|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() @ palinur: auguri!!!
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
grazie a tutti di cuore è bello sentire questo calore umano quì sul forum di Hardware upgrade!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: VERONA
|
Auguri
Quote:
Io nel frattempo mi sono fermato a 2 (maschio 8 anni e femmina 5). I giovani sono lo specchio dell'anziano senza la maschera dell'età. Complimenti e continuate così. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io sono reduce da 5 anni di Perito informatico e 4 di ingegneria informatica al Politecnico di Milano, e nella mia esperienza continuo a pensare che la scuola da se' non fornisce e non fornira' mai le competenze informatiche.
Io se avessi un figlio che vuole fare l'informatico lo iscriverei al liceo e gli insegnerei personalmente come programmare e lo farei smanettare parecchio, ma sempre senza dimenticare la teoria. La scuola insegna la teoria ma non puo' insegnare sufficiente pratica. Tutto questo IMHO |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
Quote:
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per quanto mi riguarda la scuola (università, non superiori) mi ha dato tantissimo. Sia di teoria che di pratica. Ovviamente il massimo è affiancarci la passione personale e non accontentarsi di passare gli esami, comunque mi ha dato molto.
|
|
|
#68 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Decisamente..prova a pensare quante compagne di scuola/facolta' ho avuto rispetto ad uno che si e' fatto per esempio Liceo scientifico + architettura.
(Almeno agli inizi, adesso sono in un'associazione studentesca e tutto e' un po' cambiato, ma non ai livelli di architettura Quote:
Nonostante questo l'universita' e' un po' inadeguata in alcuni campi, soprattutto nel nostro. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao ragazzi,questo forum lo conosco da anni anche se è relativamente poco tempo che scrivo e cerco di aiutare nel mio piccolo qualche persona che ha qualche problema alla mia portata.La cosa fantastica di questo forum è che tu entri non capendo una mazza (com'è successo a me) e dopo un certo periodo cominci ad imparare cose fino ad allora erano sconosciute. Non finirò mai di ringraziarvi per tutto quello che mi date girono dopo giorno,e cercherò da oggi di contribuire più attivamente alla vita del forum,cercherò quindi,di fare meno lo scroccone. Comunque ho 18 anni e frequento il liceo scientifico tecnologico,liceo scientifico in cui si DOVREBBE fare informatica;al terzo abbiamo fatto un pò di sistemi e di pascal;al quarto le reti e html. Onestamente mi sento non sfruttato in quanto imparo molto ma molto ma molto ma molto di più io a casa ogni pomeriggio girando su internet che a scuola. Cerco quindi di fare quel minimo che mi viene richiesto a scuola per poi ampliare e dilagare in privato a casa. Sono partito (mi vergogno) solo 5 anni fa,non sapendo minimamente cosa fosse un pc ed oggi mi reputo di essere sicuramente sopra la maggior parte delle persone che oltre ad accenderlo ed a giocare non riescono a fare nulla,ma nello stesso tempo accetto di essere solo alla base della piramide della conoscenza tale è l'informatica.
Scusate se vi ho annoiato ma è ciò che sentivo di dire,per far consocere un pezzettino di me. Grazie P.S.Io vorrei frequentare sempre università riguardanti l'informatica, ma girando su internet ho notato che ci sono moltitudini di possibilità;io sono orientato piùverso informatica rispetto ad ingegneria informatica.Help me!!! Ultima modifica di vincyilbiondo : 23-11-2007 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Ciao a tutti, mi presento anch'io che sono da pochissimo tra voi.
Ho appena compiuto 37 anni e sono papà di 2 bellissimi bambini. Il mio lavoro non c'azzecca 'na mazza con la sicurezza informatica, faccio l'orafo. La mia passione per i PC e l'informatica risale all'uscita del mitico COMMODORE VIC-20 già all'epoca, avevo 12-13 anni, riuscivo a passare intere giornate davanti al monitor senza rendermene conto. Mi sono appassionato in modo più serio alla sicurezza informatica grazie a tutti voi qualche mese fa, quando per la prima volta ho cercato di configurare JETICO v1. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Non sò se ti ricordi la funzione che visualizzava l'ora ? Sai che in Italia la frequenza della corrente è a 50 Hz mentre in USA è a 60 Hz. Bene,se lanciavi la funzione che visualizzava l'orologio ti accorgevi dopo un lasso di tempo che il tempo misurato era errato. Commodore all'inzio sosteneva che In Italia era così e basta. Io gli spedii (per Posta naturalmente) un programmino in linguaggio macchina che cambiò radicalmente la loro opinione. Mi mandarono per posta 200 $ e mi offrirono un impiego !! Rifiutai....l'impiego naturalmente !! Mi chiedo ancora cosa sarebbe accaduto se avessi accettato ? Naturalmente sai che poi la Commodore.....fallì !!
Ultima modifica di sampei.nihira : 27-11-2007 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Ho vinto la bambolina?
Ho vinto io! Ho da poco compiuto i miei primi 60(sessanta) anni.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Città: N/A
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Seee.....con me sarebbero certamente falliti prima !! Oggi ho fatto troppi O.T. Basta !! Scusatemi veramente !! |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Città: N/A
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ciao a tutti
io sono nuovo di qua approfitto di questo 3d x ringraziare tutti quelli che lavorano in questo forum,aiutando tante persone in particolare vorrei fare i miei complimenti(senza togliere nulla agli altri) a persone come bugs banny,leolas ed altri che nonostante siano cosi giovani,riescono a dare in modo altamente competente il loro aiuto: avete dimostrato in piu di una occasione di avere una grande maturità nel relazionarvi con altri utenti e nel riuscire a spiegare in modo chiaro e preciso le soluzioni ai problemi COMPLIMENTI A TUTTI!!! ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.