Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 11:53   #541
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
http://free-it.confusenet.com/showthread.php?t=515941
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:03   #542
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
non mi sembra granchè sto benq rispetto al dell leggendo quel topic..

boh..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:09   #543
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Non lo sembra neanche a me, leggete il commento dell'utente gervi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2258901&page=5
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:23   #544
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Il benq ha valide carte da giocare rispetto al Dell (contrasto più elevato, miglior parco connessioni), ma il dell mi sembra comunque migliore nel complesso.
Poi, per le mie esigenze, il benq era un tantino troppo largo, e dalle immagini non mi sembra proprio che abbia la base regolabile, inoltre, pur avendo retroilluminazione led, dalle specifiche risulta consumare ben di più del dell, sarà forse anche per la presenza degli speakers, di cui non mi interessa proprio.
Perciò il dell è sicuramente più adatto per le mie necessità, e sto aspettando con impazienza novità da Neths sulla spedizione (ho fatto il bonifico online l'altro ieri sera)
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:31   #545
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Non lo sembra neanche a me, leggete il commento dell'utente gervi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2258901&page=5
Parla di un VW2420H non del EW2420

Si lamenta del punto del bianco, quello va calibrato ovviamente, non è un difetto in sè.

Spero non si riferisca al EW perchè ne parla così male che mi già fatto cambiare idea. Dal video che ho linkato non sembra così male.
Old 05-01-2011, 12:34   #546
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Concordo che il Dell nel complesso sia superiore al Benq, inoltre leggendo alcune recensioni lo stacca nettamente per quanto riguarda l'effetto scia e i tempi di risposta, quindi specialmente per chi giocherà e guarderà film il 2311 rimane certamente il TOP in relazione al prezzo irrisorio
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:35   #547
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mc.god Guarda i messaggi
Il benq ha valide carte da giocare rispetto al Dell (contrasto più elevato, miglior parco connessioni), ma il dell mi sembra comunque migliore nel complesso.
Poi, per le mie esigenze, il benq era un tantino troppo largo, e dalle immagini non mi sembra proprio che abbia la base regolabile, inoltre, pur avendo retroilluminazione led, dalle specifiche risulta consumare ben di più del dell, sarà forse anche per la presenza degli speakers, di cui non mi interessa proprio.
Perciò il dell è sicuramente più adatto per le mie necessità, e sto aspettando con impazienza novità da Neths sulla spedizione (ho fatto il bonifico online l'altro ieri sera)
il mio è partito stamattina

a leggere le caratteristiche del benq la differenza è che il VW è LED e manca di connessioni HDMI oltre ad avere un angolo di tilt inferiore ma a caratteristiche tecniche sono uguali.

forse l'illuminazione a LED rende il pannello peggiore rispetto al EW.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 05-01-2011 alle 12:39.
Old 05-01-2011, 12:53   #548
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
il mio è partito stamattina

a leggere le caratteristiche del benq la differenza è che il VW è LED e manca di connessioni HDMI oltre ad avere un angolo di tilt inferiore ma a caratteristiche tecniche sono uguali.

forse l'illuminazione a LED rende il pannello peggiore rispetto al EW.
Ma di quale benq parlate? Non ci capisco più nulla. l'EW sembra un ottimo monitor dalla recensione.
Old 05-01-2011, 14:09   #549
massi183
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti, ritornando al u2311h che mi pare di capire sia un ottimo monitor, come vedete la possibilita' di utilizzarlo anche come tv utilizzando uno di quei decorder dvb-t usb?

Ero orientato su un monitor tv con pannello tn ma poi leggendo questo forum e anche altri sono sempre piu convinto di acquistare questo monitor anche perche costa poco piu di un tn con tv. Ma ancora non sono sicuro se faccio bene o no.

Utilizzo molto spesso internet, ogni tanto guardo qualche film e gioco (ma non pesantemente, qualche partita a fifa e poco piu).

Cosa ne pensate?

Al momento non trovo prezzi migliori dei 239 euro per aziende del sito dell... speriamo torni in promozione...
massi183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:36   #550
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massi183 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ritornando al u2311h che mi pare di capire sia un ottimo monitor, come vedete la possibilita' di utilizzarlo anche come tv utilizzando uno di quei decorder dvb-t usb?

Ero orientato su un monitor tv con pannello tn ma poi leggendo questo forum e anche altri sono sempre piu convinto di acquistare questo monitor anche perche costa poco piu di un tn con tv. Ma ancora non sono sicuro se faccio bene o no.

Utilizzo molto spesso internet, ogni tanto guardo qualche film e gioco (ma non pesantemente, qualche partita a fifa e poco piu).

Cosa ne pensate?

Al momento non trovo prezzi migliori dei 239 euro per aziende del sito dell... speriamo torni in promozione...

non so come possa funzionare questo decoder usb, secondo me cmq dipende dalla trasmissione. Parliamo di un monitor full hd e pertanto il segnale digitale SD non si vedrà altrettanto bene che su un monitor a risoluzioni più basse.

tutto questo ovviamente se parliamo di segnali SD, appena aumentiamo la qualità le cose cambiano.
Old 05-01-2011, 14:40   #551
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ma di quale benq parlate? Non ci capisco più nulla. l'EW sembra un ottimo monitor dalla recensione.
si però se vai sul sito della benq vedrai che sembrano gli stessi pannelli.

inoltre questa parte della recensione:

The final most obvious positive for the EW2420 is its extremely competitive price point. At the time of writing the screen retails for ~£190 GBP (inc VAT) in the UK. This puts it at a much lower price than other popular 24" models such as the Dell U2410 (£470) and HP ZR24W (£330); and at a very similar price point to many of the TN Film based models in the market. The EW2420 does offer some pretty reasonable all round performance and some nice features and options to go along with it. It's not the best performer we have seen, but at £190 it's well worth a look for the casual all-round user.

sembra quasi dire: costa molto meno dell'u2410 e poco più di un TN quindi è un ottimo modo di investire 200€.. non c'è scritto che è migliore del dell e se pensiamo che il nec 231 viene considerato qualitativamente simile e che il dell 2311h è superiore al nec.. beh fatti due conti

inoltre leggi bene la parte in grassetto, non è un monitor onesto per i casual ma lo è per gli utenti all round...
Old 05-01-2011, 14:40   #552
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
- Profondità del nero straordinaria 0,04 cd/m2 (il record fra gli IPS è di 0,13 col NEC PA231w, il Dell sta a 0,14)
la mia sonda (Spyder3 pro) segna 0.21 cd/m2 per l'U2311H con Brightness a 27 su 100.
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:46   #553
massi183
Member

Quote:
non so come possa funzionare questo decoder usb, secondo me cmq dipende dalla trasmissione. Parliamo di un monitor full hd e pertanto il segnale digitale SD non si vedrà altrettanto bene che su un monitor a risoluzioni più basse.

tutto questo ovviamente se parliamo di segnali SD, appena aumentiamo la qualità le cose cambiano.
Ma questo vale per qualsiasi monitor tn con tv, no?
Su questi tipi di pannelli, la visione di un film in dvd (dvd da pc) e' qualitativamente migliore rispetto ai pannelli tn? oppure cambia poco e niente?
Old 05-01-2011, 14:46   #554
serbel
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Pare che qui della garanzia offerta da siti alternativi non interessi a nessuno, anche perchè se dell avesse intenzione di vendere in Italia fuori dal suo sito distribuirebbe i suoi prodotti lei stessa ad altri rivenditori, quello che non mi è chiaro è dove prendono il materiale i siti alternativi: in Italia o in Europa, c'è una bella differenza... poi ognuno si fa i suoi conti ,per carità.
Ad una ditta ti danno 1 anno di garanzia , certo magari si cambia il prodotto prima ma ...tanto per avere le idee chiare.
Massi 183 secondo il mio modesto parere usa per tv dvb-t una chiavetta usb esterna, inoltre puoi anche registrare su hd tramite il software incluso,purtroppo non posso darti pareri sulla qualità o meno del monitor perchè mi arriva tra un paio di settimane (spero) ma se ti interessa vai sul sito dell aziende e telefona al numero in alto a sx e fatti fare un offerta , io lo preso dopo un paio di offerte a 203 euro trasporto incluso e con 3 anni di garazia base e 3 anni garanzia pixel panel, l'iva sono esenti (zr) quindi 203 tutto imponibile.
ciao
serbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:59   #555
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massi183 Guarda i messaggi
Ma questo vale per qualsiasi monitor tn con tv, no?
Su questi tipi di pannelli, la visione di un film in dvd (dvd da pc) e' qualitativamente migliore rispetto ai pannelli tn? oppure cambia poco e niente?
no quello che dico è che questo pannello è migliore di un TN ma per usarlo come tv non ti aspettare niente di particolare, un televisore hd ready è sicuramente migliore..
Old 05-01-2011, 17:11   #556
massi183
Member

Grazie per le dritte.
Qualcuno di voi l'ha provato come tv (decoder usb)?
E guardando un dvd da pc?
Old 05-01-2011, 18:28   #557
wildwolfnsf
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

ma ha funzione pivot?
Per avere la funzione pivot devi prendere il bl2400pt che ha lo stesso pannello ed anche regolabile in altezza.
wildwolfnsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:40   #558
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
fffffffffffffff
mi hanno telefonato da Neths... hanno avuto un disallineamento tra gestione ordini e magazzino, ed il mio monitor in realtà non ce l'hanno >_<
Dicono che gli torna il 18, e dato che comunque non ho alcuna fretta, ho lasciato valido l'ordine, mi toccherà solo aspettare "un po'".
Il costo sarà ovviamente lo stesso.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:35   #559
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:

sembra quasi dire: costa molto meno dell'u2410 e poco più di un TN quindi è un ottimo modo di investire 200€.. non c'è scritto che è migliore del dell e se pensiamo che il nec 231 viene considerato qualitativamente simile e che il dell 2311h è superiore al nec.. beh fatti due conti

inoltre leggi bene la parte in grassetto, non è un monitor onesto per i casual ma lo è per gli utenti all round...
Capisco ma il dell u2410 a differenza del 2311h è un H-IPS. Dovrebbe quindi essere un monitor più pregiato. Poi per carità, devo ancora leggerne la rece.

A parlare di casual gaming riguardo al Benq EW è proprio tft central, che lo trova adeguato e in particolare :

Quote:
The screen should still be adequate for some casual gaming and with AMA enabled can handle fast moving scenes in movies without any real issue. It's not the fastest panel out there, but a lot of users will still find it suitable for average gaming requirements.

Ultima modifica di BTinside : 05-01-2011 alle 20:39.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:52   #560
Dpico
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Preso questo monitor. (era l'ultimo disponibile dal sito neths...235 spese postali incluse), grazie ai consigli di un utente del forum.

Sto usando i settaggi consigliati a pagina 17 e mi ci trovo bene, forse 23" da circa 60/70cm son troppi, ma considerando la risoluzione mi trovo bene.
Vengo da un Sony xblack di diversi anni fa (che ancora funziona perfettamente) e trovo la navigazione più rilassante.

Vorrei sapere a cosa serve la connessione USB, lo striminzito manuale dice di connettere la usb senza spiegare esattamente a cosa serva (aggiornamento del firmware??).
Grazie
Dpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian