Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 16:43   #8481
marckinoch
Member

L'Avatar di marckinoch

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Almost Australia
Quote:
Originariamente inviato da samfdk Guarda i messaggi
Qualcuno per favore sa se c'è un modo per farlo?
Fartelo fare da qualcun altro
marckinoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:43   #8482
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Sono d'accordo: personalmente non condivido la politica Crytek, palesemente troppo tendente ad appoggiare gli interessi commerciali di case come Nvidia ed a fare dichiarazioni spesso bizzarre, ma non si puo' dire che Crysis non sia giocabili anche con schede di livello medio-basso, pur se non con "impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni" come sostiene il caro Cevat Yerli.....

Questo é uno screen del test CPU fatto a 1024X768 con una 8600GT@default

Questo il test completo

Queste le impostazioni usate

Niente di esaltante, ma secondo me più che sufficienti per giocare.........
Se poi c'é qualcuno che si diverte solo se é in grado di vedere il peletto della mosca sul naso del protagonista sono problemi suoi.....

Ho sempre condiviso il discorso che bisogna sapersi accontentare con i dettagli nei giochi,ma è assurdo che tanti ora la pensino così,quando all'interno di questo thread affermavano:"Se ci devi giocare a dettagli medi,meglio che lo lasci perdere!".A mio modo di vedere c'è troppa ipocrisia...
Poi dopo le dichiarazioni del boss della crytek tutti d'accordo su quello che afferma!Cioè,ma stiamo scherzando o cosa?Ma vi ricordate quante promesse fatte in questi anni,e non mantenute nemmeno minimamente?O basta una super-grafica per gettare nel cesso il tutto?
"I multi-core saranno sfruttati in maniera ottimale",dicevano...
Io oggi vedo solo un gioco dipendente dalla scheda video al 100%,indipendentemente dal dual core o dal quad core!

ps Ho approfittato del tuo post per scrivere questo ma non era rivolto direttamente a te!
Old 11-01-2008, 16:48   #8483
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ho sempre condiviso il discorso che bisogna sapersi accontentare con i dettagli nei giochi,ma è assurdo che tanti ora la pensino così,quando all'interno di questo thread affermavano:"Se ci devi giocare a dettagli medi,meglio che lo lasci perdere!".A mio modo di vedere c'è troppa ipocrisia...
Poi dopo le dichiarazioni del boss della crytek tutti d'accordo su quello che afferma!Cioè,ma stiamo scherzando o cosa?Ma vi ricordate quante promesse fatte in questi anni,e non mantenute nemmeno minimamente?O basta una super-grafica per gettare nel cesso il tutto?
Io oggi vedo solo un gioco dipendente dalla scheda video al 100%,indipendentemente dal dual core o dal quad core!

ps Ho approfittato del tuo post per scrivere questo ma non era rivolto direttamente a te!
io sono d'accordo in parte cmq, è giusto scendere a compromessi, ma scendere oltre un certo livello è rovinarselo e su questo credo siamo tutti d'accordo
Old 11-01-2008, 16:50   #8484
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io sono d'accordo in parte cmq, è giusto scendere a compromessi, ma scendere oltre un certo livello è rovinarselo e su questo credo siamo tutti d'accordo

In quali punti non sei d'accordo?
Old 11-01-2008, 16:56   #8485
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:

Non credo che non debba andare bene solo perchè non sfrutta il multi-core: se sono riusciti a far stare tutti i processi su un unico core, meglio, si risparmia corrente, e non credo che ciò comprometta l'esperienza di gioco...Poi Crysis non è solo super-grafica, oltre a quello fisica da paura, ambientazioni enormi, IA normale (senza infamia e senza lode) e una trama avvincente (ormai ci sono centinaia di giochi su invasioni aliene, ma questo mi sembra uno dei migliori)...
Old 11-01-2008, 17:00   #8486
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Non credo che non debba andare bene solo perchè non sfrutta il multi-core: se sono riusciti a far stare tutti i processi su un unico core, meglio, si risparmia corrente, e non credo che ciò comprometta l'esperienza di gioco...Poi Crysis non è solo super-grafica, oltre a quello fisica da paura, ambientazioni enormi, IA normale (senza infamia e senza lode) e una trama avvincente (ormai ci sono centinaia di giochi su invasioni aliene, ma questo mi sembra uno dei migliori)...

Infatti non è solo quello il motivo,ma di certo un utente che acquista un quad core si aspetta un minimo di prestazioni in più!Il resto è un pensiero che si può condividere oppure no.
Old 11-01-2008, 17:02   #8487
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Beh guarda che usare il multi-core significa anche sgravare di pesanti processi anche la scheda video ad esempio o comunque di suddividere i compiti tra i core per rendere il gioco più fluido. I processi li puoi fare anche tutti su uno stesso core ma invece che farli in parallelo li esegue uno dopo l'altro rallentando ovviamente tutta l'esperienza di gioco dalla fisica al rendering. Con un multi core sfruttato a dovere invece mentre un core esegue un thread un altro intanto ne esegue un altro suddividendo il lavoro.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:22   #8488
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Infatti non è solo quello il motivo,ma di certo un utente che acquista un quad core si aspetta un minimo di prestazioni in più!Il resto è un pensiero che si può condividere oppure no.
Non vuoi il quad-core, ti sembra uno spreco? semplicemente non lo acquisti, e vai su un dual core, poi nessun gioco attualmente è ottimizzato per il multi-core, semplicemente perchè non se ne vede il motivo, evidentemente chi acquista quad guarda anche al futuro e all'ottimizzazione che verrà...
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh guarda che usare il multi-core significa anche sgravare di pesanti processi anche la scheda video ad esempio o comunque di suddividere i compiti tra i core per rendere il gioco più fluido. I processi li puoi fare anche tutti su uno stesso core ma invece che farli in parallelo li esegue uno dopo l'altro rallentando ovviamente tutta l'esperienza di gioco dalla fisica al rendering. Con un multi core sfruttato a dovere invece mentre un core esegue un thread un altro intanto ne esegue un altro suddividendo il lavoro.
So bene come funziona, ma se gli sviluppatori hanno ritenuto non necessario ottimizzare, perchè magari il carico sarebbe stato del 25% su ogni core, non l'hanno fatto, punto, poi non mi pare che nel gioco ci siano rallentamenti tali da poter protestare, a meno che non si abbia una CPU un pò vecchiotta...Poi non è come dici, il procio ha i suoi compiti, la VGA i suoi, percui un gioco ottimizzato potrà portare ad uno sgravo in termini di %, ma non di velocità di gioco...
Old 11-01-2008, 17:33   #8489
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Info livelli ...

Si possono caricare i livelli dalla console ??
C'e' qualche sistema per passare da un livello ad un' altro in Single Player ??
Qualche trucchetto, magari....
Sin ora non ci sono riuscito

Ultima modifica di parcher : 11-01-2008 alle 18:57.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:39   #8490
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non vuoi il quad-core, ti sembra uno spreco? semplicemente non lo acquisti, e vai su un dual core, poi nessun gioco attualmente è ottimizzato per il multi-core, semplicemente perchè non se ne vede il motivo, evidentemente chi acquista quad guarda anche al futuro e all'ottimizzazione che verrà...

E vabè così dicendo ritorniamo al mio discorso...Qua si parla di processore utilizzato nei giochi non in altro ambiente!E' ovvio che un quad sia una risorsa importante per il futuro,ma oggi con crysis non lo è.
Old 11-01-2008, 17:43   #8491
samfdk
Senior Member

L'Avatar di samfdk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da mandarmi un salvataggio subito dopo l'uscita dalle caverne?
Old 11-01-2008, 17:44   #8492
usa9999999999
Senior Member

Quote:
E vabè così dicendo ritorniamo al mio discorso...Qua si parla di processore utilizzato nei giochi non in altro ambiente!E' ovvio che un quad sia una risorsa importante per il futuro,ma oggi con crysis non lo è.
E così ritorniamo al mio: Crysis non sfrutta i 4 core, pazienza, è venuto benissimo lo stesso, ma non mi sembra il caso di scandalizzarsi tanto, dato che tutti gli altri giochi del panorama videoludico odierno, non sfruttano i multi-core...
Old 11-01-2008, 17:51   #8493
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
E così ritorniamo al mio: Crysis non sfrutta i 4 core, pazienza, è venuto benissimo lo stesso, ma non mi sembra il caso di scandalizzarsi tanto, dato che tutti gli altri giochi del panorama videoludico odierno, non sfruttano i multi-core...

Si ok,non rigiriamo i discorsi...Nel post principale che tu hai quotato,io dicevo che il boss crytek aveva promesso uno sfruttamento dei multicore,eccezionale!Ora non me ne sarebbe fregato nulla se non fosse che a promettere mari e monti nell'utilizzo dei multicore fosse stato proprio quell'individuo lì.Oltretutto era uno dei tanti esempi per far capire quanto non sia attendibile quest'uomo.
Old 11-01-2008, 17:54   #8494
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Si ok,non rigiriamo i discorsi...Nel post principale che tu hai quotato,io dicevo che il boss crytek aveva promesso uno sfruttamento dei multicore,eccezionale!Ora non me ne sarebbe fregato nulla se non fosse che a promettere mari e monti nell'utilizzo dei multicore fosse stato proprio quell'individuo lì.Oltretutto era uno dei tanti esempi per far capire quanto non sia attendibile quest'uomo.
Beh, aveva promesso un gioco spettacolare, e così è stato...
Old 11-01-2008, 17:56   #8495
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

Se uno gioca a questo gioco a dettagli Bassi sicuramente nn apprezzerá tutte le novitá grafiche introdotte in questo gioco, ma puó apprezzare la storia ed il gran finale del gioco
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:56   #8496
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Punti di vista...
Old 11-01-2008, 17:58   #8497
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

che io sappia sia ut3, che gow che lost planet hanno enormi benefici con i multy core e se non ricordo male ho visto bench di un q6600 a default che superava un e6800 di parecchio
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:01   #8498
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da samfdk Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da mandarmi un salvataggio subito dopo l'uscita dalle caverne?
Ke zona sarebbe?? Paradise Lost.

http://rapidshare.com/files/83017014...RYSISJMSF.html

Ultima modifica di esticbo : 11-01-2008 alle 18:07.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:06   #8499
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
si è vero però ha ragion anche john nel dire che molte promesse nn sono stare rispettate, e personalmente sotto questo aspetto nn mi riesce di difendere Cevat.

altra cosa: ci sono già giochi che traggono benefici dai multi core, come ti è già stato detto ut3 primo fra tutti, ma ce ne sono anche altri
Old 11-01-2008, 18:07   #8500
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

a proposito: come cavolo è la stringa per scegliere in che formato salvare gli screenshot???

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP