Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 16:08   #2881
vito.m
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
allora quanti computer hai in rete?? quegli indirizzi che hai scritto sinceramente non capisco a cosa servano.....
Cmq spero di aver capito il tuo problema
Ciao, Gli indirizzi me li ha forniti telecom al'attivazione della adsl e "dovrebbero" indicarmi i settaggi da impostare come ruter per l'accesso ad internet, per quanto riguarda la lan tra i computer (una decina tutti in WiFi -1con cavo) quella funziona tanquillamente con condivisione di file e stamapanti.

Ti ripeto sono quelle quatto stringhe che dovreii inserire nel router per collegarlo all'esterno con internet.

Ciao e grazie Vito.
vito.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:18   #2882
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da vito.m Guarda i messaggi
Ciao, Gli indirizzi me li ha forniti telecom al'attivazione della adsl e "dovrebbero" indicarmi i settaggi da impostare come ruter per l'accesso ad internet, per quanto riguarda la lan tra i computer (una decina tutti in WiFi -1con cavo) quella funziona tanquillamente con condivisione di file e stamapanti.

Ti ripeto sono quelle quatto stringhe che dovreii inserire nel router per collegarlo all'esterno con internet.

Ciao e grazie Vito.
ma mi sembra strano!! cmq...la lan funziona che condividi file e stampanti....ora mettiti su un computer qualsiasi, in internet non ci va?

dimmi....su router hai il dhcp attivo o usi indirizzi statici per il tuoi pc?
Old 23-05-2007, 16:34   #2883
vito.m
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
dimmi....su router hai il dhcp attivo o usi indirizzi statici per il tuoi pc?
Adesso non sono in studio, ci sarò domani nel pomeriggio, comunque ho provato la rete sia con ip statici che con dhcp, ripeto la rete interna va... il problema è l'adsl non so proprio come farla andare, con il classico aliceadsl aliceadsl ppa ppe le ho provate tutte quelle standard di alice casa, ma non va. Credo che uno dei 4 indirizzi che mi ha dato telecom sia un indirizzo fisso per far fare al dlink il router, ma se imposto come router e se metto il sub..ptp corrispondente ho bisogno di un gateway che non so, in sostanza non ci capisco proprio niente.

l'operatore telecom che mi hai mandato .... e che ho mandatoo ... mi ha semplicemente detto che alice business 20m è una rete punto punto poi la conversazione si è scaldata e non ne sò altro.

aiuto!!!!!

grazie e ciao
Old 24-05-2007, 00:47   #2884
conux
Member

L'Avatar di conux

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da AncoMarzio Guarda i messaggi
Qualcuno se ne era già accorto?

Il firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124 per il DSL-G624T è comparso anche su altri siti FTP.

In particolare, sul sito spagnolo l'archivio contiene anche le release notes degli sviluppatori!

Si saranno scordati di levarle???
Eh si,... si saranno dimenticati sicuro. C'è scritto che tutto è strettamente confidenziale....ahahaha...tanto confidenziale che neanche si sono accorti di averlo pubblicato....
Meno male che non erano informazioni di sicurezza nazionale perchè se no...ahahah chissà!!!!

Con la scusa delle relase note ho aggiornato anche il mio vecchio firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720...ed in effetti qualcosa di diverso c'è....
Ad esempio è visibile cosa che mi sono dannato a ricercare qualche mesetto fa: la configurazione della connessione remota tramite ssh, prima non gestita da interfaccia web!!!
Vabbè poi le restrizioni di accesso a siti e domini, la gestione di un utente user oltre all'administrator e qualche ritocchino quà e là alle configurazioni, cosa che non mi ha permesso di ripristinare la configurazione del file config.bin.
Beh io già immaginavo sta storia e mi sono fatto le screen shoot di tutte le schermate di configurazione per poterle fare a manina....ed infatti così è stato...
Beh nulla di male alla fine..adesso funziona tutto spero anche meglio di prima (anche se problemi prima non ne avevo avuti).

I prossimi giorni di test saranno decisivi per il verdetto!!!

Saluti a tutti!!
conux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:00   #2885
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da conux Guarda i messaggi
Eh si,... si saranno dimenticati sicuro. C'è scritto che tutto è strettamente confidenziale....ahahaha...tanto confidenziale che neanche si sono accorti di averlo pubblicato....
Meno male che non erano informazioni di sicurezza nazionale perchè se no...ahahah chissà!!!!
... eheheh! La cosa ha divertito anche me !!
Però in questo modo abbiamo visto anche cosa hanno fatto, c'è stata una delle release intermedie che addirittura faceva fallire l'aggiornamento!
Quote:
Con la scusa delle relase note ho aggiornato anche il mio vecchio firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720...ed in effetti qualcosa di diverso c'è....
Ad esempio è visibile cosa che mi sono dannato a ricercare qualche mesetto fa: la configurazione della connessione remota tramite ssh, prima non gestita da interfaccia web!!!
Beh, penso che aggiornerò anche io, visto che stanno adottando questa release un pò dappertutto, al limite avessi problemi posso sempre riflashare la versione del 20/7/2006....
Se c'è più sicurezza nell'accesso dall'esterno forse ne vale la pena....
Quote:
(cut) ... e qualche ritocchino quà e là alle configurazioni, cosa che non mi ha permesso di ripristinare la configurazione del file config.bin.
Io per motivi di pulizia della configurazione, COMUNQUE riconfiguro tutto dopo un aggiornamento del firmware....
Quote:
I prossimi giorni di test saranno decisivi per il verdetto!!!

Saluti a tutti!!
Già!

Non so se lo faccio immediatamente (questi giorni ho un pò di cose da fare) ma sarà così anche per me!

Salute a tutti anche da me!
Old 24-05-2007, 11:24   #2886
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Beh, ecco l'elenco di URL che puntano direttamente nei vari siti FTP che ospitano la versione suddetta, ti ho evidenziato quello spagnolo:...
La release note dice:
ATM Driver 7.00.01.00 with Datapump 7.00.04.252 Annex A
ma io sapevo che il tiatm v.7 è Acorp (con tanto di copyright).... qualcuno può dirmi se c'è davvero il tiatm e dsp 7?
Old 24-05-2007, 11:33   #2887
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Beh, ecco l'elenco di URL che puntano direttamente nei vari siti FTP che ospitano la versione suddetta, ti ho evidenziato quello spagnolo:

ftp://ftp.dlink.cz/dsl/dsl-g624t/driver_software/
ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-g624t/driver_software/
ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Firmware/
ftp://ftp.dlink.pl/dsl/dsl-g624t/driver_software/
ftp://ftp.dlink.pt/Adsl/DSL-G624T/Firmware/

La cosa interessante è che sul sito tedesco la data è aggiornata.... chissà cosa hanno cambiato, visto che mi pare che in precedenza avessero già la stessa release di firmware!
grazie

se qualcuno li ha gia' provati, mi faccia un fischio
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:20   #2888
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Mi interessava monitorarla, mi sembra che sia altina soprattutto adesso che inizia il caldo.
Non essendo a casa sai controllare ogni tanto in remoto tramite la busybox, sarebbe stato ottimo.
Ma anche se sai dall'ufficio che il router è troppo caldo, che fai??
Old 24-05-2007, 13:24   #2889
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
La release note dice:
ATM Driver 7.00.01.00 with Datapump 7.00.04.252 Annex A
ma io sapevo che il tiatm v.7 è Acorp (con tanto di copyright).... qualcuno può dirmi se c'è davvero il tiatm e dsp 7?
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se qualcuno li ha gia' provati, mi faccia un fischio
Beh, mi pare di aver capito, da questo:

Quote:
... che conux abbia già installato quella versione!

Magari, appena può, potrebbe gentilmente farci un paio di screenshot (versione di DSP e possibilità di selezione del tipo di linea ADSL) e raccontarci come sta funzionando......

Ultima modifica di AncoMarzio : 24-05-2007 alle 13:31.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:31   #2890
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
... eheheh! La cosa ha divertito anche me !!
Però in questo modo abbiamo visto anche cosa hanno fatto, c'è stata una delle release intermedie che addirittura faceva fallire l'aggiornamento!

Beh, penso che aggiornerò anche io, visto che stanno adottando questa release un pò dappertutto, al limite avessi problemi posso sempre riflashare la versione del 20/7/2006....
Se c'è più sicurezza nell'accesso dall'esterno forse ne vale la pena....

Io per motivi di pulizia della configurazione, COMUNQUE riconfiguro tutto dopo un aggiornamento del firmware....

Già!

Non so se lo faccio immediatamente (questi giorni ho un pò di cose da fare) ma sarà così anche per me!

Salute a tutti anche da me!
Beh a parte tutto,.....le note della release sarebbe tanto bello che venissero invece divulgate!!!!

...Prima di tutto per sapere cosa c'è di nuovo, correzione di errori ad esempio, oppure nuove interfacce implementate, meglio ancora nuove funzionalità!

Si certo capisco che documentare tutto bene costa in termini di tempo, ed in un'azienda sono Euro che volano, ma uno straccio di documento come quello ad uso interno già per tanti potrebbe essere chiaro!!!

Ti dico ciò perchè se tra l'altro scrivi una mail all'assistenza neanche si degnano di rispondere!!!

Io ho scritto per sapere come abilitare la gestione remota tramite ssh....!!!

...tu hai sentito qualcuno?....mica mi ha risposto qualcuno....

Bene ho trovato la soluzione da solo, leggendo qualche forum qua e la anche su cose che c'entravano poco,....e tramite alcuni comandi attraverso busybox sono riuscito!!!
Adesso aggiorno il firmware e cosa ti trovo?...l'interfaccia web della gestione remota ssh....!!!
A saperlo prima ....magari.....!!!

Che ne dici?
Vabbè..ormai è andata......

Saluti per tutti....alla prossima
Old 24-05-2007, 13:33   #2891
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Lo spengo in remoto!....ho ciò che mi serve per poterlo fare!
Se no non serviva a nulla!
Old 24-05-2007, 13:40   #2892
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
Saluti per tutti....alla prossima
Aspetta! Non andare via!

Ci potresti dissipare i dubbi sul DSP di cui sopra, e magari dirci come ti sembra stia funzionando il tutto?

Grazie!!
Old 24-05-2007, 13:42   #2893
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Quote:
Beh, mi pare di aver capito, da questo:

... che conux abbia già installato quella versione!

Magari, appena può, potrebbe gentilmente farci un paio di screenshot (versione di DSP e possibilità di selezione del tipo di linea ADSL) e raccontarci come sta funzionando......
....uhmm..... Cos'è il DSP? Dove si trova come si verifica?

Sarò felice di aiutarvi se posso !.... e se so come farlo
Old 24-05-2007, 13:47   #2894
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
....uhmm..... Cos'è il DSP? Dove si trova come si verifica?
Non ho una memoria di ferro, ed al momento non ho il mio router sottomano per guidarti facendoti fare le medesime operazioni, ma dovresti cercare una pagina di informazioni con i numeri di versione del software installato, ed una pagina di configurazione (ADVANCED => ADSL) con la possibilità di selezionare il tipo di modulazione ADSL..... quindi fare gli screenshot!

.. mi dispiace non riuscire ad essere più preciso... può essere che qualcun'altro riesca a guidarti meglio.....
Old 24-05-2007, 13:58   #2895
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
Non ho una memoria di ferro, ed al momento non ho il mio router sottomano per guidarti facendoti fare le medesime operazioni, ma dovresti cercare una pagina di informazioni con i numeri di versione del software installato, ed una pagina di configurazione (ADVANCED => ADSL) con la possibilità di selezionare il tipo di modulazione ADSL..... quindi fare gli screenshot!

.. mi dispiace non riuscire ad essere più preciso... può essere che qualcun'altro riesca a guidarti meglio.....
Magari ho capito bene..... per sbaglio e sono questi?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1.JPG (22.7 KB, 21 visite)
File Type: gif Immagine2.GIF (12.9 KB, 17 visite)
Old 24-05-2007, 14:04   #2896
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
Magari ho capito bene..... per sbaglio e sono questi?
Sì, bravissimo !!!

... e soprattutto: GRAZIE!!
Old 24-05-2007, 14:11   #2897
conux
Member

L'Avatar di conux

Quote:
Sì, bravissimo !!!

... e soprattutto: GRAZIE!!
Grazie,...grazie

E' possibile migliorarne le prestazioni modificando il tipo di modulazione ADSL?
Oppure è un discorso di compatibilità?

Mi potresti spiegare in poche righe a cosa servono?
Old 24-05-2007, 14:49   #2898
vito.m
Junior Member

Quote:
Un Saluto a tutti, sono appena approdato sul Vostro forum ed è doveroso ringraziare tutti per il lavoro svolto.
Premetto che ho iniziato a leggere il post dall'inizio (sono 144 pagine!) più le altre sul forum generale ed è da questa mattina che navigo su internet alla ricerca delle informazioni che mi servono, ma dopo tanto leggere alla fine nontrovo il bandolo della matassa e sinceramente non ci capisco più niente, faccio prima a chiedere mi servono info urgenti, lo so che dicono tutti così, ma è vero, datemi il beneficio del dubbio...

Il mio problema:

Acquistato modem dlink g624m aggiornato alla ultima versione, 11 mi pare.

Contratto Alice Business 20m adaptive 96f

Telecom allo studio aveva rilasciato all'attivazione un foglietto striminzito con su:

ip lan: 88.49.1xx.200
Subnet Lan: 255.255.255.248
ip ptp: 88.41.aaa.bbb
subnet ptp: 255.255.255.252

Con l'assistenza telecom sono arrivato a male parole visto che non danno assistenza sui router non comprati da loro!, ma il canone per l'adsl lo pago!

Ho passato tutto il pomeriggio a cercare di configurare questo benedetto router per andare su internet, ho creato la rete con tutti i computer dello studio, ma sti cavolo di dati telecom per internet proprio non li so mettere.

Per piacere, sono veramente disperato, incazzato con me stesso e con teecom, se ce qualcumo che mi può aiutare pergo si faccia avanti.

Rinnovo i saluti a tutti i componenti del forum e ringrazio anticipatamente, l'anima gentile che mi presterà soccorso.

Vito
Mi autoquoto nessuno mi puo aiutare?

non ci credo, su forza fatevi avanti.

Grazie e ciao.
Old 24-05-2007, 15:00   #2899
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Quote:
E' possibile migliorarne le prestazioni modificando il tipo di modulazione ADSL?
Oppure è un discorso di compatibilità?

Mi potresti spiegare in poche righe a cosa servono?
.... beh, da quel che ne so l'impostazione standard è più che sufficiente, perché cerca comunque di negoziare il migliore protocollo tra quelli disponibli (il Multi-Mode dovrebbe significare quello).

Quindi dovrebbe essere necessario utilizzare le altre impostazioni solo se si hanno difficoltà a far allineare il modem ADSL con l'apparato di centrale oppure se quest'ultimo implementa uno standard particolare (comel'Annex M che incrementa la banda di Upload a 3 Mbit).

Qualcuno mi corregga, può darsi che io mi sbagli.......
Old 24-05-2007, 15:06   #2900
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Mi autoquoto nessuno mi puo aiutare?

non ci credo, su forza fatevi avanti.

Grazie e ciao.
in realtà è molto semplice.

sotto Home > Wan
PVC Number : PVC-0
Wan Type: RFC2684Routed
VPI/VCI: 8/35
Encap.: LLC
IP Address: 88.49.1xx.201 (mi raccomando, il 201, non il 200)
Subnet Mask: 255.255.255.248
Default Route: Enabled
Default Gateway: 88.49.1xx.201 (lo stesso di ip address)

PS: l'ip ptp non ti serve a niente, solo sui Cisco e pochi altri router
PPS: come DNS -> 151.99.0.100 e 151.99.125.1 (ti consiglio)

ciao!
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian