Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2019, 15:15   #18861
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ma la differenza tra il mi9t e il mi9t pro nell'uso quotidiano si sente? Il mi9t pro ha il processore migliore, però con un utilizzo normale ( leggasi whatsapp, qualche app, fotocamera, navigare, telefonare,ecc) non capisco cosa possa migliorare dato che io ho il mi9t liscio e tutto viene aperto in maniera fulminea senza mai alcun lag. Certo, se giochi magari il processore più performante può aiutare, oppure se trovi il pro a un prezzo simile al mi9t semplice, allora meglio andare sul pro, per il resto il liscio va benissimo..
condivido! io non ho nessun gioco per cui, non penso di aver problemi "di prestazioni" magari fra qualche anno...
viceversa sul Pro (come ho già scritto sopra) c'è il dialer di google per cui NON è + possibile la registrazione delle telefonate, cosa che a me' interessa di poter fare (se mi serve)
nei canali Telegram, spesso dei ragazzi chiedono di come poter fare per "riavere" sul PRO la registrazione telefonate, solitamente non gli rispondono, altri dicono di cambiare Rom..

Ultima modifica di marcoesse : 28-09-2019 alle 15:20.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 16:03   #18862
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao ragazzi, scrivo per conto di mia sorella che qualche giorno fa ha acquistato sull'Amazzonia lo Xiaomi Mi 9. Non so se è incappata in un modello fallato, però mi diceva che ieri ha messo sotto carica lo smartphone da spento e i tempi di ricarica sono lunghissimi: lo smartphone si è caricato completamente (dal 20% a 100%) in 6 ore! Ho chiesto se è la prima volta che le accadeva una cosa del genere ma non se lo ricorda in quanto ha finora caricato lo smartphone da acceso e le sembra che lì la ricarica è filata in tempi brevi. Cosa può essere secondo voi? Chiaramente ha la ROM stock. Grazie mille a tutti in anticipo!
Old 28-09-2019, 17:02   #18863
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo per conto di mia sorella che qualche giorno fa ha acquistato sull'Amazzonia lo Xiaomi Mi 9. Non so se è incappata in un modello fallato, però mi diceva che ieri ha messo sotto carica lo smartphone da spento e i tempi di ricarica sono lunghissimi: lo smartphone si è caricato completamente (dal 20% a 100%) in 6 ore! Ho chiesto se è la prima volta che le accadeva una cosa del genere ma non se lo ricorda in quanto ha finora caricato lo smartphone da acceso e le sembra che lì la ricarica è filata in tempi brevi. Cosa può essere secondo voi? Chiaramente ha la ROM stock. Grazie mille a tutti in anticipo!
controlla se ha cambiato caricabatteria, perchè mi sembra il caso in cui sia stato caricato con un alimentatore standard e non quick charge (quello in dotazione al mio honor ad esempio è 5v 2A e lo caricare completamente in circa un'ora e mezza)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 17:22   #18864
roberto11700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
controlla se ha cambiato caricabatteria, perchè mi sembra il caso in cui sia stato caricato con un alimentatore standard e non quick charge (quello in dotazione al mio honor ad esempio è 5v 2A e lo caricare completamente in circa un'ora e mezza)
Ciao e grazie mille innanzitutto per la risposta! Mi ha detto che ha utilizzato il caricatore originale del Mi 9, così come il cavo. Ho chiesto invece se ha notato anomalie nella confezione (tipo se era aperta) e mi ha detto che era tutto perfetto con pellicole intonse. Boh, molto strano, anche perché secondo me se la batteria era guasta non doveva caricare al 100%. A meno che non sia guasto il caricatore....Vediamo quando ricaricherà, eventualmente provo a darle un caricatore alternativo per vedere se si pone nuovamente il problema. Avevo chiesto infatti a voi perché non so se magari smanettando tra le impostazioni avrà disabilitato la ricarica rapida (non so peraltro se si possa fare) e quindi il problema poteva essere questo
Old 28-09-2019, 17:24   #18865
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Ciao e grazie mille innanzitutto per la risposta! Mi ha detto che ha utilizzato il caricatore originale del Mi 9, così come il cavo. Ho chiesto invece se ha notato anomalie nella confezione (tipo se era aperta) e mi ha detto che era tutto perfetto con pellicole intonse. Boh, molto strano, anche perché secondo me se la batteria era guasta non doveva caricare al 100%. A meno che non sia guasto il caricatore....Vediamo quando ricaricherà, eventualmente provo a darle un caricatore alternativo per vedere se si pone nuovamente il problema
stavo per dirti la stessa cosa, se il problema si è presentato solo ora può darsi che è il caricabatteria ad essere difettoso
Old 29-09-2019, 17:22   #18866
roberto11700
Senior Member

Quote:
stavo per dirti la stessa cosa, se il problema si è presentato solo ora può darsi che è il caricabatteria ad essere difettoso
Ha provato a caricare oggi con un caricatore che le ho prestato e lo smartphone si è caricato in un'ora scarsa. A questo punto sarà proprio il caricatore difettoso
Old 30-09-2019, 17:38   #18867
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
era ed è, ancora un tema molto dibattuto nei canali Telegram di Mi9T e Mi9TPRO
dopo varie interpretazioni e "discussioni" oggi si è fatto un ulteriore passo avanti per Garanzia ITA si o no? come, dove, quando... con anche una piacevole sorpresa per me'
ciao a tutti,
volevo sentire "la verità" ed ho chiamato
n° verde Xiaomi Italia 800 690 921 (sig.ina Silvia gentilissima) per avere info sul mio Mi9T
preso da GearBest Cina a 273
identificato sul sito
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
come CB
che NON vuol dire ne' Cambogia ne' CongoBelga ma:
CB
Cross Border
ehhh udite! udite! il mio che è CB ha la garanzia Italia
NON posso portarlo nei centri assistenza Ita, ma posso&devo chiamare loro (800 690 921) mi aprono la pratica, mi mandano il corriere a ritirarlo, 21 gg. per la riparazione, io spero cmq di NON averne mai bisogno ma, cmq, in ogni caso, NON lo devo rispedire in Cina
che dire, molto, molto Ok!!
a sto' punto chiamate sempre il n° verde (800 690 921) con IMEI1 e via... che saprete la verità sulla garanzia ITA del vostro device.
A me 21gg sembrano proprio invece i tempi (minimi) per un'assistenza da fare in Cina. 7gg per arrivare lì, 7gg (in teoria) se lo tengono e altri 7gg per riportartelo da te. Non mi sembra nulla di trascendentale. Unica cosa buona è se si sono offerti di pagarti il corriere (e relativi dazi).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 23:11   #18868
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A me 21gg sembrano proprio invece i tempi (minimi) per un'assistenza da fare in Cina. 7gg per arrivare lì, 7gg (in teoria) se lo tengono e altri 7gg per riportartelo da te. Non mi sembra nulla di trascendentale. Unica cosa buona è se si sono offerti di pagarti il corriere (e relativi dazi).
no, forse non mi sono spiegato bene, da quanto ho capito io, il mio ("nazione") CB CrossBorder, pur avendolo preso da G.Best Cina, ha la garanzia ITA ed avrà l'assistenza in Italia, presso un centro assistenza Italia, ma se ne devono occupare loro del n°verde Xiaomi assistenza Italia, per aprire la pratica ecc. ecc. cioè non essendo un italia, io non posso portarlo nei centri assistenza fisici italia, ma sarà cmq "riparato" in Italia tramite loro del n° verde.

Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by Tapatalk
Old 01-10-2019, 08:56   #18869
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
MIUI 11

In attesa della miui 11, sembra che manchi ormai poco
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 05:40   #18870
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
era ed è, ancora un tema molto dibattuto nei canali Telegram di Mi9T e Mi9TPRO
dopo varie interpretazioni e "discussioni" oggi si è fatto un ulteriore passo avanti per Garanzia ITA si o no? come, dove, quando... con anche una piacevole sorpresa per me'
ciao a tutti,
volevo sentire "la verità" ed ho chiamato
n° verde Xiaomi Italia 800 690 921 (sig.ina Silvia gentilissima) per avere info sul mio Mi9T
preso da GearBest Cina a 273
identificato sul sito
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
come CB
che NON vuol dire ne' Cambogia ne' CongoBelga ma:
CB
Cross Border
ehhh udite! udite! il mio che è CB ha la garanzia Italia
NON posso portarlo nei centri assistenza Ita, ma posso&devo chiamare loro (800 690 921) mi aprono la pratica, mi mandano il corriere a ritirarlo, 21 gg. per la riparazione, io spero cmq di NON averne mai bisogno ma, cmq, in ogni caso, NON lo devo rispedire in Cina
che dire, molto, molto Ok!!
a sto' punto chiamate sempre il n° verde (800 690 921) con IMEI1 e via... che saprete la verità sulla garanzia ITA del vostro device.
Appena ricevuto Redmi Note 8 Pro Global preso su Ebay.it (venditore Napoli) , inserendolo Imei viene fuori
Delivery Address : France

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 02-10-2019, 07:59   #18871
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Me la fai una bella recensione appena ne hai tempo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-10-2019, 12:16   #18872
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Appena ricevuto Redmi Note 8 Pro Global preso su Ebay.it (venditore Napoli) , inserendolo Imei viene fuori
Delivery Address : France
se vuoi provare a sentire n° verde ass. Xiaomi Italia n°verde 800690921 e vedi cosa ti dicono..
secondo me' puoi scrivere un articolo sul tuo blog la storia del CB non la sa' nessuno.. fra l'altro ho scoperto che GearBest "mi vuole bene" anche RedMi5PLus di mia moglie è CB per cui, pur preso da GeraBest cina, anche sul RD5Plus, posso avere garanzia Italia mio Rdn4 niente, paesi arabi
. .

altre info che scrivo nei canali Telegram

Sicuramente, i device Xiaomi acquistati nei negozi fisici ITA
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
potranno essere portati, anche personalmente, in questi centri assistenza ufficiali Xiaomi ITA
https://mobile.mi.com/it/service/repair/#grande
La cosa più sicura al 100% è scrivere una mail a:
service.it@xiaomi.com
fornendo IMEI e vedere cosa rispondono...?
NON ci sono altri modi per essere certi al 100%, di avere IMEI ITA, per cui, poter portare i telefoni, nei centri assistenza ufficiali ITA, (lista sopra) se presi da fornitori NON ufficiali, NON presenti nella lista sopra.
Oppure chiamando il numero verde 800 690 921 che permette di avere assistenza su tutti i prodotti acquistati presso i canali ufficiali nel nostro Paese."

Ultima modifica di marcoesse : 02-10-2019 alle 12:31.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 07:20   #18873
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ops

Ultima modifica di jardel : 05-10-2019 alle 07:26.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 07:25   #18874
jardel
Senior Member

A che serve il Pulitore? Mi dice 1,29 gb di file inutili, mi appare ogni tanto ma Non vorrei mi cancellasse cose importanti. Voi lo fate o usate app terze?
Old 05-10-2019, 07:36   #18875
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Pulitore è un pò come l'utility pulizia disco fi windows. Non cancella file importanti, io la uso tranquillamente

Old 05-10-2019, 08:18   #18876
jardel
Senior Member

Quote:
Pulitore è un pò come l'utility pulizia disco fi windows. Non cancella file importanti, io la uso tranquillamente

ok grazie, ma se lo volessi fare manualmente?la cartella è nascosta? cioè dove prende i file da cancellare?
Old 05-10-2019, 09:05   #18877
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ok grazie, ma se lo volessi fare manualmente?la cartella è nascosta? cioè dove prende i file da cancellare?
Il pulitore pulisce file della cache, memoria RAM e poco altro...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 13:23   #18878
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Il pulitore pulisce file della cache, memoria RAM e poco altro...
invece quando premi la X nel task manager cosa fa a parte chiudere le app?
Old 08-10-2019, 13:57   #18879
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
invece quando premi la X nel task manager cosa fa a parte chiudere le app?
Pulisce solo la memoria RAM dalla app aperte ma in background (escludendo quelle che hai deciso di bloccare in memoria) e la lista delle app recenti.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 15:36   #18880
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Oggi per la prima volta mi è apparso volte sul mio mi9 t pro
Ed in effetti, quando chiami rimane in 4g

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP