sparito il ghost e sembrava tutto ok Però, tornato al nuovo pc, effettivamente la differenza tra vga del vecchio, e hdmi (o vga) del nuovo, si vede eccome. Ora vi domando: la situazione potrebbe migliarare facendo una connessione dvi della scheda -> adattatore dvi/vga -> vga del monitor? Io presumo di no, visto che comunque rimane tutto analogico, ma vorrei una vostra opinione. Ovvio comunque che proverò quando arriverà il monitor, che a breve ordinerò. ciao |
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Oramai sono 2 anni da quando uscì il primo modello che possiedo questo monitor (il primo del topic), posso confermare che :mai viste scie ghosting difformità di colori o backlighit vari ;è ottimo per giocare x navigare e x lavorare,e soprattutto cosa molto importante rilevata anche da Animatrix79,non stanca assolutamente la vista,anzi... i caratteri sono ben definiti,la grande dimensione del display,(anche a distanza ravvicinata non esageriamo però
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
|
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
probabilmente è l'uscita vga della tua scheda a non essere granchè. anche con il mio (hG221dp) non noto differenze tra vga e dvi. Ultima modifica di Jackari : 01-12-2009 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Senior Member
|
collegala con un cavo dvi-hdmi
oppure se hai un cavo dvi-dvi basta acquistare un adattatore hdmi maschio-dvi femmina da collegare all'uscita posteriore del monitor
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
gentile mod
Quote:
p.s. Faccio notare che negli ultimi posts non ho più parlato di backlight bleeding e compagnia cantando perchè ho verificato ed in effetti molti pannelli che avevano questi problemi erano difettosi quindi su questo posso stare zitto, però che non possa commentare nemmeno un parere tecnico non mi pare affatto giusto, mi stanno segnalando a lei mod ma per che cosa questa volta???? prima il motivo era valido perchè il flame era evidente ma adesso sto commentando nel massimo rispetto di chi ha questo monitor.........io non capisco.....
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI Ultima modifica di netcrusher : 01-12-2009 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Quote:
Prima di questo tuo ennesimo exploit non vedo nè prima nè a corredo dello stesso commento argomentazioni di un reale utilizzo fra applicativi vari a sostegno di quanto hai appena consigliato ad un utente che leggendo 70 pagine di post dovrebbe avere invece assunto come assolutamente ottimale l'acquisto dell'HannsG. Ammettendo che sulla carta i requisiti dell'Iiyama possano essere pure appena migliori dell'HannsG in questione, i 70 post di questo thread per te diventano improvvisamente inutili tanto a che serve cercare in un forum feedback sui vari prodotti acquistati dagli utenti...tanto basta la carta per spingere un utente ad acquistare addirittura senza pensarci un monitor alternativa che tu non hai nemmeno mai acquistato e non possiedi andando contro 70 post sull'HannsG che invece testimoniano sulla base di un utilizzo reale del monitor la bontà di un eventuale acquisto di chi legge. Continui in un atteggiamento a mio avviso subdolo di perpetrare in chi legge note negative sul monitor e dubbi sul potenziale acquisto continuandolo in qualche modo a screditare mettendolo in dubbio (sulla base di cosa???) suggerendo alternative sulla base di un confronto cartaceo di un prodotto che nemmeno possiedi e sul quale non puoi dare alcun feedback sul reale utilizzo. Fai un pò tu... Ultima modifica di Animatrix79 : 01-12-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Senior Member
|
ed è qui che ti sbagli
Quote:
Non capisco perchè adesso se pur non stia più criticando in maniera puerile e stupida come facevo prima i miei atteggiamenti vi risultino scomodi, proprio non capisco..... p.s. Ma scusa una cosa allora per poter dare un parere tecnico su di una cosa si deve per forza possederla??? Che significa questa cosa?? Quindi se una persona chiede un parere tra l'Hannsg ed un Eizo flexscan per fare un esempio io non posso dire che l'Eizo è migliore dell'Hannsg perchè non possiedo i suddetti monitor nonostante il data sheet riporti caratteristiche tecniche nettamente superiori per l'Eizo????? Io questo non riesco a comprendere..........non mi pare che per avere accesso ad un topic bisogna possedere l'oggetto del suddetto....... o sbaglio???? Io prego al moderatore Abilmen di intervenire su questo punto perchè questa situazione a mio avviso sta diventando ridicola..... p.s.s. Ci tengo a precisare che io non sto facendo assolutamente nulla che non possa essere fatto all'interno di un topic seguendo il regolamento e la convivenza civile, se si possono cancellare i miei precedenti posts che vengono usati ripetutamente a mò di arma per continuare a disegnarmi come il disturbatore di turno gradirei venisse fatto almeno non subirei più continui attacchi per cose per le quali mi sono ampiamente scusato con tutti.........grazie
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI Ultima modifica di netcrusher : 01-12-2009 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#1479 |
|
|
Siete un pò OT, esistono anche i PM per certe discussioni.
Grazie |
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
|
perfettamente ragione
Quote:
p.s. Comunque adesso taglio la testa al toro e per dimostrare che non sono quello che pensate lo ordino non appena lo trovo disponibile dal mio negozio di fiducia a Napoli..........già che mi trovo volevo sapere quanti pixel bruciati deve avere il monitor per avere diritto alla sostituzione....grazie
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI Ultima modifica di netcrusher : 01-12-2009 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.