Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 16:47   #961
duebi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
che strano problema..

fossero pixel bruciati li avresti sempre..

mi sembra più un problema derivato dall'uscita video del portatile..

nel caso prima invece: ho collegato via vga il monitor a un portatile acer senza nessun tipo di problema. In questo caso ho paura che sia il monitor a meno che la scheda video del portatile non sia limitata... (io l'ho testato con una geforce 105 quindi molto scadente..)
Grazie Dylan,
ho updatato il precedente post perchè ho scoperto che era un problema di cavo. Ora mi dedico alla calibrazione chè rispetto al monitor mac è ancora molte spanne dietro...
Per ora ho abbassato parecchio luminosità (55) e contrasto (65) che mi sembravano davvero eccessivi ed ho impostato su Warm, ma non sono tanto convinto. A proposito, REV A02 anche la mia.
duebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:41   #962
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da duebi Guarda i messaggi
Grazie Dylan,
ho updatato il precedente post perchè ho scoperto che era un problema di cavo. Ora mi dedico alla calibrazione chè rispetto al monitor mac è ancora molte spanne dietro...
Per ora ho abbassato parecchio luminosità (55) e contrasto (65) che mi sembravano davvero eccessivi ed ho impostato su Warm, ma non sono tanto convinto. A proposito, REV A02 anche la mia.
Riduci la luminosità fino ad arrivare intorno al 30. Il contrasto lo lascerei com'era invece (75). Anch'io all'inizio avevo dubbi, soprattutto per quanto riguarda il preset Warm. Però è vero che è solo questione di abitudine. Procurati un cavo per poterlo usare in digitale, e già qualcosa guadagnerai. poi ti assicuro (come anche assicurano i recensori che usano strumenti specifici e test oggettivi) che già appena uscito dalla fabbrica i colori sono molto ben calibrati. Quindi non sarei così drastico nell'affermare chi è una spanna dietro a chi... Potrebbe essere che per la prima volta vedi i colori a posto sul Dell, e dovresti cercare di settare il monitor del Mac per assomigliargli il più possibile.
Old 03-02-2011, 21:00   #963
duebi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Riduci la luminosità fino ad arrivare intorno al 30. Il contrasto lo lascerei com'era invece (75). Anch'io all'inizio avevo dubbi, soprattutto per quanto riguarda il preset Warm. Però è vero che è solo questione di abitudine. Procurati un cavo per poterlo usare in digitale, e già qualcosa guadagnerai. poi ti assicuro (come anche assicurano i recensori che usano strumenti specifici e test oggettivi) che già appena uscito dalla fabbrica i colori sono molto ben calibrati. Quindi non sarei così drastico nell'affermare chi è una spanna dietro a chi... Potrebbe essere che per la prima volta vedi i colori a posto sul Dell, e dovresti cercare di settare il monitor del Mac per assomigliargli il più possibile.
Ciao riva.dani,
attualmente sto usando il cavo DVI, col VGA avevo fatto solo una prima prova per pigrizia (non dovevo scollegarlo), ma non potevo neanche impostare la risoluzione massima con quello. Alla fine ho abbassato molto la luminosità (25) e ho riportato il contrasto a 75 come suggerivi tu. Il vero passo avanti è stata la calibrazione dei colori col programma del mac, ora va molto meglio.
Adesso non saprei quale dei 2 monitor ha colori migliori, certo al mac sono più abituato...
Purtroppo attualmente sono costretto a tenerlo a meno di 1 metro da me ed è questo il vero problema. Forse dovrei abbasare ancora la luminosita chè il bianco mi abbaglia.
Scusate la verbosità e grazie per il supporto
Old 03-02-2011, 22:08   #964
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Forse dovrei abbasare ancora la luminosita chè il bianco mi abbaglia.
Se trovi il bianco troppo abbagliante, devi abbassare il contrasto.
Old 03-02-2011, 23:47   #965
duebi
Junior Member

cavo DVI schermato male?

Grazie Althotas,
in effetti ho di nuovo abbassato il contrasto e mi trovo meglio.

Vorrei chiedere una cosa agli altri possessori di questo monitor: avete problemi con il cavo DVI? A me ogni tanto fa apparire dei pixel rossi lampeggianti e devo spostare un po' il cavo per farli sparire. In particolare, me lo fa se passa vicino al monitor del portatile.
Io direi che è un problema di schermatura del cavo.
Old 04-02-2011, 13:21   #966
tomdado
Member

L'Avatar di tomdado

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
ho da pochi giorni il monitor (rev A02), non ho rilevato difetti, lo uso con DVI, dual boot con Vista e XP.
Ho cercato riguardo su 3d riguardo i driver, ma ho trovato solo domande e nessuna risposta che mi chiarisca. Nel CD non ci sono, in quello scaricato da DELL i files presenti sono tutti U2211H.* (icm e inf), Vista mi ha scaricato qualcosa (di sicuro almeno un file .icm), che mi consigliate di fare ?
Lo uso questo icm o rischio di fare peggio ?
Grazie, saluti a tutti
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:01   #967
djbooster
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mi rivolgo ai possessori di questo dell: avete notato un effetto scia nei giochi fps o nei film blu ray movimentati?

Io lo sto per comprare perchè voglio il giusto compromesso tra fedeltà di colori per applicazioni grafiche e multimedialità
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:34   #968
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da djbooster Guarda i messaggi
Mi rivolgo ai possessori di questo dell: avete notato un effetto scia nei giochi fps o nei film blu ray movimentati?

Io lo sto per comprare perchè voglio il giusto compromesso tra fedeltà di colori per applicazioni grafiche e multimedialità
Guarda hai le mie stesse esigenze e nessun utente finora ha segnalato problemi/scie con questo monitor (anche l'input lag è onesto e non dovrebbe comportare troppi problemi giocando online) proprio per questo credo che sia il modello migliore come qualità/prezzo.
Prima dell'annuncio dei monitor LG ero intenzionato a comprare questo modello ora sto valutando la possibilità di prendere il modello LG (però senza info precise non ho intenzione di aspettare inutilmente e se per metà febbraio non ho notizie prendo il monitor Dell).

C'è l'utente WarSide che è riuscito ad usufruire della promo Dell come privato ordinando per telefono
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:26   #969
djbooster
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Guarda hai le mie stesse esigenze e nessun utente finora ha segnalato problemi/scie con questo monitor (anche l'input lag è onesto e non dovrebbe comportare troppi problemi giocando online) proprio per questo credo che sia il modello migliore come qualità/prezzo.
Prima dell'annuncio dei monitor LG ero intenzionato a comprare questo modello ora sto valutando la possibilità di prendere il modello LG (però senza info precise non ho intenzione di aspettare inutilmente e se per metà febbraio non ho notizie prendo il monitor Dell).

C'è l'utente WarSide che è riuscito ad usufruire della promo Dell come privato ordinando per telefono
grazie per la risposta

interessante questa cosa della promo

mi sa che aspetterò anche io...
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 10:50   #970
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
per chi lo vuole comprare è tornato disponibile da netxx...
Old 07-02-2011, 19:55   #971
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Ordinato oggi via telefono 215 €
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:24   #972
duebi
Junior Member

16/9

Ciao,
dopo qualche giorno d'uso, l'impressione sul monitor è molto positiva.
Un po' off topic, ma ho scoperto che il 16/9 non è il mio formato preferito. Attualmente lo uso in pivot, ma comunque la sproporzione tra le due dimensioni mi sembra eccessiva.
D'altra parte, se nel cinema questo rapporto deriva da una convenzione sui video, perchè il 16/9 si ripropone anche sui computer? Per vedere i film? Perchè riduce la superficie a pariità di diagonale?
Se l'ultima risposta è quella giusta, direi che sono cascato in una trappola del marketing...
Qualcuno mi sa illuminare sul perchè della diffusione del formato?

Scusate la divagazione,
buonanotte.
Old 08-02-2011, 00:55   #973
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ciao,
dopo qualche giorno d'uso, l'impressione sul monitor è molto positiva.
Un po' off topic, ma ho scoperto che il 16/9 non è il mio formato preferito. Attualmente lo uso in pivot, ma comunque la sproporzione tra le due dimensioni mi sembra eccessiva.
D'altra parte, se nel cinema questo rapporto deriva da una convenzione sui video, perchè il 16/9 si ripropone anche sui computer? Per vedere i film? Perchè riduce la superficie a pariità di diagonale?
Se l'ultima risposta è quella giusta, direi che sono cascato in una trappola del marketing...
Qualcuno mi sa illuminare sul perchè della diffusione del formato?

Scusate la divagazione,
buonanotte.
Il passaggio al 16:9 è figlio della convergenza digitale per cui TV, portatili, fissi adottino uno standard (più o meno) comune.
Il perché si sia diffuso il 16:9 piuttosto che altro è dovuto principalmente ai nuovi media fruibili sulle tv (nei film si adotta anzi il 2,35:1), è tornato comodo nei portatili poiché più simile alla forma delle tastiere (quindi forniscono macchine più compatte) ee si è traslato in ambito home per ovvi motivi di comodità (ma sinceramente, anche di produttività: si può lavorare con due fogli word affiancati oppure più finestre aperte senza il minimo problema, quasi come avere un dual monitor, tant'è che non capisco perché tu debba lavorare in pivot, a meno di esigenze specifiche, e mi sembra tu abbia parlato di blog quindi estensione in verticale delle informazioni).
Sì, a parità di diagonale si perde superficie visiva. Il punto è però, che non parliamo di parità di diagonali. Ai tempi del 5:4 si arrivava al 19", ora con il 16:9 arriviamo al 27". E fai conto un 23" visto a 50cm è più grande di un 37" visto a 150cm.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 08-02-2011 alle 01:01.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:30   #974
duebi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il passaggio al 16:9 è figlio della convergenza digitale per cui TV, portatili, fissi adottino uno standard (più o meno) comune.
Il perché si sia diffuso il 16:9 piuttosto che altro è dovuto principalmente ai nuovi media fruibili sulle tv (nei film si adotta anzi il 2,35:1), è tornato comodo nei portatili poiché più simile alla forma delle tastiere (quindi forniscono macchine più compatte) ee si è traslato in ambito home per ovvi motivi di comodità (ma sinceramente, anche di produttività: si può lavorare con due fogli word affiancati oppure più finestre aperte senza il minimo problema, quasi come avere un dual monitor, tant'è che non capisco perché tu debba lavorare in pivot, a meno di esigenze specifiche, e mi sembra tu abbia parlato di blog quindi estensione in verticale delle informazioni).
Sì, a parità di diagonale si perde superficie visiva. Il punto è però, che non parliamo di parità di diagonali. Ai tempi del 5:4 si arrivava al 19", ora con il 16:9 arriviamo al 27". E fai conto un 23" visto a 50cm è più grande di un 37" visto a 150cm.
Ciao Mikelezz,
io lavoro in pivot con dual monitor, se fosse l'unico non so se adotterei lo stesso l'orientazione verticale. Mi piace avere la finestra principale abbastanza lunga, sia per la navigazione (pensa a blog e quotidiani online), sia per programmare (diciamo così).
A quanto ne so, per motivi tipografici, se la riga supera un certo numero di battute, la leggibilità del testo diminuisce. Per questo motivo, tutti i testi non ne guadagnano da un formato orizzontale, a meno di usare multiple colonne, che è un caso raro.
Per i video, capisco il tuo discorso sulla necessità di uniformare.

Quando parlavo di diagonale intendevo che, presi due 23", un 4:3 ed un 16:9, non hanno la stessa superficie. Da un rapido calcolo, il primo ha l'11% di superficie in più. Quello che volevo dire è che, in fase di acquisto non ha tanto senso comparare tutti i 23", a prescindere dal formato.
Old 08-02-2011, 14:19   #975
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Anch'io possessore dell' U2311H.
Due domande:

1) A che servono i driver? (io per i monitor non li ho mai installati)
2) Come avete calibrato il monitor? (colori, luminosità, contrasto)
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 15:33   #976
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Monitor arrivato ieri. Lo sto provando con cavo VGA sul vecchio portatile (un po' sfuocato).
Appena ho tempo provo anche con l'uscita digitale del portatile nuovo per vedere se il problema della sfocatura è dovuto al monitor oppure no.
La revision, ahimé, è una A01 (Made in Czech in November 2010).
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:04   #977
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Monitor arrivato ieri. Lo sto provando con cavo VGA sul vecchio portatile (un po' sfuocato).
Appena ho tempo provo anche con l'uscita digitale del portatile nuovo per vedere se il problema della sfocatura è dovuto al monitor oppure no.
La revision, ahimé, è una A01 (Made in Czech in November 2010).
Arrivato anche a me ieri. Rev A02. Cosa cambia rispetto alla A01?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:35   #978
duebi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
2) Come avete calibrato il monitor? (colori, luminosità, contrasto)
Ciao,
alla fine io mi sono assestato su:
Luminosità: 30
Contrasto: 65
La calibrazione l'ho fatta col programma della mac.
Old 08-02-2011, 20:16   #979
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Anch'io possessore di questo monitor fantastico. Collegato al macmini è un'accoppiata perfetta, calibrato con sonda Spider express 3. Credo che la possibilità di ruotarlo di 90° sia fondamentale per il fotoediting di ritratti: su un 16:9 in photoshop infatti le immagini in verticale vengono penalizzate.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:16   #980
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Anch'io possessore di questo monitor fantastico. Collegato al macmini è un'accoppiata perfetta, calibrato con sonda Spider express 3. Credo che la possibilità di ruotarlo di 90° sia fondamentale per il fotoediting di ritratti: su un 16:9 in photoshop infatti le immagini in verticale vengono penalizzate.
Con la sonda in tuo possesso hai notato delle differenze significative tra la calibrazione di fabbrica e la tua? Hai la Rev.A02? Potresti mica postarci i tuoi risultati e il profilo ICC?

@ Drakon99

La differenza tra A01 e A02 è un'informazione al momento sconosciuta (sul sito della Dell e in generale su internet non ci sono info a riguardo) dovrebbe essere una modifica hardware di lieve entità che non influenza la qualità dello schermo (nelle review hanno parlato bene del monitor con la rev. A00).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian