Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 20:40   #3141
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Per quelli che usando freepops e che hanno problemi con libero, ora c'è un nuovo lua a questo indirizzo da provare.
Ciao, potresti allegare il lua anche qui direttamente per tutti quelli che come me non sono registrati di là?
grazie
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 10:37   #3142
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dadehm Guarda i messaggi
Ciao, potresti allegare il lua anche qui direttamente per tutti quelli che come me non sono registrati di là?
grazie
Non so se è permesso e sopratutto se è lecito farlo, non vorrei incorrere nelle ire di qualche moderatore.
Registrarsi è semplice e non riceverai nessun tipo di disturbo (leggi mail, spam, e/o cose del genere)
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:20   #3143
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Non so se è permesso e sopratutto se è lecito farlo, non vorrei incorrere nelle ire di qualche moderatore.
Registrarsi è semplice e non riceverai nessun tipo di disturbo (leggi mail, spam, e/o cose del genere)
quoto e confermo che funziona
Old 14-06-2011, 08:03   #3144
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
quoto e confermo che funziona
Anche a me adesso funziona sia Libero che Iol.
Mi piacerebbe per curiosità capire il senso della modifica che è stata fatta, alla fine l'unica cosa variata rispetto alla lua precedente è stato un parametro che da 15 è passato a 4.
magari lo chiederò nell'altro forum
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:14   #3145
osva
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Anche a me adesso funziona sia Libero che Iol.
Mi piacerebbe per curiosità capire il senso della modifica che è stata fatta, alla fine l'unica cosa variata rispetto alla lua precedente è stato un parametro che da 15 è passato a 4.
magari lo chiederò nell'altro forum
Qui o la, sempre io ti rispondo....................
Libero ha disabilitato buona parte dei server wpop che andavano precedentemente da 1 a 15, lasciando funzionanti solo da 1 a 4, quindi quando si provava a scaricare la posta se la risposta era data dai server 1 a 4 non c'erano problemi, mentre se il wpop assegnato in automatico era tra 5 e 15 ti veniva restituito l'errore. Modificando il lua in tale senso si è messo una pezza che non so fin quanto durerà, magari si dovrà tornare al vecchio lua quando si sarà passati definitivamente alla nuova interfaccia della webmail oppure ad un nuovo lua. Per adesso accontentiamoci così.
Old 27-08-2011, 18:53   #3146
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Voi riuscite a scaricare la posta da libero e inwind?
Utilizzando html2pop3 apparentemente si connette, ma poi non scarica niente.
Me ne sono accorto solo oggi consultando dal web la mia casella di posta ed ho visto che ci sono molte email non scaricate a partire dal 28 luglio scorso.
Ho provato anche freepops, ma il problema persiste.
Ho thunderbird 6.0.

Suggerimenti?
Old 27-08-2011, 18:56   #3147
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
thunderbird 6 e freepops e riesco a scaricare la posta di libero, prova questo lua http://www.diludovico.org/forum/show...3&postcount=21
Old 27-08-2011, 19:02   #3148
osva
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Voi riuscite a scaricare la posta da libero e inwind?
Utilizzando html2pop3 apparentemente si connette, ma poi non scarica niente.
Me ne sono accorto solo oggi consultando dal web la mia casella di posta ed ho visto che ci sono molte email non scaricate a partire dal 28 luglio scorso.
Ho provato anche freepops, ma il problema persiste.
Ho thunderbird 6.0.

Suggerimenti?
Se magari posti un log in modalità -vv magari si riesce a vedere dove sbagli.
Per postare un log:
Chiudi freepops, vai in start/risorse del computer/disco C/programmi/freepops e cancella il file di log, poi fai start/tutti i programmi/freepops/debug e attivi freepops verbose log.Se usi vista o seven, va fatto col tasto dx del mouse (esegui come amministratore). Apri il tuo client di posta e scarichi solo 1 volta e solo dall'account che non ti funziona, avendo l'accortezza di avere una sola mail di solo testo da scaricare, poi rivai nella cartella programmi dove troverai il nuovo file di log e ne posti il contenuto o lo zippi e lo alleghi, oscurando le parti sensibili cioè quelle prima di @dominio.it
Ovviamente devi disinstallare o chiudere l'altro demone pop.
Old 27-08-2011, 19:22   #3149
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Eccolo:
Quote:
editato
Grazie dell'aiuto.

EDIT: risolto.
In pratica era stata cambiata la password
La cosa strana è con html2pop3 sembrava che scaricasse normalmente (senza segnalare la password errata), pur non facendolo.
Ora però devo capire perché è stata cambiata la password (forse smanettando in thunderbird, ho modificato la pass)
Grazie comunque per avermi dedicato del tempo.

Ultima modifica di Kewell : 27-08-2011 alle 19:29.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 00:38   #3150
brandon1227
Senior Member

scusate ragazzi ma io se cancello le mail di libero dal programma nel mio caso sto usando windows live mail 2011 + freepops, praticamente subito dopo che le ho cancellate me le riscarica di nuovo dal server nonostante abbia abilitato l'opzione che quando una mail viene cancellata deve essere eliminata anche dal server..
Come mai? grazie
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 10:31   #3151
osva
Registered User

La funzione che tu descrivi funziona solo in caso tu abbia un account IMAP e non puo funzionare con pop3 sopratutto se usi freepops che accede alla homepage della posta non tramite server ma attraverso http.
E' consigliabile non tenere spuntato di mantenere una copia sul server sopratutto in caso di demoni pop che trovando un alto numero di mail nella casella di posta potrebbero mandare in timeout il client con conseguente comportamento anomalo sullo scaricamento.
E' invece consigliabile creare una cartella di backup sul server dove archiviare le mail che si vogliono mantenere perchè importanti, lasciando sempre la più vuota possibile la cartella di posta in arrivo
Old 28-08-2011, 10:43   #3152
brandon1227
Senior Member

io avevo "armato" il client windows mail con freepops proprio per eliminare gran parte delle mail inutili.. in casella ne ho 4800. Dal sito mi riesce difficile poiche' devo spuntare a mano ogni singola mail... come mi consigli di procedere?
Pero' stranamente un centinaio di mail che ho cancellato dal windows mail sono andate via anche dal server.
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 11:02   #3153
osva
Registered User

Per esperienza ti dico che con 4800 mail SICURAMENTE freepops funziona in modo anomalo, ti dovrebbe scaricare anche 2 o 3 copie della stessa mail ed anche altri problemi tra i quali blocco totale dello scaricamento fino a farti perdere mail che magari per te sono importanti. Quindi sposta tutte le mail in una cartella creata da te sul server e svuota completamente la cartella posta in arrivo (come suggerito prima). Lo so è un lavoro lungo con 4800 mail, ma una volta fatto poi è una operazione che puoi fare una volta al mese. Poniti come limite massimo per la cartella di posta in arrivo un centinaio di mail e così non avrai più problemi con: freepops, timeout, client ed altri pasticci vari e sopratutto non ti riscaricherà più le mail gia scaricate.
Old 30-08-2011, 12:05   #3154
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
La funzione che tu descrivi funziona solo in caso tu abbia un account IMAP e non puo funzionare con pop3 sopratutto se usi freepops che accede alla homepage della posta non tramite server ma attraverso http.
e perchè mai? può funzionare benissimo anche tramite il protocollo pop3.
Old 30-08-2011, 17:11   #3155
osva
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e perchè mai? può funzionare benissimo anche tramite il protocollo pop3.
Ma che cinema hai visto?
Mi sa che hai ragione, ma con molte mail freepops fa un po di confusione, senza contare l'intervento del timeout.

Ultima modifica di osva : 30-08-2011 alle 18:06.
Old 31-08-2011, 09:01   #3156
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ma che cinema hai visto?
Mi sa che hai ragione, ma con molte mail freepops fa un po di confusione, senza contare l'intervento del timeout.
sicuro. freepops fa quel che può! accedere direttamente in pop3 è sempre meglio
Old 21-12-2012, 17:18   #3157
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
ragazzi oggi non va con libero
era da mesi che non riscontravo più problemi
Old 21-12-2012, 18:23   #3158
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Confermo, pure a me AUTH FAILED, con connessione Alice e per tutti e 4 gli account di posta Libero/Inwind che ho .. regalino di Natale ?? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 18:59   #3159
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Eccomi,

anche a me lo stesso problema. Stavo impazzendo cercando di capire come risolvere, ma non credo si possa in maniera "casalinga".

Sul sito non sembra esserci un aggiornamento di libero.lua, confermate?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 19:16   #3160
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Eccomi,
Sul sito non sembra esserci un aggiornamento di libero.lua, confermate?
si confermo purtroppo
io sto seguendo il forum ufficiale di freepops sperando in qualche novità

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian