Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 15:00   #341
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
è ricomparso su n*t*s a 212, anche se "in esaurimento" ...

qualcuno ha già provato a ordinarlo ?
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 15:09   #342
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Dopo vari giorni di test posso dire che con i giochi (anche FPS frenetici) il monitor e' GRANDIOSO... mai visto ghosting o avuto lag.. devo solo cambiare scheda video perchè a 1920x1080 con un pò di AA ormai la mia scheda arranca fastidiosamente :P

Ma su giochi dove si va fluidi o senza AA il monitor è una vera goduria, niente scie, niente lag.. niente di niente :P

Se avesse il nero come il mio vecchio CRT sarei più che ultrasoddisfattissimo.. invece: bhè, mi accontento.. per 250€ euro è un ottimo affare, )
per ps3 come va?
dmensioni testo?
sono fortemente indeciso perchè dovrei collegare la ps3 in dvdi e il pc in vga... o prendere qualcosa con hdmi...e risparmiare al pc la vga...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 21:11   #343
earl
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti,sapreste per caso dirmi quanto ci si mette all'incirca con questi negozi on line per avere il monitor?Il cavo DVI quanto inlcuso è lungo?

Ultima modifica di earl : 15-12-2010 alle 21:42.
earl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 00:02   #344
dario818181
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Dopo aver letto e riletto questo forum mi sono deciso anche io a comprare questo monitor. Lo sto usando da qualche ora e mi sembra ottimo. L'ho calibrato con uno spyder 2 e il software basICColor display 4.1 e i risultati li potete trovare nella immagine allegata.
Per ottenere i valori D50 di punto bianco e 160cd/m2 di luminosità ho impostato in questo modo:
Luminosità 47
Contrasto 75 (default)
R 98
G 87
B 80

Se volete trovate anche in il profilo da me creato qui:
http://rapidshare.com/files/437168469/DISPLAY1_1.rar

Spero di aver fatto cosa utile.
Ciao!
Dario
dario818181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 00:14   #345
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dario818181 Guarda i messaggi
Dopo aver letto e riletto questo forum mi sono deciso anche io a comprare questo monitor. Lo sto usando da qualche ora e mi sembra ottimo. L'ho calibrato con uno spyder 2 e il software basICColor display 4.1 e i risultati li potete trovare nella immagine allegata.
Per ottenere i valori D50 di punto bianco e 160cd/m2 di luminosità ho impostato in questo modo:
Luminosità 47
Contrasto 75 (default)
R 98
G 87
B 80

Se volete trovate anche in il profilo da me creato qui:
http://rapidshare.com/files/437168469/DISPLAY1_1.rar

Spero di aver fatto cosa utile.
Ciao!
Dario
160 cd/mq come luminosità sono tanti. Di solito, per utilizzo diurno in ambienti mediamente illuminati, i monitor si calibrano (con sonda) per ottenere 110-120 cd/mq. Per utilizzi prolungati in ambienti scarsamente illuminati va meglio anche meno: 90 cd/mq circa.

Riguardo la temperatura colore, quella standard che dovrebbe essere sempre utilizzata è di 6500K, che dovrebbe corrispondere a D65.

Io rifarei la calibrazione tenendo conto di quanto sopra
Old 16-12-2010, 00:28   #346
dario818181
Junior Member

E' calibrato secondo il seguente standard iso:
ISO 12646:2004 specifies requirements for uniformity, size, resolution, convergence, refresh rate, luminance levels and viewing conditions for a colour display used to simulate a hard copy proofing system
Che per fare fotografia dovrebbe essere ok. D65 si usa per il web.
Se te la devo dire tutta però non sono convinto neanche io di usare D50.

Dario
Old 16-12-2010, 00:43   #347
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

D65 (6500K) si usa anche per tutto il resto, ed è la temperatura colore standard che va usata anche per tutti i TV digitali, plasma, LCD etc, per qualunque tipo di sorgente. Diciamo che l'eccezione è invece la D50, che so venire usata in certi contesti fotografici, ma siccome quello non è il mio campo non sono in grado di darti maggiori info. Per la D50 (oppure la corrispondente temperatura colore), prova a cercare dentro wikipedia, partendo dalla versione in inglese. Prova a cercare info anche su "UGRA".

Riguardo alla luminosità, i valori che ti ho indicato io sono quelli corretti. Provare per credere.
Old 16-12-2010, 00:51   #348
dario818181
Junior Member

Ho seguito i tuoi consigli e riporto risultati e impostazioni:

Contrasto 75
Luminosità 29
R 92
G 87
B 92

Il profilo: http://rapidshare.com/files/437175429/DISPLAY1_1D65.rar

Ciao!
Dario
Old 16-12-2010, 01:10   #349
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Confrontando le immagini delle 2 diverse calibrazioni, potrai notare che nella seconda il livello minimo del nero è nettamente migliorato (0.29 cd/mq).

Non mi tornano però i conti sul fatto che, nella seconda, la luminosità massima sia adesso 117 cd/mq (che è buono), ma il valore del Contrasto (75) sia rimasto identico alla prima calibrazione. Quel valore dovrebbe essere inferiore.

In pratica, sembrerebbe che tu abbia ottenuto una riduzione della luminosità massima abbassando il valore (controllo) della luminosità, che adesso è diventato 29 (prima era 47). Ciò è un po' strano perchè il controllo della luminosità dovrebbe servire solamente per calibrare il punto del nero (livello minimo del nero), mentre invece per la luminosità massima si agisce sul controllo del Contrasto, ed eventualmente su opzioni di risparmio energetico (se presenti). Di conseguenza, i casi che mi sovvengono sono 3: o il controllo della luminosità di questo DELL interviene anche dove non dovrebbe, oppure il valore iniziale della luminosità che avevi impostato nella prima calibrazione era troppo alto (e sballava il resto), oppure ci sono degli errori introdotti dallo spyder o dal metodo che usi quando lo calibri. Non so quanto tu sia esperto in calibrazioni, e se hai adottato tutti gli accorgimenti del caso con il materiale che usi.

Quando hai tempo, ti consiglierei di rifare la calibrazione riducendo il Contrasto a 65 - 70, e vedere poi che cosa ti tira fuori come risultati finali.

Una nota finale: una buona cosa (per la comunità) sarebbe preparare 2 diversi profili: uno con luminosità max di 110-120 cd/mq, tipo quella risultante dalla tua seconda calibrazione, ed il secondo con luminosità max di circa 90 cd/mq, che andrebbe benone per chi usa il monitor al buio o con scarsa illuminazione, o preferisce valori più rilassanti per non affaticare la vista. In questo caso, dovrebbe bastare intervenire solo sul controllo Contrasto, come spiegato sopra.
Old 16-12-2010, 09:06   #350
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Davvero ottime tutte queste considerazioni sulle diverse importazioni dei profili, complimenti davvero. Alla luce delle valutazioni tecniche che fate, come vi trovate con il dot pitch di questo dell? È davvero cosi un limite che può invogliare l'acquisto di un 22 pollici con risoluzione 1680x1050?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 09:29   #351
dario818181
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Confrontando le immagini delle 2 diverse calibrazioni, potrai notare che nella seconda il livello minimo del nero è nettamente migliorato (0.29 cd/mq).

Non mi tornano però i conti sul fatto che, nella seconda, la luminosità massima sia adesso 117 cd/mq (che è buono), ma il valore del Contrasto (75) sia rimasto identico alla prima calibrazione. Quel valore dovrebbe essere inferiore.

In pratica, sembrerebbe che tu abbia ottenuto una riduzione della luminosità massima abbassando il valore (controllo) della luminosità, che adesso è diventato 29 (prima era 47). Ciò è un po' strano perchè il controllo della luminosità dovrebbe servire solamente per calibrare il punto del nero (livello minimo del nero), mentre invece per la luminosità massima si agisce sul controllo del Contrasto, ed eventualmente su opzioni di risparmio energetico (se presenti). Di conseguenza, i casi che mi sovvengono sono 3: o il controllo della luminosità di questo DELL interviene anche dove non dovrebbe, oppure il valore iniziale della luminosità che avevi impostato nella prima calibrazione era troppo alto (e sballava il resto), oppure ci sono degli errori introdotti dallo spyder o dal metodo che usi quando lo calibri. Non so quanto tu sia esperto in calibrazioni, e se hai adottato tutti gli accorgimenti del caso con il materiale che usi.

Quando hai tempo, ti consiglierei di rifare la calibrazione riducendo il Contrasto a 65 - 70, e vedere poi che cosa ti tira fuori come risultati finali.

Una nota finale: una buona cosa (per la comunità) sarebbe preparare 2 diversi profili: uno con luminosità max di 110-120 cd/mq, tipo quella risultante dalla tua seconda calibrazione, ed il secondo con luminosità max di circa 90 cd/mq, che andrebbe benone per chi usa il monitor al buio o con scarsa illuminazione, o preferisce valori più rilassanti per non affaticare la vista. In questo caso, dovrebbe bastare intervenire solo sul controllo Contrasto, come spiegato sopra.
Bene bene! Mi piacciono questi discorsi costruttivi!!

Diciamo che ci capisco qualcosa di calibrazioni ma sono ben lontano dall'essere un esperto. Per quanto riguarda la luminosità ho seguito le impostazioni del programma che dicono di mettere il monitor coi valori di default e agire su RGB e luminosità. Proverò però a seguire il tuo consiglio perchè non mi quadrano quei delta sui valori di grigio.

Inoltre proverò anche a generare un profilo con luminosità max di 90cd/mq così faccio qualcosa di utile a tutti. Non credo di riuscire prima della settimana prossima però...

Ciao e grazie dei consigli!!
Dario
Old 16-12-2010, 09:53   #352
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Anch'io ho poco tempo in questi giorni, ma se interessa si può mandare avanti ugualmente questo discorso, con calma.

Quando trovo il tempo, ti suggerirò come fare qualche verifica post-calibrazione, usando appositi (semplici) software. Tu, nel contempo, quando hai tempo fai quello che si era detto
Old 16-12-2010, 10:14   #353
Legatoalfuturo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Seguo con estrema attenzione questo thread perchè sono un neo possessore di un fiammante U2211H e non ho ancora compreso come calibrarlo al meglio.

Ho provato ad usare il profilo di TFTCentral ma il profilo è troppo bluastro e mi affatica spaventosamente gli occhi. Ho notato che il "preset" più accettabile al momento è il Multimedia ma non siamo ancora al top.

Il mio uso è principalmente navigazione Web, visione frequente di movies in 1080p e molto gaming.
Legatoalfuturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 11:59   #354
dario818181
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In pratica, sembrerebbe che tu abbia ottenuto una riduzione della luminosità massima abbassando il valore (controllo) della luminosità, che adesso è diventato 29 (prima era 47). Ciò è un po' strano perchè il controllo della luminosità dovrebbe servire solamente per calibrare il punto del nero (livello minimo del nero), mentre invece per la luminosità massima si agisce sul controllo del Contrasto, ed eventualmente su opzioni di risparmio energetico (se presenti).
Io sapevo che questa cosa valeva per i monitor CRT ma per gli LCD non andasse mai variato il contrasto di default ma si agisse solo sulla luminosità (che in teoria dovrebbe regolare l'intensità della retroilluminazione) per cambiare la luminosità. Quindi dovrebbe essere corretto quello che ho fatto.

Qui ne ho trovato riscontro:

In un monitor LCD la luminanza del bianco (o livello del bianco, white level) si regola con il controllo luminosità (brightness) con il quale si controlla (quasi sempre) il livello della backlight, e dunque il livello di luminanza del bianco. [Alcuni monitor (Sony, Sharp) hanno due comandi: backlight e brightness. In questo caso, il secondo non cosa faccia.]

In un monitor CRT la luminanza del bianco si regola con il controllo di contrasto (contrast) che controlla l’intensità del segnale video.

In un monitor LCD il controllo della luminanza del nero è normalmente assente in quanto è in rapporto fisso con la luminanza del bianco. In un monitor CRT la luminanza del nero (o livello del nero, black level oppure bias) si regola con il controllo cosiddetto di luminosità (brightness).

Inserisco il link di riferimento visto che non mi sembra vietato dal regolamento:
http://www.boscarol.com/blog/?p=3811
Mi sembra molto ben fatto quel blog.

Ciao!
Dario

Ultima modifica di dario818181 : 16-12-2010 alle 15:01. Motivo: Inserimento Link
Old 16-12-2010, 12:48   #355
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
@dario818181

Ciao, io ho il Dell U2410 .. .però ho voluto provare a calibrare con Basiccolor tramite il programma di prova di 14 giorni ... è interessante, ma non capisco perhè non mi fà fare niente a livello di hardware monitor ... cioè le voci ci sono, ma non sono selezionabili ... alla fine calibra tutto da solo, ma non mi convince.
Cioè soicuramente agisce sulla scheda video, perchè i valori del monitor rimangono invariati
Inoltre a me dava un valore finale di nero assai superiore rispetto a quello che ottengo calbrando e profilando con Dispcalgui e Argyll ... ah ho un Eye One Display 2

Anche a te non dà la possibilità di agire sul monitor ???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 13:53   #356
dario818181
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
@dario818181
Anche a te non dà la possibilità di agire sul monitor ???
No a me in una prima fase fa regolare temperatura colore e luminosità tramite i controlli integrati nel monitor (RGB e Luminosità). Credo però che se il monitor supporta la calibrazione hardware sia il programma stesso a variare questi parametri nel monitor senza doverlo fare manualmente.
Old 16-12-2010, 15:48   #357
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
No a me in una prima fase fa regolare temperatura colore e luminosità tramite i controlli integrati nel monitor (RGB e Luminosità). Credo però che se il monitor supporta la calibrazione hardware sia il programma stesso a variare questi parametri nel monitor senza doverlo fare manualmente.
Ok
Capito
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 16:28   #358
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ringrazio Dario, però la calibrazione deve essere fatta IN FUNZIONE di ciò che si vuole ottenere.
Ovvero, se si usa il monitor per produrre materiale da stampare, se si usa per giochi, video, internet, se si usa al buio, oppure in ambienti illuminati.
Ognuno di questi ha un diverso valore come l'ottimale (per questo hanno ideato i profili, con l'idea che si usino al volo).
Esempio, avere 80 cd/m2 per me è abbastanza folle se il monitor si usa anche per film e giochi.
Il gamut del monitor è corrispondente sRGB (non a caso) percui è saggio impostarne il punto di bianco come tale specifica ovvero D65 (sRGB è praticamente lo standard de facto e non solo del web).
Ho provato quindi la seconda impostazione con la calibrazione in D65, e in mio parere la luminosità è troppo bassa, e ne soffre anche il contrasto.
Sì, il punto del nero è migliorato, ma è stato pagato un prezzo, e penso che molti dettagli in ombra verranno bruciati.
Provassimo un 140 cd/m2? Comunque ottimo il De94 medio di 0,2!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:28   #359
dario818181
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sì, il punto del nero è migliorato, ma è stato pagato un prezzo, e penso che molti dettagli in ombra verranno bruciati.
Provassimo un 140 cd/m2? Comunque ottimo il De94 medio di 0,2!
Non sono così convinto di ciò che dici. Se guardi il delta è migliorato di molto passando da 160cd/mq a 120cd/mq e rasenta la perferzione. Valori di delta inferiori a uno consentono di avere una corrispondeza pressochè perfetta. Quindi a mio parere anche i toni scuri saranno corretti. Tanto più che i valori "peggiori" (non in senso negativo) si hanno sulle tonalità intermedie mentre migliorano su quelle scure.

Poi spero di non aver detto una marea di boiate!

:-)
Old 16-12-2010, 21:17   #360
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Non sono così convinto di ciò che dici. Se guardi il delta è migliorato di molto passando da 160cd/mq a 120cd/mq e rasenta la perferzione. Valori di delta inferiori a uno consentono di avere una corrispondeza pressochè perfetta. Quindi a mio parere anche i toni scuri saranno corretti. Tanto più che i valori "peggiori" (non in senso negativo) si hanno sulle tonalità intermedie mentre migliorano su quelle scure.

Poi spero di non aver detto una marea di boiate!

:-)
Ciao per la luminosità ti do ragione, stasera con la luminosità della sola lampada concordo con i c.a. 30. Ci vuole tempo per abituarsi ai nuovi valori, inizialmente sembrano "errati".
Quello che non va bene secondo me sono i colori, io ho messo 99 95 98 e la resa è decisamente più viva, non ho poi idea della devianza in quanto non posseggo hardware apposito.
Strani comunque i tuoi 0,29 di luminosità del nero, da altre parti siamo sui 0,2 (il che è anche tutto un altro valore di contrasto, il tuo 400:1 è infatti piuttosto basso, e sarà lui a fornirti una resa non propriamente al top in scene con alte differenze fra luci alte e basse, come ad esempio "Sin City" oppure "Doom 3"). Ma hai anche la possibilità di regolare o controllare il gamma del monitor? Te ce l'hai su PC o MAC?
Tutto questo ovviamente tenendo bene a mente che la calibrazione si fa per singolo monitor, e tutti i nostri U2311H hanno i loro specifici valori di calibrazione non necessariamente uguali l'uno all'altro (ma probabilmente vicini).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2010 alle 21:20.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian