Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 10:24   #301
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
altra review di un ofrum, lui ha beccato un pannello con problemi di backlighting aq detta sua, cmq si vede chiaramente il color shifting verticale peccato

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1231705

il brutto è che data la grnadezza del pannello dal baso vedi lacune cose bene, e altro col tipico effetto "negativo"

l'unica possibilità è se fosse orientabile...

P.s peccato nn esistano lcd umani con il pva 27" samsung, dell col 27" si è divertita a metterci un sacco di cazzate estetiche che hanno fatto usicre un prezzo spropositato per quel che offre

Ultima modifica di dario2 : 16-10-2007 alle 10:27.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:31   #302
Caf
Member

L'Avatar di Caf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Una domanda da vero inesperto... posseggo un LCD 21" della Samsung piuttosto vecchiotto, il modello è 213T. Devo dire che come pannello mi sembra pittosto buono (relativamente agli angoli di visuale)...
Qualcuno saprebbe dirmi che tecnologia è il mio monitor??

Sono interessato a questo Hanns-g, ma vorrei capirci un po' di più.
AMD RYZEN 3950X - Case Lian-Li O11DXL - Noctua NH-D15 croma.black - Asus Crosshair Hero VIII - G.Skill TridentZ Neo DDR4 64 GB @3600MHz - Asus GTX 2700 Super 8 GB - SSD Gigabyte Aurus Nvme Gen4 1 TB - 3xSSD Samsung 970evo 1 TB RAID0- Corsair RM 850x - DELL 30" U3014+DELL 27" 2709W - Synology Ds1918+ - ASUS Zenbook UX501VW - Vodafone Fibra 1000
Caf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:19   #303
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Cioè è accettabile per voi una cosa simile?

Aggiungo altre immagini cm da richiesta:

Ultima modifica di dario2 : 16-10-2007 alle 12:12.
Old 16-10-2007, 11:30   #304
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
[quote=dario2;19172021]Cioè è accettabile per voi una cosa simile?

se sapessi cosa devo guardare...non capisco il problema...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:50   #305
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
se sapessi cosa devo guardare...non capisco il problema...
cioè tu nn noti che da un estremo verticale all'altro l'immagine cambia completamente aspetto?
cioè ce ne vuole per nn notarlo, mi sa davvero vi interessano solo le scie allora, se nn noti un difetto cosi evidente, è come se dalla visione frontale grossomodo decente, passassi guardandolo dal basso a un'immagine negativa sopra e colori distorti sotto
Old 16-10-2007, 11:53   #306
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io non lo noto
è che non sono abituato a guardare certe cose di un monitor...quindi come dicevo prima,non faccio molta differenza tra un s-pva e un tn,a livello(personale) d'occhio.
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:02   #307
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

io col crt vedo dei colori completamente falsati vedendo la foto dal basso, mi sa veramente rimango al crt o lcd di qualità se nn si riesce nemmeno a vedere un difetto cosi evidente su certi schermi
Old 16-10-2007, 12:08   #308
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Ma perchè non postate l'immagine di partenza e poi vediamo come la rappresenta quel monitor li,che ne so io che l'immaggine non è esattamente come la rappresenta quel monitor
Comunque per la cronaca io sono ad un passo dal disdire l'ordine e ripiegare sull'LG L245WP
Old 16-10-2007, 12:13   #309
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Ma perchè non postate l'immagine di partenza e poi vediamo come la rappresenta quel monitor li,che ne so io che l'immaggine non è esattamente come la rappresenta quel monitor
Comunque per la cronaca io sono ad un passo dal disdire l'ordine e ripiegare sull'LG L245WP
postate tutte le immagini del thread che avevo già linkato, bastava andare sul forum americano, cmq le ho linkate di qua

Ultima modifica di dario2 : 16-10-2007 alle 12:16.
Old 16-10-2007, 12:19   #310
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Comunque la prova tangibile si potrà avere quando qualcuno del forum lo avrà in mano è posterà pregi e difetti.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:15   #311
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
postate tutte le immagini del thread che avevo già linkato, bastava andare sul forum americano, cmq le ho linkate di qua
Si,ma l'immagine che mostra i difetti di cui parli è quella dal basso,settore in cui sappiamo bene che i tn non sono a proprio aggio.
Io desisto dal prendere questo perchè ormai l'ho ordinato da un mese e non mi va di aspettare oltre,e forse direi che un 24" mi va anche bene come dimensione
Old 16-10-2007, 13:20   #312
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Si,ma l'immagine che mostra i difetti di cui parli è quella dal basso,settore in cui sappiamo bene che i tn non sono a proprio aggio.
Io desisto dal prendere questo perchè ormai l'ho ordinato da un mese e non mi va di aspettare oltre,e forse direi che un 24" mi va anche bene come dimensione
sono d'accordo, ma dato che un 28" difficilmente lo potrai vedere sempre "centrato" ne tantomeno dall'alto verso il basso, il difetto tipici di un tn si fa sentire maggiormente imho, cmq aspetto altri pareri, anche per capire qual'è l'angolazione max verticale reale che ha questo monitor...

ripeto a molti nn interessa questo problema, perchè magari lo userà soprattuto per giocare o altro, però dato che nel mio caso deve essere un "tuttofare" l'lcd gli angoli interessano...
Old 16-10-2007, 16:59   #313
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
ricordiamoci ke 600€ nn sono propriamente regalati se il monitor dovesse essere pietoso, e avere 6pixel bruciati [xke' solo con 7 ve lo cambiano. a differenza di dell!!]... tanto vale azzerare i rischi con un 37" a meno di 1000€ (philips in primis!)

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]

Ultima modifica di Dylan BJ : 16-10-2007 alle 19:50.
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:40   #314
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ Guarda i messaggi
ricordiamoci ke 600€ nn sono propriamente regalati se il monitor dovesse essere pietoso
è quello che penso anche io (il rapporto qualità/prezzo, il prezzo in asosluto imho serve a poco in certi casi)...vedremo da una review seria che ne esce
Old 16-10-2007, 19:51   #315
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
è quello che penso anche io (il rapporto qualità/prezzo, il prezzo in asosluto imho serve a poco in certi casi)...vedremo da una review seria che ne esce
gia'.... anke xke' pure a me sembra "simpatica" come operazione poi pero' dalle foto si vede proprio che sugli scuri sembra fare alquanto pieta'..... E avendo al momento un dell2407 forse il mio okkio temo coglierebbe lo scivolone..

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Old 17-10-2007, 04:20   #316
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
si ma 7 pixel sono troppi.
Mi pare comunque di capire che la probabilità di trovare pixel difettosi sia molto alta.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:46   #317
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Basterebbe fare, dove possibile, un'estensione di garanzia "zero pixel" o similare.

Sempre ché non sia un salasso.
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:51   #318
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Per me cmq, quelle foto sono pietose, non lo schermo ma proprio le foto, guardate il pulsante di accensione.

Avranno utilizzato probabilmente un cellulare per scattarle
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:06   #319
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Molokk Guarda i messaggi
Per me cmq, quelle foto sono pietose, non lo schermo ma proprio le foto, guardate il pulsante di accensione.

Avranno utilizzato probabilmente un cellulare per scattarle
bah cmq il difetto dell'angolo verticale c'è e si vede chiaramente, bisogna vedere solo per quale angolatura è accettabile....

cmq sono fate fatte con una nikon coolpix S4 (basta vedere i dati exif) alla faccia del cellulare

Ultima modifica di dario2 : 17-10-2007 alle 15:09.
Old 17-10-2007, 16:51   #320
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

con 900€ (1100-200 di sconto ministeriale) si porta a casa un lcd 37" philips da paura....
qello di problemi di immagine non ne ha proprio!!!

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP