Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2012, 00:12   #10181
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ho letto, non su questo forum, che anche le batterie LSD andrebbero comunque scaricate e poi ricaricate una volta al mese.
ma facendo così, non viene meno l'utilità di tali batterie, se ogni mese devo smontare tutti i telecomandi,orologi ??

vorrei sostituire una 20ina di batterie stilo normali che uso in telecomandi,orologi,termostati con delle LSD, però non so quanto valga la pena sia a livello di soldi ripresi che da un punto di vista ecologico ( a cui tengo). ditemi un pò voi.
ho già 4 vartalonglife che uso da 2 mesi esatti, posso continuare a usarle fino a che gli apparecchi non funzionano più oppure facendo così le brucio ?
se ne compro qualcuna di riserva la procedura corretta è caricarle e poi stiparle da qualche parte ? farebbero comodo degli astucci portapile solo che ho visto che solo le eneloop ne sono forniti

Ultima modifica di TheGreatMazinga : 04-09-2012 alle 00:15.
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 00:36   #10182
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io per i telecomandi lascerei perdere.
Ho dei telecomandi perfettamente funzionanti con pile che hanno anche 5-6 anni (le pile che ho nel telecomando dello stereo addirittura ne avranno anche 10 di anni e funziona ancora).
Cioè se una pila alkalina ti dura 6 anni che cacchio te ne frega di comprarla ricaricabile.
Le sveglie o gli orologi da parete invece noto che durano meno e quindi magari potresti pensarci.
Mediamente sugli orologi che ho noto che ogni 2 anni la pila è da cambiare. Sui termostati invece non saprei, ma penso che più o meno dureranno come un orologio no?
Quindi io direi si per sveglie/orologi e termostati e no per telecomandi.

Ultima modifica di paditora : 04-09-2012 alle 00:41.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:49   #10183
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Io penso che per apparecchi cosi a basso consumo si rischi di portare le pile ad un voltaggio esageratamente basso, per cui si rovinerebbero presto, ma posso sbagliarmi.
Personalmente credo che il risparmio vero sia in quegli apparecchi dove le pile andrebbero cambiate spesso, tipo macchine fotografiche, auto radiocomandate, mouse ottici, torce (anche qui servirebbe attenzione), flash per macchine fotografiche e tutte cose del genere.

Per quegli apparecchi dove le pile si cambiano dopo anni secondo me non vale la pena di prendere delle ricaricabili.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:51   #10184
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
cavoli montichiari ieri ? me la sono persa... peccato !

CB o OM o elettronico ?
Ce ne una a gonzaga il 23, gli espositori sono per la maggioranza gli stessi ed è anche piu grande di quella di montichiari; ma di dove sei tu?

CB/OM/ELETTRONICO cosa significa?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:06   #10185
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
ho letto, non su questo forum, che anche le batterie LSD andrebbero comunque scaricate e poi ricaricate una volta al mese.
Dove lo hai letto?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:26   #10186
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
ora ho fatto piazza pulita buttate le ultime 6 batterie ni-hm energizer che avevo ...menomale che ho scoperto tempo fà qst thread fantastico ho imparato tanto sulle batterie...e ogni volta che prendo la mia pentax optio e40 anche dopo mesi sono contento di trovarle cariche e farci oltre i 400scatti...
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 22:40   #10187
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
vorrei chiedere un parere su una vecchia pila aa kraun 2500mah. avendo comprato da poco il bc-700 sto testando ed eventualmente refreshando tutte le mie pile. quella in questione è stata refreshata ma alla fine i mah segnalati erano 613. questo cosa vuol dire? che ha perso buona parte della capacità ed è da buttare?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 22:52   #10188
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Pila quasi arrivata alla fine della sua vita; sicuramente non la potrai usare su oggetti molto voraci di corrente, ma se l'autoscarica non la fa morire in pochi giorni la puoi usare in sveglie orologi o telecomandi.
Tienila carica qualche settimana e poi fai un test di scarica (discharge refresh) vedi quanto restituisce dopo 15 giorni o un mese, se ha ancora corrente vuol dire che puoi usarla come ti ho detto io altrimenti eliminala.

Ultima modifica di luigimitico : 04-09-2012 alle 22:55.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 08:48   #10189
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
La modalità corretta è "Discharge", con il refresh looperebbe di nuovo e non si saprebbe quanto teneva.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:34   #10190
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ok grazie , era come pensavo
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:14   #10191
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io uso il refresh dato che la corrente residua di una pila viene visualizzata fino alla successiva scarica. Usando la modalita' discharge non appena la pila è completamente scarica parte la ricarica ed il contatore della capacita' viene azzerato e comincia a visualizzare la corrente accumulata in ricarica.
Non so a voi come funziona il bc700
discharge fa cosi:

questo è quello che accade nel refresh

Ultima modifica di luigimitico : 05-09-2012 alle 12:20.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:41   #10192
TheGreatMazinga
Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io per i telecomandi lascerei perdere.
Ho dei telecomandi perfettamente funzionanti con pile che hanno anche 5-6 anni (le pile che ho nel telecomando dello stereo addirittura ne avranno anche 10 di anni e funziona ancora).
Cioè se una pila alkalina ti dura 6 anni che cacchio te ne frega di comprarla ricaricabile.....
ma allora le pile LSD a che servono? solamente a essere pronte belle cariche nel cassetto quando devo usarle nella fotocamera ecc ?
pile stilo che nei telecomandi mi durano tutto questo tempo non mi è mai capitato, forse è colpa dei modelli ( compro sempre quelle di marca che però danno in offerta a 10+10, quindi magari non sono molto performanti).
che stilo normali sono buone per telecomandi ?
Old 05-09-2012, 14:51   #10193
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Quote:
ma allora le pile LSD a che servono? solamente a essere pronte belle cariche nel cassetto quando devo usarle nella fotocamera ecc ?
pile stilo che nei telecomandi mi durano tutto questo tempo non mi è mai capitato, forse è colpa dei modelli ( compro sempre quelle di marca che però danno in offerta a 10+10, quindi magari non sono molto performanti).
ma guarda io sono dal parere..di usarle anche x i telecomandi con i costi ridicoli che hanno le pile lsd in formato AAA le paghi 6-7euro se compri alcaline di marca se ne vanno anche 3-4 euro....Io non uso piu una alcaline...in media le batterie alcaline mi duravano 1 max 2 anni nel telecomando...penso che con le lsd ne vado molto di piu...però poi una volta scarica nn devo ricomprarle....e importante avere un caricabatteria serio affinchè abbiano tanta durata le pile LSD.
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Old 05-09-2012, 17:21   #10194
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Bè io prendo le duracell ultra.
Guarda l'unico telecomando che mi dura un po' meno è quello di un videoregistratore che sul telecomando ha anche un display a cristalli liquidi o al quarzo non so bene, sempre acceso che indica ora e data, gli altri come minimo mi durano 4-5 anni.
Quello dello stereo vabbè è durato così tanto perchè è un telecomando che uso poco

Ultima modifica di paditora : 05-09-2012 alle 17:33.
Old 05-09-2012, 17:24   #10195
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
ma guarda io sono dal parere..di usarle anche x i telecomandi con i costi ridicoli che hanno le pile lsd in formato AAA le paghi 6-7euro se compri alcaline di marca se ne vanno anche 3-4 euro....Io non uso piu una alcaline...in media le batterie alcaline mi duravano 1 max 2 anni nel telecomando...penso che con le lsd ne vado molto di piu...però poi una volta scarica nn devo ricomprarle....e importante avere un caricabatteria serio affinchè abbiano tanta durata le pile LSD.
Ma come cavolo fanno a durarvi due anni lo usate in continuazione sto telecomando?
Io ho una televisione in camera comprata giusto 2 anni fa, ha ancora le pile in dotazione che sono di una marca del cazzo e funziona ancora alla perfezione.
Poi caspita hai detto niente. 6-7 euro contro 3-4 euro. Cioè è praticamente il doppio del prezzo.
Cmq si se ti duravano al massimo 2 anni allora non ti convenivano no le alkaline, ma per durate superiori dai è uno sbattimento la pila ricaricabile.
Cmq i telecomandi che ho io hanno dentro delle normali AA e non AAA, magari anche per quello durano di più non so.

Ultima modifica di paditora : 05-09-2012 alle 17:35.
Old 05-09-2012, 18:06   #10196
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Cmq i telecomandi che ho io hanno dentro delle normali AA e non AAA, magari anche per quello durano di più non so.
Questo conta molto, mi son morte ora le batterie del telecomando del televisore in dotazione, dopo 1 anno solamente. Ma essendo AAA ovviamente hanno una durata ridottissima rispetto alle AA.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:11   #10197
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
thegreatmazinga ma sta cavolta dove te la sei sognata ????

NON abbiamo mai detto, e ovvio se fosse cosi a che servirebbero ?

forse ti sbagli con le vecchie ni-mh NORMALI e appunto non lsd...

che gia dopo 1 mese nel cassetto erano da ricaricare !
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:18   #10198
TheGreatMazinga
Member

invece di incazzarti e quotare i messaggi senza neanche leggerli per bene, comincia con il leggerli per bene.
ho scritto " non su questo forum " ma altrove
4 LSD a 6-7 € dove le trovate ? io le trovo a minimo 10€ nei centri commerciali ma anche su internet non è che si trovano a meno, a partire dall'amazzonia
Old 05-09-2012, 21:30   #10199
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Quote:
Ma come cavolo fanno a durarvi due anni lo usate in continuazione sto telecomando?
Io ho una televisione in camera comprata giusto 2 anni fa, ha ancora le pile in dotazione che sono di una marca del cazzo e funziona ancora alla perfezione.
Poi caspita hai detto niente. 6-7 euro contro 3-4 euro. Cioè è praticamente il doppio del prezzo.
Cmq si se ti duravano al massimo 2 anni allora non ti convenivano no le alkaline, ma per durate superiori dai è uno sbattimento la pila ricaricabile.
ahhh ora si spiega la lunga durata delle tue batterie sono AA,io in tutti telecomandi ho le aaa e quindi le ricaricabili sono convenienti,per me lo sbattimento e doverle sostituire quindi andarle a comprare...mentre con le ricaricabili 2 ore e lo ricaricate per me e piu comodo cosi...cmq i 2 euro che paghi in piu per le ricaricabili li ammortizzi negli anni avvenire ...come detto le alkaline nei miei telecomandi hanno una media di 2 anni....

TheGreatMazinga ti parlo delle batterie in formato AAA le mini stilo al mediaworld le varta ready to use costano circa 7 euro...e uso quelle x telecomandi...

Ultima modifica di Shark 87 : 05-09-2012 alle 21:34.
Old 06-09-2012, 09:14   #10200
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
dovrei comprare delle aaa ricaricabili per un torcia frontale petzl tikkina2.
C'è scritto di usare alcaline o nimh e non lithium.
Su ebay stavo prendendo le sony da 4300 attirato dal prezzo e dai mah.
In prima pagina ho letto però che fanno schifo :P
Cosa posso comprare allora ? In confezione c'erano le duracell da 2400 credo e la lampada riporta da 55 a 180h a seconda della modalità.
Conviene le ricaricabili?grazie
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian