Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2005, 14:56   #3101
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ragazzi una domanda un po' OT....
questo è il thread ufficiale del router e non dei problemi di LAN, internet, email ecc

per favore evitiamo questi OT..la discussione è già corposa così e non serve andare anche OT

oltrettuto se cerchi nella sezione trovi già le risposte ai tuoi dubbi su lan ecc

limitiamoci ai problemi derivanti dall'uso del router in oggetto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 30-11-2005, 15:17   #3102
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusatemi per l'ot
Ora basta... Torno a parlare del router
In caso di aggiornamento della banda adsl. Il router come si comporta ?!?
Si riconfigura automaticamente oppure bisogna lanciare nuovamente la configurazione della linead adsl ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 30-11-2005, 16:18   #3103
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ho appena chiamato il supporto tecnico.
Mi spediscono l'alimentatore per corriere, però nel frattempo devo restituire il difettoso
Old 30-11-2005, 16:24   #3104
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
In caso di aggiornamento della banda adsl. Il router come si comporta ?!?
Si riconfigura automaticamente oppure bisogna lanciare nuovamente la configurazione della linead adsl ?!?
Fa da se.. manco te ne accorgi

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 30-11-2005, 16:41   #3105
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ok, ti ringrazio.
Cmq lo dovrei vedere nella sezione Mostra Statistiche sotto la voce Stato Del Router giusto ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 30-11-2005, 16:43   #3106
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Anche direttamente in STATO DEL ROUTER

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 30-11-2005, 16:58   #3107
BravoGT83
Senior Member

ti preoccupi troppo overjet
BravoGT83 è offline  
Old 30-11-2005, 17:32   #3108
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Mi succede sempre così quando acquisto un componente nuovo... Circa 2 volte alla settimana
overjet è offline  
Old 30-11-2005, 17:37   #3109
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Mi succede sempre così quando acquisto un componente nuovo... Circa 2 volte alla settimana
Io mi sarei già sparato

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 30-11-2005, 17:55   #3110
Caniovin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Caniovin
Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema con la speranza che mi aiutiate a trovare la soluzione:

dieci giorni fa ho acquistato un DG 834G e un adapter WG111 per realizzare
una rete lan wireless con 2 pc fissi,collegati con cavo, e un portatile collegato con l'adapter.
Con l'aiuto di mio nipote e seguendo i consigli di questo 3d abbiamo configurato il tutto in breve tempo e all'inizio il risultato era ottimo.
I pc navigavano velocemente e il portatile aveva un segnale eccellente
a 6-7 m.dall'access point con frapposte 2 pareti divisorie.
Il primo problema si è verificato il giorno dopo, durante la seduta borsistica
(faccio tradingonline)improvvisamente si è verificata una prima disconnessione
ed è comparso un errore di sistema che diceva che si era verificato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete(i pc erano tutti e 3 connessi).
Allora ho scollegato il cavo dell'alimentazione e l'ho ricollegato dopo un minuto
e si è riconnesso.
In seguito abbiamo assegnato degli indirizzi IP fissi ai pc e, per sicurezza, abbiamo aggiornato il firmaware(3_01_25) resettando e configurando il router manualmente e l'inconveniente sembrava definitivamente risolto.
Ma ieri le disconnessioni si sono ripetute diverse volte impedendomi di lavorare.
In pratica il mio problema è simile a quelli riportati da Aleyah(a pag.140)e da Emax81(a pag142):senza preavviso la spia (i)da verde lampeggiante diventa arancio lampeggiante e il flusso dei dati si interrompe mentre lo stato della connessione è su"connesso" e l'unico modo per farla ripartire è togliere e rimettere il cavo dell'alimentazione dopo qualche minuto.
Il fornitore sostiene che la causa potrebbe essere una polarizzazione momentanea della linea ADSL(Alice 4Mb)accentuata nelle giornate umide come ieri.In pratica, secondo lui, la massa a terra del mio impianto elettrico non funzionerebbe a dovere, ma la prova che mi ha fatto fare(togliere i cavi dei 2 pc fissi dal router e lasciare solo il portatile in wi-fi)è stata negativa difatti si è disconnesso lo stesso.
Premetto che io ho lavorato negli ultimi anni con un modem Alcatel manta usb e non ho mai avuto problemi di disconnessione e, d'altro canto, proprio ieri i tecnici della Telecom hanno fatto un test alla mia linea adsl che è risultata buona e,al contrario, il router sembrava difettoso.
A questo punto non so chi ascoltare e non so quale sia la causa di questi blocchi: la massa?Il router?O piuttosto il firmaware 3_01_25?
E' il caso d'installare l' 1.05.00 come ha fatto Aleyah?
Eventualmente la sostituzione ha conseguenze sull'efficienza e la velocità
della connessione?
Oppure è meglio farsi sostituire il router con un altro qualitativamente superiore?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e scusate se mi sono dilungato troppo.

Ciao,

ho risolto,era il firmware 3_01_25 che mi causava le disconnessioni, difatti sabato scorso ho installato l'1.05.00 e, dopo aver resettato e riconfigurato manualmente, non si è più disconnesso.
Grazie per i consigli.
Caniovin è offline  
Old 30-11-2005, 18:18   #3111
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Io mi sarei già sparato

>bYeZ<

overjet è offline  
Old 30-11-2005, 19:01   #3112
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Nelle poche ore in cui l'ho tenuto acceso, ho notato che il router scalda abbastanza.
Secondo voi rischio a tenerlo sopra un piccolo scaffale di quelli componibili in plastica?

Non credo scaldi così tanto da creare problemi, ma non si sa mai...
Old 30-11-2005, 19:21   #3113
MAGO_G
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da MAGO_G
Perfetto, grazie mille, provo subito

Rieccomi qui, più felice che mai
Allora per tutti gli scettici e pensierosi....
Tempo di installazione e rilevamento ADSL: 20-30 sec ? Non di più!

Queste le statistiche che ho rilevato....a quest'ora!

Ho scaricato 80Mb di aggiornamenti windows in meno di 3min

Ora scappo in bagno che "sto venendo" ghghghghgh

Ciaooooooooooooooooo

PS Dimenticavo: versione del fw: 3.01.25
Immagini allegate
File Type: jpg Statistiche.jpg (20.4 KB, 43 visite)
MAGO_G è offline  
Old 30-11-2005, 20:14   #3114
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Uhm..non riesco a capire come vadano "letti"
Quoto l'ultima risposta al problema delle antenne sollevato.
Pare che nessuno capisca come vadano letti ma non e' questo il problema, vedendo le percentuali si nota che un 10-15% in piu' lo si riesce ad ottenere, pero' oggi al lavoro discutendone un tecnico mi ha spiegato la questione.
Praticamente si puo' montare anche un'antenna da 25db ma quello che si guadagna e' il "guadagno" appunto mentre la potenza del segnale dipende da quanta ne eroga il dispositivo (in questo caso il router) e da quanta ne riceve il ricevitore (chiavetta USB o PCMCIA che sia), mi ha anche mostrato delle prove, ed effettivamente con l'antenna da 2db con un digicom ad una certa distanza il segnale era del 10% circa, con un NETGEAR (non il nostro router, ma un access point) sul 40% e con un DLINK arrivava anche a 75% segno che il dlink erogava un segnale piu' potente, indipendentemente dall'antenna che era sempre la stessa. Il segnale dipende anche da quanto ne riesce a ricevere il ricevitore per l'appunto, ne' e' prova l'abbissale differenza tra una pcmcia sitecom e una chiavetta USB netgear con segnale notevolmente piu' alto per quest'ultima.
Poi ha accennato (ma e' finita la pausa pranzo) che e' possibile per necessita' aggiungere degli amplificatori di segnale tra l'access point e l'antenna che comunque danno un segnale maggiore, ma questa questione non l'ho approfondita.

Spero di essere stato utile, se qualcuno aggiunge esperienze o nozioni...penso che siano bene accette
Junco è offline  
Old 30-11-2005, 22:24   #3115
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
A proposito di chiavette USB per il wireless...io ho un portatile e 2 fissi e dovrei collegarli tutti e 3 alla rete con un netgera dg834gt che sono intenzionato ad acquistare.Che chiavetta mi consigliate?La ricezione deve essere buona,perlomeno tale da non sconnettersi.Il segnale preferirei riuscisse ad attraversare un soffitto,visto che un fisso lo ho al piano inferiore della mia camera (dove installerò il modem).Thx
Old 30-11-2005, 22:32   #3116
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Junco
Allora adesso posto qualche immagine, dal nome del file si capisce che antenna ho usato e se l'atheros nel router era attivato o meno, i diversi tipi di grafici (come dicevo prima) si ottengono se scelgo in "device" di netstumbler l'adapter atheros o meno.

Le "impressioni" sono che comunque attivando l'atheros nel router perde tanto segnale nell'ordine di un 20% rispetto a quando l'atheros e' disattivato, poi dal programma di diagnostica della chiavetta USB si evince comunque che con la 9db il segnale cresce di circa 15% come avevo notato all'inizio...io posto le immagini, poi qualsiasi test mi volete far fare sono a disposizione perche' sinceramente sti test mi hanno convinto poco..qui quelli con l'antenna a 2db di default
ho visto i livelli di segnale...ma perchè hai preso una altra antenna??
hai visto il segnale che ho io?
di cosa ti lamenti?

una cosa: il test lo hai fatto in direzione orizzontale o verticale? cioè, il router e il pc erano sullo stesso piano o su piani diversi?
Stev-O è offline  
Old 30-11-2005, 22:34   #3117
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Pare che nessuno capisca come vadano letti ma non e' questo il problema, vedendo le percentuali si nota che un 10-15% in piu' lo si riesce ad ottenere, pero' oggi al lavoro discutendone un tecnico mi ha spiegato la questione.
Praticamente si puo' montare anche un'antenna da 25db ma quello che si guadagna e' il "guadagno" appunto mentre la potenza del segnale dipende da quanta ne eroga il dispositivo (in questo caso il router) e da quanta ne riceve il ricevitore (chiavetta USB o PCMCIA che sia), mi ha anche mostrato delle prove, ed effettivamente con l'antenna da 2db con un digicom ad una certa distanza il segnale era del 10% circa, con un NETGEAR (non il nostro router, ma un access point) sul 40% e con un DLINK arrivava anche a 75% segno che il dlink erogava un segnale piu' potente, indipendentemente dall'antenna che era sempre la stessa. Il segnale dipende anche da quanto ne riesce a ricevere il ricevitore per l'appunto, ne' e' prova l'abbissale differenza tra una pcmcia sitecom e una chiavetta USB netgear con segnale notevolmente piu' alto per quest'ultima.
Poi ha accennato (ma e' finita la pausa pranzo) che e' possibile per necessita' aggiungere degli amplificatori di segnale tra l'access point e l'antenna che comunque danno un segnale maggiore, ma questa questione non l'ho approfondita.

Spero di essere stato utile, se qualcuno aggiunge esperienze o nozioni...penso che siano bene accette
ILLUMINANTE

PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 30-11-2005, 22:34   #3118
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

appunto dovresti fare un confronto su "grandi distanze" per vedere se effettivamente aumenta la copertura e di quanto
Stev-O è offline  
Old 01-12-2005, 00:08   #3119
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ho visto i livelli di segnale...ma perchè hai preso una altra antenna??
hai visto il segnale che ho io?
di cosa ti lamenti?

una cosa: il test lo hai fatto in direzione orizzontale o verticale? cioè, il router e il pc erano sullo stesso piano o su piani diversi?
Beh..perche' al lato opposto della casa...un pochino piu' lontano di dove e' stato fatto il test, a volte e' anche sotto il 10% e trasmette a 2Mbit con praticamente trasmissione vicina allo 0 e qualche disconnessione, con l'antenna speravo di ottenere un notevole miglioramento, ma in realta' e' poca e come copertura sembra aver guadagnato praticamente 0 visto che dove si disconnetteva prima si disconnette adesso e dove non prendeva prima non prende adesso
Junco è offline  
Old 01-12-2005, 11:37   #3120
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Axion
A proposito di chiavette USB per il wireless...io ho un portatile e 2 fissi e dovrei collegarli tutti e 3 alla rete con un netgera dg834gt che sono intenzionato ad acquistare.Che chiavetta mi consigliate?La ricezione deve essere buona,perlomeno tale da non sconnettersi.Il segnale preferirei riuscisse ad attraversare un soffitto,visto che un fisso lo ho al piano inferiore della mia camera (dove installerò il modem).Thx
Se vuoi usare lo standard 108 è consigliata una chiavetta Netgear come la wg111t. Io però ho il tuo stesso router e la wg111t e non si connettono a 108 neanche a 2 metri di distanza, figurarsi al piano di sopra come il tuo caso Considera inoltre che questa chiavetta ha dei problemi con i processori a 64 bit come molti Athlon presenti nei notebook (compreso il mio), visto che i driver ufficiali sono specifici solo per le cpu a 32bit. Altre chiavi usb non ne ho provate forse dovresti cercare sul forum per trovare quelle che hanno sensibilità maggiore.
Perielio è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian