|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() PS x ognuno di noi c'è sempre da imparare/studiare... fino alla fine dei nostri giorni!!! spero quindi di studiare altri cent'anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() Vores Øl (Danese per La Nostra Birra, o in inglese Our Beer) è stata presentata come la prima birra open source. La ricetta è pubblicata sotto la Licenza Creative Commons. La birra è stata creata dagli studenti dell'IT-University a Copenaghen insieme a Superflex, un collettivo di artisti di Copenaghen, per illustrare come i concetti di open source possono essere applicati anche fuori dal mondo digitale. Gli studenti hanno preparato la birra, la prima serie di 100 litri, intitolata 'versione 1.0', della birra scura nella caffetteria della scuola, e hanno creato un'etichetta e un sito web per promuovere la birra e hanno pubblicato la ricetta. Zorcan ci diamo di succo di frutta? ![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16443 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() "che Debian accompagni tutti noi fino a cent'anni, nel bene e nel male fin chè morte non separi la mucca dalla nostra anima" ![]()
![]() |
![]() |
#16444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16445 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16446 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#16447 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Questo thread è pieno di pazzoidi...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#16448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Vado sul sito e mi registro, mi arriva la conferma e premo sul link mami dice che la mail ha caratteri non validi. Ho provato con diversi SO e browser, anche incollando l'URL. Niente. Cos'è? Non mi volete? PiloZ, fratello, iscrivimi d'ufficio, hai la mia autorizzazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#16449 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() dici a me? ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16451 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#16452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nei rep che sto usando non c'è e nanche su quello di merillat ![]()
![]() |
![]() |
#16453 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Ok ho una gatta da pelare e voi siete il clan giusto
![]() Ho un pc muletto che vorrei destinare allo scaricaggio ed in futuro forse firewall. Dato che voglio rimanga up 24/7 l'ho pensato a consumo ridotto: niente scheda grafica dopo la prima configurazione, niente audio e possibilmente distro linux su chiavetta usb...quindi nessun hd (gli ingenti files scaricati verranno depositati su un HD di rete..). Ecco la domanda: è possibile fare una net-install di debian direttamente su chiavetta usb (vers. 1.1), considerando che sarei costretto però a far bootare il pc prima da un floppy con un bootmanager e da li indirizzarlo all'usb?? Questo a causa del fatto che il pc mulo è un pò vecchiotto e non supporta il boot da usb... Comanderei poi il pc con webmin, usando il demone webserver di amule per il controllo remoto del programma. Per me sarebbe anche una discreta palestra per imparare un pò di gnu/linux ![]() Aspetto consigli, critiche e suggerimenti ![]() Grazie
#16454 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16455 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
![]() ![]() Un sito ottimo e questo http://www.distrowatch.com . ciao e buona vmlinux ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16456 |
Senior Member
|
da non scordare questo link :Recuperare vecchi pc con software libero (aka Trashware) dove sono presenti alcune distro minilami
![]()
![]() |
#16457 |
Senior Member
|
Non c'è proprio modo di celare la mia ignoranza quando si tratta di gnu/linux!!
![]() Grazie per le risposte rapide, un rapido contatto col mondo gnu/linux l'ho già avuto: mi è bastato per capire che è l'os giusto per fare cosette come quelle che vi ho proposto e ho pensato al net install di debian perchè molto modulabile e quindi adattabile alle mie necessità. @piloz: quando dicevo senza scheda grafica intendevo proprio quello, una volta configurato il muletto l'avrei del tutto eliminata, tanto non mi serve comandarlo direttamente..ma solo come terminale webmin. In questo modo potrei fare a meno di X e di una scheda grafica appunto. Sempre che l'os non protesti qualora non ce ne siano ai boot successivi ![]() Dunque la debian "liscia" non permette il funzionamento da usb..Peccato, so della Damn Small Linux e pensavo fosse una caratteristica che si eredita dall'alto senza troppi patemi..A quanto pare no ![]() So che la strada che voglio percorrere non è di certo la più facile per uno pseudo principiante del gnu/linux..Però ho dalla mia la motivazione: se devo sbattermi senza uno scopo penso che mollerei abbastanza presto, invece l'idea di realizzare questo progettino mi sprona. @alfatangoXT: distro live ne ho usate parecchie in passato, sono una gran cosa. Ora però ho necessità di un ambiente da configurare a mio piacimento e che rimanga "fisso". Le live purtroppo non hanno questo pregio..O qualcuna può essere in parte modificata e "salvata" pur conservando la capacità di essere live? Grazie, scusate se a questo punto ho postato nel clan un pò a sproposito.. ![]()
#16458 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che me lo devo studiare meglio ![]()
![]() |
#16459 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#16460 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
nel pannello che la DSL dispone sul desktop quando caricata c'è l'apposito pulsalte dove c'è il save e il restore backup ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.