Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 09:53   #721
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da errea Guarda i messaggi
si, hai ragione...ma è l'unico che ho trovato.
Il ritardo era più che altro un'impressione probabilmente dovuta al video scadente.
Credo proprio che lo prenderò

grazie
ciao errea
Prendilo ne vale proprio la pena poi a quel prezzo...io lo possiedo da un anno e lo riprenderei di nuovo.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:08   #722
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Vai tranquillo con i giochi si comporta splendidamente,nessuna scia o altro,molto veloce,gli ultimi che ho in desktop:Far cry2,Dead space,Cod5waw,per non parlare dei 2 Crysis,Grid,Fallout3,immersione totale.
il tuo desk assomiglia molto al mio
Old 31-12-2008, 13:06   #723
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

ciao a tutti da ieri ho anche io questo fantastico monitor... l'unica cosa è che ho un problema e nn riesco a capire se è dovuto al monitor o ad altro
Old 31-12-2008, 13:32   #724
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Posta la configurazione del pc.

Comunque dovrebbe essere un problema di scheda video.

Prova ad aggiornare i driver, se non risolvi prova a cambiarla.
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:34   #725
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Quote:
Originariamente inviato da Molokk Guarda i messaggi
Posta la configurazione del pc.

Comunque dovrebbe essere un problema di scheda video.

Prova ad aggiornare i driver, se non risolvi prova a cambiarla.
la configurazione è in firma e i driver sn aggiornati
Old 31-12-2008, 13:41   #726
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Azz..

Il problema lo fa sempre o solo in quel gioco o punto del gioco?

Hai provato a fare qualche test video tipo toast o simili?

Provato un'altra scheda video?

Hai overcloccato?
Old 31-12-2008, 13:52   #727
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Quote:
Originariamente inviato da Molokk Guarda i messaggi
Azz..

Il problema lo fa sempre o solo in quel gioco o punto del gioco?

Hai provato a fare qualche test video tipo toast o simili?

Provato un'altra scheda video?

Hai overcloccato?
ora ho provato cod 5 ed era perfetto... sembrerebbe che si mandifesti sl con alcuni giochi
prova a suggerirmi qualche test ke provo
Old 31-12-2008, 14:50   #728
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Prova con ATI Tray Tools oppure con i vari 3dMark o ancora Aquamark

Qui ci sono diversi benchmark.

http://www.hwsetup.it/software/bench....php?hws_id=71
Old 15-01-2009, 13:14   #729
poochie2
Senior Member

L'Avatar di poochie2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena, circa
Una domanda ai possessori: settando una risoluzione minore, come 640x480, è possibile decidere se vederla con le bande nere ai lati o stiracchiata?
i7 [email protected], 2x4GB Geil Corsa Enhanced 1600@9-9-9-21@[email protected], Asus P7P55D Pro, Asus 5850, X-Fi ExtremeMusic, Liquid Cooling by Lunasio , Banchetto TechnoFront, OCZ Vertex 2x60 GB RAID0 + ... ,Enermax Liberty 500W, Philips 32" FHD TV, Logitech Z-5500, Logitech MX 1000 + Teflon + Razer ExactMat + Raptor Spray, Apple Aluminium Keyboard Extended
poochie2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:38   #730
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da poochie2 Guarda i messaggi
Una domanda ai possessori: settando una risoluzione minore, come 640x480, è possibile decidere se vederla con le bande nere ai lati o stiracchiata?
questo non dipende dal monitor ma dalla impostazioni della scheda video nel sistema operativo
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:03   #731
poochie2
Senior Member

L'Avatar di poochie2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena, circa
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
questo non dipende dal monitor ma dalla impostazioni della scheda video nel sistema operativo
Sì, quello lo sapevo, ma intendevo se fa parte di quei monitor che hanno dei settaggi integrati per tale tipo di funzione (i Samsung mi pare li abbiano, no?), visto che in tale caso lo collegherei alla Wii in Component, non alla Geffo.
i7 [email protected], 2x4GB Geil Corsa Enhanced 1600@9-9-9-21@[email protected], Asus P7P55D Pro, Asus 5850, X-Fi ExtremeMusic, Liquid Cooling by Lunasio , Banchetto TechnoFront, OCZ Vertex 2x60 GB RAID0 + ... ,Enermax Liberty 500W, Philips 32" FHD TV, Logitech Z-5500, Logitech MX 1000 + Teflon + Razer ExactMat + Raptor Spray, Apple Aluminium Keyboard Extended
poochie2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:04   #732
flimone
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Liguria
scusate... per i giochi mi sembra tutto ok.... ma se si usasse per grafica vettoriale ... qualcuno sa come si comporta? usandolo con scritte molto piccole ad esempio in corel draw o adobe ilustrator sapete se da qui fastidi di pixel come i televisori full hd? io ho un samsung 37 full hd serie 6 e su ps3 andare su intrernet ad esempio stanca la vista a causa delle scritte piccole non nitidissime come un monitor pc... GRAZIE
flimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:53   #733
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da flimone Guarda i messaggi
scusate... per i giochi mi sembra tutto ok.... ma se si usasse per grafica vettoriale ... qualcuno sa come si comporta? usandolo con scritte molto piccole ad esempio in corel draw o adobe ilustrator sapete se da qui fastidi di pixel come i televisori full hd? io ho un samsung 37 full hd serie 6 e su ps3 andare su intrernet ad esempio stanca la vista a causa delle scritte piccole non nitidissime come un monitor pc... GRAZIE
Non c'è paragone tra il samsung e questo, sono 2 cose differenti.
Il samsung da te nominato a una risoluzione a 1920x1080 su 37", questo ne ha 1920x1200 su 27,5", direi proprio che ci stanno + pixel in molti - pollici.
Sicuramente si vedrà meglio su questo non credi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 07:14   #734
flimone
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Liguria
si direi proprio che sicuramente si vedrà meglio... ma a me interesserebbe sapere se, da chi lo usa oltre che per giocare anche per la grafica, i dettagli sui font molto piccoli o comunque sul vettoriale sono ben definiti e senza aloni che stancano la vista .... e qualcuno sa se ha 2 hdmi?
flimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:50   #735
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da flimone Guarda i messaggi
si direi proprio che sicuramente si vedrà meglio... ma a me interesserebbe sapere se, da chi lo usa oltre che per giocare anche per la grafica, i dettagli sui font molto piccoli o comunque sul vettoriale sono ben definiti e senza aloni che stancano la vista .... e qualcuno sa se ha 2 hdmi?
interesserebbe anche a me...

PS: ci sarebbe da cambiare il titolo del tread dato che ora il prezzo indicato li è molto calato...

Ultima modifica di Energia.S : 04-03-2009 alle 13:52.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:13   #736
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Sono stato uno dei primi ad acquistarlo e mi sono SEMPRE trovato bene, qualunque tipo di utilizzo ne facessi (principalmente gioco e film, ma spesso mi e' capitato anche di scriverci mail o altro e di aggiornarmi sulle ultime novita' online, non stanca la vista per niente!) quindi non posso che consigliarlo a tutti (come mi sembra stiano facendo tutti i possessori.

Se qualcuno fosse interessato ora, dopo un anno di onoratissimo servizio, ho acquistato un televisore......
********edit********

Ultima modifica di Abilmen : 05-03-2009 alle 13:28.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:29   #737
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Sono stato uno dei primi ad acquistarlo e mi sono SEMPRE trovato bene, qualunque tipo di utilizzo ne facessi (principalmente gioco e film, ma spesso mi e' capitato anche di scriverci mail o altro e di aggiornarmi sulle ultime novita' online, non stanca la vista per niente!) quindi non posso che consigliarlo a tutti (come mi sembra stiano facendo tutti i possessori.

Se qualcuno fosse interessato ora, dopo un anno di onoratissimo servizio, ho acquistato un televisore e sto vendendo l'HANNS
[Milano / Modena] MONITOR LCD 28" FULL HD HANNS-G HG281
visto che stai cercando di venderlo, non so quanto il tuo giudizio sia attendibile... scusa la domanda, perchè vorresti sostituirlo con un televisore se è cosi buono?!?

almeno per le questioni dell'uso del monitor a livello lavorativo, del tipo leggere fonts, e caratteri anche piccoli per 8 ore di fila e relativa stanchezza...aspettiamo altri pareri... senza offesa eh...

Ultima modifica di Energia.S : 05-03-2009 alle 10:32.
Old 05-03-2009, 13:30   #738
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:

Se qualcuno fosse interessato ora, dopo un anno di onoratissimo servizio, ho acquistato un televisore......
********edit********
Non è consentito fare post stile mercatino in sezione. Dovrei sospenderti ma per stavolta ti concedo la buona fede. Puoi fare l'avviso nella sezione apposita appunto del mercatino (vedi home page del forum).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:55   #739
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
visto che stai cercando di venderlo, non so quanto il tuo giudizio sia attendibile... scusa la domanda, perchè vorresti sostituirlo con un televisore se è cosi buono?!?

almeno per le questioni dell'uso del monitor a livello lavorativo, del tipo leggere fonts, e caratteri anche piccoli per 8 ore di fila e relativa stanchezza...aspettiamo altri pareri... senza offesa eh...
Il fatto che lo abbia usato (come unico monitor) per oltre un anno potrebbe far dedurre che cosi' poco buono non sia...
Se poi pensi che un anno siano noccioline e si possa considerare "test" del monitor e che abbia aspettato un anno perche' avevo voglia di venderlo a 300 euro in meno di quanto l'avevo pagato allora puoi dedurre che sia un pessimo monitor e comprare altro, be my guest!

Il sapere che il televisore che ho comprato e' un 42" (abbastanza diverso da un 28") e che lo usero' solo per vedere film avendo acquistato un portatile per tutto il resto, potrebbe indurti a correggere la tua ipotesi, ma capisco che non potessi saperlo prima di scrivere...

PS: mi scuso con Abilmen (e tutti i moderatori) in quanto credevo di essere al limite del regolamento, ma di non averlo infrato e ringrazio per la buona fede.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:08   #740
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Il fatto che lo abbia usato (come unico monitor) per oltre un anno potrebbe far dedurre che cosi' poco buono non sia...
Se poi pensi che un anno siano noccioline e si possa considerare "test" del monitor e che abbia aspettato un anno perche' avevo voglia di venderlo a 300 euro in meno di quanto l'avevo pagato allora puoi dedurre che sia un pessimo monitor e comprare altro, be my guest!

Il sapere che il televisore che ho comprato e' un 42" (abbastanza diverso da un 28") e che lo usero' solo per vedere film avendo acquistato un portatile per tutto il resto, potrebbe indurti a correggere la tua ipotesi, ma capisco che non potessi saperlo prima di scrivere...
credimi la mia domanda non voleva assolutamente essere provocatoria, era solo una domanda per chiarire il motivo della vendita...

Se tu quel monitor lo dovessi usare 8 ore al giorno , ripeto 8 ore al giorno per internet ed office e non un oretta ogni tanto, ritieni che possa essere altrettanto valido come nei giochi? La lettura dei fonts, a lungo andare stancherebbe la vista?
Capisco che di pannello TN si parli, ma sto cercando comunque il miglior compromesso con una superfice di lavoro molto ampia...
Altra cosa che mi piacerebbe sapere, se la scheda grafica non supportasse bene i giochi a risoluzione nativa del monitor (1920x1200), la scalabilità nei giochi com'è? Hai mai provato a giocare a risoluzioni Wide corrispondendi ad un 1280x1024 di un monitor 5:4?

Tu dici di aver preso un TV 42 pollici da usare solo con i film, ritieni che il monitor non sia adatto per questo uso? Sgrana e i colori e il backlight danno fastidio durante la visione dei film?

Mi faresti una cortesia? Quanto misura il piedistallo di appoggio in tutta la sua larghezza? Grazie

un ultima cosa nessuno conosce quanto *INPUT LAG abbia questo monitor, per giocare online?

PS: nuovo ora lo si trova anche a 370 euro...

*EDIT: per l'input lag ho trovato la risposta da solo, basta guardare qui:

input lag comparative...

Ultima modifica di Energia.S : 05-03-2009 alle 20:32.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian