Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 09:32   #2681
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
e se poi me la copiano?
Azz cosi' segreto? Il mio post era pubblico eh! Vabbe' PVT.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 11:13   #2682
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Scusa quale sarebbe l'idea ?
l'invasione dei castori
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:59   #2683
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
immagino quanto c' entrano con il venduto e distribuito le console rotte
molto... e ho scritto i motivi nei post precedenti, nella parte che regolarmente non quoti
Quote:

"una cosa non si è detta" ? Sono mesi che la tiri fuori questa storia del "fondi presi da altri settori" ....
evidentmente non hai letto, non parlavo di prendere i fondi da altri settori, discorso cmq correlato e su cui ribadisco il mio parere, ma mi riferivo al discorso di assorbire una perdita di 1 miliardo di dollari

Quote:
Ma chissenefrega !
....

Quote:
Che facciamo, se Bill l' anno prossimo decide di REGALARE le sue X360 ai clienti ci mettiamo a dire "così non si fa" solo perchè SOny non può permetterselo ?
Se X360 sia economicamente in perdita o in guadagno a me utente finale non importa e non deve importare nulla.
e anche qui, azzarderei che non hai letto quanto ho scritto... o magari di non averne capito il senso, o chissà ho espresso io male

Quote:
allora non sono l' unico a pensarla così ?
Probabilmente qui dentro siamo in pochi a non essere azionisti SOny o Microsoft
....
e ridalle con gli azionisti, che poi sono sempre gli altri eh?

p.s. perchè scrivi sempre SOny?

Quote:
a parte i fanboy Sony tutti gli altri sarebbero non solo felici, ma felicissimi.
Io ne prenderei 5, una per ogni stanza ....
L' unica console che in casa mia non entra neppure se regalata è il Wii ... almeno per ora.
io spero per te che tu stia scherzando.... a parte che esistono leggi di mercato di libera concorrenza, che ti dovrebbero palesare quanto è superficiale e miope un tale ragionamento, se tutto ciò fosse lecito, e i consumatori abboccassero cosi...

Quote:
infatti qui il "Regalato" è indicativo.
Già ora Sony e M$ "regalano" una parte della console, che costa più del prezzo di listino.
Stai sicuro che se anche X360 fosse posta a 100 euro da M$, in un tentativo di uccidere il mercato, il brand pleistescion vanterebbe la sua schiera di appassionati che la sosterrebbero, esattamente come sta accadendo ora.
Come ti spieghi chi ha speso 600 euro per una console con 4 giochi in croce ?!?
ovvio che il brand conta, chi lo nega... ma a quanto pare a te da + fastidio questo che invece eventuali mezzi "attivi" meno corretti. E se un brand è seguito, ci sarà pure un motivo... se la Ferrari è la Ferrari ci sarà un motivo, nel caso di PS la gente si "fida" di un marchio che ha datro loro console per quasi 15 anni e di successo, la fiducia nel marchio è un concetto illecito o che? E' una scelta dell'utente, non certo un imposizione.
Daltra parte cosa dovrebbe fare la gente, avere fiducia nella Xbox, che non ha avuto seguito, ed è stata abbandonata da MS dopo 4 anni? E dovrebbe riversare tale fiducia nella X360 con tutti i problemi HW che ora si stanno presentando?

Quote:
E' palese che dopo qualche tempo sarebbero usciti i giochi ed il prezzo sceso, ma qualcuno la PS3 l'ha presa lo stesso SUBITO.
Questo è chiaro sintomo che nulla di quello che fa M$ potrebbe uccidere il mercato e creare monopolio. Ma mettersi a cercare "moralità" nel mercato console e indignarsi che i soldi li prendano da altri settori ....
Nulla di quello che fa MS può creare Monopolio? mah...
In campo software il monopolio c'è, o perlomeno si è vicini al monopolio, e cause continue in tal senso, sono state sempre irrisolutive. Lo strapotere economico aiuta molto... la legge interviene ma tante cause non hanno effetti, o vengono aggirate le sentenze. E di sicuro ci sono anche appoggi politici fortissimi. Di sicuro molto possono fare gli utenti, con le loro scelte... se non si fanno abbindolare.
Ma opltre questo discorso del "monopolio", io continuo a cercare -correttezza- (non moralità) nel mercato console in genere, perchè è in primo luogo rispetto del consumatore, non perchè mi interessino i risultati finanziari dell'una o l'altra parte.
Non è rispetto del consumatore per es. mettere in commercio console con seri problemi hw per arrivare prima sul mercato e risolvere con 3 anni di assistenza, non è rispetto far vedere video di giochi inesistenti o di la da venire o taroccati, non è corretto dare info e news "tendenziose" o non veritiere, e non sarebbe rispetto del consumatore fare una corsa al prezzo + stracciato a discapito della qualità in genere (come è avvenuto in alcuni casi per es, per i notebook).

E ci sarebbero tanti altri es. ma mi sa che non ci capiamo caro Max... per te pare di capire basta che ti diano la console al prezzo + basso, meglio se gratis (wii escluso), con tot giochi, il resto "chissenefrega", pensiero che rispetto... ma lo riterrei + plausibile da qualcuno con meno anni. Non è che debba aggiunger poi altro, credo di aver espresso il mio pensiero, ma se eventualmente ti va di rispondere ti pregherei di farlo rispondendo direttamente ai miei post -per favore-, non facendo riferimenti in risposta ad altri (magari con faccine o altro), sennò chiudiamo pure qui, grazie

Ultima modifica di Eriol the real : 21-07-2007 alle 13:19.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:08   #2684
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
Come ti spieghi chi ha speso 600 euro per una console con 4 giochi in croce ?!?
si chiama sindrome da parma sugli occhi. si manifesta negando anche l'evidenza piu' scontata, l'ho avuta un paio di mesi or sono, definitivamente curata a base di giochi migliori e piu' perfomanti su x360.
per il resto si discute come al solito su aria fritta, sono due multinazionali, l'unica cosa che hanno a cuore sono i loro azionisti, i consumatori sono il tacchino sulla tavola al giorno del ringraziamento
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:20   #2685
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per il resto si discute come al solito su aria fritta, sono due multinazionali, l'unica cosa che hanno a cuore sono i loro azionisti, i consumatori sono il tacchino sulla tavola al giorno del ringraziamento
Ma che quotone gigante che ti faccio!
Old 21-07-2007, 13:23   #2686
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
si chiama sindrome da parma sugli occhi. si manifesta negando anche l'evidenza piu' scontata, l'ho avuta un paio di mesi or sono, definitivamente curata a base di giochi migliori e piu' perfomanti su x360.
il rispetto e la soddisfzione del consumatore viene prima di tutto, senza quello non ci fai i soldi per gli azionisti. La diversità sta nel modo e nella misura in cui si ottiene tale rispetto e soddisfazione
Old 21-07-2007, 13:35   #2687
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
il rispetto e la soddisfzione del consumatore viene prima di tutto, senza quello non ci fai i soldi per gli azionisti. La diversità sta nel modo e nella misura in cui si ottiene tale rispetto e soddisfazione
Gli inconvenienti di progettazione accadono a tutti, o ci siamo gia' dimenticati le 10 milioni di batterie che avrebbero rischiato di esplodere? E prima che si tiri fuori la campagna di richiamo delle stesse ti dico "e ci credo, una batteria che esplode e' un pericolo diretto alla incolumita' fisica delle persone". Ma chi puo' dire se il difetto fosse noto e si fosse andati avandi sperando che l'inconveniente non si presentasse? In fondo e' dovuto esplodere un notebook durante una conferenza perche' see ne parlasse.

Cosa e' un azienda etica? E' un azienda che si preoccupa dei propri lavoratori e del rispetto dell'ambiente, questo e' per me. E onestamente nessuno dei due colossi di cui si sta parlando ha nulla di etico. Sony ha sempre cercato di imporre i propri standard (anche se non c'e' mai riuscita, fino al BD, su questo si vedra') cosi' come M$ ha sempre cercto di imporre i propri software. Vorrei vedere come trattano i rifiuti della lavorazione delle console, se ci sono bambini che lavorano su questi ritrovandosi con concentrazioni assurde di piombo nel sangue come succede a Bangalore in India.

Sul rispetto del consumatore imho sono tutte vaccate da marketing. Loro sanno che tu hai bisogno dei loro prodotti, quel bisogno te lo hanno indotto ed e' ormai insito in questa nostra societa' (definita consumista non a caso), sanno che li comprerai comunque. Gli unici a cui rendono conto sono e saranno quelli per cui lavorano, i loro azionisti.

Se ti fa piacere vedere un bene ed un male, una multinazionale etica e onesta rispetto ad una malvagia e corruttrice, liberissimo di farlo, ma non ti aspettare che tutti concordino e ti diano ragione.
Old 21-07-2007, 13:42   #2688
Wakka on the field
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Sinceramente non metterei tutte e due nella stessa considerazione. Come detto in altri topic SONY ha certi vizietti e Microsoft altri.
Che so, SONY ti mette nelle console roba che non ti serve (a me che sono interessato all'alta definizione veramente sì, ma non è questo il punto) e te la vende ad un prezzo enorme. Microsoft invece, oltre alla frettolosità nel mettere in commercio roba con evidenti difetti, ha la solita mania di fare tutto "chiuso"... costringendoti per esempio a comprare gli accessori originali che hanno dei prezzi irreali.

Non è vero che non c'è etica nel commercio. Ma non per nobiltà d'animo delle società (se proprio non riuscite a non vederle come dei mostri) ma perché siamo noi consumatori che le sottoponiamo anche ad un giudizio etico. E quindi a seconda del paese (USA, Italia, Giappone) puoi trovare il consumatore che ti dice "Il blu-ray è una scusa per imporre il formato, vaffa... SONY", oppure uno che dice "Io voglio mettere l'hard-disk 2.5'' che ho già, vaffa... Microsoft".

Io personalmente giudico peggio Microsoft perché la cosa degli accessori originali in un mondo dove ci escono hard disk, penne usb e adattatori wireless da tutte le parti la trovo troppo sfacciata. Mi sento troppo preso per pollo da spennare...
Voglio dire: alla fine SONY per il blu-ray può dire "ti diamo una cosa in più". Microsoft per questa storia degli accessori e dell'hdd che scusa ha?

Ultima modifica di Wakka on the field : 21-07-2007 alle 13:54.
Wakka on the field è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 14:43   #2689
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
molto... e ho scritto i motivi nei post precedenti, nella parte che regolarmente non quoti
non quoto perchè ritengo perfettamente inutile ed un altro modo per scrivere, una volta di più, che le X360 si rompono tutte ...

Quote:
evidentmente non hai letto, non parlavo di prendere i fondi da altri settori, discorso cmq correlato e su cui ribadisco il mio parere, ma mi riferivo al discorso di assorbire una perdita di 1 miliardo di dollari
ah no ? Che strano:

Quote:
Che il progetto X360 dopo i problemi tecnici avuti si sta rivelando economicamente FALLIMENTARE.
La MS riesce a tirarlo avanti solo perchè trae fondi da altri settori
c' è scritto che lo hai scritto tu ...

Quote:
e ridalle con gli azionisti, che poi sono sempre gli altri eh?
già, tutti quelli che prendono le critiche a Sony come offese personali. Gli "azionisti virtuali" ...

Quote:
p.s. perchè scrivi sempre SOny?
difetto di digitazione: sono veloce sulla tastiera e spesso mi resta il maiuscolo premuto anche sulla seconda lettera. Mi capita solo con alcune lettere però, come la O dopo la S ...

Quote:
ovvio che il brand conta, chi lo nega... ma a quanto pare a te da + fastidio questo che invece eventuali mezzi "attivi" meno corretti. E se un brand è seguito, ci sarà pure un motivo... se la Ferrari è la Ferrari ci sarà un motivo, nel caso di PS la gente si "fida" di un marchio che ha datro loro console per quasi 15 anni e di successo, la fiducia nel marchio è un concetto illecito o che? E' una scelta dell'utente, non certo un imposizione.
io non confondo la fiducia nel marchio con il fanboysmo ...
Ogni console fa storia a se, e se adesso X360 mi sta dando il tipo di esperienza che necessito, non acquisterei a "scatola chiusa" la successiva console Microsoft, magari al lancio e con un prezzo spropositato ...
Il brand ha importanza solo sugli "ignoranti" (nel senso tecnico del termine).

Quote:
Daltra parte cosa dovrebbe fare la gente, avere fiducia nella Xbox, che non ha avuto seguito, ed è stata abbandonata da MS dopo 4 anni? E dovrebbe riversare tale fiducia nella X360 con tutti i problemi HW che ora si stanno presentando?
che bello, si torna sempre li nei tuoi post ...

Quote:
Nulla di quello che fa MS può creare Monopolio? mah...
In campo software il monopolio c'è, o perlomeno si è vicini al monopolio, e cause continue in tal senso, sono state sempre irrisolutive. Lo strapotere economico aiuta molto... la legge interviene ma tante cause non hanno effetti, o vengono aggirate le sentenze.
Del monopolio M$ in campo sw non ho alcuna intenzione di parlare qui, visto che tra l' altro non è una cosa che mi interessi direttamente (sono utente Apple).
Ma ha delle radici ben diverse dallo "strapotere economico", e riconoscere che Gates è stato semplicemente più bravo e più furbo di tutti gli altri è indiscutibile ...

Quote:
Di sicuro molto possono fare gli utenti, con le loro scelte... se non si fanno abbindolare.
si potrebbe dire la stessa cosa di chi si è preso una PS3 a 600 euro con 3 giochi e 4 film in croce sul mercato ...

Quote:
Ma opltre questo discorso del "monopolio", io continuo a cercare -correttezza- (non moralità) nel mercato console in genere, perchè è in primo luogo rispetto del consumatore, non perchè mi interessino i risultati finanziari dell'una o l'altra parte.
l' impressione che mi danno questi discorsi è MOLTO diversa ...

Quote:
Non è rispetto del consumatore per es. mettere in commercio console con seri problemi hw per arrivare prima sul mercato e risolvere con 3 anni di assistenza
urka, questo è un' argomento nuovo. DI che si parla ? Ah già, le X360 si rompono tutte ...

Quote:
E ci sarebbero tanti altri es. ma mi sa che non ci capiamo caro Max... per te pare di capire basta che ti diano la console al prezzo + basso, meglio se gratis (wii escluso), con tot giochi, il resto "chissenefrega", pensiero che rispetto... ma lo riterrei + plausibile da qualcuno con meno anni.
il mercato delle console si regge SUI GIOCHI, quindi le console potrebbero anche regalarcele. Dal punto di vista dell' utente una console a prezzo stracciato è solo un vantaggio, non esiste alcun tipo di svantaggio. Certo sempre che poi ci sia un supporto sw adeguato.
Se poi il discorso gira sul fatto che alcune Società possono permettersi un approccio del genere ed altre no, beh, al cosa non mi riguarda ...
Nintendo sta dimostrando con il Wii che il monopolio economico non esiste: la loro console è venduta ad un prezzo chepermette ricavo su ogni singola vendita, ma hanno adottato una politica "Intelligente" vendendo 3-4 volte tanto M$, a dispetto dell' enorme differenza di peso economico tra le due società.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 14:52   #2690
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Gli inconvenienti di progettazione accadono a tutti, o ci siamo gia' dimenticati le 10 milioni di batterie che avrebbero rischiato di esplodere? E prima che si tiri fuori la campagna di richiamo delle stesse ti dico "e ci credo, una batteria che esplode e' un pericolo diretto alla incolumita' fisica delle persone". Ma chi puo' dire se il difetto fosse noto e si fosse andati avandi sperando che l'inconveniente non si presentasse? In fondo e' dovuto esplodere un notebook durante una conferenza perche' see ne parlasse.

Cosa e' un azienda etica? E' un azienda che si preoccupa dei propri lavoratori e del rispetto dell'ambiente, questo e' per me. E onestamente nessuno dei due colossi di cui si sta parlando ha nulla di etico. Sony ha sempre cercato di imporre i propri standard (anche se non c'e' mai riuscita, fino al BD, su questo si vedra') cosi' come M$ ha sempre cercto di imporre i propri software. Vorrei vedere come trattano i rifiuti della lavorazione delle console, se ci sono bambini che lavorano su questi ritrovandosi con concentrazioni assurde di piombo nel sangue come succede a Bangalore in India.

Sul rispetto del consumatore imho sono tutte vaccate da marketing. Loro sanno che tu hai bisogno dei loro prodotti, quel bisogno te lo hanno indotto ed e' ormai insito in questa nostra societa' (definita consumista non a caso), sanno che li comprerai comunque. Gli unici a cui rendono conto sono e saranno quelli per cui lavorano, i loro azionisti.

Se ti fa piacere vedere un bene ed un male, una multinazionale etica e onesta rispetto ad una malvagia e corruttrice, liberissimo di farlo, ma non ti aspettare che tutti concordino e ti diano ragione.
e qui il quotone l' hai meritato tu , soprattutto relativo alla seconda parte del tuo post.
Ma l' associazione "Microsoft = Regno del Male" non è nuova e non è certo limitata al solo settore console
Old 21-07-2007, 14:55   #2691
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Wakka on the field Guarda i messaggi
Che so, SONY ti mette nelle console roba che non ti serve (a me che sono interessato all'alta definizione veramente sì, ma non è questo il punto) e te la vende ad un prezzo enorme. Microsoft invece, oltre alla frettolosità nel mettere in commercio roba con evidenti difetti, ha la solita mania di fare tutto "chiuso"... costringendoti per esempio a comprare gli accessori originali che hanno dei prezzi irreali.
questa è una generalizzazione, che tra l' altro riguarda solo le ultime console, perchè ad esempio per PS2 ed Xbox non si potevano fare gli stessi discorsi ...

Quote:
Non è vero che non c'è etica nel commercio. Ma non per nobiltà d'animo delle società (se proprio non riuscite a non vederle come dei mostri) ma perché siamo noi consumatori che le sottoponiamo anche ad un giudizio etico. E quindi a seconda del paese (USA, Italia, Giappone) puoi trovare il consumatore che ti dice "Il blu-ray è una scusa per imporre il formato, vaffa... SONY", oppure uno che dice "Io voglio mettere l'hard-disk 2.5'' che ho già, vaffa... Microsoft".
e questo cosa ha a che fare con l' etica, scusa ?

Quote:
Io personalmente giudico peggio Microsoft perché la cosa degli accessori originali in un mondo dove ci escono hard disk, penne usb e adattatori wireless da tutte le parti la trovo troppo sfacciata. Mi sento troppo preso per pollo da spennare...
quindi la differenza tra Sony e M$ la fa un hdd ?
Strano modo di vedere una console ...

Quote:
Voglio dire: alla fine SONY per il blu-ray può dire "ti diamo una cosa in più". Microsoft per questa storia degli accessori e dell'hdd che scusa ha?
ti diamo una cosa in più .... che ti fa pagare la console 599 euro.
Mah, io non saprei proprio se gioire
Old 21-07-2007, 15:25   #2692
Wakka on the field
Registered User

Preciso solo che mi riferisco alle ultime due console.

La differenza non la fa un hdd. Il punto è che non c'è alcun motivo di non rendere compatibili hdd, wireless adapter, auricolari... lo fanno per scucirti soldi con il LORO hdd, il LORO wireless adapter (io ne ho già uno, e non mi è costato certo 80 euro, forse 25... perché devo fare beneficenza a MS?).

E' un po' diverso da "ti diamo pure questo e ti facciamo pagare di più". Tanto più che per molti consumatori quel "di più" una utilità ce l'ha.

Se non era per questo in casa mia c'era già una core. Avrei attaccato il mio wireless adapter e usato la mia penna usb da mezzo giga per i salvataggi. Ma non si può fare. Questo non è accettabile nel 2007.

Ultima modifica di Wakka on the field : 21-07-2007 alle 15:28.
Old 21-07-2007, 15:30   #2693
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Preciso solo che mi riferisco alle ultime due console.

La differenza non la fa un hdd. Il punto è che non c'è alcun motivo di non rendere compatibili hdd, wireless adapter, auricolari... lo fanno per scucirti soldi con il LORO hdd, il LORO wireless adapter (io ne ho già uno, e non mi è costato certo 80 euro, forse 25... perché devo fare beneficenza a MS?).
non c' è motivo ? Il motivo c' è eccome, e sono i loro guadagni.
Ti danno la console a meno del prezzo a cui costa loro produrla, cercano di guadagnare con gli accessori. Che motivo ha secondo te Sony nel non includere un telecomando in una console che viene venduta ANCHE come lettore di film HD ?
Lo stesso motivo ...

Per me l' hdd in una console non è un accessorio da cambiare: per gli smanettoni c' è il pc. Per me l' hdd è un componente della console che deve essere funzionale a se stesso. Se anche fosse stato sostituibile con un hdd da 2.5" non avrei speso dei soldi per cambiarlo, non avendone alcuna necessità. Chiaro che se fosse stato standard sarebbe stata una cosa migliore, ma non è certo un dramma che mi fa "condannare" M$ per mancanza di "etica" ...
Mi ha dato un pò fastidio l' adattatore wireless, ma nell' ottica di cui sopra è una scelta che comprendo.
Old 21-07-2007, 16:12   #2694
Wakka on the field
Registered User

Quindi il motivo di rendere non-compatibili tutti gli accessori che sono in commercio è vendermi quelli loro al quadruplo del costo?
Andare dagli ingegneri e dirgli "sentite queste periferiche standard di terze parti NON devono funzionare"... Questo è anormale... non lo accetto. Che poi parliamo di roba che funziona per Windows!

Il discorso del telecomando non capisco cosa c'entri. Il telecomando me lo vendono ad un prezzo normale. O forse stai dicendo che lo volevi regalato incluso?
Ma, come hai ricordato, già vendono le console sottocosto. Quindi è come se stessi dicendo che vuoi lo sconto ulteriore di 20-25 euro, quanti sono, sulla PS3.

Ripeto, io avrei comprato anche 360. Non mi piacciono gli FPS e altri giochi simili, però avrei giocato volentieri Oblivion, Viva Pinata, FM2 e PES (e possibilmente altri che non conosco). Tuttavia di fronte alla spesa della PRO più 80 euro di adattatore wireless più abbonamento del live ho deciso di tenermi PS2 e spendere cifre simili per una console che almeno ha tutto. Tanto Oblivion e PES e tanti altri multi me li ritrovo pure là.

Ecco, io qua sono un esempio di consumatore che se l'è presa per una questione etica (e di portafogli) e che non ha comprato. Come vedi l'etica conta, loro malgrado.

Ultima modifica di Wakka on the field : 21-07-2007 alle 16:17.
Old 21-07-2007, 16:22   #2695
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Ecco, io qua sono un esempio di consumatore che se l'è presa per una questione etica (e di portafogli) e che non ha comprato. Come vedi l'etica conta, loro malgrado.
l' impressione che ho è che tu X360 non l' avresti comprata comunque ....
Old 21-07-2007, 16:27   #2696
Wakka on the field
Registered User

Quote:
l' impressione che ho è che tu X360 non l' avresti comprata comunque ....
A me non escono i soldi dalle orecchie... non sai quanto ero tentato per PES 6 finalmente next-gen e per Oblivion. Non ho un PC abbastanza performante da farlo girare. Poi l'on-line di Forza2 mi attira tantissimo (ma FM2 ancora non c'era quando ho preso quella decisione) visto che non ho nemmeno il network adapter per PS2 e l'online non so cosa sia.

Però viste le spese aggiuntive finivo a 500 euro... e per paura di ritrovarmi una console comunque un po' lontana dai miei gusti (di giochi per 360 ce ne sono un sacco e io ti ho elencato i pochi che mi interessavano) ho rimandato tutto a tempi migliori.
Se erano 299 (prezzo della core con il mio adattatore wireless usabile) invece era un po' diverso!
Old 21-07-2007, 16:44   #2697
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

giusto, anche questo anzi sopratutto questo è l'etica di un azienda... anche se spesso certi argomenti fungono da specchietti per le allodole, ma cmq sono cose che contano, e su cui l'utente evoluto (non chi pensa "costa meno.... chissenefrega") magari un pensiero ce lo fa...

non so voi, ma io in genere, al supermercato, valuto tante cosette... non solo il prezzo, e fra queste pure cose che non mi danno alcuna diretta convenienza

Quote:
e qui no.. non è affatto cosi, non chiamamiala etica.. infatti non mi riferivo a questo quando ne parlavo, ma il rispetto e la soddisfazione del consumatore sono assolutamente fondamentali.
Ma come si può dire che non lo sono? Ma per te conta o no come ti tratta un commesso? Conta l'assistenza post-vendita? Conta la reperibilità e la disponibilità di materiale accessorio? E nel campo console, come dice giustamente wakka in altri post, conta o no se posso usare il mio auricolare BT standard con la mia PS3? Se ci posso mettere un HD qualsiasi senza alcun problema? Se non devo subire ritardi su un gioco come UT3 per interessi e diritti della MS? Conta o no che mi devo subire la rottura, seppur con assistenza proglungata, di una console? Conta se vengo preso un po per il sedere su filmati di giochi che mai vedrò simili o chissa quando? Conta se mi promettono un servizio che poi non ha le caratteristiche previste?

Io ritengo che tutto ciò sia indiscutibile, davvero ritengo inutile continuare una discussione se viene messo in dubbio un discorso del genere.

Quote:
io non vedo Bene e Male, il discorso è in altre scale... meno Bibliche e ci sono tante vie di mezzo... sul mio personale "Scorrettometro" (o come ti va di chiamarlo) in campo console la MS segna un 9/10, la Sony un 5-6/10, e la Nintendo 1/10.
Per un discorso "etica" + generico, il discorso è + vago... è difficile valutare certi aspetti, ma alcune cose che percepisco, insieme al precedente ed altri fattori + pratici, finora hanno fatto pendere la mia bilancia dal lato
Sony.
Quando acquisterò una console next-gen (perchè solo una me ne permetterò), lo farò valutando -anche- questi aspetti, perchè sopratutto nella situazione che si è creata, il mio acquisto sarà ANCHE una forma per premiare chi ritengo abbia fatto le scelte migliori e seguito la strada + idonea a garantire anche una mia maggiore libertà come consumatore.
Dimostrazione che le scelte, come vedi, non tutti le fanno ragionando -solo- col portafoglio in mano. E credo che questo concetto dell'acquisto/premio, sia un discorso che potrebbe coinvolgere tanti... anche considerando i costi in gioco, certo non è della massa, ma da utenti evoluti... quali qui dovremmo essere.

Ultima modifica di Eriol the real : 21-07-2007 alle 16:46.
Old 21-07-2007, 16:51   #2698
Wakka on the field
Registered User

Quote:
e qui no.. non è affatto cosi, non chiamamiala etica.. infatti non mi riferivo a questo quando ne parlavo, ma il rispetto e la soddisfazione del consumatore sono assolutamente fondamentali.
Ma come si può dire che non lo sono? Ma per te conta o no come ti tratta un commesso? Conta l'assistenza post-vendita? Conta la reperibilità e la disponibilità di materiale accessorio? E nel campo console, come dice giustamente wakka in altri post, conta o no se posso usare il mio auricolare BT standard con la mia PS3? Se ci posso mettere un HD qualsiasi senza alcun problema? Se non devo subire ritardi su un gioco come UT3 per interessi e diritti della MS? Conta o no che mi devo subire la rottura, seppur con assistenza proglungata, di una console? Conta se vengo preso un po per il sedere su filmati di giochi che mai vedrò simili o chissa quando? Conta se mi promettono un servizio che poi non ha le caratteristiche previste?
Quoto bi-partizan (i misfatti elencati si distribuiscono un po' da una parte un po' dall'altra).
Io vado nel panificio più lontano e caro perché il tizio di quello vicino non saluta educatamente e tiene la porta chiusa. Per me la porta di un negozio va tenuta aperta, non me ne frega niente se hai l'aria condizionata...

E di "fissati" come me ce ne sono parecchi in giro.
Old 21-07-2007, 18:45   #2699
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Quando acquisterò una console next-gen (perchè solo una me ne permetterò), lo farò valutando -anche- questi aspetti, perchè sopratutto nella situazione che si è creata, il mio acquisto sarà ANCHE una forma per premiare chi ritengo abbia fatto le scelte migliori e seguito la strada + idonea a garantire anche una mia maggiore libertà come consumatore.
Smack!
Non credo bisogna aggiungere altro.
Old 21-07-2007, 19:19   #2700
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
Cavolo stavo leggendo queste ultime pagine del topic e mi sono chiesto: ma l'acquisto di una console deve diventare una questione filantropica, demagogica o spirituale??? vabbè io le compero (comprerò) ancora per giocare e divertirmi......
sasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian