Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 12:24   #5981
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Elliux Guarda i messaggi
Ho un'altra domanda relativa ad nkon:
ho ordinato le eneloop comprensive di caricatore MQR06, ho notato però che esistono delle eneloop di 2a generazione, che sul sito vengono vendute separatamente.
Che voi sappiate, le batterie contenute nel caricatore, sono di seconda, o della vecchia prima generazione?
le batterie in dotazione al caricatore Sanyo MQR06 sono le HR-3UTGA
sono la nuova versione, la 2a da 1500 cicli di carica

l'uso del caricabatterie è molto semplice
gli slot 1 e 4, hanno impresso la scritta QUICK (rapido)
viene automaticamente riconosciuto il formato, se AA oppure AAA, e la corrente viene adattata
per il fine carica viene usato il Peak Cut Control e, per sicurezza, i sensori di temperatura

- 1 batteria in uno slot Quick = 1680mAh per AA - 840mAh per AAA
- 2 batterie negli slot Quick = 1120mAh per AA - 560mAh per AAA
- 1 o 2 batterie negli slot centrali = 560mAh per AA - 280mAh per AAA
- 3 o 4 batterie messe a piacere = 560mAh per AA - 280mAh per AAA

naturalmente, essendo canali separati, si possono caricare contemporaneamente batterie tipo AA e tipo AAA
non ci sono fori in corrispondenza dei LED, risultano quindi coperti dal contenitore del caricabatterie
i LED azzurri sono visibili unicamente con caricabatterie in funzione e batterie in carica
con batterie cariche o caricatore scollegato, i LED non sono visibili
clicca per lo zoom

posto un paio di immagini dell'interno del caricabatterie Sanyo MQR06
clicca per lo zoom

Ultima modifica di susetto : 13-04-2012 alle 17:43.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:33   #5982
Elliux
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Grazie mille!

L'utilizzo degli slot QUICK è raccomandabile per quanto riguarda la vita delle batterie, o nel caso non si abbia fretta è sempre meglio usare gli slot classici?
Elliux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:38   #5983
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Elliux Guarda i messaggi
Grazie mille!

L'utilizzo degli slot QUICK è raccomandabile per quanto riguarda la vita delle batterie, o nel caso non si abbia fretta è sempre meglio usare gli slot classici?
se le batterie sono in buone condizioni, IMHO è indifferente
ho provato a caricare 1 eneloop in modalità rapida
durante la carica è sempre rimasta fredda; al termine, quando si è spento il LED, era solo tiepida
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:39   #5984
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
al termine, quando si è spento il LED, era solo tiepida
Adesso sarebbe interessante un confronto con il LaCrosse o il Maha, perché i precedenti Sanyo erano praticamente fin troppo precisi nella ricarica a 500mA (quella a 4 ore per capirci meglio).
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:51   #5985
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ciao a tutti.
Da marzo sto lurkando il 3d e da aprile sto usando le Eneloop in vari dispositivi a basso assorbimento e per adesso non ho ancora ricaricato le batterie. Di questo sono molto felice e tra poco ne ordinerò altre da Nkon.
Volevo solo chiedere qualche info sul mio caricabatterie.
E' un Ansmann Powerline 4 del 2002 e qui c'è il manuale (sono 350 Kb).
Sul retro del caricabatterie i dati tecnici sono:

Prim.: 90-260V ~ /47-63 Hz
Sec.: 4x1,45V/200/700mA
4x1,0 VA

Che ne dite ? Lo posso usare tranquillamente con le Eneloop ? Fino ad ora con le NiMH "normali" non mi ha mai dato problemi.

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:32   #5986
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da marzo sto lurkando il 3d e da aprile sto usando le Eneloop in vari dispositivi a basso assorbimento e per adesso non ho ancora ricaricato le batterie. Di questo sono molto felice e tra poco ne ordinerò altre da Nkon.
Volevo solo chiedere qualche info sul mio caricabatterie.
E' un Ansmann Powerline 4 del 2002 e qui c'è il manuale (sono 350 Kb).
Sul retro del caricabatterie i dati tecnici sono:

Prim.: 90-260V ~ /47-63 Hz
Sec.: 4x1,45V/200/700mA
4x1,0 VA

Che ne dite ? Lo posso usare tranquillamente con le Eneloop ? Fino ad ora con le NiMH "normali" non mi ha mai dato problemi.

Grazie
Rik
direi che va bene, ha 4 canali indipendenti, controllo di fine carica con -deltaV e (presumo) correnti di carica pari a 200mA per le AAA e 700mA per le AA; se è così, per le stilo è ok, forse un pelo bassa per le ministilo
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:47   #5987
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Si, sono sicuramente batterie a bassa autoscarica come le Eneloop e /o varie Ready to use, ma non cloni di Eneloop ( quel termine vuole significare altro ) .
Certo che quelli della Apple qualche dettaglio in piu' lo potevano anche dare trattandosi di un sito ufficiale.
Ciao
Eccoli i dettagli! Sono molto probabilmente delle Eneloop (così dicono)
http://translate.google.com/translat...ubkovy-pohled/

Ultima modifica di trecca : 13-08-2010 alle 19:54.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 22:16   #5988
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Eccoli i dettagli! Sono molto probabilmente delle Eneloop (così dicono)
http://translate.google.com/translat...ubkovy-pohled/
Wow, che articolo; decisamente Eneloop ritargate, altro che cloni !!
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 14:10   #5989
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
direi che va bene, ha 4 canali indipendenti, controllo di fine carica con -deltaV e (presumo) correnti di carica pari a 200mA per le AAA e 700mA per le AA; se è così, per le stilo è ok, forse un pelo bassa per le ministilo
Grazie mille per la conferma.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 16-08-2010, 22:58   #5990
Elliux
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi che voi sappiate nkon, o chiunque lo gestisca, va in ferie in questo periodo?
Il mio ordine è ancora bloccato su Complete, ho mandato una mail chiedendo informazioni e non mi è stata data alcuna risposta
Elliux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 07:52   #5991
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Oggi ho provato a testare le batterie dopo 4 mesi di "stazionamento" in 3 telecomandi ed una radiolina.
Nei due telecomandi che vengono utilizzati poco e nella radiolina (utilizzata un paio di ore alla settimana), la scarica rispetto a 4 mesi fa, è stata di 0,1 e 0,3 A su una misurazione iniziale, non sotto sforzo, di 2,5 e 2,8 A.
Mentre invece le batterie che erano nel telecomando che viene utilizzato quotidianamente e che ha anche i tasti illuminati (funzione che disabiliterò), oramai erano scariche. Adesso le ricarico e vediamo.

Comunque sono molto soddisfatto e quando tornero dalle vacanze farò un bell'ordine di batterie.

Rik
Old 20-08-2010, 01:24   #5992
prieras
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Duracell 2650 mah cotte!?

Salve a tutti e in particolar modo agli esperti del settore!
Ho seguito questo 3d più o meno dalla sua apertura e i contributi di marchigiano e degli altri utenti sono stati utilissimi.

Seguendo voi ho acquistato un annetto fa un lacrosse bc900 con fw 35 e nel corso del tempo rinnovato il mio "parco" pile ricaricabili.
Premesso che non mi potevo permettere all'epoca il maha nè le eneloop per i maggiori costi e anche in considerazione del fatto che non faccio un uso professionale delle batterie ho acquistato direttamente dal sito della duracell un primo pacco di batterie stilo da 2300 mha (per intenderci sono quelle di colore bianco verde); le ho usate e strausate e ogni tanto sottoposte a scaricamento e a refresh col lacrosse e attualmente ancora "girano" bene sulla mia canon powershot sebbene si scarichino abbastanza velocemente.
Quando hanno iniziato a calare di rendimento ho preso sempre sul sito della duracell la versione da 2650 mha, per interderci quella tutta nera bordata di verde verso il polo positivo...e questa volta come si dice dalle mie parti ho preso una "sòla".
Fin da subito ho notato qualcosa di strano; in particolare testando la capacità delle batterie il lacrosse mi diceva e dice che è sempre di 2700/2800 mha...sulle prime ho pensato "che c@lo! ho preso delle 2650 e ho trovato delle pile di amperaggio superiore..." ma poi mi son dovuto ricredere.
Caricate le batterie in tutti i modi possibili col lacrosse (non me ne voglia marchigiano, ma preso da disperazione anche a 200 mha) il risultato è sempre lo stesso: le pile vengono caricate ma se le inserisco nella fotocamera questa mi dice sempre che sono esaurite e si spegne mentre il tester me la dà come cariche.
Ho pensato ad un effetto memoria e quindi fatto cicli di carica e scarica ma nulla...ho provato con la funzione refresh e il bc900 è andato avanti per diversi giorni ma alla fine il risultato non è cambiato.
Ho persino pensato dipendesse dalla fotocamera e quindi per prova ho acquistato un altro pacco di duracell sempre da 2650 mha (questa volta sono nere, bordate di oro verso il polo positivo) e ricaricatele la canon non si è lamentata.
Nel frattempo dal sito duracell sono sparite le 2650mha e comparse le 2450mha; acquistate anche quelle non ho avuto problemi.

Sinceramente non so che fare...il dubbio è che abbia commesso io qualche errore - magari smanettando col lacrosse - e cotto le batterie.
C'è da dire che la duracell presso cui ho reclamato è stata una vera signora in quanto me le ha sostituite con le active charge da 2000 mha senza in pratica rivolerle indietro come reso.

Qualcuno degli esperti sa darmi indicazioni in merito?
Ringrazio come sempre per l'attenzione.
prieras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:38   #5993
mpestifero
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ciao ragazzi!
nel corso di questa discussione ho visto un'immagine relativa alle batterie ricaricabili bty,

le sto comprando su ebay 12 batterie AAA NIMH 1000mA 1.2V a 3,50 euro.

Ma come fanno a costare cosi poco? dite che sto sbagliando a comprarle? ne ho altra con le stesse caratteristiche pagate 4 volte tanto.

hanno finalità hobbistiche.

grazie
mpestifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 15:42   #5994
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Deve arrivarmi il flash....quali batterie consigliate?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 19:22   #5995
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
@ prieras
Stesse tue batterie da 2650mAH, caricate con un più modesto comunissimo caricabatterie Energizer.

Anche io avevo la mia macchina digitale (nikon L110) bridge che mi dava le batterie per scariche, anche settando il tipo di batteria esatta dal menu.
Invece le batterie erano cariche e mi son durate ben 450 scatti prima di mollarmi stamattina senza preavviso (visto che il menu me le dava sempre scariche era anche ovvio)...

Comincio a pensare anche io che tali batterie abbiano qualcosa che non va...
Old 21-08-2010, 21:34   #5996
prieras
Member

Quote:
Originariamente inviato da fello24 Guarda i messaggi
@ prieras
Stesse tue batterie da 2650mAH, caricate con un più modesto comunissimo caricabatterie Energizer.

Anche io avevo la mia macchina digitale (nikon L110) bridge che mi dava le batterie per scariche, anche settando il tipo di batteria esatta dal menu.
Invece le batterie erano cariche e mi son durate ben 450 scatti prima di mollarmi stamattina senza preavviso (visto che il menu me le dava sempre scariche era anche ovvio)...

Comincio a pensare anche io che tali batterie abbiano qualcosa che non va...
magari ci riuscissi a fare 450 scatti...la canon riconoscendole come scariche in pratica si spegne automaticamente. in attesa di suggerimenti ulteriori cmq sto provando a smanettarci con un maha 900 di un amico...vediamo cosa succede.
Old 22-08-2010, 00:07   #5997
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
non capisco cosa vi costa prendere delle ibride anzichè continuare a spendere soldi per 'ste ciofeche...
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 07:21   #5998
mpestifero
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi le ricaricabili bty sono affidabili?
mpestifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 11:18   #5999
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Io eviterei... rischierei di avere batterie non all'altezza di quello che ho pagato (seppur poco)
Old 23-08-2010, 13:02   #6000
prieras
Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
non capisco cosa vi costa prendere delle ibride anzichè continuare a spendere soldi per 'ste ciofeche...
ecco!...era proprio l'informazione che volevo

cmq, anche smanettandoci col maha la situazione non è cambiata. stesso risultato ottenuto con il lacrosse. credo proprio che si tratti di una partita difettata.

@jcd's back: da cosa tu deduca siano ciofeche non lo so. so però che le duracell sono ottime per chi come me non ne fa un uso professionale....e la serietà del produttore è stata confermata dal fatto che come ho fatto presente il problema alla duracell mi hanno inviato delle activecharge (ibride nonchè rimarchiate eneloop) senza neanche rivolere indietro quelle difettose che per la cronaca sono queste http://forums.steves-digicams.com/at...h-dura2650.jpg

Ultima modifica di prieras : 23-08-2010 alle 13:09.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian