Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2006, 01:31   #1821
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
non mi dire che non conosci la marca aiwa
me lo hanno detto in un negozio pero' nn so se è vero...
la scott è uscita ora come marca, ultimamente ho comprato un lettore scott prima di qualche mese fa non ne avevo sentitot parlare...

ce l'hai co' sti cinesi sta solaricom srl eeheh ...
jardel è offline  
Old 19-08-2006, 01:40   #1822
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Come "non conosco la marca Aiwa" ? ti ho scritto che era una marca "satellite" della Sony ..... e la Scott in origine era una marca Americana(USA) di apparecchi HI-FI ... in sostanza , ci sono delle ditte di Import/Export che comprano i "nomi" delle ditte fallite , e poi comprano in Cina facendosi marchiare gli apparecchi con i nomi che hanno acquistato ,puro commercio.... Ah , vedi che i commessi non capiscono un'hacca Parlano di "Marchi" che esistevano prima che loro nascessero......
PS
L'unico responsabile di reparto competente che io conosca , lo puoi trovare sul forum QCIPC con il nick di KABOOM

Ultima modifica di magodioz : 19-08-2006 alle 01:45.
magodioz è offline  
Old 19-08-2006, 13:06   #1823
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
caio, premetto che non sono un esperto in materia, quindi volevo sapere alcune cose:
1. come si fà a sapere se un dvd/dvx è aggiornabile?
2. o per meglio dire, ho un dvd / dvx philips3010 e vorrei sapere se si puo aggiornare?3
3. dove si scarica e come si fà aggiornamento?
grazie mille.
tugius è offline  
Old 19-08-2006, 13:47   #1824
jardel
Senior Member

beh magodioz se le cose ti dovessero andare male hai un futuro assicurato come commesso o supervisore o anche di piu' nei vari negozi

piuttosto vorrei chiedere a mogodioz se acquistando il
philips dvd recorder con hdd faccio un buon acquisto dal punto di vista del lettore divxdvd...il mio amico ha quello senza hd ma solo dvd recoder e si trova bene...come formati di lettura xvid divx mpeg4 devo ancora provare ma penso ceh no nci debban oessere problemi, l'unica cosa che so di sicuro è che legge i sottotitoli srt e sub...
fammi sapere la tua opinione su questo prodotto...l'ho visto a 275e quello con hd
jardel è offline  
Old 19-08-2006, 15:22   #1825
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da jardel
beh magodioz se le cose ti dovessero andare male hai un futuro assicurato come commesso o supervisore o anche di piu' nei vari negozi
Non preoccuparti , sono gia' abbastanza conosciuto nel settore , anche se professionalmente mi occupo si' di elettronica , ma di alta potenza questo e' un passatempo , ed essendo un "vecchio" appassionato di Hi-Fi , conosco bene i nomi "storici" del settore , figurati che ho fatto fiamme e fuoco per trovare i finali Hybrid/Cmos classe AA del mio vecchio ampli Technics ...bruciati da un taglio cavi della moglie durante le pulizie domestiche... dal Belgio li ho fatti arrivare .. altro che le "monnezze" di adesso... 50+50 Watt RMS effettivi !!!! e si sentono.... non i super turbo 200 W music Power di ora (si e no 10 watt scarsi... ) Infatti i finali mi sono costati quasi quanto un'impianto nuovo di pacca, ma ne e' valsa la pena...
Per quanto riguarda i DvD Rec , e' preferibile un modello con HD , piu' che altro per l'Editing , pero' controlla che ti consenta il riversaggio tra l'HD ed il DvD e viceversa.. non sono tutti che lo consentono , e vedi pure se fa' la copia rapida....

Ultima modifica di magodioz : 19-08-2006 alle 15:25.
magodioz è offline  
Old 19-08-2006, 15:32   #1826
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da tugius
caio, premetto che non sono un esperto in materia, quindi volevo sapere alcune cose:
1. come si fà a sapere se un dvd/dvx è aggiornabile?
2. o per meglio dire, ho un dvd / dvx philips3010 e vorrei sapere se si puo aggiornare?3
3. dove si scarica e come si fà aggiornamento?
grazie mille.
Ciao , in teoria tutti questi apparecchi sono aggiornabili , naturalmente e' a scrupolo della ditta fornire o meno gli agg. tranne che per qualche grosso bug di solito sono abbastanza restii a supportare quello che vendono anche se scrivono a caratteri cubitali nelle scatole "aggiornabile" e' piu' che altro un richiamo agli acquirenti..... cmq la philips nel suo sito rilascia gli aggiornamenti... e nei lettori da casa si fa' tramite CD , masterizzato secondo le procedure che ogni casa notifica , il lettore riconosce l'upgrade e chiede conferma ... tutto qui...
Bye
Old 19-08-2006, 18:19   #1827
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
RAga, ma un samsung hd950 no?? Mi sembra che non costi molto paragonato ai lettori che consigliate, oltretutto fa anche upscaling....
Adamantio è offline  
Old 19-08-2006, 19:33   #1828
jardel
Senior Member

buono a sapersi grazie mogodioz.

per riversaggio tra dvd e hd intendi dire solo per quanto riguarda dvd registrati con quell'apparecchio vedere se posso metterli su hd una volta registrati su dvd oppure intendi dire riversare anche da altri dvd e/o divx che non sono registrati con il recorder?o entrambe le cose?

che intendi per copia rapida esattamente?
jardel è offline  
Old 19-08-2006, 23:17   #1829
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
RAga, ma un samsung hd950 no?? Mi sembra che non costi molto paragonato ai lettori che consigliate, oltretutto fa anche upscaling....
Il Samsung HD 950 è il lettore che uso io. Il rescaling è molto utile per chi, come me, ha un pannello LCD HD ready. Oltretutto dispone di uscita HDMI, HDCP compatibile e di uscita component anch'essa riscalabile in HD. Devo dire che il lettore funziona meglio in NTSC che in PAL (per problemi di firmware dato che in PAL ci sono problemi col BTB e il WTW). A volte ha qualche problema a leggere i DVD-R masterizzati, ma potrebbe essere un'incompatibilità con la marca di DVD usati per la masterizzazione. Personalmente lo uso quasi esclusivamente come lettore DVD, anche se legge i divx, perchè per questi ultimi ormai uso esclusivamente il PC collegato all'LCD in VGA. Questa è certamente la soluzione migliore per leggere i formati compressi, ma capisco che non sia sempre alla portata di tutti.
Old 20-08-2006, 01:21   #1830
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
buono a sapersi grazie mogodioz.

per riversaggio tra dvd e hd intendi dire solo per quanto riguarda dvd registrati con quell'apparecchio vedere se posso metterli su hd una volta registrati su dvd oppure intendi dire riversare anche da altri dvd e/o divx che non sono registrati con il recorder?o entrambe le cose?

che intendi per copia rapida esattamente?
Non sono tutti che ti consentono, dopo avere registrato su HD di passare su DvD , oppure di passare un filmato .avi da Dvd ad HD , la copia rapida ti consente di abbreviare i tempi di riversaggio da HD a DvD .....
Old 20-08-2006, 16:55   #1831
jardel
Senior Member

ah la copia rapida sarebbe la dicitura "archiviazione rapida i.link"?

magodioz possibile che questo da 80gb non legga divx e abbia meno funzionalità di quell ida 160gb??

o forse è uno dei tanti modelli che ci sono...

guarda qui:

http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQFHKFSESI5P
jardel è offline  
Old 21-08-2006, 00:08   #1832
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Neofita in fase di acquisto un consiglio:

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e sono anche a digiuno di molte caratteristiche dei lettori DVD/DVX e vari formati video, insomma non ci chiappo molto!
Vorrei però sottoporvi all'attenzione questo lettore DIGIQUEST e valutare le vostre opinioni visto da quello che ho letto in precedenza ne sapete MOLTO ma MOLTO più di me su questa roba...:

Lettore DVD/DVX DIGIQUEST mod. DT503
Legge DVD video, DVD-/+R / RW, VCD, SVCD,CD Audio,CD-R /RW, CD MP3,WMA
Copatibilità con i formati Mpeg4/DVX ( che vuol dire ? Li legge? )
Telecomando

Prezzo : EURO 34,90

Che ne dite si può acquistare?
( mi interessa soprattutto poter leggere i DVD masterizzati )
Grazie a tutti fin da ora.....

Ultima modifica di superlillo : 21-08-2006 alle 00:12.
superlillo è offline  
Old 21-08-2006, 15:49   #1833
colin1982
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Piccolo OT: qualcuno di voi, ha usato o sa qualcosa dei vga box? sono quei cosi che ci attacchi una play station, o un lettore divx e poi lo puoi attaccare ad n monitor vga come quello del pc...
Avrei una mezza intenzione di togliere la tv di camera e usare solo il monitor del pc. che mi dite?
ciao
colin1982 è offline  
Old 21-08-2006, 20:16   #1834
fr@ncesco86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti,
oggi sono stato da MW x prendere un lettore divx...
Inizialmente cercavo un pioneer, un lg o l'irradio perche avevo letto in questo post che erano tra i migliori poi il commesso mi consigliava uno Scott (penso il DVX i960 CS) sostenendo che era l'unico che aveva a leggere anke il formato xvid.... (effettivamente era l'unico di quelli esposti che tra i simboletti oltre a divx presentava xvid)
alla fine ho lasciato perdere perkè non ne ero convinto.
Che modello mi consigliate che sia aggiornabile e legga tutto compreso xvid??
mi chiarite meglio questo fatto dell'xvid? deve essere scritto che legge xvid oppure bastano chenneso degli aggiornamenti al firmware?

grazie

Ultima modifica di fr@ncesco86 : 21-08-2006 alle 20:48.
fr@ncesco86 è offline  
Old 21-08-2006, 20:53   #1835
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesco86
poi il commesso mi consigliava uno Scott (penso il DVX i960 CS) sostenendo che era l'unico che aveva a leggere anke il formato xvid....

Lesson #1: mai fidarsi ciecamente dei commessi

Che io sappia tutti i lettori recenti ( e decenti ) leggono anche l'XviD... semmai qualcuno va in palle se nella codifica del filmato sono state abilitate opzioni speciali ( tipo il gmc mi pare... )
Old 21-08-2006, 21:51   #1836
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da franklar

Lesson #1: mai fidarsi ciecamente dei commessi

Che io sappia tutti i lettori recenti ( e decenti ) leggono anche l'XviD... semmai qualcuno va in palle se nella codifica del filmato sono state abilitate opzioni speciali ( tipo il gmc mi pare... )
proprio cosi' ... per leggerli li leggono tutti , il come poi dipende dal lettore , gli unici che non leggevano gli Xvid (per scelta) erano i Sony , ma bastava usare il 4ccChanger per risolvere il prblm
Old 21-08-2006, 21:58   #1837
jardel
Senior Member

magodioaz a me non rispondi?
jardel è offline  
Old 21-08-2006, 22:01   #1838
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
io ho un Irradio 103 e un Irradio 105... beh sono davvero ottimi lettori, l'unica nota negativa è ke bisogna stare attenti agli XviD ke hanno o il GMC o il Packet Bitstream, in presenza di questi parametri i film vanno leggermente a scatti, ma basta un semplice tool per eliminare il problema

Il telecomando del 103 è un pò bruttino esteticamente e bisogna tenerlo in linea al lettore altrimenti non riceve l'impulso... molto meglio invece quello del modello 105...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 21-08-2006, 22:56   #1839
fr@ncesco86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Grazie a tutti delle risposte
Penso che opterò per l'irradio 107 sperando di trovarlo

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
l'unica nota negativa è ke bisogna stare attenti agli XviD ke hanno o il GMC o il Packet Bitstream, in presenza di questi parametri i film vanno leggermente a scatti, ma basta un semplice tool per eliminare il problema
Il fatto è che sono un po pigro e non mi va molto di stare a controllare se ha il GMC o il Packet Bitstream e usare tool vari..... l'ideale penso sarebbe masterizzare tutto quello che mi capita senza farmi problemi e essere certo che il mio lettore lo legga bene

Spero,col 107, di nn avere di questi problemi perkè a quanto pare legge tutto e a breve uscirà pure un firmware ancora piu aggiornato.
Cmq appena lo testo postero le mie opinioni ciauz
fr@ncesco86 è offline  
Old 21-08-2006, 23:00   #1840
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
magodioaz a me non rispondi?
Scusa , ti consiglio di dare uno sguardo nel forum QCIPC nella sez "Registrazione Digitale" , cosi' ti fai una panoramica dei modelli piu' "quotati"....

Ultima modifica di magodioz : 21-08-2006 alle 23:05.
magodioz è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian