Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2006, 02:03   #16441
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
non so..vedi te, io ho voluto sempre starci alla larga e non li ho mai usati in vita mia, comunque se proprio insisti :
$man dselect
$man tasksel
$man aptitude
Ciao
ke lingua hai usato la sopra ...
PS x ognuno di noi c'è sempre da imparare/studiare... fino alla fine dei nostri giorni!!! spero quindi di studiare altri cent'anni
Old 22-09-2006, 02:06   #16442
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Appoggio l'idea: se c'è una OpenCola, è giusto ci sia anche una birra libera.
cacchio esiste veramente : "Vores Øl" distribuita sotto Licenza CC

Vores Øl (Danese per La Nostra Birra, o in inglese Our Beer) è stata presentata come la prima birra open source. La ricetta è pubblicata sotto la Licenza Creative Commons. La birra è stata creata dagli studenti dell'IT-University a Copenaghen insieme a Superflex, un collettivo di artisti di Copenaghen, per illustrare come i concetti di open source possono essere applicati anche fuori dal mondo digitale. Gli studenti hanno preparato la birra, la prima serie di 100 litri, intitolata 'versione 1.0', della birra scura nella caffetteria della scuola, e hanno creato un'etichetta e un sito web per promuovere la birra e hanno pubblicato la ricetta.

Zorcan ci diamo di succo di frutta?
Ciao
Old 22-09-2006, 02:12   #16443
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
spero quindi di studiare altri cent'anni
allora propongo un bel brindisi con la Vores Øl beer al suon di:
"che Debian accompagni tutti noi fino a cent'anni, nel bene e nel male fin chè morte non separi la mucca dalla nostra anima"
Old 22-09-2006, 02:14   #16444
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
allora propongo un bel brindisi con la Vores Øl beer al suon di: [b]"che Debian accompagni tutti noi fino a cent'anni, ....
sono daccordo... un brindisi ci vuole di tanto in tanto... ma ke centra la mucca??? -
Old 22-09-2006, 08:26   #16445
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
questo ti va bene: LINK ?
non bisogna avere per forza un dominio a pagamento per buttare file sul web, specie se parliamo di software libero
dando accesso allo space del nostro sito si corre solo il rischio che ci buchino da oggi a domani, vorrei ricordarti che sono io l'unico che ho sempre curato il backup dello spazio da un anno a questa parte scrivendomi uno script in bash e mettendolo in crontab e nessuno mi ha mai appoggiato apparte carcass per il backup mysql da una settimana sotto mia esplicita richiesta
ho mie foto nude su altervista, lycos e imageshack e nessuno mi ha mai detto niente perchè il mio nudo è artistico
Asociale, egoista, scorbutico!
redcloud è offline  
Old 22-09-2006, 08:27   #16446
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
conoscerete in tanti apt-get moo ma giuro (forse perchè non uso aptitude) che tutti questi quà sotto non li conoscevo mica
Questa ironia un po' geek mi spaventa, certe volte.

Quote:
Zorcan ci diamo di succo di frutta?
Ciao
Ho già un'idea: il succo di Gnu. Che ovviamente sembra succo di animale, ma è solo un gioco di parole. Che dici, sono un genio del marketing o no?
Zorcan è offline  
Old 22-09-2006, 08:46   #16447
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Questo thread è pieno di pazzoidi... ciao ragazzi!
sirus è offline  
Old 22-09-2006, 10:11   #16448
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
pubblicità regresso
INVITO TUTTI COLORO FOSSERO INTERESSATI AD ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER.
LE MAIL SARANNO SEMPLICI INFORMATIVE/NOTIFICHE DELL'AGGIUNTA DI UNA NEWS SULLA HOME PAGE ( IN SOSTANZA: VI TERRANNO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DEL NOSTRO SITO ) in qualsiasi momento avrete la facoltà di cancellarvi se lo ritenete opportuno.

su 71 membri del debianclan 15 registrati sono ancora pochi per ritenermi soddisfatto
Grazie
Ho espresso la volontà di fare il 16°.
Vado sul sito e mi registro, mi arriva la conferma e premo sul link mami dice che la mail ha caratteri non validi.
Ho provato con diversi SO e browser, anche incollando l'URL.
Niente.
Cos'è?
Non mi volete?
PiloZ, fratello, iscrivimi d'ufficio, hai la mia autorizzazione.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 22-09-2006, 11:27   #16449
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Asociale, egoista, scorbutico!

dici a me?

Quote:
Ho già un'idea: il succo di Gnu. Che ovviamente sembra succo di animale, ma è solo un gioco di parole. Che dici, sono un genio del marketing o no?
Succo di Gnu mi piace assai...genio non basterebbe, sei un drago del marketing
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Questo thread è pieno di pazzoidi... ciao ragazzi!
allora te che posti a fare
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ho espresso la volontà di fare il 16°.
Vado sul sito e mi registro, mi arriva la conferma e premo sul link mami dice che la mail ha caratteri non validi.
Ho provato con diversi SO e browser, anche incollando l'URL.
Niente.
Cos'è?
Non mi volete?
PiloZ, fratello, iscrivimi d'ufficio, hai la mia autorizzazione.
Ciao
lo farò molto volentieni però prima vorrei che mi passasti in PVT il link che ti è arrivato in posta così da capire se ci sono o no eventuali problemi di codice
Old 22-09-2006, 11:32   #16450
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
...
allora te che posti a fare
...
Perché anche io fondamentalmente non sono molto diverso.
sirus è offline  
Old 22-09-2006, 12:50   #16451
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Quoto la tua affermazione, e comunque crackando (usando programmi che sono stati scritti da altri - quindi senza nemmeno operare nessuna azione di cracking) e non hackerando... si sentono chi sa chi.
Secondo me spesso ci godono.
Quote:
Stupenda! E la OpenCola e la Vores Øl, poi...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 22-09-2006, 13:55   #16452
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Secondo me spesso ci godono.

Stupenda! E la OpenCola e la Vores Øl, poi...
ma voi la opencola e la Vores Øl la trovate su apt?
nei rep che sto usando non c'è e nanche su quello di merillat
Old 22-09-2006, 15:24   #16453
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ok ho una gatta da pelare e voi siete il clan giusto

Ho un pc muletto che vorrei destinare allo scaricaggio ed in futuro forse firewall.
Dato che voglio rimanga up 24/7 l'ho pensato a consumo ridotto: niente scheda grafica dopo la prima configurazione, niente audio e possibilmente distro linux su chiavetta usb...quindi nessun hd (gli ingenti files scaricati verranno depositati su un HD di rete..).

Ecco la domanda: è possibile fare una net-install di debian direttamente su chiavetta usb (vers. 1.1), considerando che sarei costretto però a far bootare il pc prima da un floppy con un bootmanager e da li indirizzarlo all'usb?? Questo a causa del fatto che il pc mulo è un pò vecchiotto e non supporta il boot da usb...
Comanderei poi il pc con webmin, usando il demone webserver di amule per il controllo remoto del programma.

Per me sarebbe anche una discreta palestra per imparare un pò di gnu/linux

Aspetto consigli, critiche e suggerimenti

Grazie
Old 22-09-2006, 16:12   #16454
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da nin
niente scheda grafica dopo la prima configurazione,
vorrai dire niente server X mi auguro
Quote:
...e possibilmente distro linux su chiavetta usb...
debian non fa versioni usabili da pendrive ma solo installazioni bootanti da pendrive.
Quote:
quindi nessun hd (gli ingenti files scaricati verranno depositati su un HD di rete..).
tutto questo è possibile farlo semplicemente usando altre distribuzioni basate su debian.
Quote:
Ecco la domanda: è possibile fare una net-install di debian direttamente su chiavetta usb (vers. 1.1),
come già detto puoi iniziare un installazione destinata a disco fisso inizializzando il setup da pendrive.
Quote:
considerando che sarei costretto però a far bootare il pc prima da un floppy con un bootmanager e da li indirizzarlo all'usb??
come detto sopra: installare debian da pendrive si, utilizzare debian da pendrive no, utilizzare regolarmente altre distribuzione debian based si.
Quote:
Questo a causa del fatto che il pc mulo è un pò vecchiotto e non supporta il boot da usb...
chiaro che come hai detto te devi bootare prima da floppy...il bootloader starà là...e poi si becca la pendrive durante il caricamento.
Quote:
Comanderei poi il pc con webmin, usando il demone webserver di amule per il controllo remoto del programma.
direi che ti serve una penna minimo da 256, con 128 staresti moltro stretto.
Quote:
sappi questo non è il modo migliore, distro debian based per pendrive ne esistono diverse e la cosa è al quanto macchinosa sia sotto l'aspetto dell'installazione sia nel suo utlizzo, almeno questo vale per chi non ha mai toccato linux e cerca di avvicinarsi al mondo del pinguino.
Quote:
Grazie
ho detto la mia
Old 22-09-2006, 16:46   #16455
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Quote:
Ok ho una gatta da pelare e voi siete il clan giusto

Ho un pc muletto che vorrei destinare allo scaricaggio ed in futuro forse firewall.
Dato che voglio rimanga up 24/7 l'ho pensato a consumo ridotto: niente scheda grafica dopo la prima configurazione, niente audio e possibilmente distro linux su chiavetta usb...quindi nessun hd (gli ingenti files scaricati verranno depositati su un HD di rete..).

Ecco la domanda: è possibile fare una net-install di debian direttamente su chiavetta usb (vers. 1.1), considerando che sarei costretto però a far bootare il pc prima da un floppy con un bootmanager e da li indirizzarlo all'usb?? Questo a causa del fatto che il pc mulo è un pò vecchiotto e non supporta il boot da usb...

Grazie
Ciao nin , secondo me potresti provare con una distro live senza troppi sbattimenti e intanto imparare da li come ho fatto io , ci sono tante distro debian based , puoi provare con ubuntu oppure altre vedi tu con quale
Un sito ottimo e questo http://www.distrowatch.com . ciao e buona vmlinux
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 22-09-2006, 16:52   #16456
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

da non scordare questo link :Recuperare vecchi pc con software libero (aka Trashware) dove sono presenti alcune distro minilami
Old 22-09-2006, 17:00   #16457
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Non c'è proprio modo di celare la mia ignoranza quando si tratta di gnu/linux!!

Grazie per le risposte rapide, un rapido contatto col mondo gnu/linux l'ho già avuto: mi è bastato per capire che è l'os giusto per fare cosette come quelle che vi ho proposto e ho pensato al net install di debian perchè molto modulabile e quindi adattabile alle mie necessità.

@piloz: quando dicevo senza scheda grafica intendevo proprio quello, una volta configurato il muletto l'avrei del tutto eliminata, tanto non mi serve comandarlo direttamente..ma solo come terminale webmin. In questo modo potrei fare a meno di X e di una scheda grafica appunto. Sempre che l'os non protesti qualora non ce ne siano ai boot successivi
Dunque la debian "liscia" non permette il funzionamento da usb..Peccato, so della Damn Small Linux e pensavo fosse una caratteristica che si eredita dall'alto senza troppi patemi..A quanto pare no

So che la strada che voglio percorrere non è di certo la più facile per uno pseudo principiante del gnu/linux..Però ho dalla mia la motivazione: se devo sbattermi senza uno scopo penso che mollerei abbastanza presto, invece l'idea di realizzare questo progettino mi sprona.

@alfatangoXT: distro live ne ho usate parecchie in passato, sono una gran cosa. Ora però ho necessità di un ambiente da configurare a mio piacimento e che rimanga "fisso". Le live purtroppo non hanno questo pregio..O qualcuna può essere in parte modificata e "salvata" pur conservando la capacità di essere live?

Grazie, scusate se a questo punto ho postato nel clan un pò a sproposito..
Old 22-09-2006, 17:03   #16458
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
da non scordare questo link :Recuperare vecchi pc con software libero (aka Trashware) dove sono presenti alcune distro minilami
Lo bazzico parecchio quel thread..da li mi è venuta l'idea della net install.
Mi sa che me lo devo studiare meglio
Old 22-09-2006, 17:04   #16459
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
So che la strada che voglio percorrere non è di certo la più facile per uno pseudo principiante del gnu/linux..Però ho dalla mia la motivazione: se devo sbattermi senza uno scopo penso che mollerei abbastanza presto, invece l'idea di realizzare questo progettino mi sprona.
E' lo spirito giusto.
Zorcan è offline  
Old 22-09-2006, 17:16   #16460
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Peccato, so della Damn Small Linux e pensavo fosse una caratteristica che si eredita dall'alto senza troppi patemi..A quanto pare no
beh..linux è bello perchè è vario...dunque provare non costa niente
Quote:
anche te hai perfettamente ragione e ti capisco
Quote:
O qualcuna può essere in parte modificata e "salvata" pur conservando la capacità di essere live?
esattamente, la DSL lo permette, ma non puoi salvare solo alcune directory tra quale la home e qualcos'altro.
nel pannello che la DSL dispone sul desktop quando caricata c'è l'apposito pulsalte dove c'è il save e il restore backup
Quote:
Grazie, scusate se a questo punto ho postato nel clan un pò a sproposito..
vai tranquo, non siamo mica santi...forse non hai idea di quanto spam ci sia in questo thread, mica ci sono 16460 post che parlano solo di debian
Ciao

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian