Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 01:14   #4381
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono arrivate oggi le Sennheiser PC 350....
... QUI SI PARLA SOLO DI CUFFIE 5.1 ... per le cuffie stereo c'è un'altro topic!!!

... il titolo proprio non lo legge più nessuno eh?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 01:24   #4382
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono arrivate oggi le Sennheiser PC 350....Prima avevo le Creative Fatal1ty jack.....Ho la sensazione che le Sennheiser suonino peggio
Nei giochi sono simili...ma per la musica sulle Fatal1ty sento il suono più pulito e meno "chiassoso"...
Eppure ho una degna scheda audio!
Stessa sensazione che ho avuto io. Leggiti tutti i post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post33182347
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 01:59   #4383
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... QUI SI PARLA SOLO DI CUFFIE 5.1 ... per le cuffie stereo c'è un'altro topic!!!

... il titolo proprio non lo legge più nessuno eh?!
Mi ha linkato questo thread un moderatore, in ogni caso nella prima pagina dovrebbero essere specificati gli argomenti trattati perchè nella lista vi sono due cuffie stereo e in fondo pure le 7.1...
Cmq ok ricevuto.
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 02:52   #4384
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... questo xchè a suo tempo era stato chiesto di postare 1 paio di cuffie stereo di riferimento.

... il post lo può modificare solo il mod, non noi.

... digli al mod che ti ha passato questo link che deve leggere il titolo prima di indirizzare la gente a caso
Old 30-09-2010, 09:32   #4385
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Per le Sennheiser raccomando ALMENO 40 ore di break-in prima di trarne conclusioni affrettate, anche le economiche PC131 all'inizio mi sembravano cuffie "senza bassi", dopo molte ore di rodaggio vengono fuori e il suono diventa più equilibrato. Ovviamente non siamo al livello dei modelli più titolati e costosi, in ogni caso piacevole e omogeneo.
Old 30-09-2010, 16:13   #4386
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
ciao volevo acquistare delle cuffie 5.1 o 7.1 prevalentemente per giocare, e magari guardare anche qualche film. Il modello della SteelSeries 5H v2 puo' fare al caso mio? Come sono come cuffie, qualcuno le ha provate?
Dimenticavo ho una asus xonar dx come scheda audio.
Old 30-09-2010, 16:20   #4387
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
ciao volevo acquistare delle cuffie 5.1 o 7.1 prevalentemente per giocare, e magari guardare anche qualche film. Il modello della SteelSeries 5H v2 puo' fare al caso mio? Come sono come cuffie, qualcuno le ha provate?
si vanno bene, dai un occhiata anche alle siberia v2.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:29   #4388
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
per evitare che i soliti rispondano sempre mi sobbarco del compito di rispondere io alla tua domanda date le mie recenti ricerche..

allora le steel sono buone in quasi tutti i campi, io ho analizzato il modello 7h. Ero indeciso tra queste e le pc350, quest'ultime sono molto più indicate per giocare ma per le altre cose soffrono di una qualità inferiore (non uso tecnicismi perchè non li conosco, leggiti qualche post dietro), questo perchè privilegiano la qualità del parlato dei tuoi compagni e dei suoni ambientali alle altre caratteristiche. Quindi nei film si sentono peggio di modelli stereo come le sennheiser hd 555 o hd 595.

Le steel leggendo in giro sono una via di mezzo ottima, non so se le 5h sono come le 7h dovresti informarti su questo punto.

quindi:

1) per giocare e basta Senn PC350
2) per fare un pò di tutto ma prediligendo il gioco mediamente steel 7h
3) per avere cuffie ottime in musica/film e buone in giocole senn 555 o 595.

spero di non aver fatto troppi errori, nel caso i più esperti possono pure correggermi senza problemi
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:44   #4389
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
per evitare che i soliti rispondano sempre mi sobbarco del compito di rispondere io alla tua domanda date le mie recenti ricerche..

allora le steel sono buone in quasi tutti i campi, io ho analizzato il modello 7h. Ero indeciso tra queste e le pc350, quest'ultime sono molto più indicate per giocare ma per le altre cose soffrono di una qualità inferiore (non uso tecnicismi perchè non li conosco, leggiti qualche post dietro), questo perchè privilegiano la qualità del parlato dei tuoi compagni e dei suoni ambientali alle altre caratteristiche. Quindi nei film si sentono peggio di modelli stereo come le sennheiser hd 555 o hd 595.

Le steel leggendo in giro sono una via di mezzo ottima, non so se le 5h sono come le 7h dovresti informarti su questo punto.

quindi:

1) per giocare e basta Senn PC350
2) per fare un pò di tutto ma prediligendo il gioco mediamente steel 7h
3) per avere cuffie ottime in musica/film e buone in giocole senn 555 o 595.

spero di non aver fatto troppi errori, nel caso i più esperti possono pure correggermi senza problemi
e le sharkoon e le tritton dove si collocano rispetto a questi modelli steelseries?
per me la cosa importante è avere una cuffia con un'ottima direzionalità dei suoni, e un suono molto corposo
Old 30-09-2010, 16:53   #4390
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
e le sharkoon e le tritton dove si collocano rispetto a questi modelli steelseries?
per me la cosa importante è avere una cuffia con un'ottima direzionalità dei suoni, e un suono molto corposo
mmm non mi sono informato su questi due modelli a dire il vero, dovrebbero essere simili ma compatibili con l'xbox 360.. però aspetta altri commenti su queste
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:52   #4391
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Le steelseries lo emulano tramite software\usb il 7.1. Mentre le sharkoon o tritton, sono delle 5.1 reali (cioè 8 speaker). Se hai una scheda audio decente 5.1 ti consiglio le roccat kave se vuoi un'ottima direzionalità dei suoni.
Old 30-09-2010, 17:57   #4392
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
quindi le 7h sono in realtà delle 2.0 con un 7.1 virtuale?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:01   #4393
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Le steelseries lo emulano tramite software\usb il 7.1. Mentre le sharkoon o tritton, sono delle 5.1 reali (cioè 8 speaker). Se hai una scheda audio decente 5.1 ti consiglio le roccat kave se vuoi un'ottima direzionalità dei suoni.
e che differenze ci sono tra le steelseries 7h e 5h? con una xonar dx sono meglio le roccat kave?
Old 30-09-2010, 19:43   #4394
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
quindi le 7h sono in realtà delle 2.0 con un 7.1 virtuale?
Esattamente, l'emulazione avviene tramite la schedina usb. Se hai una scheda audio decente, non conviene usare questa schedina però.

Quote:
e che differenze ci sono tra le steelseries 7h e 5h? con una xonar dx sono meglio le roccat kave?
Come qualità globale del suono, sono migliori delle stereo. Quindi le steelseries. Come posizionalità sono migliori le 5.1 reali. Quindi le roccat. Tra 7H e 5H, differenza grossa non c'è. Le prime si smontano completamente, poi sono più comode e più potenti. Con quella scheda audio ti consiglio le siberia v2 (che sono delle 7H non smontabili, così risparmi qualche euro), oppure le roccat kave se vuoi una direzionalità dei suoni maggiore.
Old 30-09-2010, 20:19   #4395
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

uhm...se ora prendo la H7 perchè non ho una scheda audio decente e in futuro ne comprassi una, avrei fatto un acquisto incauto o è sempre la scelta migliore per le mie esigenze?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 30-09-2010, 21:14   #4396
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... la scelta migliore la fai quando capisci se in futuro vuoi una sk audio dedicata o no.

... se sai già che la compri, comprati un paio di cuffie che rendano bene con quella e non con quella attuale... altrimenti è ovvio che poi ti trovi con un prodotto sottosviluppato.
Old 30-09-2010, 21:54   #4397
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
raga io sto pensando di comprare le psyko...ma nn voglio prenderle dagli usa...si trovano in italia?!
volevo affiancarle ad un ampli che acettasse in ingresso un segnale digitale, in modo da usarle anche ocn le console

l'alternativa economica sarebbero le sharkoon x-tatic o le tritton nn ricordo la sigla...ma le prime sono più facilmente reperibili e se nn ricordo male più economiche...

mi servono per il gaming sia su pc che console, consigliate qualcosa di meglio?

ps: non mi interessa il surround emulato perchè per quello ho già un'ottima configurazione

grazie
Le Psyko per ora si trovano solo ed esclusivamente negli stati uniti.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 22:42   #4398
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... la scelta migliore la fai quando capisci se in futuro vuoi una sk audio dedicata o no.

... se sai già che la compri, comprati un paio di cuffie che rendano bene con quella e non con quella attuale... altrimenti è ovvio che poi ti trovi con un prodotto sottosviluppato.
è che fino ad oggi non avevo mai preso in considerazione quest'idea, mi era sempre andata bene la scheda integrata.

Se volessi prendere un paio di cuffie che sfruttino bene una scheda audio, restando sempre in quella fascia di prezzo, cosa dovrei prendere?

Giusto per farmi un'idea generale...
Old 30-09-2010, 23:34   #4399
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io ho una X-Fi con le Barracuda (fuori produzione), ora come ora punterei o alle Psyko (solo pc) o alle Astro (pc + console + salotto)... sotto non scenderei.

... a me i suoni simulati non piacciono più di tanto... visto che devo giocarci mi servono casse che rendano bene coi bassi.

... se devo ascoltare musica mi compro un paio di cuffie dedicate alla musica e che sicuramente rendono meglio di quelle per giocare.

Ultima modifica di ais001 : 30-09-2010 alle 23:37.
Old 01-10-2010, 01:52   #4400
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Mah secondo me non si possono consigliare delle cuffie come le psyko. E' come se uno chiedesse quale macchina vuol comprare e l'altro gli consiglia una ferrari enzo. Introvabile e costosa.

@DeMoN3

Come ho già ripetuto parecchie volte, dalle esperienze personali fatte e da pareri degli "esperti" del forum, le cuffie "purtroppo" vanno provate personalmente per capire quale si adatta di più alle tue esigenze. Qualcuno potrebbe darti dei pareri su come suonano, ma saranno sempre molto soggettivi. Le recensioni si ti danno un parere oggettivo (dipende), ma comunque sei sempre tu poi a giudicarle. Il tutto dipende sempre da cosa cerchi. Se vuoi bassi pompati (razer, logitech ecc), se vuoi un suono più spaziale\ambientale (sennheiser), se vuoi bassi e alti calibrati in modo giusto (akg), se vuoi un suono più chiaro e pulito (cuffie stereo) o più direzionalità sacrificando la qualità (5.1 reali) ecc ecc. Insomma poniti un budget fisso, metti in chiaro quello che più desideri ottenere dalle cuffie e vai. Se pensi di prendere poi una scheda audio dedicata, meglio ancora.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian