Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 18:51   #2381
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
di standard il monitor è a 6500K
poi da quando ho cabiato il profilo colore con quello di tft central non so a quanto corrisponde il valore della gradazione colore, mi spiego meglio
ho il profilo messo su preset Custom dove si puo' cambiare solo i tre colori
se vado a modificare anche la temperatura devo andare in un altro preset monitor ovvero: Color Temp. una volta che sono qui posso scegliere solo le temperature preimpostate 10.000 / 7.500 / 6.500 ecc, nonostante li abbia provate tutte queste temperature, nessuna di queste corrisponde a quella del preset " custom Color" dove quelli di tft central dicono che deve essere impostato il monitor , io penso che sia una temperatura colore tra i 6500 ed i 7500 K

ho aumentato come da tuo consiglio solo la luminosità portandola a 26 ed adesso va molto meglio
ricapitolando

luminosità 26
contrasto 59

6500k
presa dvi
colore RGB

R 92
G 88
B 98
Sharpness 50 ( non so a che serve )
profilo colore custom di tft central

adesso provo il programma della eizo e ti faccio sapere grazie mille per il tuo aiuto

Ultima modifica di djmanumeraviglia : 13-10-2011 alle 18:59.
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 19:09   #2382
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
OK
Old 13-10-2011, 23:05   #2383
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da creasy87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io avrei un problema:

possiedo il modello u2312hm (in realtà avevo acquistato l'u2311h, ma aveva un pannello difettoso e me l'hanno sostituito con l'u2312hm...), e ho acquistato un adattatore hdmi-displayport... possiedo anche un cavo hdmi-displayport, ma quando collego una qualsiasi sorgente hdmi il monitor non riceve segnale! e la cosa mi sta annoiando non poco, sottolineo che questo problema me lo fa sia con l'adattatore che con il cavo sopracitato (...e lo faceva anche con il precedente monitor u2311h con il pannello difettoso...), mi sapreste aiutare o delucidarmi le idee a riguardo? io sapevo che era sufficiente utilizzare un adattatore per portare il segnale da hdmi a displayport, come mai non funziona?? a voi funge?
Come ti hanno detto esistono due cavi e comunque la faccenda si complica perché entra in gioco la protezione hdcp cosa che la display port non accetta.
Ti consiglio di usare la display port per il computer e la dvi tramite altre sorgenti con adattatore.
Old 13-10-2011, 23:29   #2384
Giaco8181
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sballano tutto il monitor perchè, come al solito, se non si installa dentro windows il profilo colore di quella calibrazione e lo si setta come predefinito, non potrà essere altrimenti. E' tutto spiegato in una apposita sezione del sito di tftcentral.

Faccio poi notare che anche se l'operazione fosse eseguita correttamente, il risultato non sarà mai identico a quello che si ottiene calibrando la propria accoppiata pc/scheda video-monitor.
Nono il profilo l'ho messo....la prima cosa che ho fatto. Ma se metto le regolazioni di tft il monitor è proprio sballato come colori.

Ultima modifica di Giaco8181 : 13-10-2011 alle 23:31.
Giaco8181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 08:16   #2385
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Che versione di windows hai in quel pc?
Old 14-10-2011, 11:41   #2386
Giaco8181
Member

Ho windows 7
Old 14-10-2011, 19:46   #2387
dancoda
Member

L'Avatar di dancoda

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
l'ho preso 212€ con la spedizione

qualcuno di voi sa come va la soundbar ?
ciao, anche io sono intenzionato a prende questo monitor, dove lo hai preso a quel prezzo? sul peperoncino?

la soundbar sarebbe ottima per il mio uso, però sul sito della dell non ne ho viste compatibili, e cmq bisogna fare attenzione perchè un utente si è lamentato che hanno una alimentazione a parte e non usb! avete notizie in merito?
Old 15-10-2011, 08:51   #2388
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Giaco8181 Guarda i messaggi
Ho windows 7
Non è facile settare correttamente un profilo colore in windows 7, perchè l'interfaccia è incasinata. Qualche mese fa avevo scritto un post indicando una guida ben fatta trovata online (non in italiano), hai seguito quella? Se non lo hai fatto, prova a cercare bene quel mio vecchio post, e se lo trovi riporta poi nuovamente il link (al post o alla guida), che non trovo più dove lo avevo salvato (altrimenti te lo indicavo adesso).
Old 15-10-2011, 08:54   #2389
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da dancoda Guarda i messaggi
la soundbar sarebbe ottima per il mio uso, però sul sito della dell non ne ho viste compatibili
Vai nella sezione Support, seleziona "manuali", cerca quello del 2312 e poi apri la versione html. All'interno dovresti trovare specifiche dettagliate anche per quanto concerne una soundbar opzionale da poterci collegare.
Old 15-10-2011, 10:03   #2390
Giaco8181
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non è facile settare correttamente un profilo colore in windows 7, perchè l'interfaccia è incasinata. Qualche mese fa avevo scritto un post indicando una guida ben fatta trovata online (non in italiano), hai seguito quella? Se non lo hai fatto, prova a cercare bene quel mio vecchio post, e se lo trovi riporta poi nuovamente il link (al post o alla guida), che non trovo più dove lo avevo salvato (altrimenti te lo indicavo adesso).
Ho cercato questa guida ma non l'ho trovata...
Cmq nella lista dei profili mi esce quello di tftcentral e l'ho impostato come predefinito.
Old 15-10-2011, 10:04   #2391
Giaco8181
Member

Quote:
di standard il monitor è a 6500K
poi da quando ho cabiato il profilo colore con quello di tft central non so a quanto corrisponde il valore della gradazione colore, mi spiego meglio
ho il profilo messo su preset Custom dove si puo' cambiare solo i tre colori
se vado a modificare anche la temperatura devo andare in un altro preset monitor ovvero: Color Temp. una volta che sono qui posso scegliere solo le temperature preimpostate 10.000 / 7.500 / 6.500 ecc, nonostante li abbia provate tutte queste temperature, nessuna di queste corrisponde a quella del preset " custom Color" dove quelli di tft central dicono che deve essere impostato il monitor , io penso che sia una temperatura colore tra i 6500 ed i 7500 K

ho aumentato come da tuo consiglio solo la luminosità portandola a 26 ed adesso va molto meglio
ricapitolando

luminosità 26
contrasto 59

6500k
presa dvi
colore RGB

R 92
G 88
B 98
Sharpness 50 ( non so a che serve )
profilo colore custom di tft central

adesso provo il programma della eizo e ti faccio sapere grazie mille per il tuo aiuto
Ma non ti sembra un pò buio il settaggio così???
Old 15-10-2011, 12:46   #2392
uno_qualunque
Member

L'Avatar di uno_qualunque

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Monkey Island
Quote:
ciao oggi mi è arrivato il dell u2312hm un gioiello spettacolare anche con i giochi nessun problema, qualcuno di voi sa come va la soundbar ? è solo 5w e penso che è troppo scarsina, ho visto che la dell ha anche un altra soundbar ma dice che non è compatibile con questo monitor ...
l'ho preso 212€ con la spedizione

cmq perora io sto usando le impostazioni custom

k 6500
brightness 47
contrast 47

i colori tutti e tre al 100%
attacco dvi
scheda video gtx 280
colori rgb
gamma pc

perdonatemi mi postreste mandare i link per scaricare il miglio profilo colore ? grazie in anticipo
qualche domanda velocissma per te:
avendolo provato nei giochi hai notato differenze in termini di velocità risptetto ad un TN ?
qualche problema di illuminazione su scene scure ? del tipo che si nota la retroilluminazione sui bordi ?
lo stand che viene fornito in bundle è bello solido e pratico da usare o è del tipo che ogni volta che devi ruotare il monitor ci perdi 10 minuti ?
grazie in anticipo
uno_qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 14:12   #2393
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Torpedine Guarda i messaggi
In ogni caso ho ordinato anche io il 2312, sul sito del peperoncino che adesso riporta "invio immediato": vi informerò del servizio ricevuto..
in privato quale è il sito del peperoncino. grazie.
Old 15-10-2011, 14:13   #2394
Giaco8181
Member

Guarda ad alcune cose posso risponderti io:

Venendo anche io da un tn posso dirti che per i giochi è ottimo, nessuna scia.
La retroilluminazione sui bordi non c'è neanche in scene scure, solo forse la si nota un pò in basso a dx dove c'è il led dell'accensione, ma niente di che.
Lo stand è solidissimo e ci metti un sec a muovere il monito come a te più piace.
Sono molto soddisfatto.
Ciao!
Old 15-10-2011, 14:16   #2395
uno_qualunque
Member

L'Avatar di uno_qualunque

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Monkey Island
Quote:

La retroilluminazione sui bordi non c'è neanche in scene scure, solo forse la si nota un pò in basso a dx dove c'è il led dell'accensione, ma niente di che.
Lo stand è solidissimo e ci metti un sec a muovere il monito come a te più piace.
Sono molto soddisfatto.
Ciao!
quindi ? promosso in tutto ?
quando usci, guardando il prezzo sul sito della dell mi prese un colpo!
ora come ora coi prezzi che fa il peperoncino direi che probabilmente questo sia il monitor IPS dal miglior rapporto Q/P
grazie delle info!
uno_qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 14:18   #2396
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:

Sono molto soddisfatto.
Ciao!
ciao. noti anche migliorie riguardo alla definizione dei caratteri? io mi trovo molto meglio a leggere sul cell con PPI da 168 che sul monitor, con PPI 103.
La differenza secondo me si nota
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 23:42   #2397
dancoda
Member

L'Avatar di dancoda

Iscritto dal: Jan 2005
per chi fosse interessato il modello della soundbar dell compatibile sia con il 2311 e che con il 2312 è AX510PA! Costa sui 30€!
Old 16-10-2011, 11:45   #2398
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ciao. noti anche migliorie riguardo alla definizione dei caratteri? io mi trovo molto meglio a leggere sul cell con PPI da 168 che sul monitor, con PPI 103.
La differenza secondo me si nota
Quello che hai notato tu è normale. Il punto è che non si può fare quel tipo di confronto perchè quando si tratta di monitor per pc ce la dobbiamo poi vedere con windows (principalmente), che è un OS molto diverso sotto quel profilo rispetto a quelli dei cellulari, che invece hanno sempre tenuto conto delle dimensioni contenute di quei display, e di tutto quello che gli gira attorno.
Old 23-10-2011, 16:12   #2399
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

qualcuno conosce in dettaglio le voci del pannello segreto dell ?

per ora ho solo abilitato il DCR che era su off.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |

Ultima modifica di scilvio : 23-10-2011 alle 16:19.
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 16:30   #2400
Palexis
Senior Member

cos'é il DCR?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian