Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2012, 13:51   #3221
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
direi piuttosto il contrario. il 99% dei smtp richiede di identificarti in qualche modo: tramite login o tramite IP. Erano liberi secoli fa, quando lo spam era poco diffuso. Oggi ne dubito.

Comunque, mi pare che gmail possa soddisfare la tua "curiosità" (ma non ci giurerei, io non lo uso).
sisi te lo stavo per scrivere proprio ieri, ho testato gmail e anche se invio da un indirizzo differente negli header della mail appare sempre la mail gmail di origine come dicevi tu
sai che è la prima volta che mi capita sta cosa? sinceramente è un pò fastidiosa, vorrei ad esempio poter inviare email @libero da gmail senza però che il destinatario possa vedere la mail gmail di origine
Old 27-12-2012, 14:54   #3222
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
sisi te lo stavo per scrivere proprio ieri, ho testato gmail e anche se invio da un indirizzo differente negli header della mail appare sempre la mail gmail di origine come dicevi tu
sai che è la prima volta che mi capita sta cosa? sinceramente è un pò fastidiosa, vorrei ad esempio poter inviare email @libero da gmail senza però che il destinatario possa vedere la mail gmail di origine
Sarà la prima volta che "lo noti". Ma penso che "ti sia capitata" già moltissime volte.
e comunque con gmail cadi malissimo, quanto a tutela della privacy della tua posta (in entrata e uscita).
Old 27-12-2012, 15:50   #3223
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Sarà la prima volta che "lo noti". Ma penso che "ti sia capitata" già moltissime volte.
ti assicuro che gli header li controllo sempre e solo con gmail è capitata sta cosa, ma forse ho anche un escamotage per evitare sta cosa, poi indago meglio
Quote:
e comunque con gmail cadi malissimo, quanto a tutela della privacy della tua posta (in entrata e uscita).
senza dubbio!
Old 27-12-2012, 17:52   #3224
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Anche html2pop3 è stato aggiornata alla versione 2.42a. Ora scarico senza problemi.
Old 27-12-2012, 21:07   #3225
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Se vi può essere utile ed avete tutti i requisiti potete benissimo bypassare freepops e/o altro demone.
niente spam, grazie
Per questo spam del tuo sito, e per quello che hai disseminato nel forum, vieni sospeso per due settimane.
Fatti bastare questo tempo, perché non ne avrai altro.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 22:03   #3226
Mikyilpupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Salve ragazzi,

utilizzo Windows 7 home premium,
outlook 2003

e freepops aggiornato ad oggi.

Ho seguito tutto la vostra procedura ma a me non funziona ancora, altri suggerimenti?

Ovverro ho copiato ed incollato i file di INFECTED. ma niente.

La configurazione di outlook è:
smtp = smtp.dsl.vodafone.it porta 25
pop = 127.0.0.1 porta 2000
Mikyilpupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 00:10   #3227
s_pacio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Grazie Infected

Quote:
Per i non addetti ai lavori vi allego direttamente il file browser.lua modificato con un generico C:\\freepops_libero.txt
scaricate l'allegato al mio post e cambiate l'estensione in .lua
questo file va sostituito nella cartella di installazione di freepops (nel mio caso è C:\Programmi\FreePOPs\LUA\browser)
tutto dovrebbe tornare a funzionare regolarmente
PS il file allegato funziona per sistemi Windows based
Infected grazie, sei un mitooo!!! Ho scaricato il tuo file per neofiti come me, entrato in freepops, copiato il file presente in LUA\browser in parte sicura del PC, copiato il tuo file nella cartella presente in FreePOPs\LUA_UPDATES\BROWSER, rinominato con estensione .lua. Chiuso tutto, riavviato il pc (sistema operativo Windows 7) e con Wiondows Live Mail 2011 tutto fuziona di nuovo perfettamente.... alla faccia delle bischerate di Libero. Che senso ha fare questi lacchezzi? Se dalla rete uso la cartella di posta liberamente dal loro sito, cosa cambia se accedo con un programma diverso? Mah... comunque grazie davvero.
s_pacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 00:15   #3228
s_pacio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikyilpupo Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

utilizzo Windows 7 home premium,
outlook 2003

e freepops aggiornato ad oggi.

Ho seguito tutto la vostra procedura ma a me non funziona ancora, altri suggerimenti?

Ovverro ho copiato ed incollato i file di INFECTED. ma niente.

La configurazione di outlook è:
smtp = smtp.dsl.vodafone.it porta 25
pop = 127.0.0.1 porta 2000
Prova a fare come ho fatto io, stesso sistema operativo ma non uso outlook; uso live mail di wiondows e come pop = localhost porta 2000; leggi la mia risposta a Infected dove ho copiato il suo file; a me funziona perfettamente.
s_pacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:13   #3229
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Volevo ringraziare tutti pr il contributo ora anche il mio outlook funziona ad eccetto della mail inwind, qualche suggerimento o link d'aiuto ?
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:38   #3230
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Io ho risolto in un'altra maniera,sicurissima e definitiva.Ho 8 mail,2 InWind e 6 Libero,di cui però solo due sono veramente importanti,così ho attivato su una di Libero la Libero Mail Plus per 19.99 euro all'anno,e su questa ho fatto reindirizzare tutte la mail ricevute sulle altre 7.Ora con qualsiasi programma e qualsiasi connessione potrò scaricare tutte le mail senza nessun problema.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:38   #3231
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

e' tutto ancora in corso d'opera purtroppo, non c'è alcuna soluzione stabile visto che sul sito di libero sono in corso modifiche
prova casomai ad utilizzare html2pop3, dicono non abbia problemi
Old 31-12-2012, 15:39   #3232
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac Guarda i messaggi
Io ho risolto in un'altra maniera,sicurissima e definitiva.Ho 8 mail,2 InWind e 6 Libero,di cui però solo due sono veramente importanti,così ho attivato su una di Libero la Libero Mail Plus per 19.99 euro all'anno,e su questa ho fatto reindirizzare tutte la mail ricevute sulle altre 7.Ora con qualsiasi programma e qualsiasi connessione potrò scaricare tutte le mail senza nessun problema.
potevi evitare di pagare quei 19.90 e crearti un filtro verso gmail
Old 31-12-2012, 16:04   #3233
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Quote:
potevi evitare di pagare quei 19.90 e crearti un filtro verso gmail
Sì,però così ho sicurezza assoluta di funzionamento e vedo perfettamente in quale mail ho ricevuto posta,spendendo relativamente poco,con in più anche l'aumento a 4 GB di spazio e altri piccoli plus.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 16:06   #3234
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac Guarda i messaggi
Sì,però così ho sicurezza assoluta di funzionamento e vedo perfettamente in quale mail ho ricevuto posta,spendendo relativamente poco,con in più anche l'aumento a 4 GB di spazio e altri piccoli plus.
si da certi punti di vista hai ragione (anche se potevi ottenere lo stesso risultato di inoltro anche con un filtro su gmail, non avresti perso alcun dettaglio)
solo che non vorrei che nel caso decidessi di non continuare con libero plus, ti venga disattivata quella email
Old 31-12-2012, 21:25   #3235
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
secondo me la cosa migliore resta thunderbird + plugin webmail

funzionamento costante senza problemi da circa 5 anni
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 07:34   #3236
Priore
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Chiarimenti sul funzionamento di Freepops dopo il download di browser.lua

... continuo a non capire ... che significa questo:

Dopo aver scaricato il browser.lua, averlo sovrascritto, le righe da aggiungere al file browser.lua sono:

Codice:
self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEJAR, "//tmp//freepops_libero.txt")
self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEFILE, "//tmp//freepops_libero.txt")

Come faccio ad aggiungere queste due righe e dove?
Scusate l'ignoranza!
Un abbraccio a tutti!
Priore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:55   #3237
Franck_one
Junior Member

Salve a tutti e auguri di Buon Anno, sono nuovo di questo forum, e da qualche giorno vi seguo perché anche io come tutti voi ho lo stesso problema, ( Win 7 Otlook, e libero) ho seguito tutti i passaggi di configurazione, installato disinstallato e reinstallato freepops, ( un Calvario) da lunedì spostando l'installazione di freepops su (C:\FreePOPs) al posto di (C:\Program Files (x86)\FreePOPs) codici come descritto [self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEJAR, "//tmp//freepops_libero.txt") self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEFILE, "//tmp//freepops_libero.txt") ] ovviamente senza le parentesi quadre, a funzionato fino a questa mattina e ora ritorna lo stesso errore.

Probabilmente sbaglio qualcosa ma non so dove.... Reinstallando la versione nuova FreePOPs-0.2.9-openssl(2).exe nel sito ufficiale ce anche un lua a disposizione dove indicano dove va installato (Dalla versione 0.0.21 esiste una directory speciale dove tali plugin devono essere messi. Se usi Windows la directory è LUA_UNOFFICIAL che si trova nel path di installazione di FreePOPs) Volevo chiedervi deve essere comunque fatto o no?

Leggo molte situazioni discordanti cè chi dice che funziona altri no, è vero che dipende anche dai sistemi operativi diversi, credo che ci sia la necessità di raccogliere in un'unica descrizione i passaggi perché altrimenti si continua a fare confusione. Premetto non sono esperto in materia ma cerco di seguire le vostre indicazioni.

Oggi ho riprovato a reinstallarlo in (C:\Program Files (x86)\FreePOPs) ma niente stesso errore.

Grazie a tutti voi e allo sforzo che fate vi seguirò per poter risolvere anche il mio problema..

Buona Giornata
Franck_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:26   #3238
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Franck_one Guarda i messaggi
Oggi ho riprovato a reinstallarlo in (C:\Program Files (x86)\FreePOPs) ma niente stesso errore.
Ma a che ora hai riscontrato l'errore scaricando la posta di Libero ?
Il problema che blocca il funzionamento di Freepops è che dalle 22 alle 8 Libero inserisce un captcha nella procedura di login, e Freepops non essendo in grado di bypassare questo controllo, non riesce ad effettuare l'accesso alla casella mail.
Se quindi hai l'errore in questo arco di tempo, allora c'è poco da fare.
Altrimenti potresti avere si qualcosa da configurare.
In tal caso forse ti conviene fare riferimento anche al sito del produttore (lo trovi facilmente su Google), lì c'è un forum specifico proprio per i problemi che sta causando Libero a Freepops in questo periodo.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:06   #3239
Franck_one
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ma a che ora hai riscontrato l'errore scaricando la posta di Libero ?
Erano le 8.30 quando ho acceso il pc e avviato outlook, in ogni caso ora sembra che sia apposto, vi spiego l'ultimo tentativo fatto questa mattina.

Disistallato------ freepops
Eliminato ---- tutti i file freepops dal file di registro ( non sono esperto ma sò come si fà) per i non adetti non lo fate potrebbe essere pericoloso per il vostro sistema
Riavviato----- il pc
Reistalalto ----- FreePOPs-0.2.9-openssl.exe ( importante installarlo su C:\ e non su C:\Program Files (x86) )
Aggiornato con----- FreePOPs-updater
Sostituito il file lua ----- con quello postato da INFECTED Browser.lua su C:\FreePOPs\LUA_UPDATES\BROWSER ( il file è in .txt come spiegato tantissime volte si deve sostituire con .lua)
Scaricato il file di aggiornamento ----- dal sito ufficiale freepops libero.lua e seguito le istruzioni (Dalla versione 0.0.21 esiste una directory speciale dove tali plugin devono essere messi. Se usi Windows la directory è LUA_UNOFFICIAL che si trova nel path di installazione di FreePOPs)

(Premessa all'interno della cartella LUA_UNOFFICIAL non esiste nessun file io ho copiato libero.lua come elencato prima)

IN fine ho riavviato il PC ora tutto funziona

Spero sia definitivo vi terrò aggiornati se noto qualche variazione.

PS. per i moderatori Con Questo mio intervento spero di non aver infranto qualche regola del forum, se così fosse mi scuso anticipatamente non avendo comunque avuto nessuna intenzione a fine publicitaria o di lucro.

Buona Giornata a tutti
Franck_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:17   #3240
magnifico.82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Libero - Freepops

Grazie a tt x i Vs post......finalmente ho risolto sopratt grazie ai file di INFECTED!
CIAO
magnifico.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian