|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
peccato che di quel chipset audio (alc1200) non si sappia nulla.. ho letto la realtek lo fabbrica apposta ed esclusivamente per ASUS e le specifiche non sono conosciute e/o conoscibili... forse sui manuali delle mb si dilunga in qualche specifica, mo' cerco... per cui, in teoria questo alc1200 potrebbe essere anche più ciofecoso di un alc885..
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
|
#4342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#4343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#4344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Verbatim significherebbe identico, 1:1.
In pratica da BD/HD/DVD in generale è possibile estrarre un flusso dati che, a meno di configurazioni particolari, è possibile passare direttamente all'interfaccia HDMI. Visto che il flusso è AC3/DTS/TrueHD/quel che ti pare se non chiedi la conversione si tratta solo di prendere la traccia audio e mandarla pari pari all'interfaccia HDMI che la manda per com'è sul canale digitale TDMS insieme al segnale video. Il chip audio dovrebbe entrare nel computo solo quando si SUONA (=si prende il flusso, lo si trasforma in LPCM e si manda ai DAC), ed anche lì se il chip audio non supporta un particolare codec è sempre possibile usare un "filtro" che effettua la decodifica in software, tanto LPCM lo supportano TUTTE le schede audio.
Ultima modifica di ConteZero : 19-10-2008 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#4345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
ciao
Intanto grazie, non voglio andare OT, ma se non faccio la decodifica DTS in hardware, mi tocca farla in software (carico CPU) o a valle del pc (tipo hometheatre che non ho)...., giusto? Ciao |
|
|
|
|
|
#4346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Ecco la risposta di Nvidia:
Hello Simone, Thank you for contacting NVIDIA Customer Care. This is Farzana and I will be assisting you with the query you have. I understand from your email that you would like to know if the onboard GeForce 9300 chipset with an add-on GeForce 9800 GT graphics cards support the HybridPower Technology. I apologize; however none of the Intel Chipset based motherboard that are Hybrid SLI Enables i.e. the GeForce 9400, the GeForce 9300 and the nForce 730i chipset supports the HybridPower Technology. Therefore, you will not able to turn OFF/ Disable the add-on GeForce 9800 GT graphics card when running the general application. Please visit the below to find more about the Hybrid Power Technology and Supported chipset. http://www.nvidia.com/object/hybrid_sli_desktop.html I sincerely apologize for any inconvenience this may cause. Please feel free to contact us for further clarifications. Best regards, Farzana, NVIDIA Customer Care
|
|
|
#4347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece entra in gioco nel qual caso le casse sian direttamente connesse al pc, giusto? e a questo proposito..se l'hdmi passa tutto (audio+video), cosa servono tutte le uscite audio? anzi, a chi ha un tv hdmi, servono tutte quelle mille mila uscite audio (standard, spdif, ottica e chi più ne ha più ne metta)?? (a chi non ha periferica hdmi logico che servano..) scusate se può sembrare ot!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
|
#4348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
non voglio confondere le idee pero' penso:
per i film: PC hdmi->amplificatore hdmi->tv hdmi per i giochi se vuoi l'audio posizionale devi avere una scheda audio eax e connettere con i classici 3jack da 3,5". penso sia cosi'
|
|
|
#4349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Visto che non sempre c'è HDMI (che può trasportare TUTTI i segnali audio, ed il limite è nel ricevente) bisogna fornire altri modi per fornire il segnale audio, via TOSLink (ottico o coassiale) è possibile passare fino al DTS:ES (1.5Mbit/s) o in analogico. Ora, il punto è questo. Se l'audio in ingresso è uguale all'audio in uscita allora è possibile fare un pass-thru del segnale, se invece i formati sono diversi bisogna convertirli. Se escono in analogico DEVONO essere convertiti per forza. Se hai un lettore BD/HD/DVD da tavolo allora non c'è problema, ma se hai un PC il problema è che quando windows ha un suono di sistema quel suono deve uscire da qualche parte... se hai solo una scheda audio vuol dire che deve uscire da lì, e quindi è necessario mixare il segnale video col suono di windows, quindi a quel paese il pass thru. Fino a quando si parla di tirar fuori l'audio in analogico non c'è problema, ma se il segnale deve uscire in digitale allora bisogna che qualcuno (CPU o scheda audio) codifichi il segnale... e se l'audio lo vogliamo sia in analogico che in digitale (o se vogliamo mixare diversi suoni) bisogna per forza effettuare la decodifica/codifica dell'audio.
Ultima modifica di ConteZero : 19-10-2008 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#4350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
però con 110euro si prendono una g31m-s2l (qui un e5200 sale ad oltre fsb 320 x 12.5
|
|
|
|
|
|
#4351 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho provato a collegare per provare il funzionamento dell'hybrid sli , una 9800gx2 alla Asus m3n78 emh , ho seguito le istruzioni per abilitare l'hybrid sli , ma quando seleziono performance , la gpu va per un po con la ventola a palla e mi resta abilitata solo la geforce 8200 , ho dimenticato qualcosa ?
ho provato senza hybrid sli ma gpuz mi vede 3 gpu , con lo sli disattivato per la gx2 la 9800 non la utilizzero' di sicuro su questa mobo , ma questa mobo non ha tante combinazioni impostabili , poi la 8200 anche se non la usi una parte di ram se la prende lo stesso |
|
|
|
|
|
#4352 |
|
Senior Member
|
oggi riflettevo sull'asus p5n7a vm
okei che è una bella bestia, costa sempre sulla fascia dei 100 euro, ha un sacco di features ed è completissima... solo che il problema suo è che monta intel... questo vuol dire (prendendo lo stesso sito come riferimento), una spesa del 50% in più (intel vs amd) per processori decenti di livello basso (così a spanne) e inoltre il fatto che le 780g 790gx hanno socket am2+: i processori dell'anno prossimo, gli am3, saranno retrocompatibili sulle am2+. logicamente non saranno otimizzati al 100% per quelle mobo, e non saranno sfruttabili al massimo; ma questo vuol dire che per almeno altri diciamo due anni, so che verranno prodotte cpu che potrò montare sulla mia mobo. il tdp inoltre non dovrà spaventare, perchè le mobo amd cui punto hanno un buon reparto di alimentazione, e le cpu del domani consumeranno sempre meno, o comunque io sarò orientato alle cpu più "green" mentre il socket lga775 verrà sì sostituito l'anno prossimo, ma non si parla di retrocompatibilità. questo vuol dire che, se mi compro una mobo intel adesso, verranno fuori cpu adatte alla mobo mia per massimo massimo 6 mesi dalla data di uscita del socket credo.. insomma, considerando che io non cambio mobo ogni mese, anzi.. mi offre più garanzie amd (sulla carta) oltre a un minor costo di accesso (70€ contro 50€ di sola cpu) voi cosa ne dite? fila il mio ragionamento? inoltre, fatta vera questa cosa della retrocompatibilità, ecco che potrei davvero spendere un'inezia per la cpu adesso prendendola davvero scrausa (non dico un sempron-le, ma quasi), per camiarla poi non appena usciranno cpu dello standard nuovo...
|
|
|
|
|
#4353 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Hai provato con qualche gioco? prova a lanciarne uno con con la GX2 accesa e poi spenta ... lo vedi subito se funge. Hai attaccato il monitor all'integrata?
|
|
|
|
|
|
#4355 |
|
Member
|
provato , con l'hybrid sli attivo va con l'integrata , se lo disattivo va con la discreta , ma windows mi rileva 3 gpu , e la gx2 opera in maniera single , il monitor lo ho collegato all'integrata , nel secondo caso lo avevo collegato alla gx2
|
|
|
|
|
|
#4356 |
|
Senior Member
|
Ma se attivi Hybrid SLI e provi ad accendere/spegnere la GX2 tramite l'icona nella system tray la vedi effettivamente accendersi e spegnersi? in teoria dovrebbe fermarsi anche la ventola.
|
|
|
|
|
|
#4357 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#4359 |
|
Senior Member
|
Hai installato su un SO pulito? oppure prima avevi una diversa scheda video? hai utilizzato gli ultimi driver?
|
|
|
|
|
|
#4360 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.