Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 16:32   #11861
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Direi tutti quelli usciti per Wii tranne i soliti 6-7 che citate come giochi non casual, e ripeto, non c'è nulla di male in tutto questo, non capisco perché dal momento che i giochi "veri" Nintendo vi soddisfano, dobbiate poi negare l'evidenza che la console sia cmq indirizzata ad un pubblico di non-videogiocatori in senso stretto.
Non è che questo renda i vari Zelda & C. meno belli come giochi eh?

Io non ho nulla contro Nintendo in sé, ho posseduto anche un N64 in passato, semplicemente i suoi giochi non sono il mio genere, ma questo non significa che mi auguro che sparisca dalla faccia della terra, anzi..
Quoto tutto. Non vedo perchè essere più realisti del re. La nintendo ha deciso di rivolgersi principalmente ad un certo target, buon per lei.
.
Old 05-02-2010, 16:50   #11862
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Direi tutti quelli usciti per Wii tranne i soliti 6-7 che citate come giochi non casual, e ripeto, non c'è nulla di male in tutto questo, non capisco perché dal momento che i giochi "veri" Nintendo vi soddisfano, dobbiate poi negare l'evidenza che la console sia cmq indirizzata ad un pubblico di non-videogiocatori in senso stretto.

Io non ho nulla contro Nintendo in sé, ho posseduto anche un N64 in passato, semplicemente i suoi giochi non sono il mio genere, ma questo non significa che mi auguro che sparisca dalla faccia della terra, anzi..
quoto integralmente.
Ed io oltre all' N64 ho posseduto il GameCube e posseggo la Wii

Ma direi che è il caso di smetterla di discutere di questo, specie con chi nel passato ha sempre dimostrato di negare anche l' evidenza (per come la vediamo noi).
Questo thread è dedicato ai dati di vendita
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:17   #11863
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Consideriamo vidogiochi anche le migliaia di cagatine che esistono per cellulare allora...
e perchè no? qui si parla di dati di vendita... se si vendono 100 cagatine per il cellulare per ogni copia di MW2 allora è un fenomeno che va considerato. che poi a me interessi o meno giocare sul cellulare non capisco che differenza faccia. se un domani iPad spazza via il nintendo DS coi soli giochini sul web e magari una versione di the sims dedicata allora entrerà nelle statistiche. Non c'entra assolutamente nulla la qualità del prodotto, e comunque mi pare che se la gente lo compra così a mazzetta, sarà pure una moda ma in qualche modo deve divertire. anche perchè la gente non compra solo la console ma anche i giochi, dunque la usa non sta a prendere polvere... ovvio che se sei un hardcore gamer hai sbagliato acquisto.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:28   #11864
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
e perchè no? qui si parla di dati di vendita... se si vendono 100 cagatine per il cellulare per ogni copia di MW2 allora è un fenomeno che va considerato. che poi a me interessi o meno giocare sul cellulare non capisco che differenza faccia. se un domani iPad spazza via il nintendo DS coi soli giochini sul web e magari una versione di the sims dedicata allora entrerà nelle statistiche. Non c'entra assolutamente nulla la qualità del prodotto, e comunque mi pare che se la gente lo compra così a mazzetta, sarà pure una moda ma in qualche modo deve divertire. anche perchè la gente non compra solo la console ma anche i giochi, dunque la usa non sta a prendere polvere... ovvio che se sei un hardcore gamer hai sbagliato acquisto.
e chi ti dice di no? Però nessuno mi vieta di fare distinzioni su differenti fasce di utentenza o no?
Old 05-02-2010, 17:38   #11865
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

no ma è seccante per chi legge sempre questo tono di polemica... ehh ma non fa più videogiochi... ehhh vende ma fa cagare... ehhh ma la comprano solo perchè non sanno cos'è un videogioco....
rispetto le vostre opinioni e magari in parte le condivido, ma magari esprimerle anche in maniera un po' più completa e razionale non sarebbe male, e comunque non ha senso dare contro ad una fascia di utenza IMHO...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 05-02-2010, 17:43   #11866
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
no ma è seccante per chi legge sempre questo tono di polemica... ehh ma non fa più videogiochi... ehhh vende ma fa cagare... ehhh ma la comprano solo perchè non sanno cos'è un videogioco....
rispetto le vostre opinioni e magari in parte le condivido, ma magari esprimerle anche in maniera un po' più completa e razionale non sarebbe male, e comunque non ha senso dare contro ad una fascia di utenza IMHO...
ma quale tono di polemica? Sono opinioni...
Comunque chissa quanti giocano alle slot machines... Dovremo considerare anche quelle...
Old 05-02-2010, 17:56   #11867
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Non si sembra di aver usato alcun tono polemico né aver denigrato nessuno, mi sono limitato a commentare dei fatti che sono sotto gli occhi di tutti, basta leggersi un pò di report sullo stato dell'industry dei videogiochi.

Se qualcuno ha letto qualcosa di provocatorio in quello che ho scritto, vuol dire semplicemente che ha la coda di paglia..

A me non frega niente se qualcuno scrive "sì però anche M$ fa giochini per casualoni tipo Lips e roba del genere", mica me la prendo, anche perché è la verità, e soprattutto questo non m'impedisce di apprezzare appieno capolavori come Mass Effect et simila. L'unica differenza è che sul Wii, per le sue caratteristiche, il fenomeno è ovviamente accentuato, tutto qui..
Old 05-02-2010, 18:31   #11868
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Città: Caronno Pertusella
Quote:
A me non sembra di aver accusato nessuno di niente, mi sono semplicemente limitato a commentare i fatti, ossia che la maggior parte degli utenti Wii non sono videogiocatori nel senso classico del termine, ed è quindi ovvio che questa console abbia un'offerta di "non-giochi" nettamente superiore a quella di PS3-Xbox360.
Questo ovviamente non significa che Nintendo non faccia più dei bei giochi "veri", semplicemente ha spostato decisamente il focus su un altro tipo di utenza, visto che ha capito molto prima di Sony e M$ che c'erano un sacco di soldi da fare anche lì..
Mi chiedo sinceramente cosa sia questo "senso classico del termine videogiocatore". Mi sembra un po' classista delimitare il termine videogiocatore solo a chi gioca su determinate console e/o solo a determinati giochi. Secondo me anche una ragazzina che passa delle ora a giocare a "Lucia fa la maglia in casa" su Ds/Wii/Ps3/Xbox360/Ipod etc etc etc deve essere considerata videogiocatrice. Alla fine molti videogiocatori che oggi si definiscono Hard Core Gamers magari hanno iniziato giocare con PacMan o sui Game&Wach, ed altri invece meno grandicelli sono stati svezzati a colpi di Pokemon. Alla fine videogiocare è un Hobby come andare al cinema, e chiunque dedichi una parte anche minima, ma continuata del suo tempo libero per dedicarsi ad un qualsiasi videogame secondo me è un videogiocatore.

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
dural elencami i giochi di Nintendo per casual grazie.
Vuoi sapere quanti non giochi hanno ps3-x360 etc?
A partire da buzz etc o di quanti nn giochi aveva la ps2?
Nel momento in cui ci sono produzioni quali no more heroes2, metroid, zelda, mario, xenoblade,the last story, red steel 2 ed altri non me lo pongo nemmeno il problema.
Nintendo ha fatto anche lei i suoi bei gioconi "casual" (un termine che non sopporto) Wii Sport ne è un esempio, ma anche MarioParty, e perchè no MarioKart. Del resto quando ha lanciato la Wii la sua mission era chiara, non si è nascosta. Invece che togliere mercato in una guerra al massacro che già con il Cube ed il Nintendo 64 le aveva lasciato amaro in bocca, ha cercato di avvicinare (o riavvicinare) ai videogiochi anche chi vedeva questo mondo troppo complesso (ed in effetti lo era diventato. Da un Joistick con una leva ed un tasto siamo passati a pad con miriadi di tasti e funzioni e da cose tipo PacMan siamo arrivati a giochi complessissimi). Quindi ben venga che ci siano titoli Pro e titoli Casual alla fine il mercato è ampio e stà poi all'utente scegliere ciò che piu' lo diverte ed alle software house soddisfare queste richieste e proporre nuovi titoli e concept.

Quote:
Ma chi se ne frega di Nintendo? Il punto è proprio quello continua a fare i giochi del NES. Che ormai sono scacciapensieri punto. Gente che non sà manco che cosa si un videogioco si prende mario per passare un pò di tempo davanti alla tv con l'aggeggio di moda che ci si agita davanti. Perchè mario dopo 30 anni lo conoscono pure i muri. E non frega niente a nessuno di quelli che lo compra se è lo stesso del nes perchè pur conoscendo mario la maggioranza manco sanno cosa sia il nes. Oltre a questo ci sono i vari wii sport wii sport resort wii fitness wii due palle ecc ecc.
Poi c'è qualcuno che apre un td per ogni singolo gioco che esce, ed è sempre un capolavoro, che crede che il wii sia la console di riferimento per gli fps...
Chi nel mercato ci lavora e produce certi titoli ( vedi sega e EA) ha già espresso il suo parere su cosa venda su wii. Che non differisce molto da quanto stiamo dicendo qui.
Ancora, chi si accontenta sempre dei soliti brand se li prende in tutte le salse ed è contento anche se sono dei remake di console di vecchia generazione fatti PEGGIO che nella generazione precedente. Viva il progresso...
Consideriamo vidogiochi anche le migliaia di cagatine che esistono per cellulare allora...
Questo è un ragionamento da Nerd Fondamentalista e poco da appassionato di videogiochi. Chi se ne frega se Mario ha 30anni, ma se ogni volta che esce un suo titolo è capace di vendere milioni di pezzi ed alzare ogni volta un po' l'asticella della qualità del titolo e del divertimento benvenga. Del resto anche EA ci ha rotto le santissime con i sui FiFA, Nba live etc etc etc, ma se riesce anche lei ad aggiornare un brand che attira sempre e vende sempre fa bene. Idem titoli come Cod, Splinter Cell, RainbowSix etc. Poi ovviamente nelle serie ci saranno sempre titoli meglio riusciti di altri, annate meno buone delle altre, ma chi se ne frega, alla fine è il divertimento lo scopo ultimo, e se un titolo è da 30 anni sul mercato ma è ancora capace di divertire come la prima volta senza fare sentire il peso degli anni allora vada avanti per altri 30 anni ancora. Del resto se un titolo non piace nessuno obbliga nessuno a comprarlo, ma se vende perchè qualcuno non dovrebbe riproporlo ogni anno? E poi è anche grazie ai soldi incassati da questi titoli che le software house possono finanziare progetti e concept nuovi.

Ad ogni modo tornando sui dati di vendita, stavo osservando su VGchartz i dati di vendita nei sigoli mercati usa/japan/euro ed è interessante vedere che Wii vende un sacco dappertutto, e le altre due se la giocano grazie al campanilismo nazionalista di Americani e Japponesi, visto che in zona euro PS3 e 360 sono praticamente pari nelle vendite. Anche se non mi capacito delle scarsissime vendite di Xbox in Jappone, dove la console comunque è ben pubblicizzata , ha i suoi degni spazi in ogni negozio di Videogames ed ha anche un sacco di titoli obbiettivamente appetibili anche dal pubblico japponese (sono stato un mese in giappone a ottobre e non sono andato in giro con il paraocchi).
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:32   #11869
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Non si sembra di aver usato alcun tono polemico né aver denigrato nessuno, mi sono limitato a commentare dei fatti che sono sotto gli occhi di tutti, basta leggersi un pò di report sullo stato dell'industry dei videogiochi.

Se qualcuno ha letto qualcosa di provocatorio in quello che ho scritto, vuol dire semplicemente che ha la coda di paglia..

A me non frega niente se qualcuno scrive "sì però anche M$ fa giochini per casualoni tipo Lips e roba del genere", mica me la prendo, anche perché è la verità, e soprattutto questo non m'impedisce di apprezzare appieno capolavori come Mass Effect et simila. L'unica differenza è che sul Wii, per le sue caratteristiche, il fenomeno è ovviamente accentuato, tutto qui..
mi spiace ma sei te che hai la coda di paglia perchè i tuoi commenti non li avevo nemmeno letti, scusa...

anche io non me la prendo se danno contro qualcuno più di tanto, io non ho nessuna delle console e non me ne può fregare di meno, ma nelle discussioni c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni, e non tutti mi sembrano costruttivi. d'altronde non avevo quotato nessuno quando mi sono lamentato di questo, dunque chi si è sentito chiamato in causa ha la coda di paglia...
Old 05-02-2010, 18:49   #11870
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Mi chiedo sinceramente cosa sia questo "senso classico del termine videogiocatore". Mi sembra un po' classista delimitare il termine videogiocatore solo a chi gioca su determinate console e/o solo a determinati giochi. Secondo me anche una ragazzina che passa delle ora a giocare a "Lucia fa la maglia in casa" su Ds/Wii/Ps3/Xbox360/Ipod etc etc etc deve essere considerata videogiocatrice. Alla fine molti videogiocatori che oggi si definiscono Hard Core Gamers magari hanno iniziato giocare con PacMan o sui Game&Wach, ed altri invece meno grandicelli sono stati svezzati a colpi di Pokemon. Alla fine videogiocare è un Hobby come andare al cinema, e chiunque dedichi una parte anche minima, ma continuata del suo tempo libero per dedicarsi ad un qualsiasi videogame secondo me è un videogiocatore.

Nintendo ha fatto anche lei i suoi bei gioconi "casual" (un termine che non sopporto) Wii Sport ne è un esempio, ma anche MarioParty, e perchè no MarioKart. Del resto quando ha lanciato la Wii la sua mission era chiara, non si è nascosta. Invece che togliere mercato in una guerra al massacro che già con il Cube ed il Nintendo 64 le aveva lasciato amaro in bocca, ha cercato di avvicinare (o riavvicinare) ai videogiochi anche chi vedeva questo mondo troppo complesso (ed in effetti lo era diventato. Da un Joistick con una leva ed un tasto siamo passati a pad con miriadi di tasti e funzioni e da cose tipo PacMan siamo arrivati a giochi complessissimi). Quindi ben venga che ci siano titoli Pro e titoli Casual alla fine il mercato è ampio e stà poi all'utente scegliere ciò che piu' lo diverte ed alle software house soddisfare queste richieste e proporre nuovi titoli e concept

Questo è un ragionamento da Nerd Fondamentalista e poco da appassionato di videogiochi. Chi se ne frega se Mario ha 30anni, ma se ogni volta che esce un suo titolo è capace di vendere milioni di pezzi ed alzare ogni volta un po' l'asticella della qualità del titolo e del divertimento benvenga. Del resto anche EA ci ha rotto le santissime con i sui FiFA, Nba live etc etc etc, ma se riesce anche lei ad aggiornare un brand che attira sempre e vende sempre fa bene. Idem titoli come Cod, Splinter Cell, RainbowSix etc. Poi ovviamente nelle serie ci saranno sempre titoli meglio riusciti di altri, annate meno buone delle altre, ma chi se ne frega, alla fine è il divertimento lo scopo ultimo, e se un titolo è da 30 anni sul mercato ma è ancora capace di divertire come la prima volta senza fare sentire il peso degli anni allora vada avanti per altri 30 anni ancora. Del resto se un titolo non piace nessuno obbliga nessuno a comprarlo, ma se vende perchè qualcuno non dovrebbe riproporlo ogni anno? E poi è anche grazie ai soldi incassati da questi titoli che le software house possono finanziare progetti e concept nuovi.
Non volevo entrare in queste polemiche che ogni tanto si scatenano in questo thread perché sono sempre OT e non portano mai niente di buono, ma lo faccio per dirti che hai fatto un ottimo discorso e che lo condivido in pieno.

Quote:
Ad ogni modo tornando sui dati di vendita, stavo osservando su VGchartz i dati di vendita nei sigoli mercati usa/japan/euro ed è interessante vedere che Wii vende un sacco dappertutto, e le altre due se la giocano grazie al campanilismo nazionalista di Americani e Japponesi, visto che in zona euro PS3 e 360 sono praticamente pari nelle vendite. Anche se non mi capacito delle scarsissime vendite di Xbox in Jappone, dove la console comunque è ben pubblicizzata , ha i suoi degni spazi in ogni negozio di Videogames ed ha anche un sacco di titoli obbiettivamente appetibili anche dal pubblico japponese (sono stato un mese in giappone a ottobre e non sono andato in giro con il paraocchi).
Beh, l'hai già detto: è campanilismo. Il mercato mi pare che abbia già sostanzialmente detto che non c'è un motivo grandemente preponderante per preferire Xbox a Playstation e viceversa.
Se i Francesi producessero una console francese, sarebbe la più venduta in Francia.
Se gli Italiani producessero una console italiana, NON sarebbe la più venduta in Italia
Old 05-02-2010, 18:50   #11871
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Questo è un ragionamento da Nerd Fondamentalista e poco da appassionato di videogiochi.
eh? Se lo dici tu, nerd fondamentalista... con la maiuscola addirittura.
Quando riuscirete a distinguere i giudizi di valore da quelli quantitativi e capire la differenza della richiesta della varia utenza, senza andare in acido o affibbiare etichette altisonanti magari avrà un senso dare un minimo di interpretazione su certi dati. Fino ad allora arrivederci...
Old 05-02-2010, 18:56   #11872
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Il Giappone non è solo nazionalista. E' anche molto mercantilista. Cioè, a parte il fatto del nazionalismo, cercano di esportare il più possibile e importare il meno possibile, cioè tengono alto il saldo della bilancia commerciale. Si vede che vogliono tenere alto il saldo della bilancia dei pagamenti (non so come siano messi a SCC). A tal proposito, probabilmente scoraggiano l'importazione di prodotti esteri, e non solo, ma convincono la gente dello stesso.

Comunque, capisco che avere un disavanzo nella SBP sia una cosa negativa, ma non capisco il motivo per cui dovrebbero invece aumentare il surplus così tanto, visto che le riserve estere non sono redditizie.

Il neo-mercantilismo del Giappone è un argomento che, personalmente, mi piacerebbe approfondire, magari da qualcuno che ne sa un po' di più. Però, in effetti, c'entra poco con le vendite, se non per cercare di capire i motivi che portano all'insuccesso della 360.

Ultima modifica di Malek86 : 05-02-2010 alle 19:06.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:59   #11873
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:

quoto. Probabilmente al prossimo Zelda riattacchero' la polverosa.
nel frattempo mi annoiero' con gli inaccettabili Heavy Rain, FFXIII, e Masseffect vari.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i

Ultima modifica di piperprinx : 05-02-2010 alle 21:34.
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:14   #11874
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:

no no fai i nomi dei giochi casual fatti da Nintendo per Wii.

Attendo

Io conto Wii sport, Wii Fit, Wii sport resort [ma è una figata il motion plus]

Poi...

torno ad annoiarmi a tatsunoko vs capcom e a levare un pò di polvere

Ultima modifica di bronzodiriace : 05-02-2010 alle 20:23.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:40   #11875
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Se proprio insisti, aggiungici anche WiiMusic o come cavolo si chiama.

E cmq io non parlavo solo di Nintendo, mi riferivo al parco giochi Wii in generale.

Se il Gamecube ha venduto pochi milioni di unità ed invece il Wii un macello di più, mi sembra EVIDENTE che sia arrivata tutta una nuova tipologia di utenza, molto probabilmente non vecchia fan Nintendo, che si è buttata sul nuovo oggetto, visto che ci ha visto qualcosa d'interessante che fino a quel momento sul mercato non c'era.

E torno a ripeterlo per l'ennesima volta, non c'è nulla di male in questo, quello che non capisco è perché i vecchi fan nintendo tendano in generale a "vergognarsi" che la propria console sia più "casual-oriented" delle altre due (magari con l'uscita del Natal verranno vendute decine di milioni di X360 ad utenti casual, e le cose s'invertiranno, chi lo sa?). Finché la grande N continua a sfornarvi i capolavori che tanto amate che v'importa che poi ci siano milioni di giocatori occasionali che invece preferiscono un "giochino", piuttosto che investire ore ed ore per finire Zelda?
Old 05-02-2010, 20:43   #11876
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Se proprio insisti, aggiungici anche WiiMusic o come cavolo si chiama.

E cmq io non parlavo solo di Nintendo, mi riferivo al parco giochi Wii in generale.

Se il Gamecube ha venduto pochi milioni di unità ed invece il Wii un macello di più, mi sembra EVIDENTE che sia arrivata tutta una nuova tipologia di utenza, molto probabilmente non vecchia fan Nintendo, che si è buttata sul nuovo oggetto, visto che ci ha visto qualcosa d'interessante che fino a quel momento sul mercato non c'era.

E torno a ripeterlo per l'ennesima volta, non c'è nulla di male in questo, quello che non capisco è perché i vecchi fan nintendo tendano in generale a "vergognarsi" che la propria console sia più "casual-oriented" delle altre due (magari con l'uscita del Natal verranno vendute decine di milioni di X360 ad utenti casual, e le cose s'invertiranno, chi lo sa?). Finché la grande N continua a sfornarvi i capolavori che tanto amate che v'importa che poi ci siano milioni di giocatori occasionali che invece preferiscono un "giochino", piuttosto che investire ore ed ore per finire Zelda?
aggiungici anche mariokart.
Old 05-02-2010, 23:54   #11877
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
aggiungici anche mariokart.
mmm io aggiungerei più un mw2 che mario kart
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 00:01   #11878
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
si infatti non hai visto panariello come stava bene in salotto con lo scar-h insieme a simoncelli con le orecchie per terra e il passamontagna di ghost? Sempre più realista del re eh?
Old 06-02-2010, 10:07   #11879
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
si', difatti i compagni delle elementari di mio figlio grande non si sono mica presentati con il volante di mario per la festina di compleanno....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:56   #11880
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Il Giappone non è solo nazionalista. E' anche molto mercantilista. Cioè, a parte il fatto del nazionalismo, cercano di esportare il più possibile e importare il meno possibile, cioè tengono alto il saldo della bilancia commerciale. Si vede che vogliono tenere alto il saldo della bilancia dei pagamenti (non so come siano messi a SCC). A tal proposito, probabilmente scoraggiano l'importazione di prodotti esteri, e non solo, ma convincono la gente dello stesso.

Comunque, capisco che avere un disavanzo nella SBP sia una cosa negativa, ma non capisco il motivo per cui dovrebbero invece aumentare il surplus così tanto, visto che le riserve estere non sono redditizie.

Il neo-mercantilismo del Giappone è un argomento che, personalmente, mi piacerebbe approfondire, magari da qualcuno che ne sa un po' di più. Però, in effetti, c'entra poco con le vendite, se non per cercare di capire i motivi che portano all'insuccesso della 360.
Non saprei sinceramente, però stando alla tua teoria Xbox dovrebbe essere importata in quantitativi minimi e piazzata il minimo negli store. Invece tutti i centri di elettronica hanno buona (apparentemente) disponibilità di prodotto, ed anche il parco titoli c'è. Quindi a livello distributivo il prodotto è reperibilissimo solo che l'acquirente non se la caga proprio si vede. Faccio un esempio stupido, con le console Dreamcast e Saturn di Sega e in quantità minore anche il Cube, quando erano sul mercato quì in Italia ne vedevi pochissime in giro ed anche lo scaffale dei titoli era sempre sfornito a volte anche nei negozi specializzati. Questa invece è proprio una presa di posizione netta dell'utente finale che in qualche modo boicotta il prodotto. Concettualmente è quasi ammirevole hehehehe.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian