Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 16:18   #7941
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
si

non ho internet a casa fatemi sapere se migliora in prestazioni
ho già letto delle cose che nn mi fanno molto piacere:

nn mi pare avere letto nulla sullo sfruttamento dei core e dei 64bit? o sbaglio?

qualcuno l'ha provata? può dirmi se i core ora vengono sfruttati bene?

cmq è un pò piccola...nn credo che basterà questa da sola a migliorare le prestazioni...
Old 08-01-2008, 16:19   #7942
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ho letto bene???

è USCITA LA PATCH??????
ora da beta è in fase beta due
Quote:
ho già letto delle cose che nn mi fanno molto piacere:

nn mi pare avere letto nulla sullo sfruttamento dei core e dei 64bit? o sbaglio?

qualcuno l'ha provata? può dirmi se i core ora vengono sfruttati bene?
teoricamente il gioco ha già l'eseguibile in x64... credo però che si limiti al banale exe e non all'engine (sarebbe troppo bello avere un gioco veramente in x64 )
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:19   #7943
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
al massimo otterrai un +30%, ancora ingiocabile visto che spesso il gioco scenderà a 15fps con moltea giogia.. tuttavia con un'altra patch potrebbe diventare una buona techdemo da benchmarks

...la cpu mia la potrei alzare (a 2.8ghz arriva ben, mobo decente anche, bastano due click che ordino le memorie giuste e via (ho il tuo stesso dissi, ma in rev.b))

vedremo i catalyst 8.1 e la prossima patch che cosa fanno XD
ho tolto l'aa ed è tutto identico...................
va be comunque mi sa che le uniche ottimizzazioni le hanno fatte al blur... togliendolo ho guadagnato 1 fps sul config moddato (facevo 29 prima)
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:23   #7944
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
ora da beta è in fase beta due
crysis merita un disc a parte, nn sfrutta bene i multi core, però la sua pesantezza nn è cattiva programmazione (o cmq solo in piccola parte ) ha delle caratteristiche incredibili, e per far girare tutto ci vogliono sist con le o.O . A me basterebbe migliorassero lo sfruttamente dei sistemi attuali e guadagnare qualche frame
Old 08-01-2008, 16:27   #7945
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
crysis merita un disc a parte, nn sfrutta bene i multi core, però la sua pesantezza nn è cattiva programmazione (o cmq solo in piccola parte ) ha delle caratteristiche incredibili, e per far girare tutto ci vogliono sist con le o.O . A me basterebbe migliorassero lo sfruttamente dei sistemi attuali e guadagnare qualche frame
se giochi senza blur non guadagni nulla...un fps nel bench non di piu. da 29 a 30. spero abbiano sistemato i livelli avanzati xo!!! con tutto very high e blur da 22 sono passato a 25.5.

meglio che non allego il grafico dell'uso della cpu.... core0 30% core1 95-100%
Old 08-01-2008, 16:29   #7946
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Da un po' di tempo a questa parte Hwu è piuttosto lentina nelle news, come si vede altri siti sono nettamente piu' fulminei nel dare notizie, vorrei conoscere la motivazione...
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:31   #7947
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
ho tolto l'aa ed è tutto identico...................
va be comunque mi sa che le uniche ottimizzazioni le hanno fatte al blur... togliendolo ho guadagnato 1 fps sul config moddato (facevo 29 prima)
se non cambia nulla allora è il codice di merda (molto probabile) o la cpu non è all'altezza (cosa assai improbabile e che conferma la prima ipotesi..)

Quote:
pompare un engine a palla rientra nell'ambito engine scritto col sedere, engine di cacca ecc... pompare con i numeri non significa scrivere bene un gioco.. e crysis a quanto pare è solo numeri pomapati (un'esempio clamoroso? le ombre..).. non usare modelli lowpoly ma con modelli polykiller (like oblivion.. do u remember? ), non significa fare un gioco per hardware potente o per pc del futuro, significa pessimi designer, non riuscire a fare modelli lowpoly decenti e non riuscire a sfruttare mapping, shader e altre diavolerie in modo adeguato, aka codice di cacca
Quote:
se giochi senza blur non guadagni nulla...un fps nel bench non di piu. da 29 a 30. spero abbiano sistemato i livelli avanzati xo!!! con tutto very high e blur da 22 sono passato a 25.5.

meglio che non allego il grafico dell'uso della cpu.... core0 30% core1 95-100%
wow, persino la versione di gambrio rovianta da bethesda, l'engine di oblivion, se viene toccato l'ini del gioco sfrutta meglio i dual core -.-'

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 08-01-2008 alle 16:34.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:33   #7948
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
se non cambia nulla allora è il codice di merda (molto probabile) o la cpu non è all'altezza (cosa assai improbabile e che conferma la prima ipotesi..)
piu probabile che che il gioco ignorava totalmente l'aa applicato da pannello di controllo Nvidia

Ultima modifica di ilcose : 08-01-2008 alle 16:38.
Old 08-01-2008, 16:35   #7949
Senior Member

Quote:
piu probabile che che il gioco ignorava totalmente l'aa applicato da pannello di controllo
ma riuscirai a vedere se c'è o meno un x2 di aa applicato?

sarebbe poi ridicolo che con la patch ora non funzioni più l'aa (nella demo beta a me funzionava ), aka codice di kakka, siamo sempre lì
Old 08-01-2008, 16:37   #7950
crysis_93
Senior Member

L'Avatar di crysis_93

Iscritto dal: Nov 2007
a provare la patch
Old 08-01-2008, 16:38   #7951
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:

sarebbe poi ridicolo che con la patch ora non funzioni più l'aa (nella demo beta a me funzionava ), aka codice di kakka, siamo sempre lì
eh non ci ho fatto caso... pensavo non ci fosse mica sono stato li a osservare i contorni. e poi sono sempre in movimento le immagini nel bench come fai a notarlo?!
Old 08-01-2008, 16:40   #7952
Senior Member

Quote:
eh non ci ho fatto caso... pensavo non ci fosse mica sono stato li a osservare i contorni. e poi sono sempre in movimento le immagini nel bench come fai a notarlo?!
oddio, io mi accorgo benissimo che sia gioco o techdemo... in ogni caso sta cosa dei dual core e che se si disattiva blur cambia poco nulla a me sembra piuttosto correlata.. non trovi?
Old 08-01-2008, 16:41   #7953
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
NOOOOOOOOOOOO Non me la installa!!!!!!!!!!
Non so da cosa dipende se dalla patch danneggiata a dal gioco danneggiato....AIUTATEMIIIIIIIIIII

WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:42   #7954
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
oddio, io mi accorgo benissimo che sia gioco o techdemo... in ogni caso sta cosa dei dual core e che se si disattiva blur cambia poco nulla a me sembra piuttosto correlata.. non trovi?
si direi di si. se fosse sfruttato a dovere credo che ancora qualcosa si guadagni senza blur....be fai una prova anche tu se mai mica che sia il mio sistema che scazza. pero l'uso del processore è immutato cosi come le prestazioni senza blur. oddio magari nei livelli innevati hanno ottimizzato come si deve e le prestazioni sono come i primi livelli. visto che iniziero a giocarlo ora non mi dispiacerebbe.

USO DEL PROCIO

Ultima modifica di ilcose : 08-01-2008 alle 16:48.
Old 08-01-2008, 16:49   #7955
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
ho letto bene???

è USCITA LA PATCH??????

comunque ci credo che vedete miglioramenti, a questi livelli anche mezzo fps in più aiuta
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:52   #7956
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
si pero il bug della saturazione della momoria rimane sempre
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:57   #7957
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

abbiamo capito che crysis nn ti piace

io nn sono per nulla d'accordo con te sul disc che crysis è progettato male, certo nn è un capolavoro di ottimizzazione, ma ha una fisica e un'interazione ambientale increbili, che io adoro, e la grafica...beh la grafica è un altro mondo, inarrivabile per certi giochi, e finora ci si gioca senza uno straccio di filtri, mentre i giochi che vengono portati a confronto li eseguono a palla con filtri a gogo, e nonostante questo stanno dietro
Old 08-01-2008, 16:57   #7958
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
si pero il bug della saturazione della momoria rimane sempre
che bug scusa?
Old 08-01-2008, 17:12   #7959
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Qualcuno può postare l'update che viene creato per la lingua inglese?

Io Crysis ce l'ho in italiano e patchato in italiano e pertanto quando metto i file per averlo in inglese (in italiano non lo sopporto) manca il file creato in game\localizez, che dovrebbe chiamarsi "english1.pak" o qualcosa del genere ed essere di 1 o 2 MB.

Nessuno può upparlo da qualche parte?

Ultima modifica di lowenz : 08-01-2008 alle 17:22.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 17:23   #7960
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ciao a tutti dopo 2 settimane di gioco duro sono riuscito a finire il gioco e confermo ke il finale nn sta male ma nello stesso tempo delude; in quanto ora devi aspettare almeno due anni per sapere come va a finire.

Graficamente mi ha sorpreso come la mia skeda video ha sopportato quasi tutti i dettagli medi tranne ke sulle sombre e nella fisica egregiamente, nel bench di guru3d mi dava 13 fps ke poi nel gioco nn si nota + di tanto in quanto nn si corre tutto il tempo.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP