Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 10:58   #501
macrosx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
L'ho ritirato ieri sera...

Saluto tutti gli utenti che in questi giorni di attesa mi hanno fatto compagnia con le loro ansie e i loro commenti.

Ieri sera ho ritirato il 9300 e quindi posso darvi i miei primi commenti.
Senza dubbio non posso rispondere a tutte le domande che vorreste farmi anche perchè ora non lo ho sottomano e ieri ho avuto solo un paio d'ore per "piallarlo" da tutto lo schifo che mi ci avevano installato.

Ad ogni modo la prima problematica è stata aprire l'unità ottica... che avevano montato male e quindi si era incastrato... l'ho smontato, rimontato e ora funziona bene. Capisco che loro istallino tutto il software via rete ma almeno provarlo il lettore...

A parte questo funziona tutto come dovrebbe l'unica cosa che so dirvi è che la scheda grafica monta l'NV41... per sapere il tipo di Vram mi dovete aiutare voi a capire dove guardare :P

Sono rimasto un po' perplesso sulla tastiera.. con tutto lo spazio che avevano a disposizione potevano o farla piu grande o mettere il tastierino numerico separato.

Riguardo al monitor ho preso quello 1440x.... che poi è lo stesso che montava il 9200 (c'e' scritto proprio sulla bolla di consegna) e confrontandolo con quello di un toshiba m30 della mia ragazza l'ho trovato piu che soddisfacente.

Lo so che non ho risposto alle vostre domande ma se ne avete di specifiche (suggeritemi anche come cercare la risposta che non sono così pratico di "smanettamento") stasera cerco la risposta e ve la posto domani

Saluti
Marco
macrosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:00   #502
Giannizzero
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
se nn ho letto male dovrebbe essere ddr2 giusto?

cmq poco importa

oggi pom ordino
Giannizzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:05   #503
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Re: L'ho ritirato ieri sera...

Quote:
Originariamente inviato da macrosx
Saluto tutti gli utenti che in questi giorni di attesa mi hanno fatto compagnia con le loro ansie e i loro commenti.

Senza dubbio non posso rispondere a tutte le domande che vorreste farmi anche perchè ora non lo ho sottomano e ieri ho avuto solo un paio d'ore per "piallarlo" da tutto lo schifo che mi ci avevano installato.

Ad ogni modo la prima problematica è stata aprire l'unità ottica... che avevano montato male e quindi si era incastrato... l'ho smontato, rimontato e ora funziona bene. Capisco che loro istallino tutto il software via rete ma almeno provarlo il lettore...

A parte questo funziona tutto come dovrebbe l'unica cosa che so dirvi è che la scheda grafica monta l'NV41... per sapere il tipo di Vram mi dovete aiutare voi a capire dove guardare :P

Sono rimasto un po' perplesso sulla tastiera.. con tutto lo spazio che avevano a disposizione potevano o farla piu grande o mettere il tastierino numerico separato.

Riguardo al monitor ho preso quello 1440x.... che poi è lo stesso che montava il 9200 (c'e' scritto proprio sulla bolla di consegna) e confrontandolo con quello di un toshiba m30 della mia ragazza l'ho trovato piu che soddisfacente.

Lo so che non ho risposto alle vostre domande ma se ne avete di specifiche (suggeritemi anche come cercare la risposta che non sono così pratico di "smanettamento") stasera cerco la risposta e ve la posto domani

Saluti
Marco
Più che altro postaci la tua config e se puoi fai un bel 3Dmark01
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:09   #504
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Città: Forse, sulla terra...
Re: L'ho ritirato ieri sera...

Quote:

Saluti
Marco

E beh, allora:

3dmark 01,03 e 05...

Magari se installi sandra o magari un programmino gratuito tipo questo ci fai una bella radiografia e ce la posti...

Se poi, hai sottomano anche un macchina digitale, beh, qualche foto non stona!!

Bye
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:13   #505
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Complimenti... aspettiamo tutti una recensione più approfondita appena puoi
Old 09-03-2005, 11:16   #506
macrosx
Junior Member

Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750
Memoria 1024MB 533MHz DDR II RAM (1x1024)
Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, Disco Fisso Disco Fisso 60GB IDE (7200rpm)
Alimentazione D- Series - Adattatore di corrente 90W
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato

Per quanto riguarda i bench non sono provvisto di software ma vedo quello che posso fare.
Domani vi posto le foto.
Old 09-03-2005, 11:19   #507
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750
Memoria 1024MB 533MHz DDR II RAM (1x1024)
Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, Disco Fisso Disco Fisso 60GB IDE (7200rpm)
Alimentazione D- Series - Adattatore di corrente 90W
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato

Per quanto riguarda i bench non sono provvisto di software ma vedo quello che posso fare.
Domani vi posto le foto.
Se ti scarichi il programmino pochi post sopra, dai creatori di cpuz, risolverai l'arcano delle memorie della geffo...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:28   #508
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
Se ti scarichi il programmino pochi post sopra, dai creatori di cpuz, risolverai l'arcano delle memorie della geffo...
Non c'è più alcun arcano su quelle memorie, lavorano a 590mhz
Old 09-03-2005, 11:40   #509
macrosx
Junior Member

L'ho scaricato ma il note è a casa e io sono al lavoro per cui lo scoprò stasera
Old 09-03-2005, 11:47   #510
rudeboy
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
ehm..per caso avete visto il post dell'amico chips sull'altro thread?

http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=13102

che ne pensate?
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 15:48   #511
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da rolant
oggi lo volevo ordinare anche io...
solo che erameglio l'offerta di ieri.......consigliate di chiamare un commerciale ?

dite che è troppo risoluzione 1920x1200 ?
io ho u un dell 15" la 1600x1200 ed è troppo pero' su un 17" non dovrebbe essere cosi' spinta...o no ?
Questo è l'argomento di discussione più spinoso e importante che si possa fare (anzi che ddr1 o gddr3, al confronto sono preoccupazioni ridicole).
Capire quale monitor è davvero adatto o preferibile per le proprie necessità a mio avviso fa la differenza tra un uomo felice e uno infelice
Personalmente ho avuto già un x-black Vaio (precisamente il vgn-a197vp) con una risoluzione nativa di 1920x1200.
Sebbene sia da considerare ancora oggi uno dei migliori monitor mai creati (doppia lampada, meglio del truelife che ne monta una e di cui già ci sono troppe lamentele considerando che è appena uscito) non comprerei mai più un lcd da 17" con una tale risoluzione; se vuoi leggere le mie argomentazioni in proposito puoi leggere le pagine passate proprio di questo thread, tieni presente che sono fermo nella mia convizione anche se ho preso atto di pareri differenti che hanno anche provocato polemiche a non finire.
Io 1920x1200 non lo consiglierei neanche al peggio nemico purchè non faccia uso di programmi di modellazione o generalmente parlando di grafica.

Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 18:18.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 15:53   #512
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudeboy
ehm..per caso avete visto il post dell'amico chips sull'altro thread?

http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=13102

che ne pensate?
Penso che la 6800go dell'inspiron 9300 sia fiacca come si era capito da ieri.
Certo, fiacca tra le 6800go disponibili, non certo rispetto una geffo 5700go... ma cmq la peggiore scelta di revisione nvidia che Dell potesse fare per il suo notebook.
Evidentemente Dell ha voluto rimarcare la differenza tra l'xps e il 9300, cosa che posso anche capire, perchè con una rev. da 350/1000 l'xps non sarebbe stato proprio conveniente, sopratutto alla luce della sua bruttezza estetica.
Cmq ricordati che i 36 fps sono ottenuti con un procio da 2.13.
Chi può dire di aver comprato un 9300 con quel procio? direi quasi nessuno sano di mente vista la differenza di prezzo rispetto l'1.86, quindi si andrebbe già a scatti secondo la configurazione (molto spinta) che ottiene 36fps.

Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 15:55.
Old 09-03-2005, 16:10   #513
Zara
Bannato

PER MACROSX:

Se proprio volessi sollevarci da ogni dubbio riguardo il Dell 9300, dal momento che attualmente sei l'unico che posta sui forum a possederlo, mettiti una mano sulla coscienza, e fai fronte a quelle domande che in qualche modo non hanno ancora avuto una risposta certa o priva di congetture.
Premesso che qualsiasi impressione che vorrai dare sul 9300 sarà sempre ben accetta, l'esigenza che credo comune sarebbe proprio quella di scaricare qualche programmino come quello che ti hanno consigliato e magari, per fare ancora meglio, everest e rivaturner.
Con le utility citate saresti in grado di scandagliare con assoluta precisione le proprietà della geffo.
Anche se sono note le frequenze non mi dispiacerebbe avere la sicurezza circa la natura delle ram.
Non si può neanche escludere fino a prova contrara che possano sempre essere gddr3 o ddr2 contro le ddr1 tanto temute; la frequenza 290/590 farebbe pensare il contrario, ma possiamo ancora sperare che siano memorie di maggior valore settate a meno delle loro possibilità.
In fondo non è una cosa così assurda, pensa che ho avuto un Vaio con una 9700 che possedeva certe frequenze con il primo bios e altre (inferiori e di molto) con un secondo bios più recente che ho flashato.
C'è pure da considerare che di default una casa produttrice può anche impostare frequenze inferiori alle reali capacità della vga per far fronte a futuri problemi o addirittura può decidere di fare un passo indietro al riguardo come nel caso del mio ex Vaio.
Avere una certezza sul tipo di memorie adottate sulla 6800go nel 9300 europeo sarebbe già tanto, un primato sull'informazione di cui nessuno negherebbe il valore.
In più mi troveresti davvero felice se volesse postare (magari sempre con shot) i punteggi ottenuti con 3dmerd01se/03 e 05 con il bench in default e senza nessuna applicazione di filtri, in altre parole se potessi vagliare i massimi punteggi possibili che può vantare questa misteriosa 6800go.
Se poi vuoi anche "shottare" la radiografia visibile con everest home (è free e pesa nulla) riguardo la geffo tanto di cappello.
Ah, il sub alla fine è integrato nella batteria? no, vero?

Infine se volessi spostare a destra (usa rivaturner) le barre delle frequenze per testare fino a che punto arrivano senza artefatti ...
saresti proprio un grande...

Ah... e sui materiali? come sono i materiali di cui è costruito? plastica? magnesio o qualcosa del genere? si direbbe solido? la plastica sull'lcd sembra robusta o scricchiola?

Aspettiamo info...
Grazie anticipatamente

Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 18:15.
Old 09-03-2005, 17:47   #514
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Attendiamo trepidanti info

Per passare il tempo parliamo delle ns. config:

che cover avete scelto (se l'avete scelta)?

Io ho optato per la "carbon fiber".
Old 09-03-2005, 18:13   #515
Zara
Bannato

.

Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 18:17.
Old 09-03-2005, 18:14   #516
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
Attendiamo trepidanti info

Per passare il tempo parliamo delle ns. config:

che cover avete scelto (se l'avete scelta)?

Io ho optato per la "carbon fiber".
Quella che avrei scelto io se Dell avesse provveduto a farcela vedere prima.
Quelle foto patetiche sul loro sito non dicono nulla, non si può comprare un componente puramente estetico senza nemmeno poterlo valutare per mezzo di una foto che renda giustizia del suo aspetto.
Io ancora non ho capito se il nero ha una "trama", se è opaco (ho capito solo che non è lucido) e sopratutto se fa il bordo nero anche all'lcd (come l'xps per intenderci).
Nel dubbio ho pensato di risparmiare 60 euro, neanche pochi...
Old 09-03-2005, 18:16   #517
Zara
Bannato

.
Old 09-03-2005, 18:17   #518
Zara
Bannato

Quote:
ho ordinato anche io...

pentium M 750 (1.86)
17" WSXGA+
2048MB ram
256mb NVIDIA GeForce 6800go
60giga 7200rmp
batteria 9celle

sto aspettando che mi richiamino...
Euro?
Old 09-03-2005, 18:30   #519
Zara
Bannato

Quote:
2104
Molto buono,
ma hai preso il 1440x900?

Al riguardo vi regalo questo link:

http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...jet-4395-1.htm

uno dei migliori link sull'argomento, peccato solo che non sia in italiano, però contiene una tabella impeccabile con ogni dettaglio tecnico dei migliori o più diffusi lcd in commercio (in continuo aggiornamento).
In questo thread la valutazione della risoluzione dell'lcd in base ai pollici della superficie viene davvero affrontato
Old 09-03-2005, 18:34   #520
Zara
Bannato

Quote:
si...ho un dell 15" con la 1600x1200 ed è troppo...
penso che vada bene un 1440 su un 17"...
tu che ne pensi ?
Sono D'ACCORDISSIMO con te, per me è una follia 1920x1200 su 17", andrebbe bene giusto su una tv almeno 32" hd 1920x1200, altrimenti non ha senso.
Ho cantato l'alleluja quando il commerciale Dell mi ha sostituito il truelife (per altro lucido, cosa che mi fa cagare) stornandomene il valore rispetto l'ultrasharp.

Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 18:40.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian