|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L'ho ritirato ieri sera...
Saluto tutti gli utenti che in questi giorni di attesa mi hanno fatto compagnia con le loro ansie e i loro commenti.
Ieri sera ho ritirato il 9300 e quindi posso darvi i miei primi commenti. Senza dubbio non posso rispondere a tutte le domande che vorreste farmi anche perchè ora non lo ho sottomano e ieri ho avuto solo un paio d'ore per "piallarlo" da tutto lo schifo che mi ci avevano installato. Ad ogni modo la prima problematica è stata aprire l'unità ottica... che avevano montato male e quindi si era incastrato... l'ho smontato, rimontato e ora funziona bene. Capisco che loro istallino tutto il software via rete ma almeno provarlo il lettore... A parte questo funziona tutto come dovrebbe l'unica cosa che so dirvi è che la scheda grafica monta l'NV41... per sapere il tipo di Vram mi dovete aiutare voi a capire dove guardare :P Sono rimasto un po' perplesso sulla tastiera.. con tutto lo spazio che avevano a disposizione potevano o farla piu grande o mettere il tastierino numerico separato. Riguardo al monitor ho preso quello 1440x.... che poi è lo stesso che montava il 9200 (c'e' scritto proprio sulla bolla di consegna) e confrontandolo con quello di un toshiba m30 della mia ragazza l'ho trovato piu che soddisfacente. Lo so che non ho risposto alle vostre domande ma se ne avete di specifiche (suggeritemi anche come cercare la risposta che non sono così pratico di "smanettamento") stasera cerco la risposta e ve la posto domani Saluti Marco |
|
|
|
|
|
#502 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
|
se nn ho letto male dovrebbe essere ddr2 giusto?
cmq poco importa oggi pom ordino |
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Re: L'ho ritirato ieri sera...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Città: Forse, sulla terra...
|
Re: L'ho ritirato ieri sera...
Quote:
E beh, allora: 3dmark 01,03 e 05... Magari se installi sandra o magari un programmino gratuito tipo questo ci fai una bella radiografia e ce la posti... Se poi, hai sottomano anche un macchina digitale, beh, qualche foto non stona!! Bye |
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Junior Member
|
Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750
Memoria 1024MB 533MHz DDR II RAM (1x1024) Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, Disco Fisso Disco Fisso 60GB IDE (7200rpm) Alimentazione D- Series - Adattatore di corrente 90W Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr Colore del Coperchio Senza coperchio colorato Per quanto riguarda i bench non sono provvisto di software ma vedo quello che posso fare. Domani vi posto le foto. |
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Junior Member
|
L'ho scaricato ma il note è a casa e io sono al lavoro per cui lo scoprò stasera
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
|
ehm..per caso avete visto il post dell'amico chips sull'altro thread?
http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=13102 che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Capire quale monitor è davvero adatto o preferibile per le proprie necessità a mio avviso fa la differenza tra un uomo felice e uno infelice Personalmente ho avuto già un x-black Vaio (precisamente il vgn-a197vp) con una risoluzione nativa di 1920x1200. Sebbene sia da considerare ancora oggi uno dei migliori monitor mai creati (doppia lampada, meglio del truelife che ne monta una e di cui già ci sono troppe lamentele considerando che è appena uscito) non comprerei mai più un lcd da 17" con una tale risoluzione; se vuoi leggere le mie argomentazioni in proposito puoi leggere le pagine passate proprio di questo thread, tieni presente che sono fermo nella mia convizione anche se ho preso atto di pareri differenti che hanno anche provocato polemiche a non finire. Io 1920x1200 non lo consiglierei neanche al peggio nemico purchè non faccia uso di programmi di modellazione o generalmente parlando di grafica. Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo, fiacca tra le 6800go disponibili, non certo rispetto una geffo 5700go... ma cmq la peggiore scelta di revisione nvidia che Dell potesse fare per il suo notebook. Evidentemente Dell ha voluto rimarcare la differenza tra l'xps e il 9300, cosa che posso anche capire, perchè con una rev. da 350/1000 l'xps non sarebbe stato proprio conveniente, sopratutto alla luce della sua bruttezza estetica. Cmq ricordati che i 36 fps sono ottenuti con un procio da 2.13. Chi può dire di aver comprato un 9300 con quel procio? direi quasi nessuno sano di mente vista la differenza di prezzo rispetto l'1.86, quindi si andrebbe già a scatti secondo la configurazione (molto spinta) che ottiene 36fps. Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#513 |
|
Bannato
|
PER MACROSX:
Se proprio volessi sollevarci da ogni dubbio riguardo il Dell 9300, dal momento che attualmente sei l'unico che posta sui forum a possederlo, mettiti una mano sulla coscienza, e fai fronte a quelle domande che in qualche modo non hanno ancora avuto una risposta certa o priva di congetture. Premesso che qualsiasi impressione che vorrai dare sul 9300 sarà sempre ben accetta, l'esigenza che credo comune sarebbe proprio quella di scaricare qualche programmino come quello che ti hanno consigliato e magari, per fare ancora meglio, everest e rivaturner. Con le utility citate saresti in grado di scandagliare con assoluta precisione le proprietà della geffo. Anche se sono note le frequenze non mi dispiacerebbe avere la sicurezza circa la natura delle ram. Non si può neanche escludere fino a prova contrara che possano sempre essere gddr3 o ddr2 contro le ddr1 tanto temute; la frequenza 290/590 farebbe pensare il contrario, ma possiamo ancora sperare che siano memorie di maggior valore settate a meno delle loro possibilità. In fondo non è una cosa così assurda, pensa che ho avuto un Vaio con una 9700 che possedeva certe frequenze con il primo bios e altre (inferiori e di molto) con un secondo bios più recente che ho flashato. C'è pure da considerare che di default una casa produttrice può anche impostare frequenze inferiori alle reali capacità della vga per far fronte a futuri problemi o addirittura può decidere di fare un passo indietro al riguardo come nel caso del mio ex Vaio. Avere una certezza sul tipo di memorie adottate sulla 6800go nel 9300 europeo sarebbe già tanto, un primato sull'informazione di cui nessuno negherebbe il valore. In più mi troveresti davvero felice se volesse postare (magari sempre con shot) i punteggi ottenuti con 3dmerd01se/03 e 05 con il bench in default e senza nessuna applicazione di filtri, in altre parole se potessi vagliare i massimi punteggi possibili che può vantare questa misteriosa 6800go. Se poi vuoi anche "shottare" la radiografia visibile con everest home (è free e pesa nulla) riguardo la geffo tanto di cappello. Ah, il sub alla fine è integrato nella batteria? no, vero? Infine se volessi spostare a destra (usa rivaturner) le barre delle frequenze per testare fino a che punto arrivano senza artefatti saresti proprio un grande... Ah... e sui materiali? come sono i materiali di cui è costruito? plastica? magnesio o qualcosa del genere? si direbbe solido? la plastica sull'lcd sembra robusta o scricchiola? Aspettiamo info... Grazie anticipatamente Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
Attendiamo trepidanti info
Per passare il tempo parliamo delle ns. config: che cover avete scelto (se l'avete scelta)? Io ho optato per la "carbon fiber". |
|
|
|
|
|
#515 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quelle foto patetiche sul loro sito non dicono nulla, non si può comprare un componente puramente estetico senza nemmeno poterlo valutare per mezzo di una foto che renda giustizia del suo aspetto. Io ancora non ho capito se il nero ha una "trama", se è opaco (ho capito solo che non è lucido) e sopratutto se fa il bordo nero anche all'lcd (come l'xps per intenderci). Nel dubbio ho pensato di risparmiare 60 euro, neanche pochi... |
|
|
|
|
|
|
#517 |
|
Bannato
|
.
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma hai preso il 1440x900? Al riguardo vi regalo questo link: http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...jet-4395-1.htm uno dei migliori link sull'argomento, peccato solo che non sia in italiano, però contiene una tabella impeccabile con ogni dettaglio tecnico dei migliori o più diffusi lcd in commercio (in continuo aggiornamento). In questo thread la valutazione della risoluzione dell'lcd in base ai pollici della superficie viene davvero affrontato |
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho cantato l'alleluja quando il commerciale Dell mi ha sostituito il truelife (per altro lucido, cosa che mi fa cagare) stornandomene il valore rispetto l'ultrasharp. Ultima modifica di Zara : 09-03-2005 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.