|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Nella media sui 40/50 ms,comunque ho letto su un forum estero che e' possibile settare una specie di fast chiamato profilo di default, ma non ne so molto.
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof Ultima modifica di LordDevilX : 20-03-2012 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Com'è possibile? non si diceva che la vdsl2 fosse meglio della modulazione adsl2+? edit: ah ho capito, boh, io non so nulla di fast interleaved sotto vdsl2 |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non centra nulla con il tempo di risposta, probabilmente tale tecnologia' ha bisogno di un controllo errori (interleaved) per funzionare al meglio, altrimenti gli errori CRC sarebbero troppi. No escludo che su tratte corte e buoni valori ci sia la possibilita' di settarla in fast ma ripeto non ne so' ancora nulla. Se ti guardi un po' di speed test e leggi sui forum esteri, c'e' parecchia gente che si lamenta delle latenze delle vdsl2, ho visto comunque anche un utente che pingava 20 ms al primo hop, quindi dipende.
|
|
|
#244 | |
|
Member
|
Quote:
Io ero rimasto che l'interleaved, si servisse per controllare gli errori, con una linea non troppo buona, ma su una tratta piccola, a cosa servirebbe? se avessimo per dire a distanza di 3 km massimo una 50 10 in vdsl2, e questa non cade mai, perchè servirebbe l'interleaved? |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto dovrei informarmi meglio, stavo giusto cercando ora ed ho letto che alcuni dslam permottono lo switch a fast ma a rischio di disconnessioni oltre i 300 metri.......tenendo conto che per un'azienda telefonica questo costerebbe tempo e denaro causa disservizi, secondo te la telecom per quale profilo optera'?
|
|
|
#246 | |
|
Member
|
Quote:
per i disservizi, oggi ne hanno tanti, la vdsl2 glieli risolverebbe per te? |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i disservizi dipende, credo di meno vista la distanza irrisoria (o almeno cosi' dovrebbe essere) delle tratte doppiniche nelle case, d'altra parte pero' c'e' da vedere la bonta dei dslam da armadio che essendo instalalti in quantita' potrebbero dare problemi, prima ce n'era uno per centrale mentre con questa tecnologia diventerebbero parecchi. Poi ripeto mi piacerebbe sapere i piani di telecom, strano perche' di solito ste cose si vengono a sapere parecchio prima, sta volta e' partito tutto in sordina con vdsl2, metre per l'ftth qualcosa si sa'.
|
|
|
#248 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
qua vicino al mio ufficio, a grosseto, hanno portato un nuovo armadio, devono ancora attestare le linee.
da quanto mi ha detto un supervisore telecom (via via che arrivano e aprono mi fermo a chiedere quando finalmente avremo l' attivazione) questo è il secondo armadio che mettono in toscana. Erano venuti apposta a vedere come era fatto. gli apparati sono alcatel, e mi sembra di aver capito che arriva la fibra e l' ethernet (o che arriva la fibra e possono uscire in ethernet). Da chi ha più conoscenze... è una buona notizia? cosa ci possiamo aspettare? |
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Quindi dal feedback dell'utente sopra e' possibile che portino anche armadi nuovi, buona notizia.
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
considera che qua non abbiamo l' adsl ed è una zona industriale... eventualmente (visto che attualmente c'è sia l' armadio vecchio che il nuovo non ancora attivo, benchè funzionante e acceso) posso fare una foto del nuovo armadio. certo bah... una serratura di plastica... |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof Ultima modifica di LordDevilX : 20-03-2012 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
No non credo, e gli introiti come li fanno? una spa deve guadagnare e le zone che non hanno adsl di solito sono a bassa densita' abitativa.
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
Infatti anche io l'avevo pensato, quello e' uno zainetto, cioe' un apparato che porta adsl e non vdsl.
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
vedi questo ![]() solo che dalle 17 in poi diventa una cosa oscena,snr crolla da 13 a 6-7 e cade la linea,quindi ho dovuto optare per 4 mega in fast e cosi' sono stabile sempre. credo che snr cala per una questione di saturazione,non so darmi altri motivi. cmq finendo l'ot,essendo che sto al centro di palermo spero che qualcosa prima o poi si muova,figurati che attendo pure il 4g di quanto ne ho le p.... piene |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Voi vi state facendo dei viaggi allucinanti
Innanzitutto la VDSL e' supportata da tutti i dslam IP di ultima generazione ( tipo Alcatel ISAM 7302 e huawei TUTTI ) e poi che sono ste foto di armadi enormi? ![]() Ora io capisco che non abbiate mai visto un dslam di persona. ma tanto per intenderci un cestello alcatel isam 7302 con 760 utenze sopra ( quindi 16 piastre + 2 schede di rete + piastra allarmi per un totale di 19 piastre ) e' grande circa quanto 2 case middle tower affiancati.........dentro quegli armadioni ce ne stanno 10 Molto probabilmente per la FTTC/FTTN useranno degli Alcatel ISAM 7330 che supportano mi pare fino a 192 utenti ( 4 piastre xDSL ) e son grandi quanto un case mid tower. Chiaramente gli stessi 7330 possono avere in cascata ulteriori 7330 e cosi' via ( cmq sul sito alcatel lucent potete rendervi conto delle dimensioni , ci stanno un sacco di info su sti apparati..tra l'altro io ne ho gia visto in giro per centrali di sti 7330....quindi gatta ci cova Comunque per darvi na batosta sui piedi, escluderei per il momento l'espansione a VDSL nei comuni nn dotati di alcatel 7302 o huawei Non a caso comunque tutti i vari 1vc4 sparsi per italia son tutti ( o quasi lol ) di questi 2 modelli qua..... |
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
Comunque qualcosa si muove, sul wholesales della telecom e' uscita l'offerta per i mercati 4 e 5 della NGAN.
Non so se parla solo di ftth visto che il documento non si apre, staranno aggiornando il portale.
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Imho se ne parla come minmo tra un anno per vedere le prime offerte.....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.