Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 19:22   #2481
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Scusate il doppio post, però mi è venuta in mente un'idea, potrei coolegare il pc tramite displayport, e la xbox 360 in HDMI (tramite adattatore HDMI-DVI) cosi da risolvere il "problema" adattatore RCA audio VGA
Non credo che collegando la xbox in quel modo risolveresti il problema audio. Se sulla porta HDMI della Xbox ci metti un adattatore HDMI-->DVI e la colleghi alla DVI del monitor, credo che a quel punto ti ritroveresti senza audio, perchè la DVI non trasporta l'audio.

Serve trovare qualcuno che ha collegato una xbox ad uno di questi dell DELL (u2311h, u 2312hm, u2412hm), per sentire come ha fatto.

Ma il tipo di collegmento che ti avevo suggerito nel primo post, non è fattibile?
Old 08-11-2011, 19:35   #2482
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Si,certo che è fattibile, anche se dovrei tenere acceso il pc, ma siccome i vari adattatori e cavi, li prenderei in un unico ordine con il monitor, voglio essere sicuro, anche perchè non abbiamo testato il metodo da te suggerito.
Ero convinto che il segnale DVI fosse come HDMI,ovvero audio-video, in una recensione del monitor u2311,un inglese aveva collegato la PS3 con l'adattatore HDMI-DVI (a quanto pare solo per il segnale video),ma per l'audio allora è un mistero...........
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 19:48   #2483
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ma la xbox collegata al pc come avevo suggerito io, non puoi testarla anche adesso usando il monitor attuale? Quello che interessa verificare è se l'audio che esce dalla xbox e entra nel pc in quel modo, poi esce correttamente dall'uscita audio del pc, alla quale poco importa se c'è collegata la soundbar dell o qualche altra cosa.. basta che si senta
Old 08-11-2011, 19:53   #2484
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Comunque, a quanto ne ho capito, se vuoi collegare la xbox direttamente alla soundbar dovresti collegare l'uscita audio della xbox all'unico ingresso audio che ha la soundbar, che dovrebbe essere quel cavo che esce dalla soundbar e va collegato all'uscita audio del pc. Non so che spinotto abbia quel cavo, ma forse trovi uno sdoppiatore, e magari riesci a tenere collegati contemporaneamente sia la xbox che il pc.
Old 08-11-2011, 21:13   #2485
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Per ora non posso fare prove, perchè l'adattatore RCA, si collegata tramite le due uscite del cavo VGA, invece io dovrei collegarla in HDMI-DVI,e poichè l'ingresso HDMI permette sia il segnale video che audio, non sono presenti i due connettori per l'adattatore RCA.Praticamente se funziona come dici te, dovrei collegare la console tramite VGA,avendo però un segnale analogico....
Old 08-11-2011, 23:37   #2486
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

scusa, ma se prendo un adattatore hdmi-displayport per la console? (visto che il displayport è come il segnale HDMI,ovvero audio-video) e per il pc tengo il DVI?
con questi collegamenti sto impazzendo....
Old 08-11-2011, 23:42   #2487
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Meglio lasciar perdere per il momento: dovresti comprarne uno del tipo attivo e costano salati. Quelli passivi spesso hanno dato dei problemi.
Old 08-11-2011, 23:44   #2488
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

anche se prendo un cavo? (hdmi-displayport) anzichè la "scatoletta"
Old 09-11-2011, 00:00   #2489
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ancora peggio.
Old 09-11-2011, 00:01   #2490
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Fantastico
Praticamente non ho speranze...
Old 10-11-2011, 15:17   #2491
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Fantastico
Praticamente non ho speranze...
Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18532

Potrebbe fare al caso tuo
Old 11-11-2011, 10:36   #2492
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
@Angeland: ho il tuo stesso "problema" e sono giunto ad una conclusione: usare il cavo VGA!
dato che nemmeno io voglio rinunciare al U2312HM (e per 200€ dubito ci sia qualcosa di meglio in commercio), ho pensato che la soluzione migliore possa essere collegare la 360 alla porta VGA del monitor con il cavo originale m$!
il cavo dispone, oltre all'uscita video, dei jack bianco e rosso per l'audio...in questo modo è possibile collegare i jack a due speaker esterni o a uno stereo! et voila...semplice ed economico...il cavo m$ si trova negli shop online anche a 20€!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:05   #2493
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

grazie link, io però volevo sfruttare un ingresso digitale..
Come alternativa ho pensato ad lg 235v ips,che possiede tutte le porte, cosa mi dite?
Old 11-11-2011, 15:49   #2494
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
grazie link, io però volevo sfruttare un ingresso digitale..
Come alternativa ho pensato ad lg 235v ips,che possiede tutte le porte, cosa mi dite?
Il problema non è un monitor che possieda le porte, se intendi far arrivare l'audio, se ho ben capito, ma un monitor multimediale che abbia le casse, altrimenti anche se in teoria l'audio lo butti sulla hdmi del monitor, si ferma lì.... ( cosa lo riproduce se non ci son casse o un audio pass-through al pc? )

e non mi pare che quel monitor abbia le casse.... se poi le ha allora dovrebbe andare...

Comunque tanto per dire io sto facendo alcune prove col nuovo pc collegato al tv 40" attraverso adattatore dvi-hdmi e l'audio funziona ( perchè il tv ha ovviamente le casse.... ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 17:10   #2495
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Altrimenti ho trovato una soluzione per il DELL (però non so se vale la pena)
ovviamente oltre al monitor bisogna prendere:
1) sound bar
2) cavo hdmi microsoft (con adattatore av rca compreso nella confezione)
3)altro cavetto che comprende i due colori audio rosso e bianco, e li "convoglia" in un uscita "generica",da collegare al jack verde della soundbar.
Cosi dovrebbe andare, però come spesa si aggirerebbe tutto sui 240,a questo punto conviene prendere un altro monitor, non trovate?
Old 24-11-2011, 00:56   #2496
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

Città: tra Roma e Viterbo
salve a tutti, si trova ancora da qualche parte il 2311 opure devo andare per forza di 2312hm a led?? ma poi con la retroilluminazione a led si perde cosi tanto in qualita' ??
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 17:44   #2497
cassano92
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti....un paio di domande per il dell u2312hm...è bellissimo ma non so come settarlo al meglio..innanzitutto vi chiedo se le preset mode sono buone..cioè quando gioco va bene se metto la mod. giochi...? poi per la standard cosa faccio...? Grazie
cassano92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 20:33   #2498
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
salve a tutti, si trova ancora da qualche parte il 2311 opure devo andare per forza di 2312hm a led?? ma poi con la retroilluminazione a led si perde cosi tanto in qualita' ??
Se non trovi qualche rimanenza su ebay mi sa che sono andati tutti. La retroilluminazione a led se non è fatta bene può produrre aloni di luce più marcati in alcune zone, ma se il monitor non è difettoso è una cosa aggiustabile modificando luminostità e contrasto. Anche le vecchie lampade non erano perfette...

Quote:
Originariamente inviato da cassano92 Guarda i messaggi
Salve a tutti....un paio di domande per il dell u2312hm...è bellissimo ma non so come settarlo al meglio..innanzitutto vi chiedo se le preset mode sono buone..cioè quando gioco va bene se metto la mod. giochi...? poi per la standard cosa faccio...? Grazie
Se vai a ritroso nelle pagine ci sono le impostazioni postate da qualche utente
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:35   #2499
alexemme
Senior Member

L'Avatar di alexemme

Città: tra Roma e Viterbo
vabe' aspetto ancora qualche giorno per vedere se trovo il 2311 senno' acquisto quello nuovo....

se qualcuno vuole vendere il 2311 ...io acquisto
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:03   #2500
mr.cello
Member

Iscritto dal: May 2005
t'avverto per quanto buoni possano essere i colori del 2311, del nero etc...
che c'è un riflesso dato dal pannello ips quando lo schermo mostra colori scuri/nero
mr.cello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian