Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 11:18   #8241
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
EDIT: doppio post per errore.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:23   #8242
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io faccio così per le prime 3-4 volte, quando sono scariche e giusto per portarle al loro massimo vigore. Però non penso ci siano problemi particolari, le lsd non soffrono più di carica fantasma come le vecchie generazioni
Provo anche io questo sistema per le prime volte, poi quando la fotocamera mi indicherà che sono scariche le metto in ricarica normalmente.. Vediamo un pò come va.. Sono proprio alle prime armi con pile ricaricabili!
Grazie dell' aiuto!
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 13:01   #8243
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi ho dimenticato di prendere su quel sito olandese un pacco di aaa eneloop, dove potrei comprarle adesso? o le posso trovare nei negozi di qua?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 13:40   #8244
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
ragazzi ho dimenticato di prendere su quel sito olandese un pacco di aaa eneloop, dove potrei comprarle adesso? o le posso trovare nei negozi di qua?
Molto ma mooolto difficilmente da noi in Italy troverai le Eneloop ......
Di queste AAA che uso devi farne? Carichi pesanti o carichi leggeri?
Nel caso di carichi medi/leggeri potresti orientarti su altre LSD presenti sugli scaffali dei nostri Brico, tipo le GP "ReCyko", le Duracell "StayCharged" o altre .......; come detto in altre occasioni le LSD sono più o meno tutte di buona qualità, solo le Sanyo "Eneloop" sono un pelino più prestanti, ma la differenza è poca in realtà.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 13:43   #8245
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Molto ma mooolto difficilmente da noi in Italy troverai le Eneloop ......
Di queste AAA che uso devi farne? Carichi pesanti o carichi leggeri?
Nel caso di carichi medi/leggeri potresti orientarti su altre LSD presenti sugli scaffali dei nostri Brico, tipo le GP "ReCyko", le Duracell "StayCharged" o altre .......; come detto in altre occasioni le LSD sono più o meno tutte di buona qualità, solo le Sanyo "Eneloop" sono un pelino più prestanti, ma la differenza è poca in realtà.
l'utilizzo che ne farò è per avere il faro posteriore quando esco in bici
Old 24-11-2011, 13:46   #8246
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Perfetto, ultima cosa.. Dopo l'ulitizzo (andranno su una fotocamera) conviene scaricarle prima della ricarica (mediante la funzione discharge del caricabatterie)?

Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Provo anche io questo sistema per le prime volte, poi quando la fotocamera mi indicherà che sono scariche le metto in ricarica normalmente.. Vediamo un pò come va.. Sono proprio alle prime armi con pile ricaricabili!
Grazie dell' aiuto!
Non crearti dei problemi inesistenti, le LSD sono avanti anni luce alle ciofeche di vecchia tecnologia ....
Usale tranquillamente così come sono e quando il dispositivo te le segnalerà scariche "sbattile" nel LaCrosse a 700mA ..............
Se vuoi una durata superiore anche per il primo uso da nuove, poiché sono cariche solo parzialmente, puoi metterle in carica subito nel LaCrosse sempre a 700mA e poi direttamente nell'utilizzatore ......
Insomma, fai un po' come vuoi, non patiranno di certo ...
Old 24-11-2011, 17:33   #8247
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Per il faro posteriore, che suppongo si tratti di LED, possono bastare anche delle normali LSD, quelle che si trovano nei nostri mercati.
Vale il mio post di prima, si tratta di consumi medi, a mio avviso.
Old 24-11-2011, 18:03   #8248
shauni86
Senior Member

Quote:
Per il faro posteriore, che suppongo si tratti di LED, possono bastare anche delle normali LSD, quelle che si trovano nei nostri mercati.
Vale il mio post di prima, si tratta di consumi medi, a mio avviso.
ho fatto un altro ordire dal sito olandese per le aaa oggi pomeriggio
cmq spero sia affidabile questo sito e che gli ordini arrivino entrambi
Old 24-11-2011, 18:13   #8249
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Il sito è affidabile, sono le poste italiane ad essere meno affidabili.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 18:20   #8250
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
però non hanno fornito il numero di tracking loro!
Old 24-11-2011, 19:14   #8251
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Già.....

Quote:
però non hanno fornito il numero di tracking loro!
Se hai fatto la sped. economica non c'è tracking.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 19:22   #8252
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Già.....

Se hai fatto la sped. economica non c'è tracking.
la prima in ups, la seconda economica e niente tracking in entrambe.. vabè di arrivare arrivano lo stesso..
Old 24-11-2011, 19:45   #8253
GIGID
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da GIGID Guarda i messaggi
Stavo facendo un giro sul sito delle Amazoni americano e mettendo eneloop escono prezzi molto allettanti .. 15 $ per 8 AA anche meno per le AAA
Sono i prezzi che scendono o sono sempre stati così ...?
Nessuno che ha visto queste offerte?
Non vorrei che i prezzi stessero cominciando a scendere ....
GIGID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 19:47   #8254
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Ricordati che la legge prevede anche quello anteriore (sono un accanito cicloamatore) e anche quello di solito è a led con 3 o 4 AAA !
E' proprio per "colpa" del fanalino posteriore funzionante con 3 AAA che ho dovuto e voluto farmi una cultura sulle batterie e relativo caricabatterie.
Quando si parla di Eneloop si parla del top, però da domani all' iper si trovano le Duracell StayCharged a 9,29€....spese di spedizione comprese; controllare prima di arrivare alla cassa se hanno il collarino intorno al polo positivo bianco (made in Japan = Eneloop rimarcate) non nero.
Molto importante il fatto che siano lsd perchè di solito il fanalino posteriore se usato in modalità lampeggio garantisce centinaia di ore di autonomia (il mio che monta 1 led da 1W + 2 Extreme leds garantisce 190 ore con due AAA) equivalenti come minimo ad un anno di "pedalate in sicurezza" .
Riguardo al tracking prova a contattare Arjan, la cortesia è un suo pregio e non mancherà di risponderti; curiosando sul sito si nota che sicuramente è sommerso da ordini perchè ha il tutto esaurito.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 22:43   #8255
shauni86
Senior Member

si ce l'ho pure il fare anteriore ovviamente

ma gli ordini da nkon in media quanto ci stanno ad arrivare dalla spedizione?
Old 25-11-2011, 13:48   #8256
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Non crearti dei problemi inesistenti, le LSD sono avanti anni luce alle ciofeche di vecchia tecnologia ....
Usale tranquillamente così come sono e quando il dispositivo te le segnalerà scariche "sbattile" nel LaCrosse a 700mA ..............
Se vuoi una durata superiore anche per il primo uso da nuove, poiché sono cariche solo parzialmente, puoi metterle in carica subito nel LaCrosse sempre a 700mA e poi direttamente nell'utilizzatore ......
Insomma, fai un po' come vuoi, non patiranno di certo ...
Ah buono a sapersi..come dicevo essendo alle prime armi con le ricaricabili tendo a farmi qualche scrupolo in più,ma da quanto mi dici posso prendermela molto tranquillamente..!
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:58   #8257
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
ciao,
le Energizer ACCU AAA da 850 mAh sono delle LSD? non ho trovato info utili in merito... chi ce le ha potrebbe dare lumi almeno circa la capacità effettiva?
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 17:47   #8258
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
ciao,
le Energizer ACCU AAA da 850 mAh sono delle LSD? non ho trovato info utili in merito... chi ce le ha potrebbe dare lumi almeno circa la capacità effettiva?
Se sono come queste dovrebbero essere LSD.
.....Energizer Accu's rechargeable cells stay charged longer than standard rechargeable......
http://shop.eurobatteries.com/aaa-en...pk-p-2618.html
Old 25-11-2011, 18:04   #8259
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ricordati che la legge prevede anche quello anteriore (sono un accanito cicloamatore) e anche quello di solito è a led con 3 o 4 AAA !
E' proprio per "colpa" del fanalino posteriore funzionante con 3 AAA che ho dovuto e voluto farmi una cultura sulle batterie e relativo caricabatterie.
Quando si parla di Eneloop si parla del top, però da domani all' iper si trovano le Duracell StayCharged a 9,29€....spese di spedizione comprese; controllare prima di arrivare alla cassa se hanno il collarino intorno al polo positivo bianco (made in Japan = Eneloop rimarcate) non nero.
Molto importante il fatto che siano lsd perchè di solito il fanalino posteriore se usato in modalità lampeggio garantisce centinaia di ore di autonomia (il mio che monta 1 led da 1W + 2 Extreme leds garantisce 190 ore con due AAA) equivalenti come minimo ad un anno di "pedalate in sicurezza" .
Riguardo al tracking prova a contattare Arjan, la cortesia è un suo pregio e non mancherà di risponderti; curiosando sul sito si nota che sicuramente è sommerso da ordini perchè ha il tutto esaurito.
Ciao
in quale iper?
Old 25-11-2011, 21:20   #8260
GIGID
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Renzo_82 Guarda i messaggi
Ciao tutti
ho letto parecchio del post e mi sono fatto un idea
le eneloop non si discutono

per il caricatore
senza avere necessita impostare i canali separati , quantità di corrente, fare esperimenti particolari o test di capacità.
può andare bene il caricatore

ANSMANN ENERGY 8 PLUS

che mi sembra essere automatico metti le batterie e lui le testa ,le carica e le mantiene senza impostazioni che non saprei usare.

Ci sono controindicazioni in questo caricatore?
http://www.ansmann.de/cms/fileadmin/...lus-manual.pdf

Qui ci sono un po' di info di dettaglio anche se non rispondono a tutti i quesiti
GIGID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian