|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
grazie, niente continua a non funzionare
|
|
|
#3182 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
|
ho sostituito entrambi
|
|
|
#3184 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3185 |
|
Senior Member
|
troppo tardi
la prima indicazione era di sostituire quello in FreePOPs\LUA\browser ed avendolo sovrascritto non posso più recuperarlo.
|
|
|
#3186 |
|
Senior Member
|
disinstallato freepops, riavviato il pc, reinstallato in program files, aggiornato, chiuso, sostituito browser.lua in program files/freepops/lua-updates/browser, creata la cartella TMP, creato il file freepops_libero.txt, avviato freepops e continua a non fuzionare
|
|
|
#3187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Stesso problema di tutti. Letto su forum ufficiale la modifica.
Codice:
function Private.ssl_init_stuff(self) self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEJAR, "c:\\tmp\\freepops_libero.txt") self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEFILE, "c:\\tmp\\freepops_libero.txt") self.curl:setopt(curl.OPT_SSL_VERIFYHOST, 2) self.curl:setopt(curl.OPT_SSL_VERIFYPEER, 0) end Inserito le due righe nel codice (come da esempio sopra) nel file browser.lua contenuto nella cartella "C:\Program Files (x86)\FreePOPs\LUA_UPDATES\BROWSER". Scaricato le mail libero! (comprese quelle di notifica nuovi messaggi di questo forum Complimenti all'utente del forum ufficiale charles_dexter_ward!!!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3189 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ragazzi,
anche con Linux funziona (kubuntu e probabilmente anche le altre distro o comunque, quelle Debian based). Confermo che il file da modificare è browser.lua, ma quello presente in: Codice:
/var/lib/freepops/lua_updates/browser/ Nel mio caso ho scelto di far creare il file nella cartella /tmp, per cui le righe da aggiungere al file browser.lua sono: Codice:
self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEJAR, "//tmp//freepops_libero.txt") self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEFILE, "//tmp//freepops_libero.txt") Codice:
/var/lib/freepops/lua_updates/browser/ Quanto sopra deriva dall'adattamento per Linux, della soluzione trovata dall'utente charles_dexter_ward, dove QUI da la spiegazione dell'errore e QUI, fornisce la soluzione.
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 22-12-2012 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#3190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Confermo anch'io che con questa modifica adesso funziona.
Alla fine sono solo le due righe da aggiungere: self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEJAR, "//tmp//freepops_libero.txt") self.curl:setopt(curl.OPT_COOKIEFILE, "//tmp//freepops_libero.txt") Ho controllato il mio file e quello suggerito per la sovrascrittura, e sono le uniche differenze. La cosa strana è che il file .txt nella cartella tmp mi rimane sempre a 0 Kb di dimensione, per cui non so se vanga davvero utilizzato. Ho notato un po' più di attesa prima che inizi a scaricare la posta, ma non importa. Mi piacerebbe però capire quale fosse la causa dell'anomalia, e perchè con quelle due righe si è sistemato tutto. Cosa ha cambiato Libero che bloccava il normale funzionamento di Freepops ? |
|
|
|
|
|
#3191 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Come spiegato nella motivazione, confermo anche che togliendo quelle righe, comunque freepops funziona. A me usando Kubuntu, ha sempre messo un po' più di tempo prima di scaricare le mail. Comunque, l'importante è che scarichi
|
|
|
|
#3192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
|
|
|
|
|
#3193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Per ricevere ok ma per spedire con libero tramite outlook non ci sono mai riuscito..
|
|
|
|
|
|
#3194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
certo che si può.... ovviamente non devi impostare i server smtp di libero ma quelli di un altro gestore ma per chi riceve la mail è la stessa cosa, come se avessi inviato da libero
|
|
|
#3195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3196 |
|
Moderatore
|
Il server SMTP deve essere quello del provider Internet, a prescindere dal servizio email che utilizzi.
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#3197 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Aggiornato anche HTML2POP3 alla versione 2.42.
Funziona perfettamente con inwind.it e libero.it |
|
|
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Anche io come molti ho avuto problemi con Libero/Freepop ma adottando i consigli di INFECTED e usando il file .txt da lui postato e poi rinominato in .lua tutto è ritornato alla normalità senza troppi grattacapi. Non ho fatto altro che sostituire il file browser.lua presente in \FreePOPs\LUA_UPDATES\BROWSER , non ho dovuto creare nè file, nè cartelle. Grazie di cuore e Buon Natale.
P.S. ....un grazie anche a charles_dexter_ward.
|
|
|
#3200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
no, non è proprio la stessa cosa. in genere con queste modalità riveli al destinatario due indirizzi mail: quello che normalmente si vede, ma anche quello che usi per autenticarti al server SMTP.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.

la prima indicazione era di sostituire quello in FreePOPs\LUA\browser ed avendolo sovrascritto non posso più recuperarlo.