|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
ragazzi qualcuno mi può dire come azzo fare per rispedire le email che ho scaricato con outlook sul server di libero??
grazie
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#3062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
sia con html2pop3 che con freepops ho il problema che continuano a scaricarmi le email già scaricate in precedenza...qualcuno sa da cosa dipende?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#3063 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Se usi demoni pop è consigliabile non flaggare di mantenere una copia sul server, perchè il tempo che il demone impiega per listare tutte le mail (lette e non lette) e superiore a quello impostato nel client. Quindi per esempio se tu hai 10 mail il demone impiegherà 10 secondi per listarle , se le mail sono 1000 impieghera 10 minuti, (mail di media grandezza) quindi sei già in timeout. Questa e una spiegazione spartana, ma che ti fa capire quello che succede. Soluzione: Creare una cartella di backup sul server dove archiviare le mail importanti che vuoi mantenere per sicurezza e lasciare la più vuota possibile la cartella di posta in arrivo. |
|
|
|
|
|
|
#3064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
grazie della spiegazione
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
|
#3065 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao ragazzi ho un problema a scaricare la posta del mio account virgilio con outlook express 6.
Sapendo del blocco pop3 ho scaricato il programma html2 nella usa ultima versione, e configurato tutto come nel readme. La posta me la invia senza problemi, mentre per la ricezione outlook riesce ad entrare nel server, rilevare quanti messaggi ci sono da scaricare e autenticare nome utente e password, scarica questi messaggi sembrerebbe in modo normale ma alla fine del processo mi scrive "Impossibile recuperare il messaggio numero 1. Account: xxxx, Server: '127.0.0.1', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR error retrieving message 1', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800420CD" Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#3066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Freepop è ancora ok per ricevere la posta su libero/ iol?
Salve a tutti,
Funziona ancora ancora il programma Freepops per ricevere la posta su Libero / IOL usando un provider esterno tipo Alice? Stranamente pur avendendolo installato se mi mando in CC la posta in uscita presso la mailbox usata come mittente (@ libero.it / @ iol.it), non mi arriva... Qualche idea? Giovanni
|
|
|
#3067 |
|
Registered User
|
A tutt'oggi non ci sono problemi a scaricare la posta di libero, a patto che tu sia entrato nella tua casella ed impostato la domanda segreta ed aggiornato freepops con l'updater automatico. Se ci sono problemi dovresti postare un log di freepops in modalità-vv , dal quale si possono vedere eventuali errori.
Ti consiglio inoltre di visitare il il forum in firma. |
|
|
|
|
|
#3068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ciao,
ho anch'io da qualche tempo qualche problema con html pop3 2.4 |
|
|
|
|
|
#3069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
il semplice SMTP del tuo provider che ti fornisce la connettività? non ricevi le mail solo attraverso Freepops oppure non te le ritrovi neppure nella tua webmail consultandola via internet? se è solo il primo caso la colpa è di Freepops, se invece non le ricevi proprio neppure nella webmail, la colpa è delle impostazioni SMTP o di un rifiuto di inoltro da parte del provider... |
|
|
|
|
|
|
#3070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
visto i problemi riscontrati di recente con gli account tin ed virgilio, mi sono scritto con matteo baccan autore di html2pop3 , mi ha passato in test l'aggiornamento di tale software dove ha fixato il problema, con esito positivo da parte mia a breve credo che rilascerà sul proprio sito l'aggiornamento .baccan.it
ciao |
|
|
|
|
|
#3071 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Mi sai dire cosa è stato patchato su questa release che hai testato? Così vedo di implementare l'aggiornamento anche per FreePops! Perchè ho dato un'occhiata e non ho molto chiaro dove sia il problema.. o meglio credo che il problema sia in degli url modificati: accedendo ai vecchi viene fatto un redirect sui nuovi.. cose che le routine GnuTLS non gradiscono molto a livello di certificati Ho fatto un po' di prove nel codice lua.. ma mi sono un po' arrugginito purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#3072 |
|
Senior Member
|
ha patchato l'eseguibile ed un file jar
ciao |
|
|
|
|
|
#3073 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ragazzi ma per configurare un account libero ormai e' migliore html2pop3 o il classico freepops? Ho letto la guida del secondo e non sembra complicata la configurazione, che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#3074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
io uso FreePop's da anni e non è complicato |
|
|
|
|
|
|
#3075 |
|
Senior Member
|
ciao immancabile erto, e allora si proverò con questo stasera e vi farò sapere la mia esperienza!
|
|
|
|
|
|
#3076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3077 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
sul forum di freepops, c'è la soluzione per chi usa tale software.
|
|
|
|
|
|
#3078 |
|
Senior Member
|
eh appunto perché oggi ho si configurato freepops ma e' da un po' di giorni che tin.it fa le bizze con tale programma ma con la sostituzione di un semplice file tutto torna come prima quindi si, operazione riuscita!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3079 |
|
Senior Member
|
Matteo baccan ha rilasciato il fix di HTML2POP3, potete trovare sul suo sito l'aggiornamento
html2pop3 site ciao |
|
|
|
|
|
#3080 |
|
Registered User
|
Da oggi l'aggiornamento tin.lua è a disposizione con l'updater automatico, quindi chi ha ancora problemi è sufficente disinstallare freepops e reinstallarlo e poi aggiornarlo appunto con l'updater automatico (per chi usa Vista o Seven farlo col tasto dx del mouse "avvia come amministratore"). Ovviamente la configurazione dell'account non va toccata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.