Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 19:59   #1561
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
mi trovo in montagna ed ho lasciato il caricabatterie a Trento
penso di tornare giù solo il 19 gennaio, quando ricomincio a lavorare

p.s.
ho un collega modellista che dispone di un Triton
magari chiedo a lui di verificare le indicazioni del RS-900
ti faranno male tutte queste vacanze?

vai col triton, ottimo caricatore
Old 01-01-2009, 20:16   #1562
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ti faranno male tutte queste vacanze?
naaaaaaaaaaaaaa, penso di poter resistere

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 22:05   #1563
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Ago911 Guarda i messaggi
ciao, avrei bisogno di una delucidazione importante...essendo nuovo non sapevo dove postare il topic... Cmq volevo chiedervi i motivi per cui una pila AA duracell è esplosa tipo petardo ed è uscito un liquido. Inoltre vorrei sapere se può causare problemi alla salute, grazie a chiunque risponderà^^
arggggggh

è successo pure a me proprio ora

stilo alcalina duracell plus scadenza marzo 2012. era in funzione da sola in un apparecchio sigillato che scarica profondamente le batterie, era praticamente quasi a zero quando sento un colpo, non avevo capito da dove veniva e non gli ho dato peso, poi un altro colpo, era questo apparecchio che era caduto per terra... la guarnizione che lo rende stagno era saltata, lo apro e la duracell si era bombata sul positivo e da un lato emetteva un sibilo e un filo di acido... per fortuna ho pulito tutto e non ha fatto danni però queste duracell iniziano a rompermi le balle... evidentemente la valvola di sicurezza si è inceppata e dentro è salita di brutto la pressione, per fortuna l'esplosione non è stata distruttiva ma non va sempre bene... se mi rovina l'attrezzatura chi mi ripaga? se mi ferisce?
Old 02-01-2009, 01:59   #1564
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
scusa marchigiano.. ma le kan700... da come dici te... allora hanno una nuova e piu evoluta tecnologia nimh. se riescono a tenere voltaggi superiori.. quando sono come dire.. "in uso"....allora come mai le marche piu blastonate come sanyo..duracell..sony...panasonic.. non hanno tali batterie? non le ho mai viste ....sembrerebbero migliori... costano anche poco.... ma non si sa bene cosa non le abbia fatte sfondare nel mercato
Old 02-01-2009, 09:33   #1565
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
arggggggh

è successo pure a me proprio ora

stilo alcalina duracell plus scadenza marzo 2012. era in funzione da sola in un apparecchio sigillato che scarica profondamente le batterie, era praticamente quasi a zero quando sento un colpo, non avevo capito da dove veniva e non gli ho dato peso, poi un altro colpo, era questo apparecchio che era caduto per terra... la guarnizione che lo rende stagno era saltata, lo apro e la duracell si era bombata sul positivo e da un lato emetteva un sibilo e un filo di acido... per fortuna ho pulito tutto e non ha fatto danni però queste duracell iniziano a rompermi le balle... evidentemente la valvola di sicurezza si è inceppata e dentro è salita di brutto la pressione, per fortuna l'esplosione non è stata distruttiva ma non va sempre bene... se mi rovina l'attrezzatura chi mi ripaga? se mi ferisce?
Ma tutte le pile hanno la valvola di sicurezza?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:59   #1566
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Il caricabatteria La crosse rs900 è tornato disponibile su ebay (35+10 euro) certo che se molti negozi lo tenessero sarebbe più conveniente per tutti...

Old 02-01-2009, 12:36   #1567
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
scusa marchigiano.. ma le kan700... da come dici te... allora hanno una nuova e piu evoluta tecnologia nimh. se riescono a tenere voltaggi superiori.. quando sono come dire.. "in uso"....allora come mai le marche piu blastonate come sanyo..duracell..sony...panasonic.. non hanno tali batterie? non le ho mai viste ....sembrerebbero migliori... costano anche poco.... ma non si sa bene cosa non le abbia fatte sfondare nel mercato
sono modelli speciali da modellismo, se guardi hanno capacità ridotte, se consideri che la gente la prima cosa che guarda è la capacità, capisci perchè queste come anche le LSD non prendono piede. i grandi marchi preferiscono puntare su batterie più commerciali e fare tanta pubblicità

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Ma tutte le pile hanno la valvola di sicurezza?
si, altrimenti sai i botti

http://www.duracell.com/oem/Pdf/others/ATB-4.pdf

Ultima modifica di marchigiano : 02-01-2009 alle 12:51.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:30   #1568
Atanor
Senior Member

L'Avatar di Atanor

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Mi spiace, uno di questi l'ho preso proprio io ieri...! Tutta colpa dei vostri preziosi consigli
Ho preso anche 4 Sanyo Eneloop da Hong Kong per 13 euro.

Certo che se non fosse stato per questo thread non so quanto tempo avrei perso per districarmi in questa giungla di batterie ricaricabili. Finora ne ero sempre stato alla larga; ora ho preso un flash Speedlite 430 EX II per la macchina reflex e non ho potuto evitare di invischiarmi anch'io.

Un grosso GRAZIE all'autore del thread e a tutti quelli che hanno contribuito a tenerlo completo e aggiornato.
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:42   #1569
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
susetto carlo e altri col lacrosse possiamo fare dei confronti dati per stabilire se tutti segnano il 18% in più?

tweester quando hai tempo se riesci a fare qualche test mi fai in gran favore

attualmente sto testando delle AAA panasonic 550mAh con cariche e scariche di 500mA e effettivamente ottengo abbastanza precisamente un 18% in più sul lacrosse rispetto al robbe 8393. continuerò con test a 100ma e forse anche a 200-300 circa

il robbe l'ho testato con decine e decine di li-ion vendute da negozi specializzati (che quindi non barano sulle capacità) e ho sempre ottenuto valori pari al dichiarato, al massimo posso accettare che scarti di un 1-2%

anche i dati di silverfox si sovrappongono a quelli del robbe quindi per ora quello che non va è il lacrosse. forse gli aggiornamenti software sono serviti appunto a correggere questi errori
fammi un pò capire cosa devo fare con il lacrosse?

io però dispongo solo di quello quindi non potrei fare confronti...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:08   #1570
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Old 02-01-2009, 17:52   #1571
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:

Vanno come il pane.....
Old 02-01-2009, 18:00   #1572
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Important Notice!
There are a lot of surplus V32 chargers on the market, but we have only the very latest V33 chargers. The V33 chargers have improved charging algorithms as well as relocated temperature monitoring sensors for greater accuracy and an updated PCB board.

Trovato prima questa notizia riguardo al lacrosse....
http://www.atomicmods.com/Products/L...FYsI3wodNRJYCw
Old 02-01-2009, 18:42   #1573
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Comunque anche il 'vecchio' sarà sempre molto meglio della maggioranza dei caricatori, anche se un po' generoso con le capacità l'importante è seguire l'alterazione della capacità delle pile nel tempo più che misurare la loro capacità in assoluto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 02-01-2009 alle 18:44.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:10   #1574
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
fammi un pò capire cosa devo fare con il lacrosse?

io però dispongo solo di quello quindi non potrei fare confronti...
se non hai altri paragoni potresti almeno fare dei test con le batterie più nuove che hai e confrontiamo con i dati di silverfox o altri

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Comunque anche il 'vecchio' sarà sempre molto meglio della maggioranza dei caricatori, anche se un po' generoso con le capacità l'importante è seguire l'alterazione della capacità delle pile nel tempo più che misurare la loro capacità in assoluto.
giusto, l'importante è che la versione v32 non danneggi le batterie o abbia problemi di fusione per surriscaldamento

quando tweester riporta "updated pcb board" penso proprio si riferisca a chi ha fuso il caricatore... il mio è il primissimo v32 e non ho mai fuso niente, è anche vero che credo di non aver mai scaricato 4 batterie contemporaneamente a 500mA, il sensore temperatura effettivamente non ho mai controllato se funzionava, di sicuro alcune batterie si sono surriscaldate, per l'algoritmo non so se hanno corretto la sovrastima della capacità o il detect del deltaV che effettivamente vedo a volte con le batterie scrause fa cilecca
Old 02-01-2009, 19:50   #1575
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ho trovato questo; sembra senza batterie e accessori, ma nel testo parla di software versione V36

(spedizione 12,95 euro)
Immagini allegate
File Type: jpg AccuPower IQ-128.jpg (22.9 KB, 27 visite)

Ultima modifica di marcus58 : 02-01-2009 alle 19:56.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 20:13   #1576
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quello è la crosse rs700 con meno correnti di carica (comunque ottimali per le pile attuali) e qualche altra limitazione che non ricordo rispetto al 900...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:50   #1577
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
Ho trovato questo; sembra senza batterie e accessori, ma nel testo parla di software versione V36

(spedizione 12,95 euro)

Azz.....il mio è un V10 !!!! marzo 2007 !!!

Non credo comunque che nonostante le revisioni di firmware ci siano cambiamenti miracolosi. Come dice Marchigiano l'importante è che il caricatore non cuocia le pile e non cuocia se stesso nei test. Probabilmente le nuove versioni avranno un pcb rifatto, economicamente più conveniente per il costruttore, migliorato forse per l'assemblaggio (inteso come tempi di assemblaggio per il costruttore). Io credo di avere uno dei più vecchi RS in circolazione e va ottimamente. L'unica cosa che mi piacerebbe come modifica futura sarebbe solo avere la retroilluminazione del display. A proposito se a qualcuno viene voglia di smontarne uno faccia delle foto accurate.......non si sa mai ci fosse un modo semplice di retroilluminarlo...(anche se non credo si possa fare senza rischi).
Old 03-01-2009, 13:03   #1578
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

retroilluminarlo è una cassata pazzesca, l'alimentazione è a 3V DC ci metti due led e sei a posto... invece a me piacerebbe che fosse più preciso e che la funzione scarica non sia seguita dalla ricarica... se uno fa scarica vuol dire che la vuole scaricare e basta no? perchè me la ricarichi?

poi mi piacerebbe anche una maggiore spaziatura tra le batterie, perchè a mani nude non riesco a togliere quelle centrali quando sono presenti altre ai lati

mi sa che aspetto che escano gli aggiornamenti firmware per ricaricare le ni-zn e poi mi faccio il maha o simile

ritornando sulla precisione del lacrosse... ho notato che anche il timer dopo 6:30 ore scarta di quasi 2 minuti e lui stesso capisce che la scarica non è come indicata, tipo dopo 6 ore a 100mA non indica 600mAh ma un po meno, il bello è che nella realtà sono ancora meno

comunque continuo i test, ci vorranno diversi giorni...
Old 03-01-2009, 15:25   #1579
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
eseguito il test con le eneloop...mi da 2200mah!
invece che 2000mah come da specifiche...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:35   #1580
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
retroilluminarlo è una cassata pazzesca, l'alimentazione è a 3V DC ci metti due led e sei a posto... invece a me piacerebbe che fosse più preciso e che la funzione scarica non sia seguita dalla ricarica... se uno fa scarica vuol dire che la vuole scaricare e basta no? perchè me la ricarichi?

poi mi piacerebbe anche una maggiore spaziatura tra le batterie, perchè a mani nude non riesco a togliere quelle centrali quando sono presenti altre ai lati

mi sa che aspetto che escano gli aggiornamenti firmware per ricaricare le ni-zn e poi mi faccio il maha o simile

ritornando sulla precisione del lacrosse... ho notato che anche il timer dopo 6:30 ore scarta di quasi 2 minuti e lui stesso capisce che la scarica non è come indicata, tipo dopo 6 ore a 100mA non indica 600mAh ma un po meno, il bello è che nella realtà sono ancora meno

comunque continuo i test, ci vorranno diversi giorni...
No, non credere che sia facile in questo caso retroilluminare, il display se vuoi retroilluminarlo deve essere trasparente e questo non lo è. Va tolta una pellicola adesiva tipo cuki e poi puoi retroilluminare, ma è una operazione delicatissima.

Concordo sulla spaziatura e la funzione di scarica.

Riguardo i 2 minuti di imprecisione dovrebbero ripercuotersi poi su tutti i parametri che ha, ci sarà di sicuro un quarzo che lo governa e se non è preciso quello il timer erra di conseguenza e tutti i dati temporali proporzionalmente sono errati. Se i mA sono ancora meno dell'errore dipende invece dal sensore (resistenza a basso valore o pista tarata) di corrente leggermente starato. Del resto siamo di fronte a un apparecchio che seppur digitale utilizza componenti fissi che hanno le loro tolleranze.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian