Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 10:01   #61
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
puoi dire che t serve per lavoro e hai perso una consegna a causa del loro ritardo, fatti fare uno sconto
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:08   #62
SpeedVinci
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Guilty Guarda i messaggi
A me puzza di scusa.....i portatili alla santech li assemblano e basta dato che si basano su barebone clevo...non credo che la clevo li abbia dotati di alimentazione insufficiente a reggere una 8800.
Concordo. Anche il discorso del pagare tutto in anticipo ma a fronte di una data certa di consegna decade nel momento in cui hai 60gg di ritardo. Come minimo a quel punto ti devono omaggiare qualcosa per la valuta. Comunque non sei il primo che ha problemi con questa ditta. Sui forum c'è parecchia gente che si lamenta. SAntech sembrerebbe essere più seria ma sembra non avere un notebook basato sul Clevo D901C
Old 31-01-2008, 10:36   #63
tabiez
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SpeedVinci Guarda i messaggi
Concordo. Anche il discorso del pagare tutto in anticipo ma a fronte di una data certa di consegna decade nel momento in cui hai 60gg di ritardo. Come minimo a quel punto ti devono omaggiare qualcosa per la valuta. Comunque non sei il primo che ha problemi con questa ditta. Sui forum c'è parecchia gente che si lamenta. SAntech sembrerebbe essere più seria ma sembra non avere un notebook basato sul Clevo D901C

il problema è che quando fai la configurazione della macchina ti scrivono che per quella scheda video li la consegna è per fine febbraio quindi è come se tu accettassi questo ritardo.Il discorso sarebbe diverso se loro non scrivessero niente! quindi mi sa che ci si incarta...
tabiez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:41   #64
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

beh allora non puoi lametarti di niente se te lo hanno già scritto. in torto sei tu!
Old 31-01-2008, 22:15   #65
pilot89
Member

Iscritto dal: Aug 2007
a dire il vero mi avevano detto che la consegna veniva effettuata entro i tempi prescritti cioè dai 10 ai 14 giorni dal pagamento ricevuto, questo era scritto sia sul sito che nell'e-mail che mi avevano inviato.
Sucessivamente mi hanno telefonato dicendomi di questo ritardo, infatti mi hanno chiesto se volevo indietro i soldi, ma chiaramente, visto che mi interessava solo quel notebook, ho confermato l'ordine.

Non saprei se ho diritto a qualche sconto, perchè in effetti quando l'ho ordinato non sapevo di tutto questo, infatti me lo hanno comunicato dopo.
pilot89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:16   #66
tabiez
Member

a questo punto prova. tentar non nuoce...
Old 01-02-2008, 08:37   #67
barro_83
Member

L'Avatar di barro_83

Iscritto dal: Mar 2004
Città: modena
abbasso dpc

Ve lo sconsiglio, prendete un dell! io avevo il vecchio frankenstein con 6800,pagato 2400€ iva compresa...

1: si è rotto 3 volte
2: NON HANNO NEMMENO UN'ASSISTENZA TELEFONICA
3: spendi un sacco di soldi a spedirlo a Cagliari ogni volta che si rompe
4: ci metti dai 40 ai 50 giorni a riaverlo a casa
5: il mio aveva un difetto, l'uscita s video non funzionante,quando avevo spedito il pc per un'altra rottura, l'hanno ignorato!!!
6: 20 giorni dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni, si è fusa la scheda madre, e ripararla costava 500€
7: hanno risposto che al massimo potevano ricomprarmi i pezzi rimanenti per corca 200€ che avrebbero poi scontato da un pc nuovo.
Old 01-02-2008, 09:48   #68
SpeedVinci
Member

Quote:
Originariamente inviato da barro_83 Guarda i messaggi
Ve lo sconsiglio, prendete un dell! io avevo il vecchio frankenstein con 6800,pagato 2400€ iva compresa...

1: si è rotto 3 volte
2: NON HANNO NEMMENO UN'ASSISTENZA TELEFONICA
3: spendi un sacco di soldi a spedirlo a Cagliari ogni volta che si rompe
4: ci metti dai 40 ai 50 giorni a riaverlo a casa
5: il mio aveva un difetto, l'uscita s video non funzionante,quando avevo spedito il pc per un'altra rottura, l'hanno ignorato!!!
6: 20 giorni dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni, si è fusa la scheda madre, e ripararla costava 500€
7: hanno risposto che al massimo potevano ricomprarmi i pezzi rimanenti per corca 200€ che avrebbero poi scontato da un pc nuovo.
Acc..che prospettiva. Ma chi altro c'è in Italia che vende il barebone Clevo D901C? SAntech non mi sembra. Forse IdeaProgress? Qualcuno ha qualche esperienza?
Old 01-02-2008, 10:37   #69
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Quote:
Acc..che prospettiva. Ma chi altro c'è in Italia che vende il barebone Clevo D901C? SAntech non mi sembra. Forse IdeaProgress? Qualcuno ha qualche esperienza?
Purtroppo credo nessun altro...ho cercato invano ankio per alcuni giorni.L'idea iniziale era di prendere il Frankenstein ,ma
la dpc mi è stata sconsigliata da molti e quindi ho ripiegato su altri prodotti.
Old 01-02-2008, 10:57   #70
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Purtroppo credo nessun altro...ho cercato invano ankio per alcuni giorni.L'idea iniziale era di prendere il Frankenstein ,ma
la dpc mi è stata sconsigliata da molti e quindi ho ripiegato su altri prodotti.
Stavo mettendo via anch'io i soldini x il dpc però inizio ad avere dei dubbi anche perchè quando uno spende 3500 euro magari vorrebbe essere sicuro su quello che ha preso.

Possiamo aspettare l'amico che l'ha ordinato e quando gli arriverà aspettare le sue impressioni e fargli fare da cavia però cosi i tempi si allungano.

Ora c'è anche dell che ha messo 2 8800 nel xps e con c2d a 2,4 4gb di ram e 2 hd 160 in raid 0 + altre cosuccie viene circa 3100 (1 anno solo di garanzia).... i dubbi sono sempre di più

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:04   #71
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Stavo mettendo via anch'io i soldini x il dpc però inizio ad avere dei dubbi anche perchè quando uno spende 3500 euro magari vorrebbe essere sicuro su quello che ha preso.

Possiamo aspettare l'amico che l'ha ordinato e quando gli arriverà aspettare le sue impressioni e fargli fare da cavia però cosi i tempi si allungano.

Ora c'è anche dell che ha messo 2 8800 nel xps e con c2d a 2,4 4gb di ram e 2 hd 160 in raid 0 + altre cosuccie viene circa 3100 (1 anno solo di garanzia).... i dubbi sono sempre di più

Ciao
Io,alla fine ho presoil Dell...spero di aver fatto la scelta giusta!
Old 01-02-2008, 11:53   #72
SpeedVinci
Member

Quote:
Io,alla fine ho presoil Dell...spero di aver fatto la scelta giusta!
Io aspetto per la presentazione ufficiale dell'Alienware nuovo e poi deciderò. Certo che con questi budget...ti viene da pensare se ne vale veramente la pena.
Old 01-02-2008, 12:34   #73
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Quote:
Io aspetto per la presentazione ufficiale dell'Alienware nuovo e poi deciderò. Certo che con questi budget...ti viene da pensare se ne vale veramente la pena.
Anche io volevo farlo poi voci nn confermate hanno iniziato a dare posticipata a marzo l'uscita europea del m15x.
Non volendo aspettare maggio per il nuovo notebook ho preso il Dell.
Old 01-02-2008, 14:00   #74
tabiez
Member

Quote:

che altri problemi hanno avuto queste persone che hai contattato?
giusto per capire se la macchina di barro_83 è stato un caso(che può capitare)oppure se ci sono effettivamente dei problemi con la dpc...
Old 01-02-2008, 15:16   #75
barro_83
Member

L'Avatar di barro_83

considerate sempre che i computer prima o poi si rompono! e allora dovete affidarvi all'assistenza... quella della Dell è n.1 in questo..
ho appena ordinato un vostro 1700, non ha una gran scheda video, una 8600, però son sicuro che per i 3 anni della garanzia son a posto... non è poco!!
Old 01-02-2008, 15:24   #76
SpeedVinci
Member

Quote:
Originariamente inviato da barro_83 Guarda i messaggi
considerate sempre che i computer prima o poi si rompono! e allora dovete affidarvi all'assistenza... quella della Dell è n.1 in questo..
ho appena ordinato un vostro 1700, non ha una gran scheda video, una 8600, però son sicuro che per i 3 anni della garanzia son a posto... non è poco!!
Concordo. Ho cominciato a comprare notebook Dell che correva l'anno 1998 o 1999 e il modello era il mitico Inspiron 7500...qualcuno se lo ricorda?
Old 01-02-2008, 16:15   #77
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

beh dicono che anche Santech non è seconda a nessunio, anzi meglio di DELL. cmq anche io penso che quando prenderò un notebook o DELL o SANTECH. l'unica grossa pecca di dell è che non t permette di scegliere il sistema operativo e non ti fornisce il DVD originale di questìultimo.
Old 01-02-2008, 16:22   #78
tabiez
Member

ok sull'assistenza ma guardando le due configurazioni(XPS M1730 e Frankestain) quella dsp è molto meglio...

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico
SUPPORTO HARDWARE Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
LCD SchermoTFT UltraSharp™ WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™ e webcam 2.0MP integrata
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA RAID 0 Stripe da 320 GB e 7200 rpm (2 x 160 GB)
SCHEDA GRAFICA DUAL SLI 512MB NVIDIA® GeForce® 8800GTX card
SCHEDA PCI PHYSICS Scheda unità di elaborazione Ageia PhysX
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Accessori
BLUETOOTH Dell Wireless 355 Bluetooth e cuffie stereo Dell Bluetooth 2.0 - Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa - Core 2 Duo Processors
SOFTWARE AUDIO Audio integrato Sound Blaster Audigy Advanced HD
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell
€3024,98

2 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in
Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)
Intel® Core 2 Quad Q6600 2.4GHz 8MB Cache 1066MHz FSB
4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM
Raid System with 2 x Hard Disk S-Ata, 160Gb, 7200 Rpm
Dual NVIDIA GeForce Go 8800M GTX total 1GB of DDR3 memory (DX10) SLI MODE (Consegna: Fine Feb. 2008)
Dual DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER
Intel High-Definition Audio
Bluetooth internal module
Wireless LAN 4965AGN 300Mbps (802.11 a/b/g/n) (internal module)
Tastiera con layout Italiano (IT) Numpad soft touch
MICROSOFT Windows VISTA Business 32-bit (ITA) OEM
€3534,40

Il notebook dsp costa €500,00 in più circa rispetto a dell che però ha 1 anno solo di garanzia che se si vuol portare a 2 anni come dsp bisogna aggiungere €211,00 e quindi la differenza tra i due si abbasserebbe a €289,00.
non so quale convene di più tra i due...
Old 01-02-2008, 16:27   #79
barro_83
Member

L'Avatar di barro_83

Quote:
Originariamente inviato da tabiez Guarda i messaggi
ok sull'assistenza

Old 01-02-2008, 16:58   #80
tabiez
Member

barro_83 ho capito che tu hai avuto grossi problemi con l'assistenza dpc ma volevo capire se oltre a quella(e non è cmq da sottovalutare)c'erano altre differenze che potevano far preferire un notebook rispetto all'altro.
siccome ho intenzione di acquistare uno dei due volevo avere le idee chiare.
Torno a chiedere a Guilty se può dirci cosa gli hanno detto di negativo sul Frankestain le altre persone che lo hanno provato.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian