|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ragazzi anche io sul mio fisso in firma all'inizio di questo tread avevo il vostro problema, mentre sul notebook no...Sul fisso dovetti ripartizionare per installare in dual boot Ubuntu e cosi decisi di formattare Windows 7 x64 e reinstallarlo da capo... Non ho più avuto frezze tutto gira perfettamente, quindi ritengo che non sia windows 7 il problema (dato che l'hardware è rimasto invariato), ma sicuramente qualche software o codec o drivers non aggiornato che va in conflitto...
Non ho alcun frezze nè sul portatile e nè sul fisso che invece all'inizio li aveva... in bocca al lupo... |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche io ho lo stesso problema con un pc assemblato da poco (i5 750, HD5770).
Su Windows 7 64 Bit Stessi sintomi... Tutto formattato va perfetto appena si inizia a mettere su qualche software iniziano i freeze Il pc è della mia ragazza perciò tanti test non li sono riuscito a fare... Poi ho un notebook che va perfettamente con windows 7 32 bit (nato con vista tra laltro) e un'altro fisso un pò datato (e6600, geforso 8800gt) in cui anche su quello ci sono dei blokki mentre gioco o torno dallo stanby o utilizzo il disco fisso (infatti pensavo fosse quello il problema ma dopo aver cambiato il raid tutto è continuato a presentarsi il problema...) Ultima modifica di Morvael : 19-02-2010 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Be il fatto di ritenere win 7 la casua dei freeze si basa sula fatto che lo stesso HW con XP non freeza
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
PS:drivers e antivirus potrebbero essere indicati tra i più sospettati della causa...avg in primis; per la cronaca io uso microsoft security essentials e uac attivato al massimo e fila tutto liscio come l'olio... Ultima modifica di Energia.S : 20-02-2010 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#366 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il mio caso
Dunque, ho trovato questo thread proprio perchè avevo lo stesso problema: il SO freezave e dovevo aspettare 3-4 minuti perchè si sbloccasse. Ora i miei sospetti erano tutti concentrati sui drivers del Controller RAID della mia Asus A8V Deluxe (non una scheda di primo pelo quindi) che difatti non son riuscito a recuperare, ma dopo una serie di prove che han coinvolto più o meno tutti i drivers installati nel sistema ho trovato il problema: i Codec DivX.
Ebbene avevo scaricato un programma di conversione video che mi aveva messo i Codec che mi bloccavano il sistema. Tolti quelli il tutto è tornato a funzionare alla perfezione. Per la precisione il programma in questione è AutoGordianKnot 2.55, ma non escluderei che altri programmi del genere possano dare origine agli stessi problemi.
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Repubblica di Pescara
|
Novità?!
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Salve ragazzi, ho letto con interesse il 3D e forse potete darmi un aiuto. Ho anch'io problemi con Windows 7, ogni tanto mi arrivano schermate blu ed il messaggio è di questo tipo:
C:\Windows\Minidump\021110-23930-01.dmp C:\Users\carlo\AppData\Local\Temp\WER-44663-0.sysdata.xml Qualcuno può darmi una mano a capire di cosa si tratta? Il messaggio non è sempre uguale ma, in generale, è comunque simile a quello che ho scritto sopra. |
|
|
|
|
|
#370 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao, faccio anch'io parte del club dei freeze, e dalla mia esperienza posso dire che il problema è windows 7,forse in relazione con i driver ati, ma non ci metto la mano sul fuoco, non credo che ci sia un software in particolare (se nono forse avg) a causarli.
queste sono le "prove" o meglio, i casi che ho avuto: la versione del mio windows è windows 7 64bit Enterprise, i casi mi sono capitati sia con la key di convalida originale inserita, sia senza (perchè prima di registrarlo, l'ho formattate diverse volte per capire il problema) Hardware: phenomII 955 BE (non oc) msi gd70 ram patriot amd 1600 4gb (sono certificate per la mobo) asus hd 5850 (non oc) driver catalyst 10.2 + quelli del southbridge + gli app profile (mi è capitato anche con i precedenti cmq) I punti "saldi", almeno per me sono: 1. Prima del primo freeze il pc fa tutto senza problemi 2. Il primo freeze può capitare dopo che il monitor viene mandato in stand by. Anche se si riesce a ritornare operativi dallo stato di standby sembra che qualcosa di "rompi", da li in poi il freeze è in agguato. 3. Dopo il primo freeze non ci sono c---i, windows inizierà a freezare in modo casuale. Nello specifico ho notato che: appena formattato e reinstallato windows: 1. installazione aggiornamenti 2. installazione catalyst 3. installazione amd overdrive se si prova a fare la valutazione dell'hardware (WEI) viene fatto senza problemi. Se con amd overdrive si va su performance e poi becnhmark e fa una serie di bench e per uscire usa i tasti "apply" o "cancel" l'applicazione si chiude senza problemi. MA se si lascia il pc andare in standby del monitor, e se vi succede il PRIMO FREEZE provate a rieseguire queste due app: a me è successo: 1. il wei si freeza a circa metà ma soprattutto 2. amd overdrive - bench, il bench viene fatto senza problemi, ma se chiudete l'app con i tasti apply o cancel, vi si freeza SISTEMATICAMENTE. da li in poi vi succederà sempre ed anche in modo casuale per altre situzioni. detto questo, tra le varie riformattazione forse ne ho una "buona" il che mi fa pensare che la cosa sia totlamente a caso, oppure dipende dalla sequenza di installazione (credo che in quel caso ho installato prima i catalyst e poi ho fatto windows update...) provate anche a voi quelle prove.... |
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
Dico la mia sperando che serva a qualcosa:
assodato che i vari "freeze" non sono riconducibili tutti ad uno stesso motivo, per mia esperienza posso dire di aver risolto evitando di usare Google Chrome!! Capisco che può sembrare assurdo, ma leggendo su altri forum pare che sia una incompatibilità con Win7 (già fin dalla RC) che a molti causa dei blocchi "random" del Pc. Oramai le avevo tentate tutte, quindi l'ho disinstallato e sono 5-6 giorni che non mi si blocca più... Sarà ancora presto per cantare vittoria?! Boh...per ora però va tutto benone, poi si vedrà. Guarda caso i maggiori blocchi avvenivano quando il browser era aperto e quando navigavo o guardavo video su you-tube, se ad esempio giocavo, nessun problema. Vi terrò aggiornati. EDIT: COME NON DETTO, DOPO PARECCHI GIORNI SI E' BLOCCATO DI NUOVO SUL DESKTOP SUBITO DOPO L'AVVIO...CHE STRESS! Ultima modifica di Jeppo71 : 02-03-2010 alle 08:57. Motivo: Blocco Pc... |
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io ho ottenuto stabilità, aumentando i voltaggi di Ram e Cpu ragazzi, non so se a qualcuno può servire! Comunque sia, ogni tanto ricapita che freeza, ma è una cosa rara.Ciao!
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
a me era da tantissimo tempo che non succedeva,ho pure pensato che i problemi fossero risolti e poi ho usato Google Chrome e TAK si è freezato. Disinstallato poi un'altra volta si è re-freezato al desktop appena avviato il pc. Non so più che pensare,è seccante come cosa però..
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ripeto, secondo me non un software in particolare, e poi quando freeza, dopo lo fa più spesso...
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
Quote:
comunque mi sembra ovvio che sia un problema di Windows 7,colpisce le più svariate configurazioni (sia con nvidia che con ati ecc). |
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
|
Ragazzi ... io ho risolto in 2 diverse configurazioni disattivando :
Risparmio Energia - impostandolo su prestazioni elevate . Togliendo dal bios la funzione speedstep e il supporto alle istruzioni C1E . Per ora... da circa 15 giorni niente più freeze . Se la mia teoria è giusta, avendola incrociata con le molteplicità di problemi e di soluzioni trovate sulla rete, windows 7 è come se tendesse a tagliarsi le gambe da solo abbassando così tanto le frequenze e i voltaggi di utilizzo in alcuni frangenti tanto da mandare in freeze il sistema ... Visto il random pressochè assoluto del freeze, visto che in maniera assurda se il pc è sottosforzo tende a non farlo, visto il numero altissimo dei freeze durante lo stanby del monitor ... forse potrebbe essere una soluzione ... io testo testo e vediamo se continua ad andare tutto bene... Se qualcuno mi segue nella mia teoria e prova le mie soluzioni ci faccia sapere se riesce a risolvere ...
|
|
|
#378 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Vorrei provare, che cosa è la funzione speedstep?E le istruzioni C1E si riferiscono alla memoria, è corretto?Dove posso mettere, C1,C2 vero?Grazie!
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB |
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Teniamo viva questa discussione!!! ![]() p.s.- Microsoft, se ci sei batti un colpo!!
|
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ho una domanda: per caso chiunque di voi ha i freeze su se7en ha installato il famoso anti-cheat punkbuster? non so, volevo capire se era realmente compatibile con se7en...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.