Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 17:50   #1461
verbatim81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mini-Guida

Mi serve qualcuno che conosca un buon sito dove uplodare il file della miniguida che sto realizzando...
Se devi uploadare delle immagine vanno bene i due siti che ti ha suggerito Sinapsi..altrimenti se devi uploadare dei file generici (pdf, zip, rar o altro) utilizza http://www.mediafire.com/ ti permette di uploadare fino a 100mb (che dovrebbero essere sufficienti per la tua guida ) non c'è bisogno di registrazione.
Se invece ti registri puoi uploadare anche file più grandi di 100mb.
verbatim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:25   #1462
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Quote:
Non devi confondere la versione del driver per windows con la dicitura "rev. A1" posta sul monitor, perchè sono 2 cose completamente diverse. Il primo è un driver (software), la seconda fa riferimento alla versione ("revision") dell'hardware/modello del monitor. Il tuo 2311 è la penultima revision.
Perfetto ti ringrazio allora procedo ad installarli e vediamo se si risolve il problema della selezione automatica della sorgente
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 20:54   #1463
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
l'adattatore mi è arrivato

tale "displayport male to hdmi female adapter"

per farla breve, non funziona, o almeno non per gli scopi a cui pensavo

penso che servi solo in un verso, ovvero da sorgente displayport a ricevitore hdmi, mentre a me (noi) serve il contrario, ovvero da sorgente hdmi/dvi-i a ricevitore displayport (il nostro u2311h)

domani farò ulteriori prove, ma temo il responso non cambi

peraltro a questi punti mi pare non esista un eventuale adattatore da hdmi a displayport, sono tutti uguali e in un solo verso

(maledetto a chi ha inventato questo standard)

boh, eppure per collegare un lettore blu-ray o un decoder tv HD, serve appunto un cavo hdmi maschio-maschio, no?

quindi il DP maschio va nel monitor u2311h ed alla femmina hdmi va collegato il solito cavo hdmi.

quello che hai preso è per caso di un negozio ebay con sede a Verona?
Ti invio il link in mp
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 21:01   #1464
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
boh, eppure per collegare un lettore blu-ray o un decoder tv HD, serve appunto un cavo hdmi maschio-maschio, no?

quindi il DP maschio va nel monitor u2311h ed alla femmina hdmi va collegato il solito cavo hdmi.

quello che hai preso è per caso di un negozio ebay con sede a Verona?
Ti invio il link in mp
Non ricevo mp

Non è importante il negozio in cui è stato comprato - lo stesso prodotto si trova in 10-20 diversi

Il problema non è l'innesto maschio/femmina, il problema è di interfaccia low-digital-signal ovvero ben più delicato e non risolvibile in alcun modo che non tramite specifico apparato attivo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 23:23   #1465
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Dove attualmente risulta reperibile per l'acquisto il monitor?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 23:52   #1466
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Dove attualmente risulta reperibile per l'acquisto il monitor?
oltre che dal sito della dell c'è il peperoncino e ne*hs, su trovaprezzi trovi tutti i negozi che ce l'hanno al momento disponibile.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 00:30   #1467
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ringrazio SinapsiTXT e gli altri che mi avevano risposto in merito al sito per uplodare il file della mini-guida

Per il momento la guida sarà un file formato .DOC (compatibile word 97-2003), quindi mi serviva un sito che offrisse files hosting. Per le immagini ho risolto già diversi anni fa con imageshack.

Impegni e contrattempi permettendo, sarà pronta entro domenica sera, o alla peggio un paio di giorni dopo. Comunque, l'altro giorno avevo già scritto un post in questa discussione, dando indicazioni abbastanza complete sui settings da usare per questo monitor. Con la mini-guida potrete inizialmente verificare e calibrare in modo molto preciso il punto del bianco e quello del nero, che sono due cose importanti, specie il secondo (leggendo le spiegazioni, poi capirete meglio il perchè). Ho usato dei pattern che si prestano molto bene ad una calibrazione precisa, e poi ce n'è uno che ho sistemato stamattina, di grosse dimensioni, che è perfetto per la verifica finale. Ci sono poi altre cose, e verrà ulteriormente ampliata nel tempo, perchè altrimenti dovrei farvi aspettare troppo prima di cominciare a dare qualcosa, che comunque non è poco per chi non sa niente di queste cose.

Metterò tutto il materiale (guida, pattern esterni, etc) in un file zippato.

Mi piacerebbe sapere se chi ha aperto questa discussione la segue ancora, perchè sarebbe poi il caso di mettere nel primo post il link per il download dello zip.
Old 06-05-2011, 18:06   #1468
verbatim81
Junior Member

Quote:
...mi serviva un sito che offrisse files hosting...
se rileggio il mio post, il sito che ti avevo indicato offre proprio il files hosting (di qualsiasi tipo di file).
Ciao
Old 07-05-2011, 00:45   #1469
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Infatti me ne ero accorto, ma avevo fatto un ringraziamento unico a tutti
Old 07-05-2011, 09:46   #1470
Joziu
Member

ORDINATO!
Però c'è stato un po' di trambusto nel procedimento... L'ho preso dalla sezione piccole azienda con la p.iva di un amico; in pratica la sera prima era in offerta a 227 comprese ss... e il giorno dopo me lo ritrovo a 282 . Allora li ho chiamati, ho spiegato che era un po' che guardavo e che il giorno prima l'avevo messo nel carrello ma per un problema non avevo proceduto all'acquisto. Il tizio (credo fosse o marocchino o proprio francese... insomma non è semplicissimo comunicare in italiano con la dell) mi fa: "ok signore, lo può prendere oggi a 182€... e non paga ne spese di spedizione ne iva!!!"
Ragà ma come è possibile che non mi fa pagare l'iva???
Tanto di guadagnato ma è una cosa strana... dice che è così perchì loro sono in francia... o qualcosa del genere. Bho!

Comunque... Evviva!

Per il resto, info per chi lo vuole prendere sul peperoncino o affini: mi è stato detto in chat da una tipa dell che per l'assistenza dei loro prodotti presi su siti esterni bisogna fare rifermento a quelli. In pratica se vi si rompe il monitor lo mandate al peperoncino (ad esempio) e poi loro contattano dell.

Ciao ciao

P.S.
Mi arriva in una decina di giorni... l'ho ordinato due giorni fa... quindi spero arrivi entro 8 gg.
Joziu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 11:11   #1471
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Sto valutando l'acquisto di questo monitor o dell'Asus ML239H... e scoraggiato dei tempi Dell valutavo l'acquisto da altri siti ma leggendo l'ultimo commento, per quanto riguarda la garanzia la cosa mi frena un po'.
Non parlo dei classici dieci giorni dall'acquisto che giustamente dovrei rivolgermi dove l'ho comprato ma per il dopo.
Mi potreste chiarire se Dell (non ho mai acquisto un loro prodotto) fa problemi se non lo si acquista da loro.
Grazie
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 13:12   #1472
verbatim81
Junior Member

Quote:
Infatti me ne ero accorto, ma avevo fatto un ringraziamento unico a tutti
OTTIMO !
Attendo la guida allora così da capire meglio come settare il profilo su Windows7..in quanto non mi copare nell'elenco disponibile quello relativo al nostro DELL
Old 07-05-2011, 14:50   #1473
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da Ail Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di questo monitor o dell'Asus ML239H... e scoraggiato dei tempi Dell valutavo l'acquisto da altri siti ma leggendo l'ultimo commento, per quanto riguarda la garanzia la cosa mi frena un po'.
Non parlo dei classici dieci giorni dall'acquisto che giustamente dovrei rivolgermi dove l'ho comprato ma per il dopo.
Mi potreste chiarire se Dell (non ho mai acquisto un loro prodotto) fa problemi se non lo si acquista da loro.
Grazie
Io l'ho acquistato da un sito esterno perché ho la certezza che la garanzia Dell è comunque valida, un utente aveva un problema con questo monitor e non lo aveva acquistato dalla Dell, quando ha dovuto mandarlo in assistenza gli hanno chiesto soltanto il numero seriale del monitor presente fuori dalla scatola, se cerchi in questa discussione trovi il caso in oggetto.
Io alla fine ho lasciato perdere l'Asus ML239H perché preferisco avere la garanzia di 3 anni della Dell sul singolo pixel e poi perché avevo paura che l'asus essendo retroilluminato a LED potesse soffrire maggiormente del problema blb.
L'unica cosa che non mi convinceva molto del Dell era l'estetica vista su internet, devo dire che di persona fa la sua porca figura ed è davvero molto bello (oltre ad essere un monitor perfetto per quello che l'ho pagato).
Old 07-05-2011, 15:31   #1474
Ail
Member

SinapsiTXT grazie per la risposta... mi puoi dire anche via pm dove l'hai acquistato e quando tempo ci hanno messo per spedirlo.
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Old 07-05-2011, 16:29   #1475
Venom73
Member

L'Avatar di Venom73

Iscritto dal: Dec 2009
Città: BO
Quote:
Grazie
Tranquillo, dopo i dieci giorni dall'acquisto tu ti rivolgi tranquillamente a Dell e provvedono loro, io l'avevo preso dal peperoncino.

Tempo fa ero li per li per farmelo sostituire a causa di un problema che poi si e' risolto (quasi) da se' (non entro nei dettagli, lo trovi pagine indietro)
Dopo averli contattati e spiegato loro che lo avevo preso in un noto shop on line, non hanno fatto storie, ho chiesto come procedere informandoli del fatto che li avrei contattati per una eventuale sostituzione dopo qualche giorno poiche' avrei tentato qualche procedura per vedere se tornava tutto a posto. Cosi' e stato e non li ho piu' chiamati, ma ripeto non vi sarebbero stati problemi.

intel i7920 + venomous x - asus p6t deluxe - 3x2 corsair dominator 1600 mhz - 295 gtx - armor+mx - toughpower 750 - dell u2311h -
Venom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:06   #1476
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
SinapsiTXT grazie per la risposta... mi puoi dire anche via pm dove l'hai acquistato e quando tempo ci hanno messo per spedirlo.
Mp inviato.

Domanda per i possessori del Dell che hanno avuto il famoso problema del "lucchetto" o "rallentamento del monitor", voi quando spegnevate il pc come lo tenevate il monitor?
1. Luce gialla (standby)
2. Luce spenta (spegnete il monitor ma lo tenete sempre attaccato alla corrente)
3. Luce spenta con spina staccata

Non so quale sia il sistema migliore, con il monitor precedente lo lasciavo sempre con la luce gialla dello standby e non ho mai avuto problemi, con questo vorrei evitare la soluzione 3 se possibile
Old 07-05-2011, 19:17   #1477
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Joziu Guarda i messaggi
ORDINATO!
Però c'è stato un po' di trambusto nel procedimento... L'ho preso dalla sezione piccole azienda con la p.iva di un amico; in pratica la sera prima era in offerta a 227 comprese ss... e il giorno dopo me lo ritrovo a 282 . Allora li ho chiamati, ho spiegato che era un po' che guardavo e che il giorno prima l'avevo messo nel carrello ma per un problema non avevo proceduto all'acquisto. Il tizio (credo fosse o marocchino o proprio francese... insomma non è semplicissimo comunicare in italiano con la dell) mi fa: "ok signore, lo può prendere oggi a 182€... e non paga ne spese di spedizione ne iva!!!"
Tanto di guadagnato ma è una cosa strana... dice che è così perchì loro sono in francia... o qualcosa del genere. Bho!

Comunque... Evviva!

Per il resto, info per chi lo vuole prendere sul peperoncino o affini: mi è stato detto in chat da una tipa dell che per l'assistenza dei loro prodotti presi su siti esterni bisogna fare rifermento a quelli. In pratica se vi si rompe il monitor lo mandate al peperoncino (ad esempio) e poi loro contattano dell.

Ciao ciao

P.S.
Mi arriva in una decina di giorni... l'ho ordinato due giorni fa... quindi spero arrivi entro 8 gg.
Preso allo stesso prezzo al sito della Dell e arrivato 5 giorni dopo dalla Spagna anche se in un primo momento mi avevano scritto che la previsione di consegna era più di un mese
Sono un pò pasticcioni... ma solo inizialmente
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:24   #1478
Venom73
Member

L'Avatar di Venom73

Iscritto dal: Dec 2009
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Mp inviato.

Domanda per i possessori del Dell che hanno avuto il famoso problema del "lucchetto" o "rallentamento del monitor", voi quando spegnevate il pc come lo tenevate il monitor?
1. Luce gialla (standby)
2. Luce spenta (spegnete il monitor ma lo tenete sempre attaccato alla corrente)
3. Luce spenta con spina staccata

Non so quale sia il sistema migliore, con il monitor precedente lo lasciavo sempre con la luce gialla dello standby e non ho mai avuto problemi, con questo vorrei evitare la soluzione 3 se possibile
Ciao, io ho avuto il problema.
Spegnevo pc e monitor ma entrambi rimanevano attaccati alla ciabatta con spina inserita e interruttore attivo, monitor quindi spento completamente, mai standby, ma comunque sotto "tensione".

Dopo il manifestarsi del problema ho cominciato semplicemente a spegnere anche l'interruttore della ciabatta, mai piu' successo niente di simile e dopo i primi giorni in cui ero ormai rassegnato all'assistenza, dopo aver provato questo semplice accorgimento va tutto a meraviglia.

intel i7920 + venomous x - asus p6t deluxe - 3x2 corsair dominator 1600 mhz - 295 gtx - armor+mx - toughpower 750 - dell u2311h -
Venom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:43   #1479
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Joziu Guarda i messaggi
ORDINATO!

Comunque... Evviva!

Ciao ciao

P.S.
Occhio, che l 'iva il tuo amico la deve pagare o comunque conteggaire, dipende dal regime fiscale. (io con i minimi la devo pagare a parte entro il 16 maggio)
Old 07-05-2011, 22:01   #1480
Ail
Member

Grazie a SinapsiTXT e Venom73 per le rassicurazioni... penso proprio di acquistarlo
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian