|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
sono la nuova versione, la 2a da 1500 cicli di carica ![]() l'uso del caricabatterie è molto semplice gli slot 1 e 4, hanno impresso la scritta QUICK (rapido) viene automaticamente riconosciuto il formato, se AA oppure AAA, e la corrente viene adattata per il fine carica viene usato il Peak Cut Control e, per sicurezza, i sensori di temperatura - 1 batteria in uno slot Quick = 1680mAh per AA - 840mAh per AAA - 2 batterie negli slot Quick = 1120mAh per AA - 560mAh per AAA - 1 o 2 batterie negli slot centrali = 560mAh per AA - 280mAh per AAA - 3 o 4 batterie messe a piacere = 560mAh per AA - 280mAh per AAA naturalmente, essendo canali separati, si possono caricare contemporaneamente batterie tipo AA e tipo AAA non ci sono fori in corrispondenza dei LED, risultano quindi coperti dal contenitore del caricabatterie i LED azzurri sono visibili unicamente con caricabatterie in funzione e batterie in carica con batterie cariche o caricatore scollegato, i LED non sono visibili clicca per lo zoom ![]() posto un paio di immagini dell'interno del caricabatterie Sanyo MQR06 clicca per lo zoom ![]() ![]() Ultima modifica di susetto : 13-04-2012 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5982 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Grazie mille!
![]() L'utilizzo degli slot QUICK è raccomandabile per quanto riguarda la vita delle batterie, o nel caso non si abbia fretta è sempre meglio usare gli slot classici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
ho provato a caricare 1 eneloop in modalità rapida durante la carica è sempre rimasta fredda; al termine, quando si è spento il LED, era solo tiepida |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5984 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Ciao a tutti.
Da marzo sto lurkando il 3d e da aprile sto usando le Eneloop in vari dispositivi a basso assorbimento e per adesso non ho ancora ricaricato le batterie. Di questo sono molto felice e tra poco ne ordinerò altre da Nkon. Volevo solo chiedere qualche info sul mio caricabatterie. E' un Ansmann Powerline 4 del 2002 e qui c'è il manuale (sono 350 Kb). Sul retro del caricabatterie i dati tecnici sono: Prim.: 90-260V ~ /47-63 Hz Sec.: 4x1,45V/200/700mA 4x1,0 VA Che ne dite ? Lo posso usare tranquillamente con le Eneloop ? Fino ad ora con le NiMH "normali" non mi ha mai dato problemi. Grazie ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() http://translate.google.com/translat...ubkovy-pohled/ Ultima modifica di trecca : 13-08-2010 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5990 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ragazzi che voi sappiate nkon, o chiunque lo gestisca, va in ferie in questo periodo?
Il mio ordine è ancora bloccato su Complete, ho mandato una mail chiedendo informazioni e non mi è stata data alcuna risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5991 |
Senior Member
|
Oggi ho provato a testare le batterie dopo 4 mesi di "stazionamento" in 3 telecomandi ed una radiolina.
Nei due telecomandi che vengono utilizzati poco e nella radiolina (utilizzata un paio di ore alla settimana), la scarica rispetto a 4 mesi fa, è stata di 0,1 e 0,3 A su una misurazione iniziale, non sotto sforzo, di 2,5 e 2,8 A. Mentre invece le batterie che erano nel telecomando che viene utilizzato quotidianamente e che ha anche i tasti illuminati (funzione che disabiliterò), oramai erano scariche. Adesso le ricarico e vediamo. Comunque sono molto soddisfatto e quando tornero dalle vacanze farò un bell'ordine di batterie. ![]() Rik
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Duracell 2650 mah cotte!?
Salve a tutti e in particolar modo agli esperti del settore!
Ho seguito questo 3d più o meno dalla sua apertura e i contributi di marchigiano e degli altri utenti sono stati utilissimi. Seguendo voi ho acquistato un annetto fa un lacrosse bc900 con fw 35 e nel corso del tempo rinnovato il mio "parco" pile ricaricabili. Premesso che non mi potevo permettere all'epoca il maha nè le eneloop per i maggiori costi e anche in considerazione del fatto che non faccio un uso professionale delle batterie ho acquistato direttamente dal sito della duracell un primo pacco di batterie stilo da 2300 mha (per intenderci sono quelle di colore bianco verde); le ho usate e strausate e ogni tanto sottoposte a scaricamento e a refresh col lacrosse e attualmente ancora "girano" bene sulla mia canon powershot sebbene si scarichino abbastanza velocemente. Quando hanno iniziato a calare di rendimento ho preso sempre sul sito della duracell la versione da 2650 mha, per interderci quella tutta nera bordata di verde verso il polo positivo...e questa volta come si dice dalle mie parti ho preso una "sòla". Fin da subito ho notato qualcosa di strano; in particolare testando la capacità delle batterie il lacrosse mi diceva e dice che è sempre di 2700/2800 mha...sulle prime ho pensato "che c@lo! ho preso delle 2650 e ho trovato delle pile di amperaggio superiore..." ma poi mi son dovuto ricredere. Caricate le batterie in tutti i modi possibili col lacrosse (non me ne voglia marchigiano, ma preso da disperazione anche a 200 mha) il risultato è sempre lo stesso: le pile vengono caricate ma se le inserisco nella fotocamera questa mi dice sempre che sono esaurite e si spegne mentre il tester me la dà come cariche. Ho pensato ad un effetto memoria e quindi fatto cicli di carica e scarica ma nulla...ho provato con la funzione refresh e il bc900 è andato avanti per diversi giorni ma alla fine il risultato non è cambiato. Ho persino pensato dipendesse dalla fotocamera e quindi per prova ho acquistato un altro pacco di duracell sempre da 2650 mha (questa volta sono nere, bordate di oro verso il polo positivo) e ricaricatele la canon non si è lamentata. Nel frattempo dal sito duracell sono sparite le 2650mha e comparse le 2450mha; acquistate anche quelle non ho avuto problemi. Sinceramente non so che fare...il dubbio è che abbia commesso io qualche errore - magari smanettando col lacrosse - e cotto le batterie. C'è da dire che la duracell presso cui ho reclamato è stata una vera signora in quanto me le ha sostituite con le active charge da 2000 mha senza in pratica rivolerle indietro come reso. Qualcuno degli esperti sa darmi indicazioni in merito? Ringrazio come sempre per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5993 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao ragazzi!
nel corso di questa discussione ho visto un'immagine relativa alle batterie ricaricabili bty, le sto comprando su ebay 12 batterie AAA NIMH 1000mA 1.2V a 3,50 euro. Ma come fanno a costare cosi poco? dite che sto sbagliando a comprarle? ne ho altra con le stesse caratteristiche pagate 4 volte tanto. hanno finalità hobbistiche. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5994 |
Senior Member
Città: SPARTA [CT]
|
Deve arrivarmi il flash....quali batterie consigliate?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5995 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
@ prieras
Stesse tue batterie da 2650mAH, caricate con un più modesto comunissimo caricabatterie Energizer. Anche io avevo la mia macchina digitale (nikon L110) bridge che mi dava le batterie per scariche, anche settando il tipo di batteria esatta dal menu. Invece le batterie erano cariche e mi son durate ben 450 scatti prima di mollarmi stamattina senza preavviso (visto che il menu me le dava sempre scariche era anche ovvio)... Comincio a pensare anche io che tali batterie abbiano qualcosa che non va...
![]() |
#5996 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5997 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
non capisco cosa vi costa prendere delle ibride anzichè continuare a spendere soldi per 'ste ciofeche...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5998 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ragazzi le ricaricabili bty sono affidabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5999 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io eviterei... rischierei di avere batterie non all'altezza di quello che ho pagato (seppur poco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6000 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq, anche smanettandoci col maha la situazione non è cambiata. stesso risultato ottenuto con il lacrosse. credo proprio che si tratti di una partita difettata. @jcd's back: da cosa tu deduca siano ciofeche non lo so. so però che le duracell sono ottime per chi come me non ne fa un uso professionale....e la serietà del produttore è stata confermata dal fatto che come ho fatto presente il problema alla duracell mi hanno inviato delle activecharge (ibride nonchè rimarchiate eneloop) senza neanche rivolere indietro quelle difettose che per la cronaca sono queste http://forums.steves-digicams.com/at...h-dura2650.jpg Ultima modifica di prieras : 23-08-2010 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.