Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 11:30   #401
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Cioè, ha vinto un mod come black mesa (gratuito), che si può scaricare anche da torrent, per dire. Il vantaggio di averlo su steam qual è, che da gratuito passa a pagamento?
Sarà sempre gratis, ma non ho capito se lo si installerà da Steam... Minerva ad esempio non può essere installato. A questo punto io lo voglio su Desura, che è il client che uso per i mod di questo tipo.

Quote:
Poi, il clone di left 4 dead, il clone di dead space, il clone di red orchestra, il clone di painkiller, il clone del gioco lì dei nani da costruire le fortezze...
Fortuna si sono fatti un pò tutti pubblicità, perchè se dovesse dipendere dall'utenza steam
Wazhack non è passato...
Il clone di Dead Space sarebbe Routine?
Guarda che non c'entra niente e no c'è niente del genere su PC, solo su PS2: Echo Night Beyond.

Comunque, qualunque gioco uscito negli ultimi 20 anni, è un clone di qualcosa di precedente...

Ultima modifica di gaxel : 12-09-2012 alle 11:34.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 11:46   #402
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sarà sempre gratis, ma non ho capito se lo si installerà da Steam... Minerva ad esempio non può essere installato. A questo punto io lo voglio su Desura, che è il client che uso per i mod di questo tipo.
Ha vinto il gioco più pubblicizzato, ma non c'è nessun vantaggio ad averlo su steam. La gente quando vota non capisce quello che fa, e non mi riferisco solo a steam

Quote:
Il clone di Dead Space sarebbe Routine?
Guarda che non c'entra niente e no c'è niente del genere su PC, solo su PS2: Echo Night Beyond.
Ah, giusto. C'è anche un pò di amnesia e la perma death, anche se non capisco come possa funzionare a meno che il gioco duri 20 minuti o che sia estremamente facile.

Quote:
Comunque, qualunque gioco uscito negli ultimi 20 anni, è un clone di qualcosa di precedente...
No. Un conto è prendere spunto, un altro è copiare formula, setting e metterci un altro titolo, tipo il gioco degli zombie.

Ultima modifica di tbs : 12-09-2012 alle 11:48.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 11:53   #403
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
il clone del gioco lì dei nani da costruire le fortezze...
Ci siamo già passati... Towns non ha praticamente nulla in comune con Dwarf Fortress o, per essere chiari, ha tanto in comune con Dwarf Fortress quanto qualsiasi altro gestionale.
Towns in realtà ha una formula molto più interessante che mescola gestionale e hack'n'slash. Praticamente è come giocare a Diablo, ma invece di impersonare l'eroe impersoni Tristram.

Se vogliamo parlare di cloni c'è Gnomoria che è Dwarf Fortress con grafica isometrica ed interfaccia ben fatta, che curiosamente sono proprio le cose che mancano (e probabilmente mancheranno vita natural durante) a Dwarf Fortress.

Inutile dire che consiglio caldamente di provarli e votare Gnomoria.
Old 12-09-2012, 11:56   #404
gaxel
Bannato

Quote:
Ha vinto il gioco più pubblicizzato, ma non c'è nessun vantaggio ad averlo su steam. La gente quando vota non capisce quello che fa, e non mi riferisco solo a steam
Come hai scritto, le cose più pubblicizzate vincono sempre, altrimenti non avremmo internet, la tv, le radio gratuite e i giornali a un euro, se la pubblicità non servisse a una fava.

Quote:
Ah, giusto. C'è anche un pò di amnesia e la perma death, anche se non capisco come possa funzionare a meno che il gioco duri 20 minuti o che sia estremamente facile.
Prince of Persia e Another World erano facili? Duravano 20 minuti?
Comunque, il gioco è un horror che pone enfasi sull'esplorare e sul sopravvivere... quindi presumo che per finirlo, e ci sono finali multipli, si debba farlo senza mai morire. Cosa che non esclude un sistema di salvataggio... magari online per evitare che l'utente bypassi il permadeath.

Quote:
No. Un conto è prendere spunto, un altro è copiare formula, setting e metterci un altro titolo, tipo il gioco degli zombie.
Dici Project Zomboid? o No More Room in Hell? Perché il primo non so di cosa sia clone, il secondo è un mod...
Old 12-09-2012, 11:56   #405
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Cioè, ha vinto un mod come black mesa (gratuito), che si può scaricare anche da torrent, per dire. Il vantaggio di averlo su steam qual è, che da gratuito passa a pagamento?
Poi, il clone di left 4 dead, il clone di dead space, il clone di red orchestra, il clone di painkiller, il clone del gioco lì dei nani da costruire le fortezze...
Fortuna si sono fatti un pò tutti pubblicità, perchè se dovesse dipendere dall'utenza steam
Wazhack non è passato...
Ce l'hanno li pronto, se lo aggiornano non devono fare procedure che non sia aggiornare da Steam. Se uno ci tiene molto al mod e all'aggiornamento automatico ha senso.
A me non frega nè dell'aggiornamento automatico e preferisco avere qualcosa che non sia già reperibile gratis, alla fine sono gusti...

WazHack è dura che passi anche nel futuro, anche se è user friendly è abbastanza hardcore come giocabilità alla fine, almeno rispetto ad altri roguelike immediati (ed è questo il bello perchè così non pesa troppo). Certo gli mancano le astrusità di nethack (ho letto per caso uno spoiler lol di NetHack
Spoiler:
ti trasformi in cockatrice, deponi le uova, le prendi coi guanti, le tiri addosso ai nemici per pietrificarli... Lol
, ma spero qualcosa venga implementato

Ribadisco IVV troppo basso...
Old 12-09-2012, 12:15   #406
tbs
Bannato

Quote:
Come hai scritto, le cose più pubblicizzate vincono sempre, altrimenti non avremmo internet, la tv, le radio gratuite e i giornali a un euro, se la pubblicità non servisse a una fava.
Ovvio. Però mi sa che la gente, come al solito, non ha capito quello che andava fatto. La domanda era "compreresti questo gioco se fosse disponibile su steam?" La risposta dovrebbe essere "sì, se non fosse gratuito o già reperibile facilmente da altre parti". Ovviamente la gente non ha capito un c@##@ come al solito e ha votato tipo "cè alflaif trpp bll"

Quote:
Prince of Persia e Another World erano facili? Duravano 20 minuti?
Comunque, il gioco è un horror che pone enfasi sull'esplorare e sul sopravvivere... quindi presumo che per finirlo, e ci sono finali multipli, si debba farlo senza mai morire. Cosa che non esclude un sistema di salvataggio... magari online per evitare che l'utente bypassi il permadeath.
Sono platform, estremamente rigiocabili per natura perchè hanno un livello di sfida elevato. Immaginati amnesia con perma death, dopo due ore di progressi non mi rifaccio tutto da capo, camminando lentamente e vedendo sempre le stesse cose e facendo sempre gli stessi enigmi per arrivare al punto di prima.

Quote:
Dici Project Zomboid? o No More Room in Hell? Perché il primo non so di cosa sia clone, il secondo è un mod...
Dico no more room in hell.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
WazHack è dura che passi anche nel futuro, anche se è user friendly è abbastanza hardcore come giocabilità alla fine, almeno rispetto ad altri roguelike immediati (ed è questo il bello perchè così non pesa troppo). Certo gli mancano le astrusità di nethack (ho letto per caso uno spoiler lol di NetHack
Spoiler:
ti trasformi in cockatrice, deponi le uova, le prendi coi guanti, le tiri addosso ai nemici per pietrificarli... Lol
, ma spero qualcosa venga implementato
Mi sono detto, la grafica c'è, probabile che qualcuno lo voti e si interessi. Evidentemente non l'hanno fatto in tanti.

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ci siamo già passati... Towns non ha praticamente nulla in comune con Dwarf Fortress o, per essere chiari, ha tanto in comune con Dwarf Fortress quanto qualsiasi altro gestionale.
Towns in realtà ha una formula molto più interessante che mescola gestionale e hack'n'slash. Praticamente è come giocare a Diablo, ma invece di impersonare l'eroe impersoni Tristram.

Se vogliamo parlare di cloni c'è Gnomoria che è Dwarf Fortress con grafica isometrica ed interfaccia ben fatta, che curiosamente sono proprio le cose che mancano (e probabilmente mancheranno vita natural durante) a Dwarf Fortress.

Inutile dire che consiglio caldamente di provarli e votare Gnomoria.
Ah, ok. Pensavo fosse dwarf fortress con un tileset
Old 12-09-2012, 12:21   #407
gaxel
Bannato

Quote:
Ovvio. Però mi sa che la gente, come al solito, non ha capito quello che andava fatto. La domanda era "compreresti questo gioco se fosse disponibile su steam?" La risposta dovrebbe essere "sì, se non fosse gratuito o già reperibile facilmente da altre parti". Ovviamente la gente non ha capito un c@##@ come al solito e ha votato tipo "cè alflaif trpp bll"
Bè... se Steam mi supportasse i mod gratuiti come fa Deusa, quindi apro la pagina del gioco, mi elenca titti i mod disposnibili (come fa il Workshop) e la possibilità di installarli... lo preferirei a qualunque altro sistema. Infatti installo solo mod da workshop o Desura per quello, non voglio sbattimenti... clicco e gioco.

Quote:
Sono platform, estremamente rigiocabili per natura perchè hanno un livello di sfida elevato. Immaginati amnesia con perma death, dopo due ore di progressi non mi rifaccio tutto da capo, camminando lentamente e vedendo sempre le stesse cose e facendo sempre gli stessi enigmi per arrivare al punto di prima.
Ripeto, ci sarà un sistema di salvataggio... oppure il gioco è procedurale.

Quote:
Dico no more room in hell.
E' un mod, possono fare quello che vogliono se me lo danno gratis... il fatto che poi la gente continui ogni anno a comprare CoD o a guardare Natale al Caxxo, significa che "more of the same" per la massa è bene... che poi, lo è per tutti, se a te ti facessero cloni su cloni dei tuoi strategici preferiti, con solo minuscole migliorie, ne saresti comunque contento.
Old 12-09-2012, 12:28   #408
tbs
Bannato

Quote:
E' un mod, possono fare quello che vogliono se me lo danno gratis... il fatto che poi la gente continui ogni anno a comprare CoD o a guardare Natale al Caxxo, significa che "more of the same" per la massa è bene... che poi, lo è per tutti, se a te ti facessero cloni su cloni dei tuoi strategici preferiti, con solo minuscole migliorie, ne saresti comunque contento.
Ma appunto, è un mod, non ha senso votarlo per averlo su steam quando probabilmente ci sarebbe finito lo stesso come link nelle news. Hanno tolto uno spazio a qualche gioco, a pagamento, che sarebbe stato anche più originale.
Old 12-09-2012, 12:31   #409
gaxel
Bannato

Quote:
Ma appunto, è un mod, non ha senso votarlo per averlo su steam quando probabilmente ci sarebbe finito lo stesso come link nelle news. Hanno tolto uno spazio a qualche gioco, a pagamento, che sarebbe stato anche più originale.
Ti ho scritto perché preferirei pure io i mod su Steam, quindi non ha senso ripeterlo. C'è gente (io in primis) che voglio tutti i giochi su Steam e basta... o al massimo che siano DRM Free e li lancio sempre da Steam. Anche i mod, installo solo quelli di giochi Steam... perché? Perché così posso accedere alla mia libreria di giochi ovunque io sia, con la stessa interfaccia e le stesse features... che per me son più importanti dei giochi stessi, visto che se c'è una cosa che non manca proprio, sono i giochi... anche solo farsi un account Steam, senza acquistare nulla, ti garantisce un anno di gioco.
Old 12-09-2012, 12:36   #410
tbs
Bannato

Quote:
Ti ho scritto perché preferirei pure io i mod su Steam, quindi non ha senso ripeterlo. C'è gente (io in primis) che voglio tutti i giochi su Steam e basta... o al massimo che siano DRM Free e li lancio sempre da Steam. Anche i mod, installo solo quelli di giochi Steam... perché? Perché così posso accedere alla mia libreria di giochi ovunque io sia, con la stessa interfaccia e le stesse features... che per me son più importanti dei giochi stessi, visto che se c'è una cosa che non manca proprio, sono i giochi... anche solo farsi un account Steam, senza acquistare nulla, ti garantisce un anno di gioco.
Ma non avrebbe più senso un workshop anche per half life 2? Alla fine di mod ne escono parecchi e molti sono anche validi. Anzi, io greenlight l'avrei interdetto a qualsiasi cosa che non sia un prodotto a pagamento completo o al massimo in beta. Niente formule paghi ora e ti garantisci gli aggiornamenti in futuro, anche se poi il gioco è solamente un'idea sulla carta o poco più.
Old 12-09-2012, 12:40   #411
gaxel
Bannato

Quote:
Ma non avrebbe più senso un workshop anche per half life 2? Alla fine di mod ne escono parecchi e molti sono anche validi. Anzi, io greenlight l'avrei interdetto a qualsiasi cosa che non sia un prodotto a pagamento completo o al massimo in beta. Niente formule paghi ora e ti garantisci gli aggiornamenti in futuro, anche se poi il gioco è solamente un'idea sulla carta o poco più.
I mod per HL2 funziona in maniera diversa, però sì... l'avrei preferito anche io, ma evidentemente non si vogliono sbattere a fare un aggiornamento al gioco per supportare il Workshop (oppure per come è strutturato lo stesso, è impossibile farlo per HL2, anche perché c'è per Portal 2).
Old 12-09-2012, 12:53   #412
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Mi sono detto, la grafica c'è, probabile che qualcuno lo voti e si interessi. Evidentemente non l'hanno fatto in tanti.
Chi l'ha visto è positivamente impressionato mediamente, anche per Tome, ho letto qualche commento svariati giorni fa, mi pare praticamente tutti positivi (e non è poco considerando che quello si è scarso di grafica rispetto agli altri giochi, sebbene sia bello per quel genere), solo che sono pochi.

PS: vorrei che entrasse CryZone in greenlight (Stalker + CE3).
Old 12-09-2012, 13:11   #413
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Chi l'ha visto è positivamente impressionato mediamente, anche per Tome, ho letto qualche commento svariati giorni fa, mi pare praticamente tutti positivi (e non è poco considerando che quello si è scarso di grafica rispetto agli altri giochi, sebbene sia bello per quel genere), solo che sono pochi.
Eh, ma tra alflaif e i roguelike c'è un abisso di voti
Old 12-09-2012, 13:26   #414
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Anche tra Slender e il secondo attuale...
Old 12-09-2012, 14:39   #415
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Folk Tale lo seguivo su indiedb, votato.

era ora: http://steamcommunity.com/workshop/d...463/?appid=765

Trash TV - puzzle platformer molto originale, demo disponibile

Fly'n - puzzle platformer stilisticamente avanti a qualsiasi cosa in 2D su GL

The Stanley Parable: HD Remix - "remake/sequel/requel" di The Stanley Parable, Source mod che vi consiglio di provare.
La presentazione del gioco è stupenda... la migliore paginetta di GreenLight.
Old 12-09-2012, 14:52   #416
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Fly'n - puzzle platformer stilisticamente avanti a qualsiasi cosa in 2D su GL
Ovviamente ognuno ha i propri gusti, ma sono titoli del genere che vorrei vedere vincenti su Greenlight. Innamorato perso.
Old 12-09-2012, 21:16   #417
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ovviamente ognuno ha i propri gusti, ma sono titoli del genere che vorrei vedere vincenti su Greenlight. Innamorato perso.
Concordo. Votato uno dei primi giorni di Greenlight, il random è stato molto generoso con me. (poi ho scoperto di poter raffinare i set di game proposti per genere. :P)
Old 13-09-2012, 10:26   #418
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

T.E.C. 3001: una specie di platformer in soggettiva molto veloce. Titolo del 360 che aveva riscosso pareri positivi.

Wrack: fps vecchia maniera in cel shading, prende molto da i primi 2 DooM, con boss vari e ambienti pericolosi alla Contra e Castlevania... Dovrebbe avere anche un potente editor.
Lo stavo già seguendo. Al momento è in alphafunding su Desura scontato del 50%...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-09-2012 alle 10:42.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:58   #419
SonyP2P
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Nessuno lo ha scritto?

Hanno aggiunto ai giochi greenlight la piattaforma linux!!

Per ora ci sono 33 giochi (ieri erano 18) e sono visualizzabili direttamente da qui
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 22:09   #420
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da SonyP2P Guarda i messaggi
Nessuno lo ha scritto?

Hanno aggiunto ai giochi greenlight la piattaforma linux!!

Per ora ci sono 33 giochi (ieri erano 18) e sono visualizzabili direttamente da qui
Ieri sera lo stavo guardando, ma anche se davano 18 giochi ne visualizzavo solo uno

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian