Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2009, 16:44   #26781
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Probabilmente non avete provato perfect disk, o pensate che il deframmentatore di seven sia perfetto. Per carità, nessuno vi fara credere il contrario
Di certo non vado a mettere cose inutili se non servono (es codec), ma se il deframmentatore di seven nn aveva risolto nulla e questo si forse un motivo c'è

Ps. Nessuna attività nello scheduling a meno che non glielo dici te (se ho capito cosa intendi )
anchio sono anni che uso Perfect Disk e mi trovo benissimo, che provino a fare un defrag all'avvio
jedy48 è offline  
Old 04-12-2009, 16:45   #26782
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
vabbè. dai..... è una impresa disperata Passo la palla
lo so!
per questo sto dalla parte facile, nel senso che difendere gli hd normali è facilissimo.....
ne riparliamo tra un anno....
Old 04-12-2009, 16:46   #26783
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
lo so!
per questo sto dalla parte facile, nel senso che difendere gli hd normali è facilissimo.....
ne riparliamo tra un anno....
no, non passo la palla per questo ,ma per via della tua tendenza a negare l'evidenza

difendere gli hd??
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 16:50   #26784
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
no, non passo la palla per questo ,ma per via della tua tendenza a negare l'evidenza

difendere gli hd??
quale evidenza......è ovvio che sono migliori non costerebbero cosi tanto sennò....
ma la domanda che mi faccio io è...oggi ne vale la pena?......e io grazie anche alle caratteristiche che tu hai postato mi sono risposto di no...
Old 04-12-2009, 16:50   #26785
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ci rinuncio
ma secondo te il boost prestazionale degli ssd lo si vede solo nel boot di windows?!?!

1- scansione antivirus che dura meno di un minuto
2- programmi che si aprono istantaneamente
3- sistema operativo reattivo come non mai
4- non vedi o senti mai l'hd frullare
5- non hai quel senso di singhiozzo nella risposta del sistema operativo che solo l'hd ti dà
6- consumi piu elevati
7- rumorosità inesistente per gli ssd ( prova a dormire in una stanza con un hd in azione : anche il migliore si sentirà frullare nel cuore della notte )

questo è solo per fare alcuni esempi

In ogni caso , ti faccio presente che non mi faccio "imbambolare" da niente e da nessuno.

In ultimo ti contraddici : nei post precedenti affermi di non voler/poter comprare un ssd perche costano ( cavolo, ma 300 euro ti cambiano la vita?? Il mio postville da 160gb l'ho pagato questa cifra, non 400 euro ( se vuoi ti do il link dell'asta sulla baia dove li vendevano con compralo subito : il venditore inglese ne ha venduti oltre 50 in meno di una settimana.....) C'è gente che spende 300 euro solo per un CASE !!! ): ora affermi che non lo vorresti neanche se costasse solo 100 euro..... c'è qualche cosa che non torna: aveva ragione Fedro con la fiaba dell'uva e della volpe........
cè gente che NON è mantenuta da "paparino" ma che lavora e se uno lavora non butta € 300 dalla finestra , poi mio esempio ho un pc con cooler master staker 830 e come HDD ne hò uno fisso da 1 GB e 5 CINQUE cassetti estraibili con altrettanti S.O. istallati,dovrei comprare 5 SSD? poi ho un iMac con relativi programmi vari quindi sinceramente non mi interessano i ssd e che c'entra il discorso della volpe e dell'uva? e SOLO BUON SENSO NELLO SPENDERE tutto qui e sopratutto spendere € TUOI
jedy48 è offline  
Old 04-12-2009, 16:51   #26786
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
cè gente che NON è mantenuta da "paparino" ma che lavora e se uno lavora non butta € 300 dalla finestra , poi mio esempio ho un pc con cooler master staker 830 e come HDD ne hò uno fisso da 1 GB e 5 CINQUE cassetti estraibili con altrettanti S.O. istallati,dovrei comprare 5 SSD? poi ho un iMac con relativi programmi vari quindi sinceramente non mi interessano i ssd e che c'entra il discorso della volpe e dell'uva? e SOLO BUON SENSO NELLO SPENDERE tutto qui e sopratutto spendere € TUOI
non scrivere questi messaggi....mi constringi a quotarti

Old 04-12-2009, 16:56   #26787
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
calmati....... ma chi ti ha chiamato

-Paparino?? E tu che ne sai?? Ma come ti permetti??? Cose da pazzi !
Secondo me te la stai prendendo troppo : comprare un ssd è uno spreco di soldi,mentre acquistare uno stacker è sinonimo di saper fare gli acqusiti?? Lasciamo stare : si perde solo tempo con gente come te ed il tuo compare.
Meglio ritornare IT
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 16:56   #26788
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
scusate se interrompo la vostra discussione sugli hd, ma win 7 ha il limite di connessioni simultanee a 10??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 04-12-2009, 16:57   #26789
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
non scrivere questi messaggi....mi constringi a quotarti

quota , quota.....
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 17:01   #26790
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Lasciamo stare : si perde solo tempo con gente come te ed il tuo compare.
Meglio ritornare IT
ti invito a modificare il messaggio...non mi pare che mi sia mai rivolto a te con termini offensivi...
anzi ti ho pure ringraziato per avermi fatto notare alcune caratteristiche degli SSD...
se sei alterato o se qualcuno ti fa alterare non te la prendere con chi non c'entra nulla sperando di coinvolgerlo in topic di offesa reciproca
Old 04-12-2009, 17:08   #26791
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
ci rinuncio
ma secondo te il boost prestazionale degli ssd lo si vede solo nel boot di windows?!?!

1- scansione antivirus che dura meno di un minuto
2- programmi che si aprono istantaneamente
3- sistema operativo reattivo come non mai
4- non vedi o senti mai l'hd frullare
5- non hai quel senso di singhiozzo nella risposta del sistema operativo che solo l'hd ti dà
6- consumi piu elevati
7- rumorosità inesistente per gli ssd ( prova a dormire in una stanza con un hd in azione : anche il migliore si sentirà frullare nel cuore della notte )

questo è solo per fare alcuni esempi

In ogni caso , ti faccio presente che non mi faccio "imbambolare" da niente e da nessuno.

In ultimo ti contraddici : nei post precedenti affermi di non voler/poter comprare un ssd perche costano ( cavolo, ma 300 euro ti cambiano la vita?? Il mio postville da 160gb l'ho pagato questa cifra, non 400 euro ( se vuoi ti do il link dell'asta sulla baia dove li vendevano con compralo subito : il venditore inglese ne ha venduti oltre 50 in meno di una settimana.....) C'è gente che spende 300 euro solo per un CASE !!! ): ora affermi che non lo vorresti neanche se costasse solo 100 euro..... c'è qualche cosa che non torna: aveva ragione Fedro con la fiaba dell'uva e della volpe........
Entro "al volo" in questa discussione (palesemente OT qui ) giusto per un motivo: "300 ti cambiano la vita?" magari no, ma io (come moltissimi altri) i soldi me li guadagno sudando tutti i giorni in ufficio, e con quelli che guadagno non mi ci devo solo comprare l'ultimo strillo della tecnologia (magari!), ma ci devo mandare avanti una casa ed una famiglia, in quanto da me i soldi non piovono dal cielo e sono uscito dal tetto di mamma&papà da numerosi anni.

Francamente il tuo discorso mi ricorda tanto quello di un "amico" dei tempi dell'Università: figlio di un industriale, imballato di quattrini e completamente privo del senso del "faticare per guadagnare", non riusciva a capire perché la gente potesse comprarsi una Panda, quando le Mercedes vanno così bene
Considerati i rapporti di prezzo tra una Panda ed una Mercedes e tra un HD 7200RPM e un SSD di pari capacità, direi che il paragone è azzeccato

In sintesi, concordo su tutti i punti che hai detto, dal primo all'ultimo e non discuto (a parte il 6., che messo così sembra che gli SSD consumano di più ), infatti se tu me ne regalassi uno te ne sarei eternamente grato... tanto 300€ non ti cambiano la vita

...300€ non ti cambiano la vita, ma neanche 2 FPS in meno nei videogiochi, o qualche scattino ogni tanto quando usi il PC

Poi se la mettiamo sul discorso hobby&passioni, bhé allora tutto cambia... c'é chi si fa un SSD, chi un case da millemilaeuro, chi prende la CPU più piccola e poi ci spende come due PC sani per overclockarla, chi spende l'ira di dio tra Sky e Mediaset Premium vari solo per guardare 22 cretini prendere a calci un pallone, e così via.... ma non cerchiamo di trovare un motivo "razionale" al soddisfacimento delle proprie passioni

Ultima modifica di erCicci : 04-12-2009 alle 17:14.
erCicci è offline  
Old 04-12-2009, 17:15   #26792
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Entro "al volo" in questa discussione (palesemente OT qui ) giusto per un motivo: "300 ti cambiano la vita?" magari no, ma io (come moltissimi altri) i soldi me li guadagno sudando tutti i giorni in ufficio, e con quelli che guadagno non mi ci devo solo comprare l'ultimo strillo della tecnologia (magari!), ma ci devo mandare avanti una casa ed una famiglia, in quanto da me i soldi non piovono dal cielo e sono uscito dal tetto di mamma&papà da numerosi anni.

Francamente il tuo discorso mi ricorda tanto quello di un "amico" dei tempi dell'Università: figlio di un industriale, imballato di quattrini e completamente privo del senso del "faticare per guadagnare", non riusciva a capire perché la gente potesse comprarsi una Panda, quando le Mercedes vanno così bene
Considerati i rapporti di prezzo tra una Panda ed una Mercedes e tra un HD 7200RPM e un SSD di pari capacità, direi che il paragone è azzeccato

In sintesi, concordo su tutti i punti che hai detto, dal primo all'ultimo e non discuto (a parte il 6., che messo così sembra che gli SSD consumano di più ), infatti se tu me ne regalassi uno te ne sarei eternamente grato... tanto 300€ non ti cambiano la vita

...300€ non ti cambiano la vita, ma neanche 2 FPS in meno nei videogiochi, o qualche scattino ogni tanto quando usi il PC
hai frainteso completamente il mio discorso sui 300 euro: io i soldi me li sudo quanto gli altri : la mattina mi devo alzare prima delle 6.... altro che figlio di papà. Il discorso sui 300 euro era stato fatto giusto per sottolineare che c'è gente che, se deve spendere una fortuna per una CPU che NON sfrutterai MAI al 100 % nelle normali attività quaotidiane, magari lo fa, mentre è molto restia per gli ssd perche, per quest'ultimi si fa il paragone ( tra l'altro ingiustificato ) con gli hd. Ti ricordo che c'è gente che ha un solo stipendio e , magari, moglie e figli. Tuttavia , malgrado ciò, spende 10 euro al giorno per le sigarette. Io, i miei soldi li spendo per ssd e compagnia. Farò male? Può essere... Ma ,ciò nonostante, non sono ne ricco ne pazzo ne figlio di papà. Ora chiudo davvero perchè si è OT da 2 pagine ( Scusa EZIO )
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 17:18   #26793
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
ti invito a modificare il messaggio...non mi pare che mi sia mai rivolto a te con termini offensivi...
anzi ti ho pure ringraziato per avermi fatto notare alcune caratteristiche degli SSD...
se sei alterato o se qualcuno ti fa alterare non te la prendere con chi non c'entra nulla sperando di coinvolgerlo in topic di offesa reciproca
ti faccio presente che non ce l'ho con nessuno. Ci vuole altro per rovinarmi la giornata. Peace and love con tutti !
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 17:22   #26794
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
hai frainteso completamente il mio discorso sui 300 euro: io i soldi me li sudo quanto gli altri : la mattina mi devo alzare prima delle 6.... altro che figlio di papà. Il discorso sui 300 euro era stato fatto giusto per sottolineare che c'è gente che, se deve spendere una fortuna per una CPU che NON sfrutterai MAI al 100 % nelle normali attività quaotidiane, magari lo fa, mentre è molto restia per gli ssd perche, per quest'ultimi si fa il paragone ( tra l'altro ingiustificato ) con gli hd. Ti ricordo che c'è gente che ha un solo stipendio e , magari, moglie e figli. Tuttavia , malgrado ciò, spende 10 euro al giorno per le sigarette. Io, i miei soldi li spendo per ssd e compagnia. Farò male? Può essere... Ma ,ciò nonostante, non sono ne ricco ne pazzo ne figlio di papà. Ora chiudo davvero perchè si è OT da 2 pagine ( Scusa EZIO )
In attesa che Ezio ci banni a tutti come meritiamo ti invito a leggere le ultime righe del mio post, che ho aggiunto mentre tu stavi scrivendo il tuo... tutto sommato alla fine diciamo le stesse cose
erCicci è offline  
Old 04-12-2009, 17:24   #26795
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
In attesa che Ezio ci banni a tutti come meritiamo ti invito a leggere le ultime righe del mio post, che ho aggiunto mentre tu stavi scrivendo il tuo... tutto sommato alla fine diciamo le stesse cose
perfettamente daccordo con ciò che hai scritto

p.s.
Se Ezio ci becca, ci fa la pelle....
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 18:12   #26796
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Una pagina intera (2, ma non diciamolo a nessuno...) di discorsi sugli SSD è anche troppo, tornate in topic.
E non vi scaldate per nulla
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ma che cavolo e' quel service pack 2?
cut
Non è un tuo screen, vero? Spero sia così, non vorrei dover prendere provvedimenti. A buon intenditor...
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
scusate se interrompo la vostra discussione sugli hd, ma win 7 ha il limite di connessioni simultanee a 10??
No, nessun limite per Windows 7 e Vista aggiornato a Sp2
Puoi attivare il limite, invece, con la chiave di registro indicata nell'ultimo quote di questo post: Click
ezio è offline  
Old 04-12-2009, 18:13   #26797
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Una pagina intera (2, ma non diciamolo a nessuno...) di discorsi sugli SSD è anche troppo, tornate in topic.
E non vi scaldate per nulla

Non è un tuo screen, vero? Spero sia così, non vorrei dover prendere provvedimenti. A buon intenditor...

No, nessun limite per Windows 7 e Vista aggiornato a Sp2
Puoi attivare il limite, invece, con la chiave di registro indicata nell'ultimo quote di questo post: Click
mi interessava nn ci fossino limiti, grazie per la delucidazione
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 04-12-2009, 18:33   #26798
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Ragazzi, il problema con la chiave sub della sandisk si è ripresentato ieri, quando ho provato a metterci sopra una distribuzione di linux (quindi per "scavalcare" il problema dell'anteprima se mai fosse quello)....ma nada, si è ribloccata dando lo stesso errore di sempre

Avevo anche il lettore mp3 connesso alla porta usb (era a caricare) ed è scomparso anche quello dalle periferiche, cioè fa la stessa cosa della sandisk...dopo l'errore, risulta vuoto anche l'mp3 (nonostante funzioni a meraviglia quello ).

Boh ragazzi, non so più che pesci prendere...
Old 04-12-2009, 19:23   #26799
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ragazzi, il problema con la chiave sub della sandisk si è ripresentato ieri, quando ho provato a metterci sopra una distribuzione di linux (quindi per "scavalcare" il problema dell'anteprima se mai fosse quello)....ma nada, si è ribloccata dando lo stesso errore di sempre

Avevo anche il lettore mp3 connesso alla porta usb (era a caricare) ed è scomparso anche quello dalle periferiche, cioè fa la stessa cosa della sandisk...dopo l'errore, risulta vuoto anche l'mp3 (nonostante funzioni a meraviglia quello ).

Boh ragazzi, non so più che pesci prendere...
prova a rimettere XP oppure Vista
jedy48 è offline  
Old 04-12-2009, 19:33   #26800
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
@lessandro hai provato a disinstallare i driver usb e a riavviare il sistema e lasciare a win7 l'installazione delle periferiche?
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP