|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Piccolo aggiornamento non so se utile a qualcuno.
In modalità Ide xp vede i dischi sata anche se esterni. E' sufficiente che si faccia rilevare le modifiche hardware. Insomma non è plug and play ma li vede manualmente. Non so se ho scoperto l'acqua calda, ma mi sembrava giusto segnalarlo. |
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
|
no, nulla di simile tutto liscio come l'olio.
Solo credo mi si sia corrotto il driver usb perché se l'hdd esterno lo collego via usb a volte mi da il classico errore periferica sconosciuta. Pen drive, lettori mp3 e altre periferiche invece vanno tutte alla perfezione. Ora sto pianificando una formattata perché ho un problema con la connessione ad internet (a volte si impalla e resta tutto bloccato pur restando connesso), sperando di riuascire ad includere il driver ahci nel cd di boot con nlite e provare anche questa modalità. |
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dell'AHCI che te ne fai? Tanto con il southbridge funziona male... |
|
|
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
|
E' un problema che capita spesso, soprattutto con xp.
La connessione che mi precipita potrebbe dipendere da emule. O dal modem che si avvia verso il tramonto visto che qualche capriccio già me lo ha fatto qualche settimana fa. Il driver corrotto è solo un'ipotesi...anche perché a volte mi va e a volte no. Anche questo problema si presenta spesso su xp. Se fai una googlata trovi pacchi di argomenti al riguardo di entrambe le cose. Cmq ho ricollegato l'hdd via sata così ho tagliato la testa al toro... ;-) Ora vi saluto tutti che vado a nanna!! Ciao ciao! ps:l'ahci è una curiosità...infatti se risolvo non formatto proprio...aspetto il sp3, mi faccioil mio bel cd tutto integrato e poi, forse, ma molto forse, formatto. Magari pur non andando benissimo va cmq meglio della modalità ide...boh... Bisognerebbe fare un test. Chi si offre? |
|
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
|
Peccato per le schede madri che non sono un granché. Inoltre dal sito Asrock si evince che il controller IDE supporta solo l'ATA133: possibile?
|
|
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
è UN PO' COME DIRE CHE LA MOBO SUPPORTA USB 2,.0.
Resta inteso che ci va anche la 1.1. Inoltre ho montato una msi mi pare proprio con chip p35 (ma dovrei controllare perché potrebbe essere anche il più vecchio p31) ed il masterizzatore (ata33) andava senza problemi. Non so se sia lo stesso con gli hdd, ma penso che non esista sta mancata retrocompatibilità. Lo standard è lo stesso, il cavo pure. Cambia solo la velocità di trasmissione dei dati. Ovviamente poi tutto può essere, però mi sembra strano. Si potrebbe mandare una mail al supporto asrock x avere conferma. |
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la ASRock A780FullDisplayPort, il pannello frontale audio funziona correttamente coi drivers, ovvero se si inseriscono le cuffie, il driver riconosce la loro presenza escludendo le altre uscite? |
|
|
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
|
con il case che ho io (soprano) le uscite posteriori non vengono disabilitate pur funzionando le cuffie.
Non posso montare i pin diversamente perché i cavi della porta frontale sono un pezzo unico già messo un mega-jack da connettere così comìè alla mobo. Ti, dirò...a me va pure meglio così!!! |
|
|
|
|
|
#933 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho finalmente assemblato oggi un nuovo Pc con :
ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ CORSAIR DDR2 DIMM 2GB (2X1GB) PC2-6400 800MHZ Hd 2,5 pollici S-Ata da 80 GB Lettore Dvd Ide SITECOM Wireless Usb 54g 54Mbps AOPEN H360B BLACK SLIM DESK TOWER 300W Windows Vista Ultimate English con aggiunta la lingua Italiana Faccio per ora le seguenti considerazioni: La MB non si e' mai se resettata. Il tutto e' molto silenzioso Il chipset scalda malgrado il buon dissipatore passivo montato sopra: il problema e' ovviabile molto facilmente; ho affiancato al dissipatore una piccola ventolina posta verticalmente in piedi di fianco al dissipatore e il dissipatore rimane freddo (anche dopo qualche ora) La scheda non ha l'uscita Spdif, ma ha un connettore interno sul quale occorre collegare un modulo opzionale (che quindi va' acquistato a parte) della Asus. Questo connettore ha i seguenti pin: Grund, SpdifOut e 5volt. I 5 volt ritengo servano al modulo opzionale per convertire il segnale audio digitale da elettrico ad ottico. Provero' in questi giorni a collegare al connettore interno, usando i piedini SpdifOut e Ground, un cavo coassiale per vedere se il segnale audio viene comunque veicolato senza bisogno del modulo opzionale (per avere almeno l'Spdif elettrico). Nelle impostazioni della scheda audio, e nemmeno nel bios della MB, non e' presente comunque alcuna impostazione riferita all'Spdif: pensavo che poi l'Spdif andasse attivata in qualche modo. L'uscita Hdmi e' alternativa alla Dvi e si sceglie quale delle 2 utilizzare tramite 2 grossi ponticelli presenti sulla MB. Per ora ho provato il solo collegamento vga ad un monitor (alla risoluzione di 1024x768) e ho visionato uno spezzone di Dvd con Windows media player 11. Ora devo decidere quali codec/player, filtri installare.... Stranezza: non e' presente tra le modalita' di spegnimento di Vista lo Standby, ma solo la Sospensione Ultima modifica di serturini : 23-04-2008 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
salve a tutti, finalmente mi sn arrivate tutte le componenti per costruirmi il mio htpc, tra le quali la scheda madre asus m3a78 emh hdmi.
come cpu un athlon 4050e....stranamenti riconosciuto anche dal bios attuale (0403, ma provvederò a mettere il 0501). installando i vari driver, premetto ho installato (per prova) windows vista (al quale stò per installare l'sp1), non riesco ad installarne uno in particolare....ovvero i driver per l'hdmi....c'ho provato in tutti modi ma nisba.... suggerimenti ?
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
provate i film in hd ragazzuoli
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
|
per la cronaca ho preso mezz'ora fa il processorino per la mia prossima scheduccia... un bel 5200+ ad un prezzo niente male
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lo stesso processore a cui pensavo io...per la cronaca a quanto l'hai trovato?
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
|
Ufficiale, la K10N78FullHD-hSLI R3.0 sopporta anche l'ATA33.
Ecco la risposta del supporto tecnico di Asrock: It is backward compatible to ATA 33 devices. |
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ragasciuoli, fra qualche giorno arriva presso un noto shop italico il 4850e, a meno di 74 euro... quasi quasi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"