Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2009, 09:51   #11381
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
# Dindi
... ricordati solo che QUESTA è ancora una versione "demo", la versione "full" esce tra qlc mese.
... e com'è scritto in 1° pagina, tra questa e la versione full devi formattare xchè l'upgrade non è consentito... quindi fatti 2 conti prima di dire "s.o. definitivo"
No, no, lo so che non è la versione definitiva e che dopo l'estate devo pigliarmi la versione definitiva e quindi riformattare, ma dato che passo da 3 a 6Gb, non mi va di comprare vista 64bit sapendo che ad ottobre (circa) esce win7 più leggero e veloce di vista (così si dice e sembra che lo sia).

Allora pensavo di passare direttamente alla RC per poi aspettare l'uscita dopo l'estate!

Vabbè dai, provo ad installarlo e vediamo.
Male che vada installo xp in una partizione, me ne vedrà la metà di ram ma almeno sono più sicuro. Solo se non riesco con win7 (ho solo dubbi sui drivers)
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 18-06-2009, 09:52   #11382
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
il virtual xp mode non dovrebbe servire x quello?
Si ma ha delle limitazioni... ad esempio se devi utilizzare un software particolarmente "esoso" di cpu nasce un problema con virtual XP che ad esempio almeno nel caso dei Core i7 vede solamente un solo core mentre utilizzando XP "vero" si hanno 8 core logici.
I soliti sospetti è offline  
Old 18-06-2009, 10:07   #11383
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Dopo un periodo di test più lungo, aggiungo qualche considerazione su questa RC1.
Configurazione di test: il portatile in firma (solo 1GB di ram) con 7 x64 (mi interessa testare questa, anche se ho poca ram).

- Il sistema operativo in sé sembra più reattivo e veloce di [edit]Vista 32[/edit]testato sulla stessa macchina; è più veloce in avvio e in chiusura e la navigazione tra le cartelle sembra buona.
- L'apertura di programmi "importanti" sembra un po' più lenta rispetto a Vista (Firefox, Thunderbird, OpenOffice.org), probabilmente proprio perché pre-carica meno dati all'avvio.
- La nuova barra delle applicazioni ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, ma c'è di buono che è totalmente configurabile quindi uno può anche scegliere di farla funzionare + o - come su Vista.
- Apprezzo molto la gestione delle raccolte (libraries); sembra una cosa da poco ma in realtà basta configurare i percorsi che ci si trova dentro tutti i prori dati personali; ad esempio ho incluso delle cartelle di un hd portatile e si accorge autonomamente se i dati sono presenti o assenti.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS

Ultima modifica di Nemios : 18-06-2009 alle 10:38. Motivo: Corretto la versione di Vista che ho testato sul portatile
Nemios è offline  
Old 18-06-2009, 10:07   #11384
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
il virtual xp mode non dovrebbe servire x quello?
si ma preferisco avere sempre xp messo su per ogni evenienza, almeno nel mio usando programmi scritti in VB anni fa mi trovo a doverli far girare sempre con lo stesso OS per evitare di dover aggiornare tutto e adeguare il programma
Ippo 2001 è offline  
Old 18-06-2009, 10:19   #11385
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
Dopo un periodo di test più lungo, aggiungo qualche considerazione su questa RC1.
Configurazione di test: il portatile in firma (solo 1GB di ram) con 7 x64 (mi interessa testare questa, anche se ho poca ram).

- Il sistema operativo in sé sembra più reattivo e veloce di Vista x64 testato sulla stessa macchina; è più veloce in avvio e in chiusura e la navigazione tra le cartelle sembra buona.
- L'apertura di programmi "importanti" sembra un po' più lenta rispetto a Vista (Firefox, Thunderbird, OpenOffice.org), probabilmente proprio perché pre-carica meno dati all'avvio.
- La nuova barra delle applicazioni ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, ma c'è di buono che è totalmente configurabile quindi uno può anche scegliere di farla funzionare + o - come su Vista.
- Apprezzo molto la gestione delle raccolte (libraries); sembra una cosa da poco ma in realtà basta configurare i percorsi che ci si trova dentro tutti i prori dati personali; ad esempio ho incluso delle cartelle di un hd portatile e si accorge autonomamente se i dati sono presenti o assenti.
Metti la versione X 86 e vedi se non va meglio di Vista.
Se metti la X 64 ed hai testato software x 86, la reattività di apertura è in alcuni casi inferiori a Vista.

Metti Windows 7 X 86, e vedi se Open Office non te lo apre 2 volte piu veloce di Vista (gia veloce di per se )

Old 18-06-2009, 10:19   #11386
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
un po di tempo fa ero iscritto per altre cose ... sicuro dovevo rinnovare l'iscrizione
Non vorrei dire una cazzata, ma ho il dubbio che ti costi di meno comprare solo il sistema operativo...
II ARROWS è offline  
Old 18-06-2009, 10:36   #11387
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Se metti la X 64 ed hai testato software x 86, la reattività di apertura è in alcuni casi inferiori a Vista.

Metti Windows 7 X 86, e vedi se Open Office non te lo apre 2 volte piu veloce di Vista (gia veloce di per se )
In effetti ora che ci penso ho detto un'inesattezza: il Vista che avevo testato era a 32 bit perché non avevo trovato tutti i driver a 64 bit... dici che cambia così tanto? Hmmm...

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline  
Old 18-06-2009, 10:39   #11388
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cazzata, ma ho il dubbio che ti costi di meno comprare solo il sistema operativo...
ero iscritto grazie all'uni per cui lavoro
Ippo 2001 è offline  
Old 18-06-2009, 11:23   #11389
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

ma non eri tu qualche mese fa che diceva che seven e vista vanno uguale?
Old 18-06-2009, 11:25   #11390
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
# Dindi
... ricordati solo che QUESTA è ancora una versione "demo", la versione "full" esce tra qlc mese.
... e com'è scritto in 1° pagina, tra questa e la versione full devi formattare xchè l'upgrade non è consentito... quindi fatti 2 conti prima di dire "s.o. definitivo"
demo non direi,un sistema operativo beta che sia,se va meglio di quello ufficiale precedente ( vista ),non è una demo.e secondo me dalla rc1 alla rtm cambierà ben poco.è già stabile così il tutto,lo dico io che la uso come sistema operativo principale da mesi
Old 18-06-2009, 11:31   #11391
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... quello che pensi tu, non è detto che DEVE andar bene x tutti

... forse è meglio se ti leggi la 1° pagina x capire cosa significa "RC"
"Cosa significa Release Candidate?
Release Candidate significa avere tra le mani un prodotto molto simile se non identico a quella che sarà la versione definitiva distribuita nei negozi....
"

... che poi funzioni, quello è un'altro discorso. anche Win95 funzionava a suo tempo. ma sta di fatto che questa RC NON è la versione in vendita e quindi quelli che pensi tu è grammaticalmente sbagliato
ais001 è offline  
Old 18-06-2009, 11:38   #11392
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Godo

Abbonamento arrivato giusto in tempo x uscita di 7

Intanto mi prendo 2 iso di Vista con sp2, non si sa mai

@ndrey è offline  
Old 18-06-2009, 12:19   #11393
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
In effetti ora che ci penso ho detto un'inesattezza: il Vista che avevo testato era a 32 bit perché non avevo trovato tutti i driver a 64 bit... dici che cambia così tanto? Hmmm...
Se usi Windows 7 a x86, per molti software X 86 Windows 7 è piu veloce di Vista nell'apertura ed anche in alcune esecuzioni (come ad esempio Photoshop )

Old 18-06-2009, 12:39   #11394
ac12
Member

L'Avatar di ac12

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brianza :)
Versione OS: x64
Piattaforma: Quad Corre q6600
RAM: 4GB
GPU: Ati 4770

Mozilla Firefox 3.5 RC2 ita
funziona perfettamente
| Abit AB9 QuadGT | Intel QuadCore Q6600 B3 @2,90 | Scythe Mugen 2 | 4*1gb Kingston 667 DDR2 | Seagate 250Gb | Ati Radeon HD4770 @830/850 | CoolerMaster RealPower M700W | ADSL Flat 7mb | Windows Seven x64 |
ac12 è offline  
Old 18-06-2009, 12:47   #11395
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Godo

Abbonamento arrivato giusto in tempo x uscita di 7

Intanto mi prendo 2 iso di Vista con sp2, non si sa mai

Costo?
Old 18-06-2009, 13:12   #11396
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Costo?
gratis
@ndrey è offline  
Old 18-06-2009, 13:36   #11397
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
gratis
Why?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 18-06-2009, 13:39   #11398
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Why?
Quoto... Why????
I soliti sospetti è offline  
Old 18-06-2009, 13:41   #11399
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Why?
I do not know man, maybe because I'm special
@ndrey è offline  
Old 18-06-2009, 13:47   #11400
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Abbonamento tremestrale di prova AGGRATIS

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP