|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Serve trovare qualcuno che ha collegato una xbox ad uno di questi dell DELL (u2311h, u 2312hm, u2412hm), per sentire come ha fatto. Ma il tipo di collegmento che ti avevo suggerito nel primo post, non è fattibile? |
|
|
|
|
|
|
#2482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Si,certo che è fattibile, anche se dovrei tenere acceso il pc, ma siccome i vari adattatori e cavi, li prenderei in un unico ordine con il monitor, voglio essere sicuro, anche perchè non abbiamo testato il metodo da te suggerito.
Ero convinto che il segnale DVI fosse come HDMI,ovvero audio-video, in una recensione del monitor u2311,un inglese aveva collegato la PS3 con l'adattatore HDMI-DVI (a quanto pare solo per il segnale video),ma per l'audio allora è un mistero........... |
|
|
|
|
|
#2483 |
|
Senior Member
|
Ma la xbox collegata al pc come avevo suggerito io, non puoi testarla anche adesso usando il monitor attuale? Quello che interessa verificare è se l'audio che esce dalla xbox e entra nel pc in quel modo, poi esce correttamente dall'uscita audio del pc, alla quale poco importa se c'è collegata la soundbar dell o qualche altra cosa.. basta che si senta
|
|
|
|
|
|
#2484 |
|
Senior Member
|
Comunque, a quanto ne ho capito, se vuoi collegare la xbox direttamente alla soundbar dovresti collegare l'uscita audio della xbox all'unico ingresso audio che ha la soundbar, che dovrebbe essere quel cavo che esce dalla soundbar e va collegato all'uscita audio del pc. Non so che spinotto abbia quel cavo, ma forse trovi uno sdoppiatore, e magari riesci a tenere collegati contemporaneamente sia la xbox che il pc.
|
|
|
|
|
|
#2485 |
|
Senior Member
|
Per ora non posso fare prove, perchè l'adattatore RCA, si collegata tramite le due uscite del cavo VGA, invece io dovrei collegarla in HDMI-DVI,e poichè l'ingresso HDMI permette sia il segnale video che audio, non sono presenti i due connettori per l'adattatore RCA.Praticamente se funziona come dici te, dovrei collegare la console tramite VGA,avendo però un segnale analogico....
|
|
|
|
|
|
#2486 |
|
Senior Member
|
scusa, ma se prendo un adattatore hdmi-displayport per la console? (visto che il displayport è come il segnale HDMI,ovvero audio-video) e per il pc tengo il DVI?
con questi collegamenti sto impazzendo.... |
|
|
|
|
|
#2487 |
|
Senior Member
|
Meglio lasciar perdere per il momento: dovresti comprarne uno del tipo attivo e costano salati. Quelli passivi spesso hanno dato dei problemi.
|
|
|
|
|
|
#2488 |
|
Senior Member
|
anche se prendo un cavo? (hdmi-displayport) anzichè la "scatoletta"
|
|
|
|
|
|
#2490 |
|
Senior Member
|
Fantastico
Praticamente non ho speranze... |
|
|
|
|
|
#2491 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@Angeland: ho il tuo stesso "problema" e sono giunto ad una conclusione: usare il cavo VGA!
dato che nemmeno io voglio rinunciare al U2312HM (e per 200€ dubito ci sia qualcosa di meglio in commercio), ho pensato che la soluzione migliore possa essere collegare la 360 alla porta VGA del monitor con il cavo originale m$! il cavo dispone, oltre all'uscita video, dei jack bianco e rosso per l'audio...in questo modo è possibile collegare i jack a due speaker esterni o a uno stereo! et voila...semplice ed economico...il cavo m$ si trova negli shop online anche a 20€! |
|
|
|
|
|
#2493 |
|
Senior Member
|
grazie link, io però volevo sfruttare un ingresso digitale..
Come alternativa ho pensato ad lg 235v ips,che possiede tutte le porte, cosa mi dite? |
|
|
|
|
|
#2494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
e non mi pare che quel monitor abbia le casse.... se poi le ha allora dovrebbe andare... Comunque tanto per dire io sto facendo alcune prove col nuovo pc collegato al tv 40" attraverso adattatore dvi-hdmi e l'audio funziona ( perchè il tv ha ovviamente le casse.... ).
|
|
|
|
#2495 |
|
Senior Member
|
Altrimenti ho trovato una soluzione per il DELL (però non so se vale la pena)
ovviamente oltre al monitor bisogna prendere: 1) sound bar 2) cavo hdmi microsoft (con adattatore av rca compreso nella confezione) 3)altro cavetto che comprende i due colori audio rosso e bianco, e li "convoglia" in un uscita "generica",da collegare al jack verde della soundbar. Cosi dovrebbe andare, però come spesa si aggirerebbe tutto sui 240,a questo punto conviene prendere un altro monitor, non trovate? |
|
|
|
|
|
#2496 |
|
Senior Member
Città: tra Roma e Viterbo
|
salve a tutti, si trova ancora da qualche parte il 2311 opure devo andare per forza di 2312hm a led?? ma poi con la retroilluminazione a led si perde cosi tanto in qualita' ??
|
|
|
|
|
|
#2497 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti....un paio di domande per il dell u2312hm...è bellissimo ma non so come settarlo al meglio..innanzitutto vi chiedo se le preset mode sono buone..cioè quando gioco va bene se metto la mod. giochi...? poi per la standard cosa faccio...? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se vai a ritroso nelle pagine ci sono le impostazioni postate da qualche utente
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
|
#2499 |
|
Senior Member
Città: tra Roma e Viterbo
|
vabe' aspetto ancora qualche giorno per vedere se trovo il 2311 senno' acquisto quello nuovo....
se qualcuno vuole vendere il 2311 ...io acquisto |
|
|
|
|
|
#2500 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
t'avverto per quanto buoni possano essere i colori del 2311, del nero etc...
che c'è un riflesso dato dal pannello ips quando lo schermo mostra colori scuri/nero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.