|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se vuoi approfondire l'argomento, nel sito tftcentral.co.uk trovi una apposita sezione. Sappi però che se ne è già discusso anche in questa discussione, e siccome di questo monitor esistono varie release, certi profili colore potrebbero non andare bene. Comincia ad installare il driver del monitor, che trovi nel CD in dotazione. In quel modo windows dovrebbe poi riconoscerlo in modo corretto, e non come "generico plug & play", e il CD dovrebbe installare poi anche un profilo colore realizzato da DELL. I profili colore si possono poi impostare dentro windows, partendo dalle proprietà dello schermo nel pannello di controllo, e andando nella sezione "avanzate". Ultima modifica di Althotas : 17-02-2011 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
|
#1022 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
in poche parole i problemi che ho non li correggo con l'IPS, anzi centra nulla vero ?
comunque ancora non mi avete risposto, questo Dell rispetto ad un TN valido come samsung ha un vantaggio di resa visiva trascurabile ? quindi non tangibile ? ( parlo nel caso in cui lo vediamo frontale ). |
|
|
|
|
|
#1023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve, mi allego a questa discussione in quanto sono interessato a questo monitor, ero interessato al commento dell utente che dice di avere anche lui come me il mitico u2410, siccome vorrei regalare un monitor simile mi interesso a questo. Quello che non mi piace è la risoluzione di 1900*1080, quando il 22" ha invece quella regolamentare. poi se proprio un pollicino in piu potevano anche metterlo, giusto per fare 24. Casomai alternative a questo monitor? L uso è il solito, gaming, film e internet.
|
|
|
#1026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
l'unico che è rimasto 16:10 è proprio il vecchio U2410 che è uscito a Luglio 2009.. Penso che se uscisse una nuove versione del 24" sarebbe anch'essa 16:9. cmq.. anche io avevo i tuoi stessi dubbi.. all'inizio era inguardabile così lungo e stretto.. ora che mi sono abituato ci lavoro benissimo e come colori e resa non vedo differenze rispetto al 2410 e al wm2435.
|
|
|
|
#1027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
Per quelle poche ore di Dead Space 2 e Modern Warfare 2 che ho provato non ho riscontrato problemi.. Identico al 2410.
|
|
|
|
#1029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non che io abbia fatto molto di più.Comunque sapere questo credo che mi basti per avere un positivo riscontro. Ora si tratta solo di avere fortuna e beccare un monitor senza difetti, come lo è stato sul mio.
|
|
|
|
#1030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
segnalo che lo si trova in offerta da neths a 209€ e da redecoon a 215€
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#1031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Arrivato anche a me il monitor dalla dell, ne sono così entusiasta che ne ho ordinato un altro
Adesso sono alla ricerca di un buon profilo per migliorarne la resa
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
|
Stando al manuale, dovrebbe essercene uno fornito da DELL. Penso sia nel CD in dotazione, e venga installato dentro windows il momento in cui si va ad installare il driver del monitor.
Già da un po' di tempo mi è sorto il dubbio che l'abbinamento di un qualunque profilo colore che non sia quello generato con una calibrazione eseguita sulla propria combinata pc-monitor, possa presentare "imperfezioni" dovute non solo al fatto che magari il monitor o il pannello possano essere leggermenti diversi, ma anche alla scheda video che viene utilizzata e relativi drivers, nonchè il tipo di collegamento (VGA, DVI, HDMI). In altre parole, non sono sicuro che la scheda video non possa generare qualche differenza, anzi sospetto il contrario. Avendo 2 monitor identici e 2 pc desktop, si potrebbero fare delle prove comparative fianco a fianco. |
|
|
|
|
|
#1033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
nel CD fornito da DELL con l'U2311H non c'è nessun driver da installare e nessun profilo, l'unica cosa da installare è la guida interattiva.
La cosa da fare è andare su windows update, da lì si scarica l'aggiornamento hardware facoltativo per il DELL U2311H |
|
|
|
|
|
#1034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Trovi tutto nella cartella "Windows XP, Vista and Windows 7".
|
|
|
|
#1035 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Io ricordo tre file in quella cartella. Vai nel pannello di controllo in gestione dispositivi. Selezioni il monitor e fai aggiorna driver puntandolo a quella cartella, poi farà da solo.
Non c'è un file .exe per installare i driver.
|
|
|
#1037 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1038 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
n82 hai pm
|
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mi iscrivo, visto che mi sa che a breve diventerò possessore di questo monitor.
Sto decidendo tra questo ( e per ora propendo per lui ) e l'lg ips226v (il 236 ancora non lo trovo... ) anche perchè le prese usb mi fanno comodo, dell'hdmi e della retroilluminazione e led mi importa il giusto. L'unico dubbio che mi resta è quello degli 8ms contro i 5 dell'lg, visto che lo userò anche per giocare... ma non dovrei avere problemi neppure con giochi tipo CSS o COD, vero?
|
|
|
#1040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.