|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ho updatato il precedente post perchè ho scoperto che era un problema di cavo. Ora mi dedico alla calibrazione chè rispetto al monitor mac è ancora molte spanne dietro... Per ora ho abbassato parecchio luminosità (55) e contrasto (65) che mi sembravano davvero eccessivi ed ho impostato su Warm, ma non sono tanto convinto. A proposito, REV A02 anche la mia. |
|
|
|
|
|
|
#962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Junior Member
|
Quote:
attualmente sto usando il cavo DVI, col VGA avevo fatto solo una prima prova per pigrizia (non dovevo scollegarlo), ma non potevo neanche impostare la risoluzione massima con quello. Alla fine ho abbassato molto la luminosità (25) e ho riportato il contrasto a 75 come suggerivi tu. Il vero passo avanti è stata la calibrazione dei colori col programma del mac, ora va molto meglio. Adesso non saprei quale dei 2 monitor ha colori migliori, certo al mac sono più abituato... Purtroppo attualmente sono costretto a tenerlo a meno di 1 metro da me ed è questo il vero problema. Forse dovrei abbasare ancora la luminosita chè il bianco mi abbaglia. Scusate la verbosità e grazie per il supporto |
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se trovi il bianco troppo abbagliante, devi abbassare il contrasto.
|
|
|
|
|
|
#965 |
|
Junior Member
|
cavo DVI schermato male?
Grazie Althotas,
in effetti ho di nuovo abbassato il contrasto e mi trovo meglio. Vorrei chiedere una cosa agli altri possessori di questo monitor: avete problemi con il cavo DVI? A me ogni tanto fa apparire dei pixel rossi lampeggianti e devo spostare un po' il cavo per farli sparire. In particolare, me lo fa se passa vicino al monitor del portatile. Io direi che è un problema di schermatura del cavo. |
|
|
|
|
|
#966 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
|
ho da pochi giorni il monitor (rev A02), non ho rilevato difetti, lo uso con DVI, dual boot con Vista e XP.
Ho cercato riguardo su 3d riguardo i driver, ma ho trovato solo domande e nessuna risposta che mi chiarisca. Nel CD non ci sono, in quello scaricato da DELL i files presenti sono tutti U2211H.* (icm e inf), Vista mi ha scaricato qualcosa (di sicuro almeno un file .icm), che mi consigliate di fare ? Lo uso questo icm o rischio di fare peggio ? Grazie, saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi rivolgo ai possessori di questo dell: avete notato un effetto scia nei giochi fps o nei film blu ray movimentati?
Io lo sto per comprare perchè voglio il giusto compromesso tra fedeltà di colori per applicazioni grafiche e multimedialità |
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Prima dell'annuncio dei monitor LG ero intenzionato a comprare questo modello ora sto valutando la possibilità di prendere il modello LG (però senza info precise non ho intenzione di aspettare inutilmente e se per metà febbraio non ho notizie prendo il monitor Dell). C'è l'utente WarSide che è riuscito ad usufruire della promo Dell come privato ordinando per telefono
|
|
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
interessante questa cosa della promo mi sa che aspetterò anche io... |
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
per chi lo vuole comprare è tornato disponibile da netxx...
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Ordinato oggi via telefono 215 €
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#972 |
|
Junior Member
|
16/9
Ciao,
dopo qualche giorno d'uso, l'impressione sul monitor è molto positiva. Un po' off topic, ma ho scoperto che il 16/9 non è il mio formato preferito. Attualmente lo uso in pivot, ma comunque la sproporzione tra le due dimensioni mi sembra eccessiva. D'altra parte, se nel cinema questo rapporto deriva da una convenzione sui video, perchè il 16/9 si ripropone anche sui computer? Per vedere i film? Perchè riduce la superficie a pariità di diagonale? Se l'ultima risposta è quella giusta, direi che sono cascato in una trappola del marketing... Qualcuno mi sa illuminare sul perchè della diffusione del formato? Scusate la divagazione, buonanotte. |
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il perché si sia diffuso il 16:9 piuttosto che altro è dovuto principalmente ai nuovi media fruibili sulle tv (nei film si adotta anzi il 2,35:1), è tornato comodo nei portatili poiché più simile alla forma delle tastiere (quindi forniscono macchine più compatte) ee si è traslato in ambito home per ovvi motivi di comodità (ma sinceramente, anche di produttività: si può lavorare con due fogli word affiancati oppure più finestre aperte senza il minimo problema, quasi come avere un dual monitor, tant'è che non capisco perché tu debba lavorare in pivot, a meno di esigenze specifiche, e mi sembra tu abbia parlato di blog quindi estensione in verticale delle informazioni). Sì, a parità di diagonale si perde superficie visiva. Il punto è però, che non parliamo di parità di diagonali. Ai tempi del 5:4 si arrivava al 19", ora con il 16:9 arriviamo al 27". E fai conto un 23" visto a 50cm è più grande di un 37" visto a 150cm. Ultima modifica di MiKeLezZ : 08-02-2011 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io lavoro in pivot con dual monitor, se fosse l'unico non so se adotterei lo stesso l'orientazione verticale. Mi piace avere la finestra principale abbastanza lunga, sia per la navigazione (pensa a blog e quotidiani online), sia per programmare (diciamo così). A quanto ne so, per motivi tipografici, se la riga supera un certo numero di battute, la leggibilità del testo diminuisce. Per questo motivo, tutti i testi non ne guadagnano da un formato orizzontale, a meno di usare multiple colonne, che è un caso raro. Per i video, capisco il tuo discorso sulla necessità di uniformare. Quando parlavo di diagonale intendevo che, presi due 23", un 4:3 ed un 16:9, non hanno la stessa superficie. Da un rapido calcolo, il primo ha l'11% di superficie in più. Quello che volevo dire è che, in fase di acquisto non ha tanto senso comparare tutti i 23", a prescindere dal formato. |
|
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Anch'io possessore dell' U2311H.
Due domande: 1) A che servono i driver? (io per i monitor non li ho mai installati) 2) Come avete calibrato il monitor? (colori, luminosità, contrasto)
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Monitor arrivato ieri. Lo sto provando con cavo VGA sul vecchio portatile (un po' sfuocato).
Appena ho tempo provo anche con l'uscita digitale del portatile nuovo per vedere se il problema della sfocatura è dovuto al monitor oppure no. La revision, ahimé, è una A01 (Made in Czech in November 2010). |
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
|
|
|
|
|
#978 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Anch'io possessore di questo monitor fantastico. Collegato al macmini è un'accoppiata perfetta, calibrato con sonda Spider express 3. Credo che la possibilità di ruotarlo di 90° sia fondamentale per il fotoediting di ritratti: su un 16:9 in photoshop infatti le immagini in verticale vengono penalizzate.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
@ Drakon99 La differenza tra A01 e A02 è un'informazione al momento sconosciuta (sul sito della Dell e in generale su internet non ci sono info a riguardo) dovrebbe essere una modifica hardware di lieve entità che non influenza la qualità dello schermo (nelle review hanno parlato bene del monitor con la rev. A00). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.