|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
visto che alla precedente domanda nessuno mi ha ca**to di striscio, ne faccio un'altra: le ricaricabili che vendono attualmente nei supermercati, sono ormai tutte ibride o no? e i caricabatterie sono adatti o bisogna per forza acquistare all'estero o sulla baia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3702 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io sto giusto usando delle sanyo eneloop ibride con il pad della xbox360. Le ho appena inserite nuove per cui non ti so dire quanto durano Quote:
Per il carica batterie e le batterie trovi tutto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=95 Prendi un caricatore a carica separata per ogni pila, poi vedi quanto hai disponibile. Un buon caricatore dovrebbe durarti molto a lungo: almeno fino al cambio di tecnologia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3703 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
non me ne volere, ma se nessuno risponde alla tue domande direi che le ipotesi possono essere 2: - le domande erano troppo difficili e nessuno era in grado di rispondere; - le domande erano già state fatte, forse appena qualche centinaio di volte? Ormai quali siano le ni-mh ibride e i caricabatterie validi lo sanno anche i sassi, perché non imparate a leggere anche solo la prima pagina? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3705 | |
Senior Member
|
Quote:
mea culpa per non aver letto tutto il thread ma siccome si parla spesso di test di cui non capisco quasi una mazza, pensavo che sarebbe stato più semplice chiedere a chi ne sa più di me; probabilmente avrei dovuto mettere una faccina nel primo intervento perchè non voleva essere sarcastico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le tue batterie probabilmente, come accaduto ad altri, saranno rovinate dalle sovraccariche del tuo caricabatterie lento; in questo caso consigliamo a tutti di fare una spesa definitiva una volta per tutte, tipo il Lacrosse oppure gli spk 808/600. Il Lacrosse lo puoi trovare sulla baya a 35-40 euro spedito ![]() Per le ibride vedi il solito link in firma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3707 | |
Senior Member
|
Quote:
più tardi se riesco provo a fare prima un salto in un paio di negozi di modellismo e vediamo se trovo qualcosa lì ultima domanda: ma il carica batterie non dovrebbe essere lento? le mie le cariche in circa 8-10 ore resto iscritto al thread che è comunque molto interessante e grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3709 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Avellino
|
Ragazzi sto valutando l'acquisto di batterie ricaricabili per la mia nuova Canon SX20 IS, cosa mi consigliate?
![]() Ho visto le Sanyo Eneloop HR-3UTG-4BP e le Varta 2500 mAh incluse nel kit con caricabatterie Ultrafast, quali sono migliori? Accetto suggerimenti di altri modelli. Grazie mille ![]()
Ho concluso positivamente con: shojoman - drive97 - Zero84 - marksiena - MaRaUdEr!!! - THE MATRIX M+ - phantom101 - half - Er_Laziale - Izzarazzu - energy1959 - Malaui™ - Pinocchio - Di@bo[_Nik - xio - Bob45Ultras - Mangianastri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3710 |
Senior Member
|
Questo dipende dal loro stato, magari con un Lacrosse potresti riuscire a recuperarle parzialmente (distruggendo i cristalli ingrossati), però nessuno te lo garantisce questo...
Purtroppo i caricabatterie lenti caricano sì a correnti basse (e questo generalmente non è un male), però spesso capita di lasciare le batterie in carica per ore e ore supplementari (visto che non esiste un rilevamento del fine carica), facendo così inconsapevolmente in modo di sovraccaricarle carica dopo carica e quindi, nel tempo, rovinarle (per non parlare dei caricatori che caricano a coppie) ![]() Cmq per comprare 4 batterie nuove sopravviverai ![]() Ultima modifica di Debian-LoriX : 28-09-2009 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3711 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ho postato i test delle extreme, costano la metà delle eneloop ma a mio avviso sono di seconda scelta. In 4 blister da 4 solo in uno erano perfette, altrimenti vanno da 1760 mah a 2030 mah. Le Sanyo eneloop si trovano ora a 2€ o poco più, io ti consiglio le sanyo e sei sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma... dove le trovi a 2 euro le Eneloop??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altrimenti vai di Lacrosse o spk 808-600, ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3715 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3716 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3718 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
come kit di carica + batterie e meglio un:
uniross x-press 300 con 4 stilo hybrid a 2100mah a 25 euro o set ansmann max-e caricabatterie + 4 stilo 2100mah a 47 euro? cè molta differenza? in alternativa cè anke l' x-press mini della unicross con solo 2 batterie a 15 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3719 |
Senior Member
|
oggi ho proceduto a fare l'acquisto: ho girato 3 negozi di modellismo a Palermo ma a parte caricabatterie super (appunto per modellismo con diecimila adattatori e altre menate) non ho trovato nulla; sono andato allora nel mio solito negozietto di elettronica di fiducia e lì me ne hanno tirati fuori due: uno con uno switch per la funzione di scarica senza pile in dotazione a 25€ ed un altro marchiato HQ a 35€, questo, con la differenza però che il modello che mi hanno dato penso sia aggiornato dato che ha 4 canali di carica separati, corrente di carica rispettivamente di 1000mA (AA) e 500mA (AAA) e trickle di 100mA (AA) e 50 mA(AAA), oltre a 4 batterie Ni-Mh da 2700mAh della stessa casa (queste); il display lcd a parte i simboli di carica/scarica, di carica completa e di batteria da buttare, non fornisce altre indicazioni, ma per me è più che sufficiente aver trovato un caricatore (spero) decente senza dover ricorrere alla spedizione
la casa produttrice è olandese, speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I caricabatterie consigliati li trovi elencati in prima pagina ![]() Non riesco a capire cosa ti inquieta particolarmente delle spedizioni... forse hai avuto brutte esperienze? Spero per te che quel caricabatterie sia davvero a canali singoli, altrimenti sei daccapo... peccato, perché oggi con 35-40 euro su ebay si trova il Lacrosse 900, oppure a poco di più il Maha dal rivenditore belga che notomb non vuole svelare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.