Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 11:05   #2121
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Scarica Eizo monitor test ed impara ad usare i patter per regolare correttamente la luminosità.

Alcune opzioni sono abilitate solo quando la connessione è VGA, perchè con la DVI non servono.
Più che altro ero interessato al lato teorico della cosa . Cosa può comportare una luminosità troppo alta ai colori e al contrasto? Incide su altri fattori (oltre al favorire o meno la stanchezza degli occhi)?

Comunque quando ho un pò di tempo provo questo Eizo monitor, anche se la configurazione attuale mi piace molto .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:17   #2122
darren
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da oversize33 Guarda i messaggi
sulla sezione online shop dello store che mi hai indicato, nella sottosezione monitor, non lo trovo. Non c'è nessun monitor "dell".....

ci sono, se guardi nella categoria MONITOR LCD/LED, ma questo modello lo danno per esaurito purtroppo

d.
darren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:47   #2123
oversize33
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da darren Guarda i messaggi
ci sono, se guardi nella categoria MONITOR LCD/LED, ma questo modello lo danno per esaurito purtroppo
d.
Nonostante le tue indicazioni ancora non riesco a Trovare il U2311H.
Io sono andato su "Saturno" e poi in informatica. Qui la scelta è tra monitor e monitor TV. La categoria MONITOR LCD/LED che mi stai indicando non c'è.Forse ho equivocato il sito? stiamo parlando di 2 e-shop diversi?

Se no sono troppo curioso:
Potresti inviarmi un PM con il link esatto?
Quanto lo hai pagato compreso le spese di spedizione?

Io l'ho appena ordinato sul peperoncino Italia a 216€ (Monitor 199€+Trasporto 13€ + commissione paypal 4€)
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:57   #2124
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Io sono andato su "Saturno" e poi in informatica. Qui la scelta è tra monitor e monitor TV. La categoria MONITOR LCD/LED che mi stai indicando non c'è.Forse ho equivocato il sito? stiamo parlando di 2 e-shop diversi?

Io l'ho appena ordinato sul peperoncino Italia a 216€ (Monitor 199€+Trasporto 13€ + commissione paypal 4€)
Stesso identico prezzo mio con contrassegno però .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:24   #2125
darren
Junior Member

Quote:

ma io non ho detto Saturno bensì il suo satellite più grande....

che si chiama?

ho speso tra tutto: 207,10 euro

d.
Old 25-08-2011, 17:30   #2126
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
sarei interessato a questo monitor, utilizzo prevalentemente di fotoritocco... faccio una castroneria ad acquistarlo o è un buon prodotto per l'utilizzo a cui è destinato?

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 19:11   #2127
oversize33
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

ma io non ho detto Saturno bensì il suo satellite più grande....
d.
Un pò tardi..ma ho capito qual'è lo store a cui ti riferivi...mi aveva tratto in in inganno il termine saturno.

Lo store dove tu hai effettuato l'acquisto viene fuori su trovaprezzi insieme al peperoncino.
Non lo avevo preso in considerazione come prima scelta perchè circa la disponibiltà è scritto:
Disponibilità: Non disp. e poi CONSEGNA IN 6 GIORNI

Io l'ho ordinato oggi.
Il mio store dichiara Disponibilità: Invio immediato + 3 gg. per la consegna

A questo punto non resta che aspettare e vedere se i due store mantengono i dichiarati tempi di consegna:
siamo in...dolce attesa
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:24   #2128
DepthOfField
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Milano
Il pupo è arrivato!!
La differenza rispetto al vecchio monitor (TFT 19'') è abissale, specie per colori e contrasto (si nota la differenza anche fra nero 0% e nero 3% )!
L'unica cosa che non mi è chiara: essendo il mio la revisione A03, non dovrebbe essere esente dal "problema" dell'alone giallastro a schermo tutto nero, che si nota un po' nell'angolo in basso a sinistra e un po' in alto a destra?
La retroilluminazione invece è perfettamente bilanciata

Grazie mille ad Altholas senza il quale non mi sarei accorto della disponibilità del monitor =) !!
DepthOfField è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 21:11   #2129
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsohuby Guarda i messaggi
sarei interessato a questo monitor, utilizzo prevalentemente di fotoritocco... faccio una castroneria ad acquistarlo o è un buon prodotto per l'utilizzo a cui è destinato?
Per fotoritocco amatoriale è un buon monitor. Sicuramente meglio di qualunque TN o MVA.
Old 25-08-2011, 21:14   #2130
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DepthOfField Guarda i messaggi
L'unica cosa che non mi è chiara: essendo il mio la revisione A03, non dovrebbe essere esente dal "problema" dell'alone giallastro a schermo tutto nero, che si nota un po' nell'angolo in basso a sinistra e un po' in alto a destra?
La retroilluminazione invece è perfettamente bilanciata

Grazie mille ad Altholas senza il quale non mi sarei accorto della disponibilità del monitor =) !!
Leggi qua, anche la parte quotata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=748
Old 25-08-2011, 22:14   #2131
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Quote:
Per fotoritocco amatoriale è un buon monitor. Sicuramente meglio di qualunque TN o MVA.
Per fotoritocco meno amatoriale?

Old 25-08-2011, 23:21   #2132
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Dovresti comprarne uno di dimensioni maggiori (direi almeno un 24"), e che abbia una LUT (hardware) per memorizzare i vari preset calibrati e poterli richiamare al volo. Eizo fa prodotti di quel tipo (rinomati e buoni). E poi dovresti comprare anche un colorimetro decente, ma quella spesa sarebbe consigliata anche per l'U2311H se vuoi ottenere ottimi risultati nel fotoritocco.

Se sei alla tua prima esperienza, compra un U2311H + un X-rite i1D2 (noto anche come Eye one display 2), e cominci a farti le ossa. A spendere il triplo per un Eizo o similare c'è sempre tempo (il colorimetro, invece, lo potrai tenere).

Ultima modifica di Althotas : 25-08-2011 alle 23:24.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 08:01   #2133
darren
Junior Member

@Althotas

scusami... ma alla fine il test su questo monitor l'hai fatto? immagino che non sia il massimo del divertimento, però ti domando giusto per curiosità

non riesco + a trovare la configurazione consigliata, hai un link per le mani?

grazie. ciao

Old 26-08-2011, 09:32   #2134
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Garanzia

Salve
Essendo il primo prodotto Dell da me acquistato non ho pratica per la garanzia.
Dal venditore risultava una garanzia Europea di 3 anni.
Il prodotto va registrato?
Insomma ci sono cose da fare o incrociare le dita e sperare di non averne bisogno e se.........
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:51   #2135
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Quote:
Dovresti comprarne uno di dimensioni maggiori (direi almeno un 24"), e che abbia una LUT (hardware) per memorizzare i vari preset calibrati e poterli richiamare al volo. Eizo fa prodotti di quel tipo (rinomati e buoni). E poi dovresti comprare anche un colorimetro decente, ma quella spesa sarebbe consigliata anche per l'U2311H se vuoi ottenere ottimi risultati nel fotoritocco.

Se sei alla tua prima esperienza, compra un U2311H + un X-rite i1D2 (noto anche come Eye one display 2), e cominci a farti le ossa. A spendere il triplo per un Eizo o similare c'è sempre tempo (il colorimetro, invece, lo potrai tenere).
Vengo da 1 Macbook Pro e 2 iMac (che si son tutti rotti) e non ho più voglia di regalare soldi ad Apple... così mi sto informando su configurazioni pc e monitor per il fotoritocco professionale, ma al momento non ho intenzione di spendere molto. Ho lo Spyder3Pro della Datacolor come colorimetro.

Old 26-08-2011, 18:13   #2136
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
@Althotas

scusami... ma alla fine il test su questo monitor l'hai fatto? immagino che non sia il massimo del divertimento, però ti domando giusto per curiosità

non riesco + a trovare la configurazione consigliata, hai un link per le mani?

grazie. ciao

No, ad entrambe le domande
Old 27-08-2011, 02:21   #2137
shroom2008
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Mi è arrivato oggi (spedito martedì). Che dire, venendo da un comunissimo schermo LCD della LG il balzo in avanti è stato notevole.
Rev A03, tutti i pixel funzionano, riconosciuto automaticamente sia in Windows 7 che in Mac OS X...caricati per sicurezza i profili Dell e calibrato secondo le impostazioni dettate dall'utilissimo Althotas (ti ringrazio per il tempo che dedichi ad aiutare gli utenti del forum, indirettamente quindi anche me).
Mi sono appena rivisto Avatar in 1080p, sembra un altro film
Ho tenuto tutto il pomeriggio sul Warm, ed a parte i primi minuti di assestamento devo dire che ci si abitua in fretta al "rossiccio".
Ho scaricato anche l'utility della Eizo per la calibrazione, ma avendo già impostato i parametri suggeriti da Althotas non ho dovuto correggere nulla.
Pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Ho notato solamente un leggerissimo bleeding nella parte sinistra verso l'angolo basso, nulla di ecclatante, probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto se non venissi dall'esperienza dell'iPad 2, dove avendo sentito parlare di questo difetto non ho potuto fare a meno di abituarmi a controllare tutti gli schermi che ho sott'occhio (purtroppo e per fortuna devo aggiungere). Ormai ci ho fatto il callo, devo sempre controllare se la luce filtra oppure no. Comunque ripeto, leggerissimo, quasi invisibile.

Ho provato anche a giocare ad un FPS per testare lo schermo con i videogiochi (per la precisione Team Fortress 2). Devo dire che si è comportato egregiamente, nessun effetto di ghosting apparente.
L'unica pecca è che passando da un 19" con risoluzione 1280x1024 ad un 23" con 1920x1080 la mia scheda video arranca (4870 1Gb, E6600 stock). Sarà che anche il processore lascia a desiderare, ma tutto questo esula dalla qualità dello schermo (era solo uno sfogo personale, per fortuna ho ordinato il pc nuovo )

Ultima modifica di shroom2008 : 27-08-2011 alle 02:27.
shroom2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 02:39   #2138
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Toh.. il solito nuovo utente soddisfatto

ps. se lo hai a portata di mano, riposta il link a quel mio vecchio post con i settings, che lo avevano chiesto ieri.
Old 27-08-2011, 10:21   #2139
DepthOfField
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Milano
Dopo essermi abituato all'IPS Glow notabile nell'angolo in basso a sinistra dello schermo (per una volta che mi capita la retroilluminazione perfettamente bilanciata, d'oh!), ecco che parto all'attacco per sistemare due faccende:

1) Mi sarei aspettato una soluzione stile palmari, o meglio ruotando lo schermo si adatta da sola anche la schermata (contando sulla presenza di una connessione USB).
Così non è.
Per fortuna che esistono le combinazioni di tasti per i driver delle schede video.
Io ho fatto in modo che premendo Ctrl + Alt + freccia destra, dopo aver ruotato lo schermo in verticale, Windows orienti la visuale in modalità "ritratto", cioè in verticale! Viceversa premento Ctrl + Alt + freccia sinistra, dopo aver riportato lo schermo in orizzontale, la visuale torna in modalità "panorama", ovvero in orizzontale.
Foto:
http://img148.imageshack.us/img148/6199/driver1.jpg

2) Come si sa, lo schermo non ha il fill 1:1 supportato. Però utilizzando un cavo DVI o DisplayPort possiamo ovviare a questa mancanza grazie al driver della scheda video:
dopo aver impostato una risoluzione inferiore all'originale (per esempio 1680x1050), apriamo il driver e configuriamo le proporzioni. Per le ATI si trova sotto "my digital panel" e l'impostazione che interessa a noi è "use centered timings". Per ogni risoluzione non nativa impostata, la scheda video manderà il segnale allo schermo lasciando dei bordi neri all'esterno dell'area .
http://img845.imageshack.us/img845/3928/driver2.jpg

DepthOfField è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 10:41   #2140
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
vorrei comprare questo monitor,giochi in full hd su pc,e gioco su xbox360 principalmente ad fps,gli 8 ms mi frenano dal comprarlo?che dite si notano le differenza passando da un monitor a 2 ms?
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian