Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 21:32   #2661
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da R3D Ber$erK Guarda i messaggi
ciao ragazzi io ho comprato una asrock a780 fulldsplayport! e una radeon 3470 posso effettuare l'hybridcrossfire?

grazie anticipatamente!
SI
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:34   #2662
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Stò seriamente valutando l'accoppiata Asus M3N78-EM (Geforce 8300) + 9800GTX+ ... aspettiamo un attimo di vedere se AMD si sveglia + generale calo dei prezzi
Beh, se pensi che oramai una 3870 passiva si trova sui 130euro, mentre le superbe 4850 sui 150(aspetto con ansia una versione passiva) direi che dal punto di vista qualità/prezzo AMD dice la sua
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 22-07-2008, 21:35   #2663
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
sicuramente consumerai meno
come resa dovresti fare qualcosa in più come codifica HD e qualcosa meno come resa nell'accelerazione 3d

ma potresti in ogni caso montare anche la 7600gs
il mio obbiettivo sarebbe:

- consumare meno
- scaldare meno
- avere la stessa qualità
- non occupare troppa memoria ram (metterei 2 giga)

del 3d mi interessa poco perchè è un mediacenter quindi solo a scopo tv-dvd-hd...
Ultraplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:47   #2664
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Beh, se pensi che oramai una 3870 passiva si trova sui 130euro, mentre le superbe 4850 sui 150(aspetto con ansia una versione passiva) direi che dal punto di vista qualità/prezzo AMD dice la sua
Intenevo dire se AMD non si sveglia ad attivare PowerXpress ...
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:57   #2665
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Intenevo dire se AMD non si sveglia ad attivare PowerXpress ...
Non ho ancora provato i catalyst 8.7 ma mi sembra(non confermato personalmente nè da recensioni online), che con gli 8.7 alcuni utenti avessero notato "cambiamenti" nella gestione delle frequenze della sk.video discreta.
Old 22-07-2008, 22:07   #2666
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
che scatole però..
all'inizio della fiera io ero molto orientato verso nvidia, ma tutti andavano di amd...

poi,arrivate le smentite sulle alte temp del nb, e la mitica giga con 128 di ram video integrata, stavo virtualmente tornando ad amd, e tutti iniziano ad osannare le nvidia...che stress..

grazie River Phoenix per il link!
in quanti gg è arrivata?
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:20   #2667
andrea69
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
dove hai preso questa mb???
in un famoso negozio online di roma?
andrea69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:04   #2668
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Da un certo punto di vista secondo me Nvidia è meglio ... se voglio giocare non uso l'integrata quindi uso cmq una scheda discreta e quindi me ne frego delle prestazioni 3D cmq sufficenti anche nel 8200/8300 a qualche giochetto datato. Però Nvidia ha un gestione mille volte meglio del SATA (AHCI e Raid 5) e in più supporta le tecnologie di risparmio energetico della GPU non solo sulla carta.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:12   #2669
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Ultraplex Guarda i messaggi
il mio obbiettivo sarebbe:

- consumare meno
- scaldare meno
- avere la stessa qualità
- non occupare troppa memoria ram (metterei 2 giga)

del 3d mi interessa poco perchè è un mediacenter quindi solo a scopo tv-dvd-hd...
alora resta pure con l'integrata e non smembrare

Quote:
Da un certo punto di vista secondo me Nvidia è meglio ... se voglio giocare non uso l'integrata quindi uso cmq una scheda discreta e quindi me ne frego delle prestazioni 3D cmq sufficenti anche nel 8200/8300 a qualche giochetto datato. Però Nvidia ha un gestione mille volte meglio del SATA (AHCI e Raid 5) e in più supporta le tecnologie di risparmio energetico della GPU non solo sulla carta.
si gioca benone anche a quake 4 alla risoluzione nativa con la hd3200

insomma, è un pc che in caso di lanparty "esiste"

del resto a quake4 si gioca anche col palomino
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:39   #2670
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese

Risoluzione nativa? quake 4? E' la prima volta che sento menzionare la "risoluzione nativa" per un gioco, di solito si riferisce ai pannelli, quale sarebbe la risoluzione nativa di q4? A quali dettagli?
Old 23-07-2008, 10:07   #2671
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
ATTENZIONE A tutti i possessori di Gigabyte GA-MA78GM-S2H !!!

Installando gli ultimi driver ATI i Catalyst 8.7 a me dopo aver caricato il logo di Windows XP Pro, il sistema crasha, solo dopo aver disinstallato i driver da accesso remoto, torna tutto a funzionare.

Non credo dipenda dal mio computer(se qualcuno volesse fare una prova per conferma, sarebbe cosa gradita ), io ho fatto diverse prove, ma in nessun caso il pc ha funzionato con i nuovi driver:

-Ho disinstallato i vecchi driver e successivamente ho effettuato la pulizia del registro, cosa che ho fatto ogni volta che ho disinstallato i driver nei tentativi successivi.
-Ho installato il pack completo che ho scaricato direttamente dal sito ATI.
-Ho installato i singoli componenti, Driver, CCC, ecc...
-Ho disinstallato tutti i driver e componenti AMD

Dopo tutte queste prove, ho dovuto rimettere i vecchi driver Catalyst 8.6.

Credo che la stessa cosa possa succedere anche ad altro modelli di schede madri con Vga integrata HD3200, quindi attenzione.
Quoto quoto, pensavo fosse il mio pc... Dei bei riavvi a catena, complimenti ATI!
Old 23-07-2008, 10:37   #2672
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

Ne approfitto della bruciatura della scheda madre del pc di mio padre per cambiarla.

Contando che l'utilizzo principale sarà videoscrittura/acquisizione documenti/stampa e mooolto raramente media center, cosa consigliereste tra la gigabyte con 780g full atx e le asus con 8200/8300?
Non userei la scheda video esterna, solo quella interna, però sicuramente mi serviranno 2 pci (parallela e controller SCSI).

Ho letto che il chipset nvidia gestisce molto meglio i dischi fissi. Io dovrei creare un raid 1 per avere maggiori garanzie sui dati che mio padre utilizza.
Pensavo di montare un 4850e e magari oc a 2.7 GHz.

L'idea di spesa era max 80 euro.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:18   #2673
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Stò seriamente valutando l'accoppiata Asus M3N78-EM (Geforce 8300) + 9800GTX+ ... aspettiamo un attimo di vedere se AMD si sveglia + generale calo dei prezzi

una buona scelta

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Non ho ancora provato i catalyst 8.7 ma mi sembra(non confermato personalmente nè da recensioni online), che con gli 8.7 alcuni utenti avessero notato "cambiamenti" nella gestione delle frequenze della sk.video discreta.
si però credo funzioni solo con win vista
Old 23-07-2008, 13:20   #2674
R3D Ber$erK
Member

L'Avatar di R3D Ber$erK

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Enna
ciao ragazzi ho acquistato una asrock 780 fulldisplayport e una sapphire 3470
ma non riesco a fare l'hybrid crossfire!!!!
potete aiutarmi o segnalarmi una guida???
grazie
R3D Ber$erK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:12   #2675
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi

Risoluzione nativa? quake 4? E' la prima volta che sento menzionare la "risoluzione nativa" per un gioco, di solito si riferisce ai pannelli, quale sarebbe la risoluzione nativa di q4? A quali dettagli?
del monitor ovviamente

dettagli auto (sul palomino ovv no aliasing e 800x600)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:12   #2676
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da R3D Ber$erK Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho acquistato una asrock 780 fulldisplayport e una sapphire 3470
ma non riesco a fare l'hybrid crossfire!!!!
potete aiutarmi o segnalarmi una guida???
grazie
Se cerchi nei miei vecchi post c'era scritto tutto...Ah, ovviamente NON è possibile sotto winXP, ci vuole VISTA!!!
Old 23-07-2008, 18:24   #2677
bridge
Member

Iscritto dal: May 2005
Problemi con la Asus M3N78-EMH HDMI
Indeciso su quale cpu abbinarle e non essendo convinto delle prestazione dei nuovi 4850BE, per applicazioni al di fuori del puro utilizzo come HTPC, ho avuto l'occasione di acquistare, a un prezzo interessante, un 5600+ 2.9GH 65W e... mi sono lanciato.
Pessima scelta, di peggio non potevo fare.
Terminato il montaggio, avviato il pc, la temperatura della cpu inizia a salire e in 2/3 minuti supera i 70° e il tutto si spegne.
Vado allora a controllare, ma non potevo farlo prima , le cpu supportate e mi accorgo che il 5600+ presente nell'elenco è quello da 89W che ha un voltaggio di 1.42 e non di 1.30 come l'altro.
In sostanza la mobo riconosce il processore, ma la versione sbagliata.
Scrivo alla Asus e ottengo come risposta ciò che già sapevo: "la cpu non è supportata".

Passano 15 giorni e improvvisamente, mentre già ero in trattative per vendere la scheda, sul sito Asus compare, tra le cpu supportate il mio processore:

http://support.asus.com/cpusupport/c...N78-EMH%20HDMI
per la precisione il procio è questo:

http://products.amd.com/en-us/Deskto...il.aspx?id=422

Ieri sera, tutto speranzoso, aggiorno il bios all'ultima versione 0.507 riavvio il pc e... niente da fare sempre 1.42V ... non ne vuole sapere

Non so più cosa fare, preciso che dal bios non è possibile diminuire il voltaggio, ma solo alzarlo; ho scritto di nuovo alla Asus, ma non nutro molte speranze.
Magari qualcuno di voi ha qualche idea.
Aspetto fiducioso, grazie in anticipo.

Ultima modifica di bridge : 23-07-2008 alle 18:44.
bridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:25   #2678
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
sotto overclock il chipset 780g come si comporta??

sto valutando una m3a-h hdmi per sostituire la vecchia mobo e metterci i componenti in firma...

che ne dite??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:14   #2679
paranco
Member

Ciao a tutti
Volevo farvi una domanda in merito alla scheda M3N78-EMH HDMI, ( scusandomi se questa non è la sezione giusta... ), è possibile montare su connettore ide una CF tramite adattatore e quindi far partire il sistema operativo da esso e usare 4 porte sata per montare un raid5 per i dati?
Scusate se le domanda è stupida..... comunque grazie a tutti.
paranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:22   #2680
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da paranco Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Volevo farvi una domanda in merito alla scheda M3N78-EMH HDMI, ( scusandomi se questa non è la sezione giusta... ), è possibile montare su connettore ide una CF tramite adattatore e quindi far partire il sistema operativo da esso e usare 4 porte sata per montare un raid5 per i dati?
Scusate se le domanda è stupida..... comunque grazie a tutti.
Perchè no
Assicurati di usare cf superveloci(e adattatori altrettanto celeri), non sono un grande esperto di queste soluzioni "hard-disk di sistema" a stato solido, ma pratico per questioni fotografiche con cf ultraveloce(sandisk estreme IV e company). Ma ti posso già anticipare che cmq le velocità non sono eclatanti(ritengo ancora "immaturi" questo tipo di sistemi), e soprattutto, win vista(nel mio caso s.o. del mio HTPC) mal digerisce (mentre xp, se configurato a dovere, pare andar decisamente bene).
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian