Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 16:10   #41
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
da quel che so, handic.appato non è mica un insulto!
Piuttosto, down è un insulto!
E poi, sinceramente, chiamare gli h. "diversamente abili" mi sembra una presa x i fondelli...
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 16:27   #42
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
del resto quel termine segue l'evoluzione che hanno avuto altri termini:
i dipendenti sono divenuti prima "team" (termine che ha retto solo un paio di mesi) per lasciare spazio a "risorse umane" (che la dice lunga su cosa sia lavorare e possibilità di un futuro, una mucca ha un futuro più roseo) poi "forza lavoro"..
gli spazzini e netturbini sono divenuti "operatori ecologici" (effettivamente in questo caso ha ridato valore ad una classe denigrata da sempre), gli infermieri sono divenuti "assistenti medici", gli usceri sono diventati "operatori pubblici"...

cmq vewramente credo che l'assistenza ai pc sia e possa essere un movimento sociale con portata tale da essere equiparato a quelli tradizionali, solo che finchè si ritiene che un pc sia un soprammobile innoquo e non una boma a orlogieria non si otterrà mai nulla..
un nulla che appunto trova conferma nella scarso appoggio istituzionale per l'incentivo alla cultura informatica e alla lotta ai crimini che da tale mondo derivano.

Ultima modifica di xcdegasp : 17-11-2007 alle 16:30.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 16:35   #43
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
cmq vewramente credo che l'assistenza ai pc sia e possa essere un movimento sociale con portata tale da essere equiparato a quelli tradizionali, solo che finchè si ritiene che un pc sia un soprammobile innoquo e non una boma a orlogieria non si otterrà mai nulla..
un nulla che appunto trova conferma nella scarso appoggio istituzionale per l'incentivo alla cultura informatica e alla lotta ai crimini che da tale mondo derivano.
Non capisco se vuoi dire che vorresti che i pc diventassero bombe a orologeria o cosa...

cmq, in certe nazioni, i politici sono interessati in informatica.... ...IN CERTE...

Ultima modifica di leolas : 17-11-2007 alle 16:41.
Old 17-11-2007, 16:53   #44
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Piccolo O.T nell'O.T:

@Leolas :

Leggo che frequenti lo scientifico PNI ed ero certo che vi fosse insegnata almeno un pò d'informatica.
Ma tu sostieni di no.
Quindi presumo che come al solito la teoria (dei piani di studio) sia una cosa e la pratica un 'altra.

Ma allora (e mi rivolgo anche a tutti gli altri) quale scuola secondaria si può scegliere con un occhio verso questa materia ?
Forse l' ITC ?

Niente ITI non và bene per le femmine ed io sono in questa condizione familiare....
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:03   #45
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Piccolo O.T nell'O.T:

@Leolas :

Leggo che frequenti lo scientifico PNI ed ero certo che vi fosse insegnata almeno un pò d'informatica.
Ma tu sostieni di no.
Quindi presumo che come al solito la teoria (dei piani di studio) sia una cosa e la pratica un 'altra.

Ma allora (e mi rivolgo anche a tutti gli altri) quale scuola secondaria si può scegliere con un occhio verso questa materia ?
Forse l' ITC ?

Niente ITI non và bene per le femmine ed io sono in questa condizione familiare....
Allora... sotto punto di vista altamente teorico, dovremmo fare Cabrì e Pascal

Sotto punto di vista puramente e tristemente pratico, non abbiamo tempo per farli
A volte, capita che andiamo in aula d'informatica e facciamo qualcosa, ma di solito di fa Cabrì (preferirei fare Pascal, dato che è più legato all'informatica....)

Quindi, se tua figlia è pazzamente innamorata dell'informatica e vuole studiare informatica, ora come ora non le conviene fare Scientifico + PNI

Magari quando finirà l'era dei politici burocrati/matusa[e mafiosi], si faranno un pò di riforme scolastiche che porteranno un pò di innovazione nelle scuole... mahh

Ultima modifica di leolas : 17-11-2007 alle 17:15.
Old 17-11-2007, 18:38   #46
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Piccolo O.T nell'O.T:

@Leolas :

Ma tu sostieni di no.

Forse l' ITC ?

l'informatica è troppo a macchia di leopardo in questo piccolo Paese... posso dire che a trento ci sono due licei scentifici, ma solo uno si può dire che facciano informatica e l'anno scorso aveva ospitato i nazionali di informatica (mi sembra l'anno scorso ma potrebbe essere l'anno precedente).
l'altro liceo non sa nemmeno cosa sia informatica...

su questa base ti dico di seguire la stessa logica che hanno seguito i miei genitori per il mio piano studi: falle fare cio che le piace, non c'è nulla di più bello

io per dire ho fatto l'Istituto statale d'arte seguendo il ramo "lavorazione dei metalli" (in alcune regioni esiste ilr amo specifico "oreficeria") che mi ha aperto gli occhi in tutto, dall'organizzarmi il lavoro, sviluppo dell'ingegno, analisi e soluzione ai problemi, creatività, elasticità e mobilità..
certo, giunti all'università nessun docente ti guarda con ammirazione e rispetto ma ho visto molti più exliceali mollare o farsi studiate sovrumane all'ultimo minuto rispetto ai "ex spinelloni" (università di chimica)
Old 17-11-2007, 18:46   #47
shining_grin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
23 anni, studente di ingegneria informatica.
Mi sto appassionando sempre di piu' al mondo della sicurezza, che comunque mi ha sempre incuriosito...
shining_grin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 21:44   #48
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io ti facevo più anzianotto
E' per la mia saggezza, vero?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 21:46   #49
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
Anchè se non scrivo tanto nei forum ma in compenso vi leggo tantissimo ci tengo a presentarmi un pò meglio, Ho 41 anni sono un semplice magazziniere, la passione per la sicurezza informatica è cominciata da circa un quattro anni addietro, e questo forum ha avuto grande merito in questo. Sono sposato e proprio ieri è nata la mia stella una bimba bellissima che ha meno di 24 e già ore mi ha reso superfelice!!
Auguro a tutti voi di provare questa immensa gioia nella vita
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
palinur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 21:52   #50
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da palinur Guarda i messaggi
Anchè se non scrivo tanto nei forum ma in compenso vi leggo tantissimo ci tengo a presentarmi un pò meglio, Ho 41 anni sono un semplice magazziniere, la passione per la sicurezza informatica è cominciata da circa un quattro anni addietro, e questo forum ha avuto grande merito in questo. Sono sposato e proprio ieri è nata la mia stella una bimba bellissima che ha meno di 24 e già ore mi ha reso superfelice!!
che dire.....felicitazioni, grazie di aver condiviso con noi questa immensa gioia
Old 17-11-2007, 21:54   #51
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
una bella banda di giovanissimi non c'è che dire.
In ogni caso aderisco al sondaggio di Sisu:
galoppo, purtroppo, velocemente, verso i 32 (giugno del prossimo anno); laureato, mi occupo di comunicazione e pubbliche relazioni.
L'informatica è un passatempo (sono un autodidatta, a volte poco curioso) che coltivo da diversi anni.
Off topic:
All'età di 15/16 anni (quella che oggi hanno alcuni ragazzi che frequentano il forum) avevo un paio di sogni nel cassetto: purtroppo, ho perso la chiave e, lì sono rimasti (ed ora, per favore, qualcuno eviti di dirmi di chiamare un fabbro ).
Se proprio devo sprecare un suggerimento, a questi ragazzi dico: non perdete le chiavi del vostro cassetto ed i vostri sogni cercate di realizzarli.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 21:59   #52
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
galoppo, purtroppo, velocemente, verso i 32 (giugno del prossimo anno); laureato, mi occupo di comunicazione e pubbliche relazioni.
L'informatica è un passatempo (sono un autodidatta, a volte poco curioso) che coltivo da diversi anni.
Off topic:
All'età di 15/16 anni (quella che oggi hanno alcuni ragazzi che frequentano il forum) avevo un paio di sogni nel cassetto: purtroppo, ho perso la chiave e, lì sono rimasti (ed ora, per favore, qualcuno eviti di dirmi di chiamare un fabbro ).
Se proprio devo sprecare un suggerimento, a questi ragazzi dico: non perdete le chiavi del vostro cassetto ed i vostri sogni cercate di realizzarli.
grazie del suggerimento!! ci proverò!!

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:06   #53
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Quote:
Off topic:

ed io aggiungerei dicendo che a volte per un fallimento un insuccesso o una delusione nella vita
non sempre deve essere motivo di arresa o sconforto perchè dalle ceneri di una cosa che si perde può sempre arrivare una vittoria di un sogno che nemmeno si sarebbe mai potuto prevedere o immaginare nella vita.
Scusate il piccolo OT ma ci tenevo a dirla questa cosa!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
Old 17-11-2007, 22:14   #54
Riverside
Bannato

Quote:
Sono sposato e proprio ieri è nata la mia stella una bimba bellissima che ha meno di 24 e già ore mi ha reso superfelice!!
Intanto auguri a te.
Domanda: il futuro che è nato 24 ore fa, è stata registrata, oltre che all'anagrafe del Comune di residenza anche sul Forum di HU??
Old 17-11-2007, 22:15   #55
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Intanto auguri a te.
Domanda: il futuro che è nato 24 ore fa, è stata registrata, oltre che all'anagrafe del Comune di residenza anche sul Forum di HU??
chissà se tra 10\15 anni ci saremo ancora su hw?? io credo e spero ce ci sarò!!

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 22:32   #56
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Quote:
Intanto auguri a te.
Grazie per gli auguri
con tutta sicurezza sarà quanto prima registrata anche quì sul forum di Hardware upgrade questo è irrinunciabile, come spero diventi una esperta di sicurezza informatica nel suo futuro!!
Old 17-11-2007, 23:15   #57
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Si dice che smettere di sognare è come morire.....
Io non ricordo i miei sogni da molto,li dimentico prima del risveglio.
Non mi rimane che sognare ad occhi aperti.
Quello nessuno può togliermelo di qui fino all'eternità.
Ma IL mio sogno ormai rimane nel cassetto.
Oggi i tempi sono cambiati e alcune cose sono diventate più "facili" da realizzare.

Non come un bambino di prima elementare che vide in una tv in bianco e nero lo sbarco dell'uomo sulla Luna.....
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 00:33   #58
Riverside
Bannato

Quote:
Non come un bambino di prima elementare che vide in una tv in bianco e nero lo sbarco dell'uomo sulla Luna.....
Beh, il mondo è cambiato e la tecnologia, in fondo, ci ha fottuto un pò: non mi spiace ripensare a quando, da bambino, vedevo cavalli scorazzare liberamente, le stagioni che si presentavano nella loro completezza (non dimenticherò mai, ad esempio, i mandorli in fiori a primavera e le foglie degli alberi diventare di color rosso porpora in autunno).
Sono cose che i bambini di oggi non vedono: anche loro, in fondo, si perdono qualcosa.
Non voglio entrare nel merito, poi, di quello che la società propone oggi: ecco perchè auguro, davvero, ai ragazzi di oggi, di poter coltivare e realizzare i loro sogni; sperando che, tra quelli, ci sia anche il sogno di realizzare una società migliore.
Naturalmente, tutto questo, off topic.
Old 18-11-2007, 01:39   #59
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Si dice che smettere di sognare è come morire.....
Io non ricordo i miei sogni da molto,li dimentico prima del risveglio.
Non mi rimane che sognare ad occhi aperti.
Quello nessuno può togliermelo di qui fino all'eternità.
Ma IL mio sogno ormai rimane nel cassetto.
Oggi i tempi sono cambiati e alcune cose sono diventate più "facili" da realizzare.

infatti nessuno deve far morire i propri sogni...
mi vedo costretto ad ampliare il discorso che feci prima..

all'età di 7 anni (quasi 8) mi innamorai del mondo informatico grazie alla console msx di philips, antagonista del commodore64..
purtroppo nessuna scuola offriva informatica e diedi ascolto a mio padre in primis e nonni, i quali istigavano a imparare più cose possibili e mai frenare e imbottigliare la curiosità.
figlio di un fotografo (imparato anche quest'area ovviamente), studiato per essere orafo (visto che comunque potevo iscrivermi senza ulteriori esami all'albo), studiato per essere Chimico..
ma quello che mi da pane è il sogno che ho realizzato da solo e apprendendo sul campo lanciato allo sbaraglio
e pensare che all'età di 15-18 anni mi davano del pazzo se parlavo del mio sogno...

non è mai stato in discesa, nulla è mai stato semplice e mai lo sarà.. ma la soddisfazione mi vedere lo sconforto nel volto di chi ha provato a segarti.. che ha provato di tutto a tenerti all'oscuro e a secco di insegnamenti ma tu in ogni caso in pochi minuti l'apprendi quasi all'istante...
bhè ha un sapore fantastico

quello che ho imparato è che sul posto di lavoro puoi farti assolutamente i cavoli tuoi, ingoiare qualsiasi cosa senza dire baff, vincere qualsiasi sfida, tenere una certa familiarità con qualsiasi persona con cui entri in contatto, ma ci sarà sempre un motivo per avere il mondo contro e indipendentemente dagli sforzi, risultati, sforzo, impegno, sacrifici, sentimento, passione

ma è proprio il sentire di essere vicino al proprio sogno e il modo con cui si è raggiunto che ci fa sentire vivi! e se veramente lo si comprende nessuno potrà veramente ferirti e farti sentire uno straccio

Ultima modifica di xcdegasp : 18-11-2007 alle 01:42.
Old 18-11-2007, 01:46   #60
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
augurissimiiiiiii veramente e complimentoni!!
lo spero veramente di avere questa gioia prima o poi
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian