|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
scusate, leggendo il primo post ho letto che non è possibile inviare fax con l'adsl.
come mai??? era un limite vecchio??? è baypassabile (non chiedo come, eventualmente poi cerco perchè non ho modem 56k....
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
O prendi un modelm 56k, costano ormai 10 euro, o mandi fax tramite servizi web come ad esempio tiscalifax, ma non è la stessa cosa.
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Allora, scriviamo una volta x tutte ste differenze..
FAX classico Invio di fax per mezzo di apparecchiatura dedicata, composta da cornetta telefonica (assente nelle stampanti miultifunzione) scanner a scorrimento verticale o piano (stampanti). FAX con modem 56K Software di invio e ricezione fax, modem 56k con supporto fax (scanner x invio, stampante o salvataggio in file x ricezione) FAX internet Servizio a pagamento senza requisiti hardware particolari (ok x ADSL) --- FAX classico e 56k utilizzano entrambi la linea analogica ad impulsi a bassa frequenza nella linea telefonica. L'ADSL utilizza l'alta frequenza in una linea telefonica e quindi impossibilitata ad eseguire impulsi. Quindi le possibilità sono 2: spendere 10 euro x un modem fax pci interno oppure spendere 80 euro x un fax vero e proprio x chi non ha stampante e scanner (con quei soldi vi ritrovate con lo scanner e la stampante a scorrimento del fax utilizzabile anche x il pc stesso) Non ci complichiamo la vita x mandare un fax da adsl, metteteci un modem 56k e stop. Non sapete come fare? semplice dal muro parte un filtro che divide in 2 il segnale: (A) al telefono (bassa freq) o al modem fax (B) al modem ADSL (alta freq) http://tbuy-web.rossoalice.alice.it/..._montaggio.gif Se invece volete avere collegati sia tel che modem/fax oltre all'ADSL... Dal filo di (A) sdoppiate il segnale in due parti in modo da avere due cavi analogici che andranno al modem e al telefono avendo dall'altra parte il terzo cavo (di alta freq) che porta l'ADSL. Occorrente (va che bravo) n.4 fili (1 muro-splitA) (1 splitA-ADSL) (2 splitB a tel + modem) http://i22.ebayimg.com/04/i/06/b3/16/d0_1_b.JPG n.1 split (x sdoppiare il segnale, identico al filtro ADSL nella forma ma diverso tecnicamente) http://cibernetica.com.mx/osc/catalo...es/300-995.jpg n.1 filtro (x dividere il segnale) http://www.dvdprice.it/image.php?productid=16282 n.2 cross per collegare i cavi agli split http://www.digital-labs.it/catalog/i...1165826540.jpg forse... si vado a nanna
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
acc mi ha preso 3 invii
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
vorrei tanto capire perchè sto forum non è compatibile con firefox
3 invia msg falliti e mi ritrovo 3 post da spam identici..
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti
in ditta ricevo la media di 80 fax al giorno con punte di 150 e oltre. al momento ricevo tutto con un fax standard, che appena riceve stampa. la cosa come potete immaginare é molto scomoda... quando bisogna cercare un fax si scartabella per ore. Che programma potrei utilizzare per velocizzare il tutto?? |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
che intendi con "particolari esigenze"?
avrei bisogno di features come - stampa tutti i fax arrivati il giorno X dal numero Y - cerca un fax per numero/mittente - esporta fax in JPG/PDF e via discorrendo PS: grazie dell'interessamento |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
|
finchè si tratta di ricevere i fax, non ci sono problemi, potresti averne se i fax da "INVIARE" fossero molti...
Attenzione! per un bug, non puoi ordinare i fax per numero di telefono, se ci provi il programma si chiude e non esiste più supporto da Symantec. Puoi però filtrare i fax per numero e data e stamparli, anche a gruppi.
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Winfax non é più supportato??
alternative valide? |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
|
Winfax è il più user-friendly.
Io lo uso molto e lo faccio usare a dei miei clienti. Ha alcuni bug e se chiami il supporto Symantec ti offrono il rimborso del presso pagato, ma per me, è un buon prodotto, te lo consiglio, ma non credo vada con Vista, forse, io non ho provato.. Se hai problemi, fammi pure sapere, anche nel mio forum in firma.
|
|
|
#153 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie.. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
I modem sono degli US Robotics seriali, secondo me i più affidabili.
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
|
Quote:
Ti posso chiedere un'altra cosa? Se il pc che vorremmo utilizzare per riceve/inviare i fax è collegato ad internet 24/24 h con adsl, è possibile lo stesso ricevere un fax mentre si naviga o cmq si utilizza l'adsl?? |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Member
|
certamente, non c'è nessuna dipendenza tra le due cose!
|
|
|
#157 |
|
Member
|
Grazie mille molto gentile,
Ma visto che sei esperto ne approfitto e ti chiedo anche se è possibile far arrivare il fax non solo sul pc a cui è collegato il modem analogico ma anche in copia su altri pc della rete?? |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
CMQ, spesso per fare delle prove, mi inviavo dei fax in rete tra computer usando gli interni del centralino, cioè se normalmente per chiamare farei 0,0965123456, per mandarlo all'interno farei 42 (42 è l'interno a cui voglio mandarlo.). Winfax ha un sistema di condivisione fax per utilizzare più postazioni con un solo modem o comunque con una sola linea telefonca, ma è buggato e non funziona con XP SP2, non ho mai provato con altre versioni perchè non mi interessava. In questo caso, quando ho contattato symantec mi è stato detto che avrei potuto avere indietro i soldi spesi e che non ci sarebbero stati ulteriori aggiornamenti per winfax.
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille intanto per la disponibilità ciao! |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
RIEPILOGO E CONFRONTO TRA I VARI SERVIZI ON-LINE
Anche io necessito di inviare e ricevere per lavoro pochi fax via mail.
Allora, ho fatto una ricerca considerando questi servizi qui sotto ma credo valga per tutti: - faxator - messagenet - tiscali fax - popfax - faxalo Faccio questo ragionamento: 1. Non esistono servizi on-line che consentano in maniera totalmente gratuita di inviare e ricevere fax sulla mail (tutti ti fanno pagare o l'invio o la ricezione, va detto che comunque i costi sono irrisori. Il problema è che non ho voglia di aprire altri account o passare tempo a ricaricare su internet, ricordare password, ecc.). 2. Sembra quindi sia costretto a scegliere un servizio gratuito per inviare ed un servizio gratuito per ricevere (non è il massimo ma non è una tragedia). 3. Rimane quindi da scegliere quale sia il più affidabile (nel senso che non voglio operatori o uffici inaffidabili anche se uso poco il fax). 4. Direi che per ricevere, tra i nomi che ho elencato, il più affidabile è Tiscali che è un operatore vero e proprio. Occorre avere un indirizzo di posta loro. Se invece non volete aprire un loro account direi messagenet, totalmente gratuito ma ricevete soli 3 fax al mese. 5. E per inviare? Chi non fa pagare è faxator ma occhio alla privacy (dovete dare il cellulare) Io quindi sono orientato su messagenet (o Tiscali) e faxator. Qualcuno ha da aggiungere qualcosa? Consigli, avvertimenti, che so, qualcuno è a conoscenza di limitazioni su numeri verdi? Ad esmepio se invio fax a tali numeri con questi servizi funziona lo stesso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

si vado a nanna