Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 12:59   #61
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
è proprio il sentire di essere vicino al proprio sogno e il modo con cui si è raggiunto che ci fa sentire vivi! e se veramente lo si comprende nessuno potrà veramente ferirti e farti sentire uno straccio

@ palinur: auguri!!!
Old 18-11-2007, 13:42   #62
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
grazie a tutti di cuore è bello sentire questo calore umano quì sul forum di Hardware upgrade!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
palinur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:00   #63
T@XN1
Member

L'Avatar di T@XN1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: VERONA
Auguri

Quote:
Originariamente inviato da palinur Guarda i messaggi
grazie a tutti di cuore è bello sentire questo calore umano quì sul forum di Hardware upgrade!
Io di anni ne ho 43 e spero per te di averne altri di figli.
Io nel frattempo mi sono fermato a 2 (maschio 8 anni e femmina 5).

I giovani sono lo specchio dell'anziano senza la maschera dell'età. Complimenti e continuate così.

Ciao
T@XN1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:18   #64
shining_grin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io sono reduce da 5 anni di Perito informatico e 4 di ingegneria informatica al Politecnico di Milano, e nella mia esperienza continuo a pensare che la scuola da se' non fornisce e non fornira' mai le competenze informatiche.
Io se avessi un figlio che vuole fare l'informatico lo iscriverei al liceo e gli insegnerei personalmente come programmare e lo farei smanettare parecchio, ma sempre senza dimenticare la teoria.
La scuola insegna la teoria ma non puo' insegnare sufficiente pratica.
Tutto questo IMHO
shining_grin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:13   #65
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da shining_grin Guarda i messaggi
Io sono reduce da 5 anni di Perito informatico e 4 di ingegneria informatica al Politecnico di Milano...
e' stato cosi' traumatico?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:59   #66
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
Quote:
Originariamente inviato da T@XN1 Guarda i messaggi
Io di anni ne ho 43 e spero per te di averne altri di figli.
Io nel frattempo mi sono fermato a 2 (maschio 8 anni e femmina 5).

I giovani sono lo specchio dell'anziano senza la maschera dell'età. Complimenti e continuate così.

Ciao
Avere il maschio e la femmina credo sia il massimo
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
palinur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:19   #67
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da shining_grin Guarda i messaggi
La scuola insegna la teoria ma non puo' insegnare sufficiente pratica.
Tutto questo IMHO
Per quanto mi riguarda la scuola (università, non superiori) mi ha dato tantissimo. Sia di teoria che di pratica. Ovviamente il massimo è affiancarci la passione personale e non accontentarsi di passare gli esami, comunque mi ha dato molto.
Old 22-11-2007, 18:56   #68
shining_grin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
e' stato cosi' traumatico?
Decisamente..prova a pensare quante compagne di scuola/facolta' ho avuto rispetto ad uno che si e' fatto per esempio Liceo scientifico + architettura.
(Almeno agli inizi, adesso sono in un'associazione studentesca e tutto e' un po' cambiato, ma non ai livelli di architettura )

Quote:
Per quanto mi riguarda la scuola (università, non superiori) mi ha dato tantissimo. Sia di teoria che di pratica. Ovviamente il massimo è affiancarci la passione personale e non accontentarsi di passare gli esami, comunque mi ha dato molto
Devo dire che mi ha dato tantissimo in termini di apertura mentale, poi non so in termini assoluti perche' non posso sapere come sarei stato a questo punto se non avessi frequentato l'universita' ma IMHO non avrei avuto le conoscenze che ho ora.
Nonostante questo l'universita' e' un po' inadeguata in alcuni campi, soprattutto nel nostro.
shining_grin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:42   #69
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi,questo forum lo conosco da anni anche se è relativamente poco tempo che scrivo e cerco di aiutare nel mio piccolo qualche persona che ha qualche problema alla mia portata.La cosa fantastica di questo forum è che tu entri non capendo una mazza (com'è successo a me) e dopo un certo periodo cominci ad imparare cose fino ad allora erano sconosciute. Non finirò mai di ringraziarvi per tutto quello che mi date girono dopo giorno,e cercherò da oggi di contribuire più attivamente alla vita del forum,cercherò quindi,di fare meno lo scroccone. Comunque ho 18 anni e frequento il liceo scientifico tecnologico,liceo scientifico in cui si DOVREBBE fare informatica;al terzo abbiamo fatto un pò di sistemi e di pascal;al quarto le reti e html. Onestamente mi sento non sfruttato in quanto imparo molto ma molto ma molto ma molto di più io a casa ogni pomeriggio girando su internet che a scuola. Cerco quindi di fare quel minimo che mi viene richiesto a scuola per poi ampliare e dilagare in privato a casa. Sono partito (mi vergogno) solo 5 anni fa,non sapendo minimamente cosa fosse un pc ed oggi mi reputo di essere sicuramente sopra la maggior parte delle persone che oltre ad accenderlo ed a giocare non riescono a fare nulla,ma nello stesso tempo accetto di essere solo alla base della piramide della conoscenza tale è l'informatica.
Scusate se vi ho annoiato ma è ciò che sentivo di dire,per far consocere un pezzettino di me.
Grazie
P.S.Io vorrei frequentare sempre università riguardanti l'informatica, ma girando su internet ho notato che ci sono moltitudini di possibilità;io sono orientato piùverso informatica rispetto ad ingegneria informatica.Help me!!!

Ultima modifica di vincyilbiondo : 23-11-2007 alle 22:45.
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:13   #70
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
Sono partito (mi vergogno) solo 5 anni fa
io c'ho messo mani la prima volta a 17 anni....l'importante è avere la passione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:20   #71
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Ciao a tutti, mi presento anch'io che sono da pochissimo tra voi.
Ho appena compiuto 37 anni e sono papà di 2 bellissimi bambini. Il mio lavoro non c'azzecca 'na mazza con la sicurezza informatica, faccio l'orafo.
La mia passione per i PC e l'informatica risale all'uscita del mitico COMMODORE VIC-20 già all'epoca, avevo 12-13 anni, riuscivo a passare intere giornate davanti al monitor senza rendermene conto.
Mi sono appassionato in modo più serio alla sicurezza informatica grazie a tutti voi qualche mese fa, quando per la prima volta ho cercato di configurare JETICO v1.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:47   #72
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento anch'io che sono da pochissimo tra voi.
Ho appena compiuto 37 anni e sono papà di 2 bellissimi bambini. Il mio lavoro non c'azzecca 'na mazza con la sicurezza informatica, faccio l'orafo.
La mia passione per i PC e l'informatica risale all'uscita del mitico COMMODORE VIC-20 già all'epoca, avevo 12-13 anni, riuscivo a passare intere giornate davanti al monitor senza rendermene conto.
Mi sono appassionato in modo più serio alla sicurezza informatica grazie a tutti voi qualche mese fa, quando per la prima volta ho cercato di configurare JETICO v1.
Sirio.....mi fai venire in mente troppi ricordi !!
Non sò se ti ricordi la funzione che visualizzava l'ora ?
Sai che in Italia la frequenza della corrente è a 50 Hz mentre in USA è a 60 Hz.
Bene,se lanciavi la funzione che visualizzava l'orologio ti accorgevi dopo un lasso di tempo che il tempo misurato era errato.
Commodore all'inzio sosteneva che In Italia era così e basta.
Io gli spedii (per Posta naturalmente) un programmino in linguaggio macchina che cambiò radicalmente la loro opinione.

Mi mandarono per posta 200 $ e mi offrirono un impiego !!
Rifiutai....l'impiego naturalmente !!
Mi chiedo ancora cosa sarebbe accaduto se avessi accettato ?
Naturalmente sai che poi la Commodore.....fallì !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 27-11-2007 alle 18:50.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:57   #73
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Ho vinto la bambolina?

Ho vinto io! Ho da poco compiuto i miei primi 60(sessanta) anni.
Old 27-11-2007, 19:01   #74
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Ho vinto io! Ho da poco compiuto i miei primi 60 (sessanta) anni.
Old 27-11-2007, 19:09   #75
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Old 27-11-2007, 19:20   #76
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Sirio.....mi fai venire in mente troppi ricordi !!

Quote:
...Mi mandarono per posta 200 $ e mi offrirono un impiego !!
Rifiutai....l'impiego naturalmente !!
Mi chiedo ancora cosa sarebbe accaduto se avessi accettato ?
Naturalmente sai che poi la Commodore.....fallì !!
...magari non sarebbero falliti..
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:26   #77
sampei.nihira
Senior Member

Seee.....con me sarebbero certamente falliti prima !!
Oggi ho fatto troppi O.T.
Basta !!
Scusatemi veramente !!
Old 27-11-2007, 19:33   #78
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Seee.....con me sarebbero certamente falliti prima !!
Oggi ho fatto troppi O.T.
Basta !!
Scusatemi veramente !!
OT rulezzzzzz allora li faccio io pure per tè!!

ciao
Old 28-11-2007, 22:21   #79
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:06   #80
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
ciao a tutti
io sono nuovo di qua
approfitto di questo 3d x ringraziare tutti quelli che lavorano in questo forum,aiutando tante persone
in particolare vorrei fare i miei complimenti(senza togliere nulla agli altri) a persone come bugs banny,leolas ed altri che nonostante siano cosi giovani,riescono a dare in modo altamente competente il loro aiuto: avete dimostrato in piu di una occasione di avere una grande maturità nel relazionarvi con altri utenti e nel riuscire a spiegare in modo chiaro e preciso le soluzioni ai problemi
COMPLIMENTI A TUTTI!!!
ciao ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP