Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2005, 22:29   #1381
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
No è diverso non è che non c'è nulla sul mercato, è lui che non c'è più nel mercato purtroppo.

Ho fatto quella dichiarazione considerando che il momo force non esiste praticamente più in vendita (se non qualche rarissima scorta di magazzino)

Poi cmq dai commenti degli utenti di drivingitalia, non è che ci sia poi un'enorme differenza di robustezza dal DFP al momo force, ma avere invece 900° sfruttabili e regolabili a proprio piacimento, è un gran bel vantaggio che il force non ha
..si ma le leve del cambio dietro al volante sono di plasicazza e danno una senzazione molto brutta secondo mè, poi quei 900° non ne vedo l'utilità sinceramente... non mi dice nulla sto DFP
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 22:49   #1382
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da spruz
..si ma le leve del cambio dietro al volante sono di plasicazza e danno una senzazione molto brutta secondo mè, poi quei 900° non ne vedo l'utilità sinceramente... non mi dice nulla sto DFP

usando 400° sul dfp equivale quasi a raddoppiare la precisione di un qualsiasi volante che ha una rotazione di 270° (che poi nessuno arriva a 270°, ma sempre intorno ai 240°)

Basta abituarsi alla sensibilità cambiata, e ti assicuro che danno un vantaggio in risposta e precisione che sono elevati sotto ogni punto di vista.

Poi il momo force ha una pedaliera che purtroppo ha un'escursione ridicola anche rispetto alle pedaliere della microsoft o del solo force gp per non parlare di quella del dfp e dle momo.

Poi non iniziamo a litigare che stasera sono già incavolato di mio perchè ho l'influenza febbre e sono a casa di sabato sera
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 22:58   #1383
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da spruz

Allora non ti ho risposto completamente, le leve dietro al cambio è vero non sono comodissime se si usano rotazioni superiori ai 400°, ma per rotazioni inferiori si impugnano bene e senza problemi, pur essendo di plastica, è bella spessa e danno cmq un bel senso di solidità rispetto a quelle grandi di plastica del wingman black e quelle piccole del force GP.

Poi cmq con una semplice modifichetta (che ho in mente di fare a breve ) si può allungare con una protesi di lamiera di metallo e crearsi una leva più ampia e grande.
Old 24-04-2005, 12:05   #1384
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Beh, io possiedo sia il Mono Force che il Logitech DFP e continuo a considerare il primo migliore sotto tutti i punti di vista, sebbena riconosca che il DFP è un eccellenete volante, ma il MOMO resta impareggiabile.
Old 25-04-2005, 00:30   #1385
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Allora non ti ho risposto completamente, le leve dietro al cambio è vero non sono comodissime se si usano rotazioni superiori ai 400°, ma per rotazioni inferiori si impugnano bene e senza problemi, pur essendo di plastica, è bella spessa e danno cmq un bel senso di solidità rispetto a quelle grandi di plastica del wingman black e quelle piccole del force GP.

Poi cmq con una semplice modifichetta (che ho in mente di fare a breve ) si può allungare con una protesi di lamiera di metallo e crearsi una leva più ampia e grande.
Io ho fatto ottimi tempi, molto vicini ai record mondiali, con il mio "misero" Thrusmaster Enzo Ferrari da 80€ e da 10 gradi rotazione .
O ragazzi però la pedaliera è solida, grande, incollata a terra e non ha il minimo scricchiolio.
Ma sapete quanti gradi di rotazione ha sto volante?
Però io ho una cosa che tutti voi non avete.... ......lo stemmino Ferrari , che per quanto inutile possa essere, è un emozione quando guidate una 360 Modena con visuale interna e vedete il volante della stessa forma e lo stesso cavallino....
Old 25-04-2005, 01:50   #1386
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Io ho fatto ottimi tempi, molto vicini ai record mondiali, con il mio "misero" Thrusmaster Enzo Ferrari da 80€ e da 10 gradi rotazione .
O ragazzi però la pedaliera è solida, grande, incollata a terra e non ha il minimo scricchiolio.
Ma sapete quanti gradi di rotazione ha sto volante?
Però io ho una cosa che tutti voi non avete.... ......lo stemmino Ferrari , che per quanto inutile possa essere, è un emozione quando guidate una 360 Modena con visuale interna e vedete il volante della stessa forma e lo stesso cavallino....

Un volante non fa il pilota, se uno è forte è forte anche con il peggior volante dle mondo, un volante buono aiuta leggermente e da magari più emozioni, poi non ho idea di come sia l'enzo, ma ne ho sentito parlare molto bene
Old 25-04-2005, 12:08   #1387
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Ragazzi non ho ben chiara una cosa.. Ma se scelgo la Lotus Elise per fare il campionato, quali sono le altre auto della stessa categoria?? Mi sembra un pò troppo lentuccia o sono io che faccio schifo!
Old 25-04-2005, 12:46   #1388
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Un volante non fa il pilota, se uno è forte è forte anche con il peggior volante dle mondo, un volante buono aiuta leggermente e da magari più emozioni, poi non ho idea di come sia l'enzo, ma ne ho sentito parlare molto bene
Beh anche il miglior pilota se ha un volante con un gioco eccessivo o magari un pò storto non può esprimere se stesso.
Comunque mi fa piacere che ne parlano bene di questo volante
Old 25-04-2005, 22:13   #1389
the_azzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti ho installato da poco questo bel giokino e stò iniziando a prenderci la mano...ma ogni tanto sul menù mi si pianta e dà là nn si toglie +...devo spegnerlo!!!!
capita anke a voi?
cosa può essere?
grazie1000

basi
the_azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 11:54   #1390
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Ragazzi volevo sapere se nel multiplayer via lan 1 contro 1 ci sono le macchine gestite da computer oppure ci sono solo i 2 patecipanti via lan?
Grazie
Old 02-05-2005, 12:25   #1391
Belexes
Utente sospeso

L'Avatar di Belexes

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
Ragazzi non ho ben chiara una cosa.. Ma se scelgo la Lotus Elise per fare il campionato, quali sono le altre auto della stessa categoria?? Mi sembra un pò troppo lentuccia o sono io che faccio schifo!
la Lotus fa parte del pack di espansione della 24 ore di Le Mans... non partecipa al campionato GT... ecco perchè è così lenta rispetto alle altre... ciò non toglie che si possano fare dei gustosi monomarca online
Old 02-05-2005, 14:15   #1392
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da the_azzi
Ciao a tutti ho installato da poco questo bel giokino e stò iniziando a prenderci la mano...ma ogni tanto sul menù mi si pianta e dà là nn si toglie +...devo spegnerlo!!!!
capita anke a voi?
cosa può essere?
grazie1000

basi
Sì capita anche a me.
Sui vari forum avevo letto che era un problema tipico di gtr con le sk. video 9600 pro/xt, ma io ho una X800
Qualcuno ha risolto modificando il fastwrite dal bios, io neanche così (e, nota bene, ho tutti i driver e s.o. aggiornati...)
Fancù
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 21:10   #1393
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
IMPOSTAZIONI LOGITECH DFP E GTR

non so voi ma io ho notato che su molti forum molte persone consigliano di tenere disattivata la molla di centratura, io da inesperto ho sempre fatto così ma mi sono reso conto aimè solo ora che se la attivo la guida diventa molto piu' reale!!

prima quando curvavo stretto il volante di colpo diventava molle per poi riprendere in uscita di curva.. attivando questa opzione sento perfettamente l'aderenza delle gomme su tutto l'angolo della sterzata.

bye
Old 04-05-2005, 14:34   #1394
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
sapete qualche sito dove si possono scaricare dei setup decenti ? visto che non ci capisco una mazza di setup... poi non ho ancora capito cosa sono sovrasterzo e sottosterzo... come so ignoranteeeeeeeee
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 14:45   #1395
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
non so voi ma io ho notato che su molti forum molte persone consigliano di tenere disattivata la molla di centratura, io da inesperto ho sempre fatto così ma mi sono reso conto aimè solo ora che se la attivo la guida diventa molto piu' reale!!

prima quando curvavo stretto il volante di colpo diventava molle per poi riprendere in uscita di curva.. attivando questa opzione sento perfettamente l'aderenza delle gomme su tutto l'angolo della sterzata.

bye
azz anche io credevo così, appena posso provo
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:44   #1396
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r
sapete qualche sito dove si possono scaricare dei setup decenti ? visto che non ci capisco una mazza di setup... poi non ho ancora capito cosa sono sovrasterzo e sottosterzo... come so ignoranteeeeeeeee
Detto terra terra, sovrasterzo è quando la macchina parte di culo, sottosterzo, è quando la macchina tende a partire sul davanti.

detto in altre parole sovrasterzo è quando la macchina ti parte verso l'interno della curva, proprio come se fosse un sovra-sterzo, sottosterzo è quando la macchina ti parte verso l'esterno della curva, come se fosse sotto-sterzo

Se hai capito bene, altrimenti ti faccio un disegnino ecc ecc
Old 04-05-2005, 15:51   #1397
LukeLL
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Se posso dire la mia sui volanti, ho acquistato 10 gg fa il Thrustmaster Enzo Force GT.
Tre giorni di smanettamenti per trovare un settaggio decente, ma il motore del volante è ruvido e gli effetti decisamente arcaici per non dire controproducenti.
In altri termini, in analogico va molto bene ma il FF bocciatissimo.

Rispedito al mittente ed ordinato il MOMO.
LukeLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:59   #1398
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da LukeLL
Se posso dire la mia sui volanti, ho acquistato 10 gg fa il Thrustmaster Enzo Force GT.
Tre giorni di smanettamenti per trovare un settaggio decente, ma il motore del volante è ruvido e gli effetti decisamente arcaici per non dire controproducenti.
In altri termini, in analogico va molto bene ma il FF bocciatissimo.

Rispedito al mittente ed ordinato il MOMO.
Avevi provato qualche altro volante prima di questo Trustmaster?
Old 04-05-2005, 16:06   #1399
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
Quote:
Detto terra terra, sovrasterzo è quando la macchina parte di culo, sottosterzo, è quando la macchina tende a partire sul davanti.

detto in altre parole sovrasterzo è quando la macchina ti parte verso l'interno della curva, proprio come se fosse un sovra-sterzo, sottosterzo è quando la macchina ti parte verso l'esterno della curva, come se fosse sotto-sterzo

Se hai capito bene, altrimenti ti faccio un disegnino ecc ecc

sisi ho capito... sai mica dove trovare dei setup oppure una guida ?
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:38   #1400
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r
sisi ho capito... sai mica dove trovare dei setup oppure una guida ?

Tantissimi settaggi si trovano dentro al gioco, c'è una modalità che ti permette di ricercare settaggi da dentro il gioco....

ma altro non so
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian